Oggi è lunedì 17 giugno 2019, 11:29



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Vacanze FKK in Croazia 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 14:41
Messaggi: 2
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Buonasera,
dopo aver passato molto tempo a leggere, finalmente mi decido a postare sul forum :D

Ad Agosto io e la mia compagna andremo in Croazia per una settimana. Avremo base a Fiume ma useremo la macchina per spostarci.
L'idea sarebbe quella di visitare le spiagge piu belle del paese, e se possibile praticare anche del sano naturismo :D
Io sono abbastanza abituato alla tintarella integrale, mentre lei un po' meno... Anche se abbiamo gia avuto esperienze naturiste in spiagge e saune italiane.

Non vorremmo focalizzarci troppo sulle stesse spiagge, e l'idea dei campeggi non ci entusiasma troppo... Sapreste quindi consigliare le migliori spiagge in Croazia in cui si puo' praticare naturismo senza risultare delle mosche bianche?
Rimaniamo aperti ai campeggi, ma il top sarebbe massimo 1/2 giorni, per poi spostarci di nuovo.

Grazie a tutti!


giovedì 23 maggio 2019, 22:11
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 18:51
Messaggi: 53
Rispondi citando
Ciao, avendo il camper, noi "per ora" abbiamo frequentato solamente dei campeggi in Istria.

A noi piace molto il campeggio perchè permette di vivere h24 in competa divisa adamitica, ed in tutti quelli che abbiamo visitato c'erano delle bellissime spiagge.
Non conosco però di spiagge libere fkk


lunedì 27 maggio 2019, 18:14
Profilo
Celebrità
Celebrità
Avatar utente

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 13:51
Messaggi: 2422
Località: Direttrice nord-est/sud-ovest
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
In Croazia non è facile trovare spiagge, visto che è prevalentemente rocciosa. Inoltre nei principali accessi al mare ci sono villaggi. Per cui trovare una spiaggia libera dove si possa star nudi non è così semplice. Vi conviene pagare l'entrata giornaliera nei vari villaggi-campeggi. Risparmiate tempo e la tranquillità è garantita.

_________________
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.


lunedì 27 maggio 2019, 21:51
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 10:48
Messaggi: 494
Località: vicenza
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
a me viene in mente che vicino a fiume verso cres dopo lovran c'è moscenitska draga con spiaggia libera con un lato fkk. ancora a sud c'è un'altra spiaggia all'estremo nord della zona alberghiera di labin (portalbona) ma su roccia.
a krk ci sarà sicuramente qualcosa ma non conosco... dipende anche se vuoi star fermo a fiume e/o quanto sei disposto a spostarti
va al valalta, è meglio anche per la tua lei... puoi entrarci anche da esterno e rovigno è splendida (ovviamente non in giornata da fiume...); considera però che in agosto trovi il pienone sia al valalta che a rovigno


martedì 28 maggio 2019, 10:33
Profilo
Residente
Residente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 19:43
Messaggi: 1043
Località: Brianza
Rispondi citando
Ciao,

noi siamo stregati dalla Croazia...se è vero che la Spagna per noi rappresenta il miglior luogo per praticare il naturismo "selvaggio", la Francia quello "istituzionale" nei fantastici campeggi e spiagge ad hoc, la Croazia rappresenta invece il miglior naturismo "paradisiaco"!

Mi spiego meglio: in Spagna abbiamo sempre vissuto il naturismo più "autentico" e selvaggio; ci sono innumerevoli spiagge in cui è facile osservare situazioni miste: gruppi di amici e amiche in cui ognuno sta come vuole, famiglie, spiagge c/o con percentuali variabili tra nat e tessili, e in questo clima di tolleranza ci si sente davvero liberi mentalmente perchè lo si può vivere naturalmente senza sentirsi "ghettizzati".
In Francia sono invece tantissime le opportunità ufficiali in spiaggia, nei fiumi, laghi e resort naturisti...occhio però ad alcune "deviazioni" che emergono (libertinaggio), e alla rigidezza fuori dagli ambiti "tollerati"....
In Croazia, invece, si respira quasi un'aria "iberica": molta tolleranza ma, soprattutto, moltissimi angoli in cui praticare naturismo alla Robinson Crusoe! Soli a metà agosto, questo raramente lo abbiamo sperimentato altrove. Ecco perchè ti dico "paradisiaco", come Adamo ed Eva!

Tornando a "bomba" sull'amata Croazia: non attendetevi molte spiagge di sabbia; Rab credo sia quella che ne ha di più, mentre a Cres (Punta Kriza vicino al camp Baldarin) e qualcosina a Pasman (Sovinje) si trova. Ma non ne vale la pena di cercarle: la Croazia offre tantissimo a chi ha voglia di mettere le "gambe in spalla" o "le chiappe ammollo" in kayak!

Il mare più strepitoso lo abbiamo trovato a Cres e alle Kornati-Dugi Otok. Appena un mezzo gradino sotto Krk, Pag e Pasman (ma si parla sempre di eccellenze!). A un livello leggermente inferiore (comunque godibilissimo) l’Istria. Altre zone per adesso non le abbiamo ancora esplorate (ci manca il sud).

A Cres ricordo appunto le calette di Punta Kriza vicino al camp Baldarin (FKK), ma anche le superbe spiagge del nord dell’isola (Lubenice e altre); ottimo snorkeling con un’acqua da Sardegna.

A Krk una spiaggia più bella dell’altra nella zona a sud del Bunculuka (FKK) a Baska (3-4 calette nat o c/o lungo il sentiero che passa dal campeggio) e tutta la costa fino a Vela Luka (con il kayak facilmente raggiungibili). Tutto il tratto di costa dal camp Konobe (FKK) verso Stara Baska, e ancor più a sud di Stara Baska, calette molto isolate (soli a ferragosto!) con mare splendido. Anche in tutta la zona sud di Krk, come a Cres, ottimo snorkeling.

A Pag le spiagge più favolose come scenario (i monti Velebit incombono e il paesaggio è surreale-lunare), totalmente da soli ad agosto, con formazioni rocciose quasi dolomitiche alle spalle nella meravigliosa baia a sud di Metajna (da Beritnica verso sud), mare sempre calmo (è mare interno all’isola!). Molto belle anche le spiagge verso ovest (purtroppo il camp Novalja non è più FKK, aveva una spiaggia nat superba!), con tramonti da urlo (snorkeling migliore che non nel mare interno). Belle anche le spiagge lungo costa verso est e ovest da Pag, anche se tendenzialmente più affollate e miste c/o.

A Pasman la costa est è piuttosto abitata; al camp Sovinje (FKK) caletta sabbiosa meravigliosa, ma se affittate un kayak nella spettacolare costa ovest potrete conquistare isolotti o scogli comodissimi e piatti tutti per voi anche in pieno agosto! Un sogno…e così anche alle Kornat e Dugi Otok. La quantità di isolotti presenti è infinita e si avvista una gran quantità di vita marina (abbiamo visto i delfini in kayak o dagli scogli diverse volte!).
Quest’ultimo tipo di vacanza ci ha proprio stregati ormai: alle Kornati, Dugi Otok, Pasman e nelle isole della zona Dalmata affittano case molto molto spartane isolate nel nulla, raggiungibili spesso solo via barca (vi ci portano i proprietari) e lì potete isolarvi dal mondo completamente….noi con il kayak ci siamo fatti due estati indimenticabili. Anche la più reticente delle donzelle alla vita “nature” non potrà che abbandonarsi inerme alla selvaggia sensazione di libertà che si prova a vivere nudi ove non ci sono altro che sole, mare e natura!

Anche l'Istria offre possibilità interessanti perchè ci sono tante isolette da esplorare a breve distanza dal continente che ti permettono di stare, se non in completa solitudine, in gran tranquillità. In particolare ti raccomando la zona delle isole di Rovinj-Punta Corrente-Vrsar (anche qui ci siamo andati in kayak o con escursioni in battello FKK dal camp Valalta, anch'esso FKK), oppure poco oltre verso il camp Polari (FKK), o ancora più giù verso la penisola di Premantura, camp Kazela (FKK), ancora più isolate. L'acqua sulla costa dell'Istria non è toptop come le isole più "esterne" (Kornati, Dugi e Cres), ma è comunque decentissima anche ad agosto e ben più calda.

Fammi capire cosa ti interessa di più che dettagliamo meglio...

PS: un ultimo consiglio; se andate in Croazia non mancate assolutamente il Parco delle cascate di Plitvice (surreale tanta bellezza) e, bello anch'esso (ma un gradino sotto), quello delle cascate della Krka.


martedì 28 maggio 2019, 16:13
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 11:43
Messaggi: 431
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ottimo report, grazie naturosi!


mercoledì 29 maggio 2019, 8:25
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 11:51
Messaggi: 4997
Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
A Veglia/Krk, nella zona di Stara Baska, ci sono molte calette dove ci si può mettere come si vuole.

Anche a Baska, dopo il campeggio naturista Bunculuka, si arriva a piedi in varie calette a predominanza naturista.


lunedì 3 giugno 2019, 10:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010