Oggi è mercoledì 27 maggio 2020, 14:19

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Dedicato alle giovani coppie, ai fidanzatini... 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Brevemente, dopo 20 anni di vita di coppia... Se la vostra metà, che non sempre è la parte femminile, non condivide TOTALMENTE il naturismo (o nudismo) pensateci bene prima di continuare...
Io l'avevo messo in chiaro subito, fin dai primi giorni. Ci sono voluti mesi, qualche anno, poi lei è passata compleamente dall'altra parte, quella giusta, quella della LIBERTÀ!!!

Non rovinatevi la vita con una metà ottusa, chiusa, bigotta, problematica. Mettete le cose in chiaro subito. Sarà meglio per tutti e due.
Ripeto: vale sia per gli uomini che le donne.

Diverso se il naturismo/nudismo lo si scopre DOPO. Li è tutto un altro problema... ;)

martedì 17 settembre 2019, 22:59
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Capisco lo spirito provocatore del tuo intervento, che mi fa sorridere :)

Il naturismo e il nudismo possono portare molto relax in questo mondo di oggi veloce e stressante, possono contribuire non poco ad una migliore qualità della vita.
Ma credo che per la maggior parte dei simpatizzanti del naturismo/nudismo, realisticamente, la scelta di un compagno/a di vita sia fatta su tanti criteri: se si condivide il naturismo, bene. Se no... spesso si riesce a trovare un compromesso comunque.
Ripeto questo mi sembra valga per la maggioranza, ma ovviamente non per tutti, come nel tuo caso.
Però prima di chiamare bigotti, ottusi, chiusi e problematici* coloro che non condividono totalmente il naturismo/nudismo... io ci penserei un po' su.Mi sembrerebbe altrimenti di appartenere a una fazione integralista, cosa che per fortuna il naturismo non è :)

Se pretendiamo rispetto, rispettiamo anche chi non ricava dal naturismo il nostro stesso benessere.

_________
*Correggimi se ho capito male, ma mettendo insieme i tuoi ragionamenti, mi pare di capire così.

mercoledì 18 settembre 2019, 0:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

E se si scopre "dopo"?

mercoledì 18 settembre 2019, 8:27
Profilo
Habitué
Habitué

koevet ha scritto:
Brevemente, dopo 20 anni di vita di coppia... Se la vostra metà, che non sempre è la parte femminile, non condivide TOTALMENTE il naturismo (o nudismo) pensateci bene prima di continuare...
Io l'avevo messo in chiaro subito, fin dai primi giorni. Ci sono voluti mesi, qualche anno, poi lei è passata compleamente dall'altra parte, quella giusta, quella della LIBERTÀ!!!

Non rovinatevi la vita con una metà ottusa, chiusa, bigotta, problematica. Mettete le cose in chiaro subito. Sarà meglio per tutti e due.
Ripeto: vale sia per gli uomini che le donne.

Diverso se il naturismo/nudismo lo si scopre DOPO. Li è tutto un altro problema... ;)
,è un ragionamento che non fa una grinza, se non si mettono in chiaro subito le proprie tendenze e aspirazioni è ovvio che le si dovranno accantonare

mercoledì 30 ottobre 2019, 21:16
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Ionudista:
Ma credo che per la maggior parte dei simpatizzanti del naturismo/nudismo, realisticamente, la scelta di un compagno/a di vita sia fatta su tanti criteri: se si condivide il naturismo, bene. Se no... spesso si riesce a trovare un compromesso comunque.

Infatti:
prima di decidere di mettersi insieme (per un lungo periodo...) bisogna conoscersi ed è importante avere interessi in comune ma i criteri di scelta sono inevitabilmente anche e soprattutto altri...anche perché, nel caso la vostra futura metà fosse femminile e per di più Italiana, trovarne una che, oltre a rispettare tutti gli altri criteri, condivida totalmente (e spontaneamente...) il naturismo.....o siete molto fortunati, oppure rischiate facilmente una vita da single!

Altro discorso è adattarsi alle abitudini dell'altro, ma questo non è a senso unico: si tratta di trovare, appunto, un compromesso!

Se volete, vi parlo di mia moglie.... :ghgh:

venerdì 1 novembre 2019, 15:31
Profilo
Residente
Residente

Io, quando mi sposai, feci l'errore di pensare che una volta che lei avesse provato il naturismo sarebbe stata contagiata dalla situazione di benessere percepita come capitò a me. Ma mi sbagliai per cui quando andavo al mare, da quella volta in poi, non venne più con me. Quindi neanche il compromesso della coppia mista.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

venerdì 1 novembre 2019, 21:32
Profilo YIM
Mito
Mito

Ciao Eroe,
ma non avevate mai nemmeno sfiorato l'argomento prima? Perché una che non è disposta a seguirti nemmeno rimanendo in costume....difficile pensare di convincerla a provare a spogliarsi! :?

personalmente con mia moglie un buon compromesso (faticosamente...l :roll: ) L'ho raggiunto:

Per molti anni mi ha seguito (rimanendo rigorosamente in topless, che allora era quasi la regola..) in un nudismo molto occasionale..

(dovuto a...impraticabilità del campo: restavamo in italia, soprattutto in Sardegna e non è che i posti dove spogliarsi in tranquillità abbondassero.. :| )

poi man mano sempre un po' di più.. in Corsica...Costa Azzurra...certo, spiagge semi-deserte Sarde a parte, non in Italia, dove allora a spogliarsi più o meno clandestinamente erano quasi ovunque esclusivamente gli uomini
(non necessariamente gay, ma è probabilmente da questa situazione molto "no donne" che col tempo si sono formate le "spiagge gay")

Comunque ci sono voluti parecchi anni (e i consigli di una sua amica: "se ci tiene tanto, cosa ti costa accontentarlo?") per convincerla almeno a provare a togliersi il pezzo di sotto, almeno per un po'!

Ci sono però poi volute alcune circostanze casuali e favorevoli per convincerla ad abbandonare con più decisione il pezzo di sotto e a seguirmi addirittura nei centri naturisti della Corsica e della Croazia!

Alla fine si è convertita o lo fa per assecondarmi?

Francamente in tanti anni non l'ho capito: a volte si spoglia quasi con entusiasmo ed afferma che nudi si sta proprio bene, altre volte dice di sentirsi più a suo agio col costume, altre ancora dice che per lei è indifferente... :roll: :tic:

Certamente, fosse per lei, privilegerebbe quasi sempre altri elementi: bei posti...begli hotel..spiagge comode..

Cerchiamo di realizzare entrambe le cose o di fare un po' e un po': un buon compromesso, tutto sommato...ma che fatica, e quanta pazienza (reciproca...) per raggiungerlo ! :supermad:

sabato 2 novembre 2019, 22:31
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mi mancavano i resoconti di Carlo su sua moglie :D

lunedì 4 novembre 2019, 10:18
Profilo
Mito
Mito

Quando voglio farvi ridere so fare di meglio...ma ultimamente mi mancano gli spunti: mia moglie si comporta in maniera quasi logica... :lol:

lunedì 4 novembre 2019, 13:57
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
Quando voglio farvi ridere so fare di meglio...ma ultimamente mi mancano gli spunti: mia moglie si comporta in maniera quasi logica... :lol:

Attento potrebbe essere la quiete prima della tempesta.

martedì 5 novembre 2019, 13:11
Profilo YIM
Stagionale
Stagionale

Anche io, ritengo che cercare di "convincere" una persona, sia davvero controproducente.
Ho avuto la fortuna, fino ad oggi, di aver frequentato donne che, con grande intelligenza, dopo una prima perplessità, sono state curiose di provare e, da allora,
non hanno mai più abbandonato il naturismo. Nel caso della mia attuale compagna, addirittura convincendo amiche a prendere in considerazione la cosa. dopodiché, è ovvio che, se ci si trova in un bel posto, dove non è consentito star nudi, ci si adatta e non muore nessuno.
Pero' è chiaro che la scelta della vacanze o dei luoghi da frequentare è fortemente influenzata dal naturismo, in caso contrario, suppongo che i motivi di tensione ci sarebbero e non farebbero certo bene alla coppia.

martedì 5 novembre 2019, 18:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]