Oggi è lunedì 14 ottobre 2019, 20:12

Rispondi all’argomento  [ 1152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77  Prossimo
 Lido di Dante & Camping Classe (Ra) 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
https://www.youtube.com/watch?v=soLQimm ... ture=share

venerdì 21 settembre 2018, 15:42
Profilo
Assiduo
Assiduo

Oggi "il Resto del Carlino" ha pubblicato la letterta che segue:
http://mihaela.altervista.org/Carlinodic18.jpg

domenica 9 dicembre 2018, 18:54
Profilo
Assiduo
Assiduo

Dal Gruppo Facebook LLDO DI DANTE" riporto questo post:

Lucie Voborovà ha condiviso il suo primo post.
Nuovo membro · 2 h

Dopo le esperienze poco piacevoli in spiaggia Naturista a San Vincenzo, in quanto essendo una coppia che desidera semplicemente sentirsi in armonia con la natura potendo stare naturali al mare, disturbati continuamente dalle vicinanze di persone e dei gesti non graditi, ieri abbiamo scoperto al lido Dante che si può stare assieme alle persone naturali nel rispetto di entrambi sentendoci a nostro agio, anche se come in tutte le cose si può notare qualche "pecorella nera" c'è anche qualche guardone e questo temo sia inevitabile.
Vorrei inoltre fare i nostri sinceri complimenti fatti anche di persona ai gestori del XXXXXXX, abbiamo mangiato benissimo, meglio che in tanti ristoranti noti, il servizio è immediato e attento, torneremo di sicuro presto!!! Bravissimi!!Grazie e buon proseguimento
Luci e Ale

lunedì 17 giugno 2019, 18:33
Profilo
Assiduo
Assiduo

In seguito ad una mia e_mail il quotidiano "la Rebubblica" di Bologna ha pubblicato l'articolo che segue ma non del tutto corrispondente a quanto avevo scritto.

https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... 230767563/

martedì 9 luglio 2019, 14:15
Profilo
Habitué
Habitué

E' un peccato che non si riesca ad arrivare ad una delibera comunale di autorizzazione per questa spiaggia storica. Secondo te, Fidenzio, perché c'è poco interesse ad autorizzarla, vista l'elevata domanda turistica?

sabato 13 luglio 2019, 8:55
Profilo
Residente
Residente

e Chi Lo sa?

sabato 13 luglio 2019, 13:38
Profilo
Assiduo
Assiduo

Video di Lido di Dante con a sud la spiaggia naturista .
Ancora più a sud di un chilometro si trova la foce del Bevano.
https://www.mondonaturista.it/LidoDi%20Dante19.mp4

mercoledì 21 agosto 2019, 16:53
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ci fa piacere che Fidenzio combatta ancora questa battaglia impari! Noi abbiamo abbandonato Lido di Dante da tanti anni ormai, da quando ai nostri soldi hanno preferito quell'inutile volatile (tra l'altro una falsità creata ad arte...).
Cari "padroni politici" di Ravenna, avete fatto del gran bene alla vostra città perché, sicuramente, come noi tanti italiani (e stranieri) hanno smesso di regalarvi i propri soldi, a favore di Francia, Spagna, Croazia, Grecia ecc. ecc. Bravi, bravi, tanto alla fine lo stipendio ve lo dobbiamo pagare comunque! :angry:

giovedì 22 agosto 2019, 17:37
Profilo
Assiduo
Assiduo

fidenzio ha scritto:
Video di Lido di Dante con a sud la spiaggia naturista.

Bello il video. Ma "falso". La parte naturista, da quel che ci hanno detto delle persone che ci sono state ultimamente, è DRASTICAMENTE più ridotta di quanto sembri nel video... Ci hanno parlato di 400 m e di teli mare accatastati uno sull'altro...

Ma quanto è ampia, realmente, la parte nudista?

giovedì 22 agosto 2019, 19:03
Profilo
Assiduo
Assiduo

La parte naturista sino alla fine della nidificazione del fratino è lunga 450 mt (rilevato da Googlemaps) poi a fine luglio od inizio agosto si aggiungono altri 535 mt: totale 985mt.
Il problema ora sta nel fatto che la spiaggia è molto stretta e nel periodo di nudificazione del fratino calcolo non ci stiano più di 500 naturisti stretti come le sardine.
Sino al 2010 la spiaggia frequentata dai naturisti arrivava sino alla foce del torrente Bevano per una lunghezza di 2200mt ma , ritengo anche per il perenne letargo delle associazioni naturiste i nostri nemici hanno vinto delle battaglie.
Ora sono in corso dei lavori coi soldi dell'ENI (concessionaria delle piattaforme metanifere) che potrebbero, forse momentaneamente, allargare la spiaggia con nuove scogliere e ripascimento.

Lido di Dante è una piccola località ed i quattro stabilimenti balneari occupano complessivamente una lunghezza di 300mt in concessione.

Penso di non sbaliare dicendo che , comunque, la spiaggia frequentata dai naturisti è la più frequentata d'Italia ed ancora la più estesa, esludendo quella di Gela, ed in linea con la legge come ha sentenziato la magistratura anche nel 2012: non essendo obbligatorio avere il riconoscimento del comune che manca da 13 anni.

giovedì 22 agosto 2019, 21:59
Profilo
Assiduo
Assiduo

Giovedì scorso a Lido di Dante presso il Camping classe si è tenuta un’assemblea cittadina per discutere le problematiche del Paese.
Ovviamente si è parlato anche di naturismo ed era presente il sindaco di Ravenna ed alcuni assessori. Io non ero presente ma sul resoconto riportato dal quotidiano “Corriere di Romagna” stava scritto che erano presenti anche esponenti del mondo naturista fra i quali Marcacci ed un rappresentante della federazione internazionale che è intervenuto ringraziando a più riprese la località, i suoi operatori ed il sindaco.
Di questo rappresentante della federazione internazionale non si riportava il nomee da mie informazioni o poi saputo che si trattava di Gianfranco Ribolzi (il Conducator).
Qualcuno , per semplice conoscenza , mi saprebbe dire che carica ha quel signore nella federazione internazionale essendo uno che la può rappresentare?

domenica 15 settembre 2019, 10:41
Profilo
Celebrità
Celebrità

fidenzio ha scritto:
Penso di non sbaliare dicendo che , comunque, la spiaggia frequentata dai naturisti è la più frequentata d'Italia ed ancora la più estesa, esludendo quella di Gela, ed in linea con la legge come ha sentenziato la magistratura anche nel 2012: non essendo obbligatorio avere il riconoscimento del comune che manca da 13 anni.

Mi pare che la più estesa sia quella di Piscinas in Sardegna.

domenica 15 settembre 2019, 12:28
Profilo
Assiduo
Assiduo

r100gs la spiaggia Piscin in sardegna quanto è lunga la parte riconosciuta ai naturisti?
Dimmi anche che carica ha il Conducator nell federazione internazionale?

domenica 15 settembre 2019, 13:46
Profilo
Celebrità
Celebrità

fidenzio ha scritto:
r100gs la spiaggia Piscin in sardegna quanto è lunga la parte riconosciuta ai naturisti?
Dimmi anche che carica ha il Conducator nell federazione internazionale?

Sembra che sia la più grande d'Europa...
https://www.sardegnainblog.it/32894/pis ... -sardegna/

Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho fatto alcun riferimento a questo Conducator, che ho sentito nominare più volte ma non so chi sia e cosa abbia fatto per non essere nelle tue grazie. Prova a cercare altrove le risposte alla tua domanda. Io non posso aiutarti.

domenica 15 settembre 2019, 21:23
Profilo
Assiduo
Assiduo

Per l'esattezza mi risulta che la spiaggia pi+ lunga ad uso naturista è quella di Gela che è di 6Km , poi quella della Bassona a Lido di Dante che dal mese di agosto sino ad aprile(esluso) è circa 1Km( altri mesi 450mt) e poi Piscinas (Arbus) circa 800mt.

lunedì 16 settembre 2019, 14:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77  Prossimo