Oggi è mercoledì 21 ottobre 2020, 7:16

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Cercasi comparse 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
http://www.ossolanews.it/ossola-news/ca ... 28857.html

Casting per il film sui nudisti d’inizio ‘900 al Monte Verità
La pellicola che ripropone la vicenda della comunità dei “balabiott” verrà proiettata nel 2021 sul grande schermo in piazza Grande
LOCARNO - 25 Luglio 2020

venerdì 31 luglio 2020, 17:36
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Senza voler criticare market mi permetto di fare una riflessione

Spesso leggo su siti e forum naturisti di ricerche di comparse per film ambientati in ambiti naturisti oppure di trasmissioni televisive dove richiedono persone nude ... non so poi se trovino naturisti disposti a presentarsi visto che un conto e' mettersi nudi in un luogo pubblico dove al massimo ti vedono una decina di persona e un altro e' mettersi nudi in un film o in una trasmissione televisiva dove milioni di persone ti vedono e ti giudicano .....

sabato 17 ottobre 2020, 12:06
Profilo
Assiduo
Assiduo

fambros scusa ma l'avevi scambiata per un invito se non una istigazione a presentarsi? spero proprio di no... mi sembrava talmente ovvio che non l'ho precisato...

domenica 18 ottobre 2020, 23:08
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Probabilmente anche io su questo forum ho segnalato la ricerca di comparse per film, ma la mia domanda del mio messaggio era

ma qualche naturista ci e' andato?

lunedì 19 ottobre 2020, 9:07
Profilo
Assiduo
Assiduo

fambros ha scritto:

penso di no.
ritengo che la partecipazione a films o prodotti cinematografici sia distantissima dalla filosofia di vita dei naturisti.
la nudità contestualizzata a tali scopi non può essere né esibita né sfruttata commercialmente.
peraltro spesso queste produzioni mostrano spesso toni canzonatori quando non già denigratori.
diversa invece è la partecipazione a spot promozionali sul naturismo come quelli che si trovano sui siti soprattutto francesi tipo https://www.france4naturisme.com/.
ma quelle produzioni non hanno certo bisogno di campagne di reclutamento comparse!
ed è tutt'altro paio di maniche...

lunedì 19 ottobre 2020, 9:29
Profilo
Assiduo
Assiduo

fambros ha scritto:
Probabilmente anche io su questo forum ho segnalato la ricerca di comparse per film, ma la mia domanda del mio messaggio era

Per me no

lunedì 19 ottobre 2020, 11:20
Profilo
Mito
Mito

Abbiamo le nostre giustificazioni (leggi codine e censure varie), ma mi sembra che a volte noi nudo-naturisti italiani (io per primo..) cadiamo vittime di parecchie contraddizioni:

da un lato sosteniamo che nel nudo non c'è nulla di male, quindi nulla di cui "vergognarsi" ed in nome di ciò molti di noi odiano i recinti e sono favorevoli alle spiagge c/o, dove "si-sta-come-si-vuole"..... sogniamo liberalizzazioni alla Spagnola
(dove trovarsi nudi in mezzo ad una moltitudine di "costumati" è più una certezza che una possibilità),

ma poi davanti alla prospettiva di farci filmare in modo che possano vederci tutti, ci chiediamo chi mai oserà farlo (ce lo chiediamo giustamente, ma dubito molto che ad esempio in Spagna, Francia o Germania, si farebbero di questi problemi)

Quanto ai dubbi sull'opportunità di prestarsi ad un film del genere, sono parzialmente d'accordo, ma non sarei così categorico:

mentre i filmati di propaganda naturista sono senz'altro utili ma rischiano di passare per propagandistici di un modo di vivere molto "di nicchia", un film che presentasse il nudo, anche non naturista in senso stretto, nel modo giusto, potrebbe essere molto utile alla "causa" specie se si spera in una liberalizzazione e non a recinti più o meno fisicamente recintati.

E' vero però che quando si gira un film è difficile conoscere quale sarà il vero prodotto finale e conviene quindi andarci "coi piedi di piombo"...

lunedì 19 ottobre 2020, 16:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]