Oggi è sabato 27 febbraio 2021, 8:30

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 Costume da bagno e mascherine 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Trovo analogie tra uso del costume e uso della mascherina.

Ci sono persone (come me) che indossano il costume solo se è indispensabile ed altri che lo usano anche se sono da soli in una spiaggia deserta oppure da soli, a casa, nella propria sauna privata (sentita anche questa).

Allo stesso modo ci sono persone (come me) che indossano la mascherina solo se è indispensabile (posti chiusi, affollamenti, ecc.) e altri anche se sono da soli in auto oppure se vanno a camminare da soli in mezzo alla campagna alle 7 di mattina.

Alla base credo che ci sia un'insofferenza di base a tutto ciò che limita la propria libertà di respirare con la pelle e di respirare con la bocca. C'è chi soffre di queste limitazioni e chi non ci fa caso. Non vedo altre spiegazioni.

giovedì 11 febbraio 2021, 19:18
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ormai per me la mascherina e' come un vestito

e' bello indossarla in inverno (mai provata in giornate ventose o uggiose?) proprio come i vestiti mentre e' fastidiosa con il caldo (proprio come i vestiti)

venerdì 12 febbraio 2021, 10:26
Profilo
Habitué
Habitué

r100gs ha scritto:
Alla base credo che ci sia un'insofferenza di base a tutto ciò che limita la propria libertà di respirare con la pelle e di respirare con la bocca. C'è chi soffre di queste limitazioni e chi non ci fa caso. Non vedo altre spiegazioni.

Trovo che chi è abituato a "far respirare la pelle", in effetti faccia più fatica a sopportare la mascherina.
Anch'io la indosso solo nelle occasioni "comunitarie" o dove ci possa essere pericolo di trasmissione: non di certo se sono da solo a camminare in un bosco

Anam

venerdì 12 febbraio 2021, 13:37
Profilo
Mito
Mito

Secondo me c'è un abisso tra quello che per moltissimi è un uso abituale di cui non potrebbero fare a meno (il costume) e l'uso di un presidio sanitario in occasione di un'epidemia epocale (la mascherina)

Se tutti quelli che, pur indossandola sempre, non vedono l'ora di liberarsi dalla mascherina, volessero liberarsi anche del costume...le fabbriche di costumi dovrebbero chiudere tutte subito !

venerdì 12 febbraio 2021, 21:09
Profilo
Celebrità
Celebrità

carlo ha scritto:
Se tutti quelli che, pur indossandola sempre, non vedono l'ora di liberarsi dalla mascherina, volessero liberarsi anche del costume...le fabbriche di costumi dovrebbero chiudere tutte subito !

Sei sicuro? Visto che molti la usano anche quando non serve, non credo che non vedano l'ora di liberarsene. Anzi, credo che quando questo virus se ne sarà andato, ci sarà comunque una bella parte di popolazione che continuerà a girare - precauzionalmente - con le mascherine.

sabato 13 febbraio 2021, 11:45
Profilo
Mito
Mito

Che l'uso della mascherina e quello del costume siano cose totalmente diverse?
Sì, sono sicuro! Molto sicuro!
Purtroppo...non credo che il costume sia indossato "precauzionalmente"... (se non dai nudo-naturisti in Italia.. :ghgh: .)

sabato 13 febbraio 2021, 12:50
Profilo
Celebrità
Celebrità

Carlo, non fare il finto tonto :D

Il "sei sicuro?" era riferito al fatto che non mi pare che molti non vedano l'ora di liberarsene, visto che la usano anche quando non serve. Così come tanti che usano il costume anche quando non serve (da qui l'analogia).

domenica 14 febbraio 2021, 16:55
Profilo
Residente
Residente

r100gs ha scritto:
Carlo, non fare il finto tonto :D

Il "sei sicuro?" era riferito al fatto che non mi pare che molti non vedano l'ora di liberarsene, visto che la usano anche quando non serve. Così come tanti che usano il costume anche quando non serve (da qui l'analogia).

altra analogia:se lo usiamo di norma lo usiamo al solo scopo di evitare multe

domenica 14 febbraio 2021, 20:29
Profilo
Celebrità
Celebrità

A me la mascherina da fastidio allo stesso modo di dover tenere il costume in spiaggia anche se forse il costume in spiaggia mi da fastidio di più della mascherina.
Per quanto riguarda la mascherina avevo sentito, più decenni fa, che in alcuni paesi dell'oriente viene usata regolarmente quando qualcuno raffreddato o leggermente influenzato esce di casa per rispetto degli altri e poi c'è chi l'usa per ridurre lo smog che va nei polmoni nei luoghi più inquinati.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

lunedì 15 febbraio 2021, 0:01
Profilo YIM
Mito
Mito

Cita:
r100:

Ribadisco che non ci vedo alcuna analogia!
Quand'è che il costume "serve" per prendere il sole e fare il bagno? Per non violare la legge che lo vieta quasi ovunque? e per quali ragioni la legge impone il costume? Motivi sanitari?

Chi non si toglie il costume non lo fa perché il costume non gli dà fastidio, lo fa perché gli dà (moltissimo..) fastidio toglierselo e spesso gli dà molto fastidio perfino vedere nudi gli altri! Al punto che la legge ritiene di doverlo tutelare chiudendo i nudisti in apposite spiagge isolate e segnalate!

Che poi ci siano persone a cui la mascherina dà più fastidio che ad altri, questo è un altro discorso, così come ci sono persone fin troppo prudenti ed altre meno e persone più rispettose delle regole e/o del prossimo ed altre meno!

Senz'altro indossare la mascherina quando si è raffreddati o "influenzati" sarebbe un'ottima cosa: lo dimostra il fatto che quest'anno l'influenza non si è vista!

lunedì 15 febbraio 2021, 9:13
Profilo
Assiduo
Assiduo

r100gs ha scritto:
Sei sicuro? Visto che molti la usano anche quando non serve, non credo che non vedano l'ora di liberarsene. Anzi, credo che quando questo virus se ne sarà andato, ci sarà comunque una bella parte di popolazione che continuerà a girare - precauzionalmente - con le mascherine.

Ne sono convinto pure io

lunedì 15 febbraio 2021, 9:29
Profilo
Assiduo
Assiduo

Anch'io ne sono convinto, e non sarà neanche una cattiva cosa, anzi.
Con l'inquinamento dell'aria che ci ritroviamo in certe zone, con polveri sottili ed altre sostanze, francamente non mi sento di biasimare chi continuerà ad utilizzarle, specialmente in determinate aree. Inoltre quest'anno l'influenza stagionale ha colpito di meno per effetto delle precauzioni igieniche utilizzate dalla popolazione.

lunedì 15 febbraio 2021, 10:18
Profilo
Stagionale
Stagionale

Non c'è nulla che odio più delle mascherine.
Evito di passeggiare in luoghi dove posso incontrare persone mascherinate. Appena vedo in tv una mascherina cambio canale.
Ci fa sembrare tutti schiavi, idioti, scemi. E' un incubo da film di fantascienza...

lunedì 15 febbraio 2021, 15:20
Profilo WWW
Celebrità
Celebrità

atter ha scritto:
Non c'è nulla che odio più delle mascherine.
Evito di passeggiare in luoghi dove posso incontrare persone mascherinate. Appena vedo in tv una mascherina cambio canale.
Ci fa sembrare tutti schiavi, idioti, scemi. E' un incubo da film di fantascienza...

Immaginati quelli che hanno vissuto il ventennio con guerre e squadracce fasciste che giravano facendo dai bulli ai delinquenti in quanto a loro tutto era permesso. I miei nonni mi hanno raccontato qualcosa di quel periodo ed una volta o parlato, in due occasioni diverse, con due vecchi fascisti nostalgici di quell'epoca che mi hanno raccontato come era bello quando andavano in giro vestiti da squadristi che tutti li salutavano con deferenza e li facevano passare avanti quando c'era da fare la fila.
A me comunque sembrano idioti quelli che indossano la mascherina col naso da fuori.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

martedì 16 febbraio 2021, 18:42
Profilo YIM
Assiduo
Assiduo

Eroe ha scritto:
atter ha scritto:
A me comunque sembrano idioti quelli che indossano la mascherina col naso da fuori.

In effetti farebbero prima a non indossarla proprio :D

mercoledì 17 febbraio 2021, 9:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]