Oggi è giovedì 19 settembre 2019, 2:16

Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
 La Chiappa & Tahiti Plage (Corsica) 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
nudomark ha scritto:
Ricevo info pessime su La Chiappa, praticamente tessile al 100 % negli spazi comuni, al 70 % in spiaggia e al 50% in piscina!!
Perché definirlo ancora un campeggio naturista?

beh... non mi pare una novità! la consapevolezza di questa spiacevole e inaccettabile situazione me lo aveva fatto scartare già ne 2014 a favore della riviera del corsicana, baghera, tropica etc.
peccato perché il posto sarebbe bello e comodo a porto vecchio ma poi ci sono stati (l'anno scorso?) i problemi coi nudisti a tahiti... no, non fa per me!

venerdì 17 agosto 2018, 17:55
Profilo
Assiduo
Assiduo

fambros ha scritto:

quest'anno il locale non ha mai aperto, o quasi, e pare che non gli concederanno il rinnovo della licenza

situazione 2018? gli hanno dato la licenza? ha riaperto? c'è ancora nudismo in spiaggia o è ormai sparito anche lì oltre che a la chiappa?

lunedì 26 novembre 2018, 11:46
Profilo
Residente
Residente

Io ormai è anni che ho voglia di tornarci...che sia il 2019 l'anno giusto??
Sinceramente ricordo un campeggio con bagni pulitissimi molto gradevole, in cui la nudità era ben rispettata.
Tahiti poi un vero incanto, a parte le barche fastidiosissime...
Spero quando ci torneremo di non vedere il nostro sogno infranto!

mercoledì 28 novembre 2018, 1:04
Profilo
Assiduo
Assiduo

dalle recenti molteplici (e pessime) recensioni su tripadv de le carataghju, direi che il ristorante è ancora aperto.
ne deduco che la vecchia e conosciuta area nudisti, la prima arrivando da la chiappa, essendo giusto davanti all'ingresso del sentiero per raggiungere il locale alle spalle della spiaggia, dopo le fucilate del 2017 all'italiana e le frequenti scenate (e schiaffoni) del gestore contro gli impavidi che hanno osato denudarsi, si possa considerare definitivamente perduta.
mi sembra però incredibile che la gestione del villaggio non possa intervenire: francamente tahiti era l'unica spiaggia degna di chiamarsi così visto che le altre sono ampiamente disprezzate dai più...

giovedì 29 novembre 2018, 19:02
Profilo
Assiduo
Assiduo

per "togliermi lo sfizio", ho inviato una mail richiesta info al villaggio chiedendo della usufruibilità di tahiti per gli ospiti.
la risposta è stata alquanto sibillina:

Bonjour,
Nous vous rappelons que "Tahiti" n'a jamais été une plage naturiste.
Meilleures Salutations
Village La Chiappa

a me sembra una conferma di quanto ipotizzato sopra.

venerdì 30 novembre 2018, 11:30
Profilo
Stagionale
Stagionale

sembra quasi che la gestione del campeggio se nefreghi dell' "affaire tahiti" ...
Sono stata alla chiappa due anni fa e si stava nude solo nell'angolino a sx... ci pareva di essere ghettizzate.
Grande delusione ... per il resto il villaggio è sempre funzionale e ben frequentato. Il fatto che siano coppie e famiglie ha reso il soggiorno mio e della mia amica molto piacevole e senza gli immancabili "mosconi" che spesso si sentono autorizzati a ronzare intorno alle ragazze nudiste. Tra l'altro ho visto molti giovani della nostra età e questo mi ha fatto piacere.

martedì 28 maggio 2019, 11:15
Profilo
Mito
Mito

Ciao Lara,

potresti raccontarci meglio la nuova situazione?

C'erano divieti?

Io ci sono stato diversi anni fa, quando la spiaggia era priva di strutture e già allora, come sai, i nudisti tendevano a rimanere spontaneamente nella prima parte della spiaggia, lasciando il resto ai "tessili", specie nei giorni di maggior affollamento, ma non c'era alcun problema a "sconfinare", volendo!

Ora la situazione com'è?

Perché secondo me non è detto che il campeggio "se ne freghi":

la spiaggia non è del campeggio ed è sempre stata c/o solo ufficiosamente!
Se,a causa del chiosco, la spiaggia è affollata di tessili, il campeggio può fare ben poco: è c/o...
Poi la Francia, benché per il naturismo sia il Paradiso, come leggi non è la Spagna:
ad esempio il Villata, come saprai, ha dovuto rinunciare al naturismo (tranne che sulla spiaggia per decisione del sindaco...) perché, a quel che ho letto, avendo perso un pezzo, non rispettava più i requisiti di isolamento imposti dalla legge Francese..
Per cui non è detto che anche volendo il campeggio possa spuntarla contro eventuali limitazioni.....

martedì 28 maggio 2019, 12:58
Profilo
Residente
Residente

Si, purtroppo quella magnifica caletta non è mai stata resa "ufficiale"...certo quando non c'erano strutture quale il chiringuito ricordo con piacere che addirittura si passeggiava nudi dal campeggio alla spiaggia lungo il bel sentiero e in spiaggia si era in netta maggioranza.
Che peccato!

martedì 28 maggio 2019, 14:59
Profilo
Mito
Mito

Comunque è una strana storia:

Pare che il gestore del chiosco, oltre ad aver sparato (per fortuna senza gravi conseguenze) addosso ad una naturista, abbia continuato imperterrito in seguito a minacciare i naturisti addirittura con una mannaia!

Il tutto senza che le autorità del posto abbiano mosso un dito, nemmeno per revocargli la licenza!
(Vabbé che la Corsica è la Corsica...e se quello è un Corso...però sorge il dubbio che la legge francese gli conceda in qualche modo il diritto, certo non di sparare addosso, ma di cercare di allontanare i naturisti dalle vicinanze del suo chiosco)

Sarebbe bello comunque avere notizie recenti!

domenica 2 giugno 2019, 18:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10