Oggi è domenica 26 settembre 2021, 11:43



Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Naturismo nelle Marche - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 14:53
Messaggi: 185
Località: Roma
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Che palle!!

Io vado quasi ogni domenica al Cesano e la situazione è sempre calmissima... Forse siamo meno rispetto agli scorsi anni... ma davvero... manco 100 metri di spiaggia "clothing optional" e dove i "passanti occasionali" sono uno ogni morte di papa... si può tollerare!

Rimane sempre il problema di quello che "accade nel canneto" ma è un'altra storia....


venerdì 10 agosto 2018, 11:13
Profilo WWW
Assiduo
Assiduo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 1:12
Messaggi: 665
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ciao e buonasera a tutti i lettori e gli utenti del forum.

Vi parlo stasera di una bella e recente scoperta: la spiaggia di Mezzavalle ad Ancona. Non mi dilungo su come raggiungerla: troverete in rete già molte informazioni. Raggiungete l'area parcheggio lungo la litoranea, e da lì il cartello vi indicherà la discesa, non breve e piuttosto ripida (si consigliano scarpe da trekking, o per lo meno, scarpe da ginnastica con adeguata suola). Raggiunta la spiaggia, dirigetevi in direzione Nord, fino a scorgere i primi cordoncini di sicurezza che delimitano le aree dove non è permesso sostare. Dopo la fine del secondo rettangolo delimitato da cordoncini, superato il cartello che segnala la fine dell'area interdetta, comincia una parte della spiaggia che per la lontananza dalla discesa di accesso è raggiunta da pochi avventori. E' questa oggi la zona più frequentata dai nudisti e naturisti.
Con mia piacevole sorpresa infatti, passeggiando alla scoperta di questo splendido e selvaggio litorale adriatico, mi sono imbattuto in gruppi di nudisti e non ho aspettato che pochi secondi prima di togliere il costume, appoggiarlo su un tronco in spiaggia, e finalmente tuffarmi felice in acqua.
Naturalmente questo tratto è diventata la mia nuova stazione per il resto della giornata. Ho potuto fare una piacevole conversazione con un naturista del posto, una persona cordiale e frequentatore della spiaggia sin dagli anni '70, che mi ha raccontato un po' della storia del luogo e del naturismo che vi si pratica.
La scorsa amministrazione del comune di Ancona, nella persona dell'allora sindaco, interrogato sul tema direttamente ha risposto di considerare il naturismo tollerato presso la spiaggia di Mezzavalle. E infatti non ci sono episodi di denunce ai tanti nudisti che la frequentano. Il mio prezioso interlocutore naturista mi ha poi raccontato della lunga tradizione di frequentazione naturista del posto, che vedeva quel tratto di spiaggia (e porzioni anche precedenti) sin dagli anni '70 pieno di persone in costume adamitico. Oggi invece la frequentazione è un po' diminuita, soprattutto in alta stagione. Nonostante ciò è ancora meta di tanti naturisti, anche stranieri, famiglie, e non ho riscontrato alcun episodio spiacevole.
Immagine

_________________
In alto, sotto la testata, clicca su PORTALE di eXtraVillage: nella pagina caricata troverai un riquadro con gli ultimi dieci interventi del forum.


lunedì 6 settembre 2021, 22:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010