Oggi è venerdì 13 dicembre 2019, 14:39

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Sondaggio:A chi avete detto e spiegato che siete naturisti? 

A chi avete detto e spiegato esattamente cosa sia il naturismo e che siete naturisti?
nessuno e forse non lo dirò mai 0%  0%  [ 0 ]
solo al mio compagno/a di vita 11%  11%  [ 16 ]
genitori, fratelli/sorelle, figli, parenti di vario grado 15%  15%  [ 23 ]
amici intimi 25%  25%  [ 37 ]
colleghi di lavoro 17%  17%  [ 25 ]
conoscenze casuali se capita il discorso 23%  23%  [ 35 ]
estranei che non possono interferire con la mia vita 9%  9%  [ 13 ]
Voti totali : 149

Sondaggio:A chi avete detto e spiegato che siete naturisti? 
Autore Messaggio
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
non ho trovato la scelta giusta da selezionare. Non ho dovuto dirlo ai miei genitori, sono loro che mi hanno insegnato il naturismo, l'ho detto a mia moglie quando è saltato fuori il discorso, ed ora anche lei lo è, l'ho detto senza problemi agli amici ed ai conoscenti se capitava nel discorso, non lo vado a dire ai 4 venti, così come non vado a dire quante volte mangio la pasta in una settimana, sono fatti miei. in generale se capita cerco di selezionare le persone a cui dirlo secondo la loro intelligenza, non ho voglia di dovermi perdere in discussioni sterili.

venerdì 15 giugno 2012, 17:04
Profilo WWW
Turista
Turista

Amici, parenti e colleghi di lavoro; non vedo perchè dovrei nasconderlo, anche se nanch'io come Maurigo non vado a sbandierarlo ai 4 venti.

Direttivo A.N.ITA.
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.

mercoledì 20 giugno 2012, 13:47
Profilo WWW
Turista
Turista

Genitori e sorella lo sanno visto che praticai la prima volta quando ero a formentera con loro, non si spogliarono ma non furono contrari.
Ovviamente la mia ragazza che condivide e pratica.
Qualche nostro amico/a comune... e poi quest'anno fu facebook abbiamo pubblicato alcune foto in cui si capisce che non abbiamo il costume e nessuno ha gridato allo scandalo :fischio:

8)

lunedì 3 dicembre 2012, 23:15
Profilo
Assiduo
Assiduo

Profilo facebook: http://www.facebook.com/felice.biotto
I miei amici lo sanno tutti ed ho il forte sospetto che la 'notizia' abbia pure superato la cerchia (del resto, facendo la doccia dopo il calcetto l'assenza del segno del costume è un po' difficile da nascondere...).
Se anche così fosse non me potrebbe fregare di meno.

martedì 4 dicembre 2012, 2:16
Profilo WWW
Mito
Mito

Come ho già ripetutamente detto, con mia moglie ne abbiamo parlato in passato con alcuni amici e parenti ma si è creato una sorta di lieve imbarazzo reciproco o se preferite di reciproca incomprensione, nel senso che loro sul momento non hanno commentato ma in seguito, tornando sull'argomento, se ne sono usciti con i soliti argomenti, cioè che sono infastiditi dalla vista della nudità altrui e che non ne capiscono la necessità, per cui da allora noi non siamo più tornati sull'argomento e loro nemmeno.

Sul lavoro invece non ne ho mai parlato ma si tratta, per così dire, di problemi di carattere "ambientale" (per cui sul lavoro evito di confidare un mucchio di cose, diciamo pure che evito le "confidenze" di qualunque tipo!)

Ad ogni modo non è che sia pentito di averne parlato: diciamo che non ha dato grossi risultati ma non mi ha nemmeno creato grossi problemi!

in particolare quello che trovo difficile è spiegare la mia (molto relativa) assiduità alla pratica del naturismo, cioè se io dico: "quest'anno sono capitato su una spiaggia nudista e mi sono spogliato anch'io" la cosa in genere non desta nè scandalo né stupore ma se dico che a me piace stare nudo e che quindi cerco appositamente le spiagge naturiste, benché poche e lontane, questo proprio non viene capito (e se si considera che non lo capiscono nemmeno alcuni frequentatori di questo forum..... ;) )

martedì 4 dicembre 2012, 9:38
Profilo
Celebrità
Celebrità

Nemmeno io ho trovato la risposta che si adatta a me. lo dico a tutti, quando si va in discorso. Ma, come ho già detto altre volte, il mio atteggiamento è ironicamente discriminatorio nei confronti dei "tessili" con frasi del tipo: "ma dove vivi?" oppure "ma prendi il sole contronatura?". Ci si fa una risata ma qualcuno comincia anche a pensare che la "normalità" non sia la sua... :ghgh:

martedì 4 dicembre 2012, 10:19
Profilo
Stagionale
Stagionale

Diciamo che in questi ultimi due anni la diffusione della nostra "fede" naturista non ha piu' trovato argini! Intendiamoci, non e' che lo sbandieriamo a tutti i costi, e a tutti, ma alle persone piu' vicine a noi e' quasi impossibile non dirlo! Le nostre scelte di spiagge e i racconti o le fotografie di vacanze sono fin troppo eloquenti. A sentire in nostri amici, sono tutti compiaciuti per la nostra conquista! Poi se sparlano dietro a noi non interessa affatto. Tra l' altro come per Biotto, il segno del costume assente non lascia nessun dubbio! :yahoo:

mercoledì 5 dicembre 2012, 23:29
Profilo
Habitué
Habitué

A chi l'ho detto e spiegato... allora... :
- compagna di vita sicuramente, anzi a lei l'ho spiegato pure troppo spesso :ghgh:, e mi segue anche in spiaggia,
- amici più stretti pure, alcuni di loro sono venuti anche in spiagge naturiste con me, non tutti sono rimasti entusiasti, ma tutti sono stati corretti e sereni nel comportamento,
- conoscenze casuali, anche, magari se si arrivava sul tema, pian piano, di solito ho fatto capire che non avevo nulla in contrario al naturismo, e se ancora il discorso si approfondiva con apertura da parte anche dell'interlocutore, ho spiegato che conoscevo i benefici del naturismo.

martedì 30 luglio 2019, 19:05
Profilo
Assiduo
Assiduo

Mi ero perso questa discussione..
Le nostre esperienze sono limitate al mondo saune, forse questo rende più semplice parlarne..comunque:

-) Colleghe di lavoro: con una abbiamo provato per la prima volta le terme di Merano, con un'altra siamo andati sull'argomento ed è emerso che in Spagna pratica regolarmente naturismo

-) Amici: pochi purtroppo, uno originario del Trentino, un'amica che ci ha accompagnati alcune volte in sauna e una coppia che in Alto Adige sceglie sempre hotel con sauna (non tessile ovviamente)

Insomma, pochi ma buoni :D

mercoledì 31 luglio 2019, 8:20
Profilo
Turista
Turista

Anch'io non lo nascondo a nessuno. Tutte le volte che viene il discorso lo dico.
Del resto, avendo la spiaggia frequentata da naturisti a poche centinaia di metri da casa, mi capita molto spesso (diciamo ogni volta che ci vado) di vedere/essere visto da conoscenti vari, ed in questo caso la mia filosofia è di rimanere nudo (o spogliarmi, se appena arrivato) anche se loro sono in costume.

giovedì 1 agosto 2019, 14:02
Profilo
Residente
Residente

A parte quelli a cui l'ho detto, ma credo che la maggior parte di loro sono convinti che sia una battuta che faccio ogni tanto e basta, ho convinto, separatamente, 4 amiche 2 a venire al mare con me e 2 a venire nella villa di un amico, che ogni tanto ci ha ospitato, in un incontro fra naturisti.
La prima al mare è rimasta in costume ma prima di andar via se l'è tolto, senza coprirsi, per cambiarsi mentre la seconda volta che è venuta se l'è tolto subito.
La seconda appena arrivata se l'è tolto.
La terza e la quarta, nella villa dell'amico, invece sono rimaste vestite ed è finito li il loro incontro col naturismo.
Comunque due su quattro è stato già un successo.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

mercoledì 7 agosto 2019, 22:12
Profilo YIM
Habitué
Habitué

Sarà per questo che ti chiamano Eroe? :lol:

PS
Per la terza e la quarta: se magari le avessi portate a conoscere una bella spiaggia naturista, che so, Torino di Sangro, credi che avrebbero avuto più interesse verso il naturismo? Del resto spogliarsi in casa può essere facilmente equivocato, soprattutto se non si conosce bene le altre persone.

mercoledì 7 agosto 2019, 22:15
Profilo
Residente
Residente

ionudista ha scritto:
Sarà per questo che ti chiamano Eroe? :lol:

PS
Per la terza e la quarta: se magari le avessi portate a conoscere una bella spiaggia naturista, che so, Torino di Sangro, credi che avrebbero avuto più interesse verso il naturismo? Del resto spogliarsi in casa può essere facilmente equivocato, soprattutto se non si conosce bene le altre persone.

Mi sono ironicamente chiamato Eroe nel momento in cui ho deciso di iniziare a parlare di naturismo con più persone possibili.
All'epoca si andava a Mottagrossa (Vasto), Torino di Sangro non era ancora spiaggia autorizzata, ed un amico venne anche beccato dai carabinieri, a Torino di Sangro, anche se poi il giudice chiuse la procedura senza alcuna sanzione visto che quando lo beccarono stava solo leggendo un giornale.
In casa no la villa, in collina, ha un ampio parco recintato con più alte siepi, ed una piccola piscina per cui luogo ideale e senza alcun tipo di disturbatori ma forse al mare ci si sente più liberi. L'errore è stato che poco dopo che sono arrivate un paio di sciocche le sono andate vicino dicendole "dai spogliati" e questo le ha messe a disagio.

mercoledì 7 agosto 2019, 23:22
Profilo YIM
Habitué
Habitué

Eroe ha scritto:
Mi sono ironicamente chiamato Eroe nel momento in cui ho deciso di iniziare a parlare di naturismo con più persone possibili.
:)
Cita:
In casa no la villa, in collina, ha un ampio parco recintato con più alte siepi, ed una piccola piscina per cui luogo ideale e senza alcun tipo di disturbatori ma forse al mare ci si sente più liberi. L'errore è stato che poco dopo che sono arrivate un paio di sciocche le sono andate vicino dicendole "dai spogliati" e questo le ha messe a disagio.
Eh si. Credo anch'io che sia quello l'errore perché diventerebbe una costrizione.

mercoledì 7 agosto 2019, 23:31
Profilo
Assiduo
Assiduo

Eroe ha scritto:
L'errore è stato che poco dopo che sono arrivate un paio di sciocche le sono andate vicino dicendole "dai spogliati" e questo le ha messe a disagio.

Ecco.. :roll:

giovedì 8 agosto 2019, 8:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo