Oggi è domenica 5 luglio 2020, 5:47

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 La meta naturista di quest'anno 

La meta naturista di quest'anno sarà...?
In Italia, nella mia regione 20%  20%  [ 3 ]
In Italia, entro i 300 km da casa 27%  27%  [ 4 ]
In Italia, oltre i 300 km da casa 20%  20%  [ 3 ]
All'estero, in Europa (UE) 33%  33%  [ 5 ]
All'estero, fuori Europa (UE) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 15

La meta naturista di quest'anno 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Eymerich ha scritto:
La moglie di Carlo dovrebbe iscriversi al forum! Pagherei per assistere ai loro scambi di commenti :D

siamo in due!
credo che questo sito trarrebbe nuova linfa! :rotfl:

lunedì 22 giugno 2020, 13:22
Profilo
Turista
Turista

[quote="carlo"]@Tommasino:
vuoi girare il coltello nella piaga? :lol:
Prendi con filosofia il fatto che tua moglie non vuoleil costume per prendere il sole? :ghgh:

In realtà, prendo con filosofia spendere centinaia di euro per costumi che poi userà giusto 3 minuti per fare la foto...
Finirà che sarò io a chiederle di andare in spiagge tessili per spending rewiew.. :eeeeh:

lunedì 22 giugno 2020, 14:21
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Eymerich
La moglie di Carlo dovrebbe iscriversi al forum! Pagherei per assistere ai loro scambi di commenti :D

Naturalmente tutto ha un prezzo ma, credetemi, dovreste pagare davvero molto!
Non escludo che potreste divertirvi, voi, ma io di sicuro molto meno! :lol:

@ Tommasino: preferiresti che volesse indossarli? vedi tu..... ;)

Ad ogni modo oggi mia moglie, che continua a stupirmi, si è invaghita del Rivabella, che, ad un prezzo non troppo superiore del Corsicana (bungalow vista stagno, mi par di aver capito...) le sembra un po' più confortevole.

Qualcuno di voi ha consigli o sconsigli?

In particolare non ho capito il discorso degli ombrelloni (quelli fissi, a quel che ho capito, c'è da litigarseli..) e dei lettini (sono già sulla spiaggia o bisogna portarseli dall'alloggio?

Lo so, sembrano particolari inutili, ma per la mia dolce metà.....

lunedì 22 giugno 2020, 20:04
Profilo
Assiduo
Assiduo

Tutti alla Bassona!!!
Ma dal lunedì al venerdì.

https://www.mondonaturista.it/Bassona20g20.mp4

lunedì 22 giugno 2020, 20:47
Profilo
Celebrità
Celebrità

fidenzio ha scritto:
Tutti alla Bassona!!!

Cioè? Fine settimana con invasione dei tessili?

lunedì 22 giugno 2020, 22:01
Profilo
Assiduo
Assiduo

Tommasino ha scritto:
Non preoccuparti , anche io prendo la tematica naturista di coppia con filosofia.
Ieri eravamo in una piscina qui vicino casa e mia moglie, dopo aver acquistato su amazon il trecentesimo costume imperdibile, ha detto "spostiamoci all'ombra, perchè odio avere il segno del costume, per me al sole si può stare solo nudi".
che dire...

Mi sa che Carlo pagherebbe volentieri per essere al tuo posto :ghgh:

martedì 23 giugno 2020, 8:24
Profilo
Residente
Residente

r100gs ha scritto:
fidenzio ha scritto:
Tutti alla Bassona!!!

Cioè? Fine settimana con invasione dei tessili?

non c'è mai stata invasione di tessili alla Bassona più o meno il rapporto è un tessile per 20/30 naturisti,il guaio che Fidenzio continua a denunciare è che nonostante questo rapporto di uno a 20 con le limitazioni dovute alla legge di tutela ambientale praticamente dello spazio disponibile un terzo va ai tessili e due terzi ai naturisti col risultato che mentre nella zona tessile potresti arrivare con una tenda da sei(più gazebo e tavolini) e avresti lo spazio per piantarla senza problemi nella zona naturista si sta stretti

martedì 23 giugno 2020, 8:47
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Ad ogni modo oggi mia moglie, che continua a stupirmi, si è invaghita del Rivabella, che, ad un prezzo non troppo superiore del Corsicana (bungalow vista stagno, mi par di aver capito...) le sembra un po' più confortevole.

Qualcuno di voi ha consigli o sconsigli?

In particolare non ho capito il discorso degli ombrelloni (quelli fissi, a quel che ho capito, c'è da litigarseli..) e dei lettini (sono già sulla spiaggia o bisogna portarseli dall'alloggio?

Lo so, sembrano particolari inutili, ma per la mia dolce metà.....

Al Riva Bella ci sono due tipologie di Bungalow: in muratura e prefabbricati.
Per ciascuna di queste due tipologie ci sono quelli più grandi e meno grandi a seconda della capienza desiderata.
Mi pare che quelli prefabbricati, non abbiano l’aria condizionata, mentre quelli in muratura la abbiano.
Quelli sulla duna in prima fila prospicienti la spiaggia sono prefabbricati.
Tutti hanno la propria veranda e terrazza, con tavolo all’interno e altro tavolo all’esterno.
Ogni bungalow ha in dotazione due lettini spiaggia, compresi nel prezzo. Sono da pagare eventuali lettini in più oltre ai due in dotazione.
Ciascuna coppia di lettini reca il numero di bungalow scritto con vernice.
Da quanto ho capito, se arrivi ad inizio stagione ed il tuo bungalow non è stato ancora noleggiato, troverai i due lettini, nella veranda del tuo bungalow.
In quel caso dovrai trasportare i lettini in spiaggia (io li ho portati in spiaggia in spalla).
Se l’alloggio è già stato noleggiato, la prima volta che scenderai in spiaggia, dovrai andare a cercare i due lettini, corrispondenti al numero del tuo bungalow.
Ho visto però che, chiedendo al ricevimento, i lettini venivano trasportati in spiaggia, con le automobiline elettriche in dotazione al personale della struttura. Una coppia madre figlia ha chiesto e ottenuto senza problemi il trasporto dei lettini dal bungalow alla spiaggia.
Può darsi che attualmente le regole siano cambiate, circa i lettini, se è vero che questi debbano essere sanificati, all’arrivo di un nuovo ospite.
Gli ombrelloni fissi sono di chi se lo accaparra all’arrivo. Di fatto il giorno successivo dovrebbero tornare liberi, ma la consuetudine di lasciare i propri lettini sotto l’ombrellone fisso, dava il diritto di tenerli fino alla partenza.
Noi non siamo mai stati sotto l’ombrellone fisso. Avendo una bambina che lo scorso anno aveva 4 anni, preferivamo sistemarci più vicino possibile alla battigia. Con una cauzione di 20 Euro, che viene restituita a fine soggiorno, la struttura forniva un ombrellone in tela, mediamente robusto, da piantare nella posizione voluta . Alcuni lasciavano l’ombrellone mobile, chiuso in spiaggia anche la notte. Personalmente preferivo portarlo ogni giorno.

martedì 23 giugno 2020, 9:34
Profilo
Mito
Mito

Grazie Rob, per le preziose e dettagliate informazioni (che possono essere molto utili a tutti)

In effetti l'abitazione che abbiamo prenotato ha solo il ventilatore e non ha la Tv...

per cui mia moglie sta già facendo il paragone con altre sistemazioni, ovviamente non naturiste, che invece hanno la TV, il condizionatore e magari pure wi-fi gratuito...

A me non sembrerebbe grave fare a meno della TV per una settimana di vacanza...un po' più importante, magari sarebbe il condizionatore, se non fosse che lei odia il condizionatore e quando c'è, per quanto caldo possa essere, guai se lo accendo.. :ghgh:

Ma questo le serve come pretesto per esporre la sua teoria, secondo la quale i centri naturisti vendono scomodità a prezzi alti per chi è disposto a pagare pur di star nudo e scomodo...
(Che poi significa: "se tu non avessi 'sta fissa di star nudo...") :roll: :?

Ad ogni modo per ora sembra prendere la cosa di buon grado, però...se da un lato sono molto contento, dall'altro sono parecchio preoccupato... se non dovesse piacerle la sistemazione...quelle che per ora sono solo frecciatine buttate lì una decina di volte al giorno :roll: ...potrebbero diventare cannonate! :yikes:

martedì 23 giugno 2020, 13:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

:D Bene Carlo, non vediamo l'ora di leggere il tuo resoconto vacanze

mercoledì 24 giugno 2020, 8:20
Profilo
Assiduo
Assiduo

Serignan è uno spettacolo, anche per la presenza della grande zona con piscine ed idromassaggi e kneipp interna.
Il campeggio è confinante con quello tessile e si passa dall'uno all'altro per un cancello interno senza fare giri strani.
Le due spiaggie (naturista e tessile) sono molto larghe e separate solo da cartelli.
Ci sono mobilhome grandi con terrazzo e placa (una specie di barbecue) in terrazza, con compresi sdrai esterni e 2 biciclette...
La zona poi è molto bella con tutti i paese catari (Carcassonne in primis, Beziers, le gole con grotte visitabili, canali per escursioni in battello, ecc. ecc)...

mercoledì 24 giugno 2020, 17:16
Profilo
Turista
Turista

https://www.ravennanotizie.it/societa/2 ... 2PkrVPSuSI

mercoledì 24 giugno 2020, 19:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3