Oggi è sabato 19 ottobre 2019, 9:47

Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
 Clothing optional o nudismo assoluto? 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Personalmente sono per il clothing optional. Innanzitutto perché credo vada evitata il più possibile ogni forma di coercizione, gli "obblighi" non mi piacciono mai. In secondo luogo, il c.o. potrebbe favorisce l'approccio al nudismo/naturismo di chi vorrebbe provare ma non si sente subito pronto a spogliarsi. Infine, è una soluzione per le coppie o compagnie "miste", è il mio caso. La mia fidanzata non si spoglierebbe mai, ma nelle spiagge clothing opional viene con me: io sono libero di spogliarmi e lei è libera di tenere il costume.

martedì 10 settembre 2019, 12:19
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
GiMe_76 ha scritto:
Personalmente sono per il clothing optional. Innanzitutto perché credo vada evitata il più possibile ogni forma di coercizione, gli "obblighi" non mi piacciono mai. In secondo luogo, il c.o. potrebbe favorisce l'approccio al nudismo/naturismo di chi vorrebbe provare ma non si sente subito pronto a spogliarsi. Infine, è una soluzione per le coppie o compagnie "miste", è il mio caso. La mia fidanzata non si spoglierebbe mai, ma nelle spiagge clothing opional viene con me: io sono libero di spogliarmi e lei è libera di tenere il costume.

posso sottoscriverlo anche io! :lol:

martedì 10 settembre 2019, 18:24
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ma stare col costume in una spiaggia di nudisti non è una forma di esibizionismo? Una volta al Mort c'era una che si cambiava il costume col marito, nudo, che le teneva l'asciugamano. Tutta la spiaggia a guardarli. Se fosse stata nuda anche lei nessuno li avrebbe guardati...

martedì 10 settembre 2019, 18:30
Profilo
Residente
Residente

r100gs ha scritto:
Ma stare col costume in una spiaggia di nudisti non è una forma di esibizionismo? Una volta al Mort c'era una che si cambiava il costume col marito, nudo, che le teneva l'asciugamano. Tutta la spiaggia a guardarli. Se fosse stata nuda anche lei nessuno li avrebbe guardati...

Beh un siparietto tanto per cambiare che male fa?
Invece una mia amica, la prima volta, è rimasta col costume tutto il giorno poi, prima di andarsene, si è spogliata nuda e si è cambiata.
Comunque in un luogo demaniale autorizzato al nudismo non si può obbligare nessuno al massimo lo si può invitare con un volantino. In strutture e spazi privati invece si può mettere un cartello che lo obblighi anche se così si vieta l'ingresso alle coppie miste e, per esempio, la mia amica non sarebbe mai diventata nudista.

martedì 10 settembre 2019, 22:26
Profilo YIM
Assiduo
Assiduo

r100gs ha scritto:

In effetti :rotfl: immagino la scena.

mercoledì 11 settembre 2019, 7:48
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Quest'anno in Grecia sono sempre andato su spiagge clothing-optional e non ho mai, dico mai, avuto alcun problema! Speriamo che continui così, basta avere un minimo di buon senso nella scelta della spiaggia in primis, e poi della zona della spiaggia ove posizionarsi.

mercoledì 11 settembre 2019, 16:30
Profilo
Assiduo
Assiduo

In ogni caso il nudismo assoluto si può trovare solo in luoghi privati..su spiagge pubbliche sarà sempre un clothing optional

giovedì 12 settembre 2019, 8:00
Profilo
Turista
Turista

Io resto dell'idea invece che sulle spiagge ufficialmente autorizzate (ben poche purtroppo) il nudo integrale dovrebbe essere la normalità e quindi obbligatorio, salvo ovviamente il tempo necessario per sistemarsi all'arrivo e per rivestirsi quando si va via.

Vi faccio un esempio che risale ad anni fa, anche se non riguarda il nudismo ma il topless (ormai purtroppo quasi scomparso dalle spiagge tessili).
L'unica volta che sono stato al mare a Nizza, eravamo tre maschi con una ragazza, sulla spiaggia della Promenade des Anglais. La ragazza era molto pudica e quindi sfoggiava un bikini anche piuttosto castigato.
Fatto sta però che su quella spiaggia... lei era l'unica con il seno coperto, tutte le altre di qualsiasi età in topless, per cui tutti guardavano solo lei! Alla fine si è decisa a togliere il reggiseno... e dire che non stava a seno nudo nemmeno nella nostra camera!

Certo che quella del marito o fidanzato nudo che tiene l'asciugamano alla moglie perchè questa non vuol mostrarsi nuda nemmeno per i pochi attimi necessari per cambiare costume, avrei proprio voluto essere lì a vederla!

giovedì 12 settembre 2019, 10:42
Profilo
Residente
Residente

fabio55 ha scritto:
...
Certo che quella del marito o fidanzato nudo che tiene l'asciugamano alla moglie perchè questa non vuol mostrarsi nuda nemmeno per i pochi attimi necessari per cambiare costume, avrei proprio voluto essere lì a vederla!

E certo su una spiaggia nudista vedere una che si copre è veramente eccitante :lol:

giovedì 12 settembre 2019, 15:37
Profilo YIM
Assiduo
Assiduo

Eroe ha scritto:
E certo su una spiaggia nudista vedere una che si copre è veramente eccitante :lol:

Dici eh :rotfl:

venerdì 13 settembre 2019, 7:55
Profilo
Residente
Residente

Eymerich ha scritto:
Eroe ha scritto:

Dici eh :rotfl:

Certo è proprio così io quando vedo una donna che si riveste mi giro dall'altra parte proprio per questo motivo.

venerdì 13 settembre 2019, 12:25
Profilo YIM
Celebrità
Celebrità

fabio55 ha scritto:
Io resto dell'idea invece che sulle spiagge ufficialmente autorizzate (ben poche purtroppo) il nudo integrale dovrebbe essere la normalità e quindi obbligatorio, salvo ovviamente il tempo necessario per sistemarsi all'arrivo e per rivestirsi quando si va via.

Sono d'accordo. Per noi maschietti è indifferente che la spiaggia sia c.o. o nudista. Se si può, ci togliamo il costume. Per le femminucce è un po' diverso. Se capitano in una spiaggia dove gli uomini sono nudi e le donne costumate, è difficile che si spoglino.

venerdì 13 settembre 2019, 15:44
Profilo
Assiduo
Assiduo

r100gs ha scritto:
Sono d'accordo. Per noi maschietti è indifferente che la spiaggia sia c.o. o nudista. Se si può, ci togliamo il costume. Per le femminucce è un po' diverso. Se capitano in una spiaggia dove gli uomini sono nudi e le donne costumate, è difficile che si spoglino.

Vero, e posso anche capirle.

lunedì 16 settembre 2019, 8:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11