Oggi è mercoledì 21 novembre 2018, 10:02

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Naturismo sul Lago Maggiore (Va/No/Vb) - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Turista
Turista

C'è qualcuno che può darmi indiciazioni per raggiungere queste località dove poter fare naturismo ?

Provincia di Varese (Va):
Angera - Lago Maggiore
Laveno Mombello - "Caldè"
Vizzola Ticino

grazie

venerdì 28 aprile 2006, 0:03
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
Lago Maggiore

Provincia di Varese
Laveno - Caldè

Dopo aver superato Laveno procedete in direzione di Luino. Passate le gallerie fino a varcare un ponticello: sulla sinistra noterete una freccia con l'indicazione "Caldè" (Associazione Canottieri). A questo punto seguite la strada fino al parcheggio davanti al lago: una volta sulla riva procedete verso sinistra. Superate i forni abbandonati: c'è un sentiero con ai lati piante di more e fichi. Dopo 400 mt di camino trovate la spiaggetta sulla sinistra.
Il luogo si presta molto a lunghi bagni di sole (la costa è soleggiata per tutta la giornata), la piatumazione crea delle fantastiche zone d'ombra....

N.B.: a metà ed alla fine dei tunnel sopracitati ci sono dei parcheggi con sentieri che scendono verso il lago, sembrerebbero anche quelli dei bei posti, se qualcuno vuol controllare e poi postare!!!

Joy Division, settembre 1979

venerdì 28 aprile 2006, 10:58
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
la spiaggia di Caldé è davvero molto bella ...
l'anno scorso nel mese di agosto ho avuto modo di frequentarla con assiduità ...
si respira un'atmosfera diversa ... di vacanza ... sarà per la presenza di molti stranieri (olandesi, tedeschi e svizzeri ...) ...
poi entrare nel lago nudi ... verso sera ... quando ormai si è quasi soli in spiagga ... con lo sguardo rivolto alla rocca ... è una sensazione unica ...
miki

giovedì 25 maggio 2006, 15:03
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
miki_milano ha scritto:
la spiaggia di Caldé è davvero molto bella ...
l'anno scorso nel mese di agosto ho avuto modo di frequentarla con assiduità ...
si respira un'atmosfera diversa ... di vacanza ... sarà per la presenza di molti stranieri (olandesi, tedeschi e svizzeri ...) ...
poi entrare nel lago nudi ... verso sera ... quando ormai si è quasi soli in spiagga ... con lo sguardo rivolto alla rocca ... è una sensazione unica ...
miki
Ciao siamo daniela e franco da milano,ci potre4ste dire che strada percorrere per raggiungere tale spiaggia?Un caro saluto ciao ciao

giovedì 12 luglio 2007, 13:13
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Ciao doubleface, le informazioni le trovi poco piu' sopra nel post di Wave... 8)
...dalle info che ho io pero' non e' che sia frequentassima...

giovedì 12 luglio 2007, 16:56
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao a tutti
siamo nuovi di questo forum
Mi piace l'idea di avere un posto sul Lago Maggiore dove fare naturismo, ma ho paura di non trovare nessuno come in svariate occasioni di luoghi segnalati in Italia
La spiaggia di Caldè è ancora frequentata?
Al 1 o 2 giugno troverò qualcuno? ( clima permettendo ovvaimente)
Un saluto a tutti
:freddo:

venerdì 23 maggio 2008, 22:35
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Ciao Francy + Susy
Benvenuti su XV!
Riguardo a Caldè, abbiamo l'esperto in materia Capitan1cino, che, credo, non tarderà a rispondervi.
Certo è un luogo che mi ispira e credo proprio che presto andrò alla sua scoperta. Magari proprio il 1 giugno. ;)

sabato 24 maggio 2008, 7:38
Profilo
Habitué
Habitué

Mah, purtroppo non sono poi così esperto ...
A mio giudizio, il posto è incantevole. Non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa sulla quantità della frequentazione naturista. Consiglio di andarci di SABATO e non di domenica, perchè meno frequentata da tessili. Andate all'ULTIMA spiaggia, è più piccola ma meno in vista. Ritengo fondamentale mantenere un buon rapporto di convivenza con i tessili.
La spiaggia è al sole dalle 11 circa al tramonto. Se il livello del lago è alto come ora, LASCIATE STARE: la spiaggia è allagata!

Confermo le indicazioni di Wave, e aggiungo che se vedete una cancellata con scritto divieto di accesso, non vi dovete scoraggiare. Sulla sinistra è stato ricavato un ampio passaggio.

PS: dubito che il primo giugno sarà già praticabile ... :cry:
Se volete, potete raggiungere la ciurma a Vizzola (cerca sul forum). Il capitano spera di essere alle 5 terre per qualche giorno, ma credo che con il bel tempo qualcuno ci sarà. :D

sabato 24 maggio 2008, 15:57
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

:yahoo: :yahoo: Capitani!!!!! i 2 mozzi max e milly x il 2 giugno (se torniamo) non hanno problemi x Caldè .....miniraduno???? ciao da mima

sabato 24 maggio 2008, 18:07
Profilo
Habitué
Habitué

Grazie delle risposte
Se tempo continua così ed inoltre la spiaggia è allagata credo che rinunceremo alla gita del 1 giugno, magari ci proveremo più avanti.
L'invito per Vizzola è gradito anche se abbiamo già tentato di andarci una volta senza trovare nessun naturista, inoltre, in generale il fiume ci mette tristezza.
Certo che le spiagge della Corsica , o di Naxos sono un'altra cosa
Qualcuno di voi c'è gia stato?

Un ciao a tutti
Francy & Susy

lunedì 26 maggio 2008, 22:36
Profilo
Habitué
Habitué

Anche se il tempo non promette niente di buono , se domenica è bello un salto a Caldè lo facciamo, se non altro per vedere le spiaggette,
Trovero qualcuno?

Ciao a tutti e portate le coperte di lana

venerdì 30 maggio 2008, 21:55
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
francy + susy ha scritto:
Anche se il tempo non promette niente di buono , se domenica è bello un salto a Caldè lo facciamo, se non altro per vedere le spiaggette,
Trovero qualcuno?

Con tutta la pioggia che ha fatto, credo che il livello del lago sia tale da sommergere le spiaggette in questione. :cry:
Capitano (o qualcun altro) confermi?

Fossi in voi, punterei su Vizzola. ;)

venerdì 30 maggio 2008, 22:14
Profilo
Habitué
Habitué

Con tutta la pioggia che ha fatto, credo che il livello del lago sia tale da sommergere le spiaggette in questione. :cry:
Capitano (o qualcun altro) confermi?

Fossi in voi, punterei su Vizzola. ;)[/quote]

Ciao
Domenica 1 giugno
Tempo discreto , ci siamo recati a Caldè,
effettivamente il livello del lago è altino ma comunque ho trovato una discreta presenza di persone ASSOLUTAMENTE tessili, inoltre mia moglie è rimasta impressionata per la decadenza del luogo con le costruzioni delle fornaci in uno stato così fatiscente da mettere paura.
A questo punto non mi resta che raccogliere l'invito per Vizzola a patto che:
-Mi diate indicazioni precise su dove stazionano i naturisti ( fino al fiume , a Castelnovate , ci siamo già stati)
-Mi comunicate le date dove effettivamente potremmo trovare una buona presenza di naturisti (a partire dal 22 giugno)
Buon 2 giugno a tutti

domenica 1 giugno 2008, 22:30
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno, sono andato a caldè sabato 2 ago 2008, eravamo io e un motoscafista davanti a una piccola caletta. Fino a lì un mare di gente a grigliare etc. Credo proprio che a causa della costruzione del famigerato ponticello ci sia stata l'invasione fino a tutte le fornaci e anche oltre (per chi conosce fino a quella specie di molo). Io non posso frequentare in settimana. Quindi oltre a questo vorrei sapere se esiste un altro posto sul lago maggiore. Mi pareva di aver capito che c'era un posto tra ispra e angera dove andavano anche in barca. Speriamo. Grazie. Ste

martedì 5 agosto 2008, 11:36
Profilo
Turista
Turista

ciao a tutti!

qualcuno è andato di recente sul lago maggiore? dove si può andare, in che stato sono le spiagge? ci sono controlli?

vedo che è da molto che non aggiorniamo le info, e ci vorrei andare prossimamente!

ciao!

lunedì 23 maggio 2011, 14:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo