Oggi è lunedì 17 giugno 2019, 11:13

Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Io, naturista, e gli altri. II. Gli amici 
Autore Messaggio
Autorità
Autorità

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
Si vede che non frequenti molto i centri naturisti......

Frequento villaggi naturisti da 27 anni...credo d'averne visto più di qualcuno.
carlo ha scritto:

Comunque fai una prova: al Valalta entra in piscina col costume! poi mi saprai dire quant'è formale l'obbligo....

Stai parlando di una zona, non del villaggio. L'anno scorso mi sono irritato tra le cosce, probabilmente con la sabbia riportata della spiaggia. Anch'io partivo con i pantaloncini e me li toglievo in spiaggia. Se mi avessero proibito di farlo, sarei tornato a casa. Anche questa è libertà.
Unica volta...ma l'ho potuto fare serenamente.

carlo ha scritto:
se è consentito stare vestiti, finisce che si rivestono quasi tutti, specialmente le signore!

Viviamo in mondi diversi. Nei centri naturisti sono proprio le signore quelle che si spogliano più volentieri.

Alex Zanardi

mercoledì 18 agosto 2010, 12:20
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Paeba
Viviamo in mondi diversi

Non c'è dubbio! Infatti, ecco cosa scrive proprio oggi Ciobin sul topic della Chiappa!:

Cita:
Regole del campeggio: nonostante sia un campeggio naturista, alla Chiappa (a differenza del Valalta l'anno scorso) non sono per niente rigidi nel fare rispettare le regole,
....................

mercoledì 18 agosto 2010, 13:46
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Paeba:
L'anno scorso mi sono irritato tra le cosce...

Allora ha ragione mia moglie che dice che il costume protegge da certi inconvenienti! E io che pensavo che fosse una sua "fissa"! :lol:

ma siamo abbondantemnte OT...menomale che è ferragosto e forse i moderatori sono in ferie...

mercoledì 18 agosto 2010, 14:21
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

:roll:

mercoledì 18 agosto 2010, 14:57
Profilo
Autorità
Autorità

carlo ha scritto:
Cita:
Paeba
Viviamo in mondi diversi

Non c'è dubbio! Infatti, ecco cosa scrive proprio oggi Ciobin sul topic della Chiappa!:

Cita:
Regole del campeggio: nonostante sia un campeggio naturista, alla Chiappa (a differenza del Valalta l'anno scorso) non sono per niente rigidi nel fare rispettare le regole,
....................

:please: :oops:

Mica l'ho capita. I mondi diversi si riferiscono alle donne che da quel che scrivi, sembra si spogliano solamente se "obbligate". Io non l'ho mai verificato, anzi.
e Ciobin col suo intervento non fa che confermare quanto detto: nonostante il regolamento vige la tolleranza.

P.S. Con quella sabbia mi sarei irritato anche col costume, non serve a prevenire. Una volta combinato il malanno però, i pantaloncini evitano lo strofinamento della pelle irritata (pantaloncini, non slip ;) )

Alex Zanardi

mercoledì 18 agosto 2010, 14:58
Profilo
Mito
Mito

Momento:

1)se la lingua Italiana non è un'opinione, Ciobin dice che la tolleranza c'è....ma alla Chiappa! Al contrario che al Valalta....

(anche se devo dire che invece personalmente non ho riscontrato grande differenza tra i due Campeggi: in entrambi ho trovato, come da regolamento, nudismo rispettato sul mare e in piscina, opzionale nel campeggio. Probabilmente dipende dai momenti...)

2)Io sostengo che le donne si spogliano volentieri solo se anche le altre si spogliano!
Se qualcuna comincia a rivestirsi man mano si rivestono tutte:
naturalmente parlo dei nudo-naturisti occasionali come noi perchè le naturiste in senso stretto (se ne esistono ancora) semplicemente non frequentano posti dove si può stare vestiti!

3) Quella dei pantaloncini te la posso anche passare anche se restano pur sempre una testimonianza a favore di mia moglie..... ;)

mercoledì 18 agosto 2010, 15:56
Profilo
Autorità
Autorità

carlo ha scritto:

3) Quella dei pantaloncini te la posso anche passare anche se restano pur sempre una testimonianza a favore di mia moglie..... ;)

:frech: :frech: :frech: :tze:

Alex Zanardi

mercoledì 18 agosto 2010, 16:22
Profilo
Residente
Residente

Ma....un discorso è l'igene in questo non ci piove, anche il sottoscritto al ristorante e al market non ci va nudo :fischio: (al market è vietato), il passeggiare, nuotare ecc. sicuramente in un campeggio nudista resto nudo. :sign:

Marco

Vivi e lascia vivere

giovedì 19 agosto 2010, 8:38
Profilo
Autorità
Autorità

mark66 ha scritto:
il passeggiare, nuotare ecc. sicuramente in un campeggio nudista resto nudo. :sign:
Marco

Quoto assolutamente!
Altrimenti, che ci si va a fare in un villaggio naturista? Ci sono fantastici villaggi tessili con spiaggia naturista in Croazia.

Se limito la mia scelta ai luoghi naturisti, è per poter star nudo anche al di fuori della spiaggia....

Alex Zanardi

giovedì 19 agosto 2010, 10:29
Profilo
Habitué
Habitué

Gli amici più stretti sanno del naturismo. Anzi alcuni hanno condiviso anche giornate di mare con me, alcuni in nudità, altri no. Anche con quelli che non hanno mostrato particolare interesse nel ritornare nei luoghi naturisti, la stima e il rispetto reciproco sono rimasti immutati.

giovedì 2 maggio 2019, 16:12
Profilo
Residente
Residente

Negli anni ho cercato di coinvolgere amici ed amiche ma ci sono riuscito solo con due amiche. Cambiare cultura, mentalità ed abitudini non è semplice deve scattare una scintilla che non a tutti avviene però ho visto diverse persone, singole o coppie, che dopo essere stati un paio d'ore nei nostri pressi si sono tolte il costume, per fare il bagno, e poi non se lo sono rimesso restando, se è possibile, nudi con meno problemi di alcuni e soprattutto alcune di noi.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

venerdì 7 giugno 2019, 13:54
Profilo YIM
Celebrità
Celebrità

Io avevo due amiche che volevano leggere con entusiasmo un racconto che mi è stato pubblicato e che parlava di nudismo (ma loro non lo sapevano). Dopo che gliel'ho inviato sono sparite. O il racconto le ha messe in imbarazzo, oppure scrivo veramente male... :tearsbye:

venerdì 7 giugno 2019, 14:49
Profilo
Stagionale
Stagionale

Le uniche due volte che ho tentato di parlarne, la reazione degli amici mi ha spiazzato. Nel primo caso, si trattava di un amico gay. Immaginavo che, vivendo sulla sua pelle certe discriminazioni, fosse più aperto, ma l'ho visto visibilmente imbarazzato e quindi ho evitato di tornare sull'argomento. Qualche tempo dopo ne ho parlato con un amico fotografo, il quale per diletto in passato ha fatto foto di nudo artistico a sua moglie, che gli ha fatto da modella. Ovviamente ho visto alcune di quelle, peraltro bellissime, foto e, quindi, pensavo di giocare sul sicuro. Quando mi ha detto "noi non abbiamo niente contro l'esibizionismo", mi sono cadute le braccia! Da allora sono passati credo 7-8 anni, non ne ho più parlato con nessuno!

mercoledì 12 giugno 2019, 14:10
Profilo
Habitué
Habitué

Una nostra amica si è adeguata, dopo un iniziale imbarazzo, alla nudità in spa.
Da allora siamo andati diverse volte in spa e si è sempre trovata bene.

Anche una collega ha provato il nudismo e quindi ci confrontiamo liberamente al riguardo.
Si tratta però di mosche bianche, non sono riuscito a parlarne serenamente con nessun altro.

mercoledì 12 giugno 2019, 16:16
Profilo
Habitué
Habitué

indifferenza, sorpresa e malcelata disapprovazione, mi piacerebbe ma non me la sento, cioè, cosa intendi etc. ?!?... in tanti anni di outing non ho mai ricevuto riscontri positivi e mai sono riuscito a coinvolgere qualcuno.
d'altronde, anche loro neanche provano più ad invitarci al mare per passarci la domenica (ovviamente da tessili).
mah... io ci ho rinunciato e mi dico, forse per autoconvincermi, che... è un problema loro!

giovedì 13 giugno 2019, 11:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo