Oggi è giovedì 1 ottobre 2020, 16:49

Rispondi all’argomento  [ 490 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33
 Naturismo in Costa Azzurra, Provenza e Linguadoca (Francia) 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Ciao a tutti. Stavo pensando di fare un salto giù in costa a Pasqua. Che voi sappiate, sono comunque frequentate le spiagge di Les Pissarelles o Ile du Levant?
Grazie mille

lunedì 3 febbraio 2020, 11:30
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Pisarelles e' piu' calda di Ile du Levant in quanto meno esposta ai venti, pertanto su Pissarelles via sicuro, Ile du Levant dipende dal meteo

martedì 4 febbraio 2020, 16:54
Profilo
Habitué
Habitué

Grazie mille Frambos!

mercoledì 12 febbraio 2020, 19:24
Profilo
Mito
Mito

Cap Taillat:
qualcuno ha notizie recenti e più precise?

Cita:
Qualche anno fa, Paolo F:

appena rientrato da un w-end a ramatuelle...
piacevole novità all'escalet : all'inizio del sentier du litoral in direzione cap taillat c'è un nuovo cartello che recita
"vous entrez dans un espace naturel où le naturisme est autorizè"...
"Viva cap taillat posso mettermi nudo dappertutto anche se sono l'unico e tutti gli altri sono in costume!"Paolo F:

In realtà, leggendo alcuni commenti su internet, non sembra proprio così....

Cioè: è vero che il naturismo sarebbe ufficialmente consentito su un tratto iniziale di costa (non si capisce bene quale, ma è la parte più ricca di scogli con qualche piccola cala..)
ma sarebbe altresì ufficialmente vietato nel resto delle spiagge (compresa quella del capo, che aveva un angolo nudista molto carino e riparato..) con tanto di vigili a controllare con le telecamere!

Ma anche queste sono notizie vecchie di qualche anno: qualcuno di voi ha notizie più precise?

mercoledì 17 giugno 2020, 11:52
Profilo
Residente
Residente

Genere (M/F): Maschio
https://www.naturisme-paca-corse.com/cap-taillat

mercoledì 17 giugno 2020, 12:22
Profilo
Mito
Mito

Grazie Andrea, ma purtroppo mi sembra che non faccia molta chiarezza: dice che "l'area è segnalata con cartelli", ma non dice dov'è di preciso.

Purtroppo mi sembra di aver capito che ci sia stato un intervento tutt'altro che liberalizzatore:

Mentre prima il nudismo era solo tollerato, ma ampiamente e un po' ovunque (anche all'istmo del capo e alla Briande, le due spiagge più grandi), ora è stato ufficializzato ma su un'area molto ristretta, fatta solo di scogli con una singola piccola spiaggetta (poco adatta al distanziamento, di questi tempi..), mentre al di fuori è esplicitamente vietato...

Spero di sbagliarmi e che qualcuno abbia notizie migliori....

mercoledì 17 giugno 2020, 14:16
Profilo
Habitué
Habitué

Buongiorno a tutti. Spero che stiate tutti bene in fase post-covid.
Vi scrivo per avere un paio di informazioni di cui non ero a conoscenza.
Sono sempre stato abituato ad andare a Les Pissarelles, la Batterie, Saint Aygulf.
Ora, ho trovato altre spiagge, ad esempio:
- Plage du Soleil
- Crique de la Mirandole (vicinissima alla Batterie)
- Plage de Pierre Haute (isole di Lerins)
- Crique d'aiguille (vicino a Theoule)

Avreste informazioni in merito? Specialmente sul come raggiungerle a livello di sentieri, passaggi, etc, ed a livello di frequentazione (ad esempio la parte alta di La Batterie non mi piace come frequentazione per noti motivi)

Grazie!
Ciao

giovedì 23 luglio 2020, 14:30
Profilo
Mito
Mito

Io posso dirti che dopo Theoule, tra Trayas ed Antheor c'è la spiaggetta di ciottoli di Cap Roux, (ci si accede con una breve scaletta che parte proprio dalla fermata del bus, oppure ci sono due o tre posti auto, o un altro parcheggio più ampio qualche centinaio di metri verso Antheor)

Quelle che citi non le conosco, ma direi che sono piuttosto secondarie (qualche scoglio) o di accesso difficile....

domenica 26 luglio 2020, 18:32
Profilo
Habitué
Habitué

Grazie Carlo
se riuscirò a trovarle scriverò una recensione

Ho un'altra domanda: a parte Les Pissarelles, ne conoscete una che abbia un'area ristoro? Un bar, un posto dove potere rilassarsi all'ombra con un drink o mangiare qualcosa?
Grazie ancora

martedì 28 luglio 2020, 12:00
Profilo
Mito
Mito

Pampelonne,nell'area naturista tra i campeggi, ha anche uno stabilimento naturista (costosuccio..) con lettini,ristorante, bar, docce.
Oppure Layet, dove il famoso ristorante fa anche un po' da bar...però forse sono un po' lontani dalla tua area...Nella zona che dici tu, non credo ci sia molto di più di quello che hai elencato...
Ma a Cap Roux ci sei stato? Non c'è il bar, ma rispetto a quelle sconosciute che hai citato, è tanta roba!

martedì 28 luglio 2020, 17:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 490 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33