Oggi è lunedì 19 agosto 2019, 8:19



Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
 Naturismo a Creta e nelle isole limitrofe (es. Gavdos) 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 11:51
Messaggi: 5010
Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ciao Gourgios!! Bentornato... όλα καλά ευχαριστώ!!!


mercoledì 23 agosto 2017, 10:41
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 1:12
Messaggi: 395
Località: Campania
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Vacanza a Creta: prima metà di luglio, circa una settimana.

Consigli: come hanno detto in molti, la costa meridionale è quella più adatta al naturismo. Se volete soggiornare in città, le città della costa settentrionale sono belle, ma preferite Rètimo (Ρέθυμνο, più centrale) o La Canéa (Χανιά), in quanto Càndia (Ηράκλειο, la capitale) alterna begli scorci a zone più degradate, oltre ad essere calda e afosa.
Affittate un'auto, tramite servizi come Europeo cars (prenotate prima se possibile).
Seguite la guida del Capitano Scalzo ( http://www.capnbarefoot.info/ ) per raggiungere le spiagge naturiste, con informazioni aggiornate, e ovviamente le indicazioni di questo forum! 8)

Tappa 1: siamo atterrati a Candia (Ηράκλειο), presa l'auto a nolo siamo andati a Retimo, dove abbiamo soggiornato. Abbiamo trascorso la sera in zona.

Tappa 2: siamo andati in spiaggia sulla costa nord a pochi km da Retimo: le spiagge e il mare sono belli, ma nella media di Creta. Qui sulla costa nord il naturismo oggi non è tanto diffuso, soprattutto in alta stagione, ma se trovate un tratto più riservato è possibile anche su questo versante. Ricordate la discrezione in quanto, almeno al nord, non ci sono spiagge di solida consuetudine naturista.

Tappa 3: abbiamo raggiunto la costa meridionale, attraversando Creta da nord a sud (circa 50 min da Retimo), e arrivando alla spiaggia naturista di Ammoudaki: spiaggia servita con lettini, quasi interamente naturista, con una frequentazione veramente ottima, civilissima, in cui ci si sente molto a proprio agio. Ci sono anche le docce all'aperto per lavare via il sale. Abbiamo trascorso qui una intera giornata fantastica, una delle migliori spiagge naturiste che ho mai visitato. Il lido offre anche un bar lungo la piccola discesa che conduce alla spiaggia. Seguite le indicazioni del Capitano Scalzo per arrivare.

Tappa 4: abbiamo raggiunto comodamente, tramite la statale che percorre il litorale nord di Creta, la cittadina della Canea, a nord-ovest. Molto carina, un bel borgo di mare. Sulla strada del ritorno a Retimo ci siamo fermati in spiaggia dopo Georgioupoli: stesse considerazioni già fatte per la costa nord, il naturismo qui in alta stagione è poco diffuso.

Tappa 5: attraversiamo Creta da nord a sud, e poi verso est, in direzione della spiaggia di Kommos (con ampia porzione naturista): l'ampia parte centrale di questa lunga e bellissima spiaggia ha un'ottima consuetudine naturista. Accanto a noi c'era una famiglia naturista tedesca, papà mamma e due figli. Il papà mi ha aiutato a fissare meglio l'ombrellone con dei rami di legno, perché qui il vento talvolta soffia un po', anche se noi lo abbiamo trovato molto piacevole.

Tappa 6: abbiamo raggiunto a sud la spiaggia di Plakias, non molto distante da Ammoudaki. Anche Plakias ha un'ampia porzione naturista, quella più a est, servita con lettini. C'è un'ottima frequentazione, civilissima, e si sta molto bene. Anche questa è un'ottima spiaggia naturista, tra le migliori visitate.

Tappa 7: Candia e Cnosso. Visite culturali, Palazzo di Cnosso e Museo Archeologico.

Insomma il viaggio a Creta è stato veramente bello. Offre località naturiste incantevoli e civilissime, spesso anche servite, oltre a numerosi bei borghi e siti archeologici notevoli. Naturismo mare e cultura si fondono magicamente in quest'isola a tratti selvatica e misteriosa, a tratti più turistica, ma sempre notevole. Consigliatissima! 8)

_________________
In alto, sotto la testata, clicca su PORTALE di eXtraVillage, per visualizzare in fondo alla pagina gli ultimi dieci interventi del forum.


domenica 14 luglio 2019, 17:09
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 11:43
Messaggi: 460
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Grazie del report!


lunedì 15 luglio 2019, 7:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010