Oggi è martedì 21 maggio 2019, 21:04

Rispondi all’argomento  [ 1004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67
 FKK Valalta (Rovinj/Rovigno - Istria) 
Autore Messaggio
Autorità
Autorità

Genere (M/F): Maschio
r100gs ha scritto:
paeba ha scritto:
Anzi: chi è abituato a relazionare nudità con esibizionismo e trasgressione di solito fa fatica a frequentare un posto come valalta o Koversada che gli appare assurdo.

Non ne sono così convinto. Conosco coppie "trasgressive" che sono frequentatrici del Valalta. Sono quelle che d'inverno frequentano i locali notturni trasgressivi, nella domeniche estive vanno al Mort e in ferie vanno al Valalta, dove, oltre a star nudi, possono trovare persone con le loro stesse passioni, con la consapevolezza, tuttavia, che non possono dare pubblico sfogo ai loro "hobby".

Assolutamente si, ne ho conosciute parecchie anch'io.
Quello che volevo dire è che non c'è correlazione tra naturisti e trasgressivi. La maggior parte dei naturisti non è trasgressiva e la maggior parte dei trasgressivi non è naturista.
Poi naturalmente una cosa non esclude l'alta, logico.

Alex Zanardi

martedì 4 settembre 2018, 9:16
Profilo
Autorità
Autorità

...mi spiego meglio, che son dovuto scappar via per lavoro..

Ho conosciuto delle persone trasgressive anche oltre le mi capacità di comprendere, con le quali, tirando fuori l'argomento nudismo, mi hanno detto che non starebbero mai nudi in mezzo ad altre persone, bambini compresi solo per stare nudi, per loro non avrebbe senso e sarebbe addirittura imbarazzante. Una cosa è spogliarsi in un locale "attrezzato" per accogliere altre persone con gli stessi "hobby" e un'altra passeggiare in spiaggia alla luce del sole in mezzo a decine di persone sconosciute.
Ho conosciuto delle persone a Valalta che alla sera andavano all'anaconda e che mi hanno invitato. Al mio cordiale diniego sono rimaste splendide persone naturiste in nostra compagnia senza più menzionare argomenti trasgressivi.
Se poi all'Anaconda avevano rapporti con animali.....beh, non mi riguarda minimamente.
D'altronde, io ad esempio sono ateo ed ho conosciuto a Valalta persone di una fede a volte imbarazzante. Eppure non hanno mai cercato di portarmi a messa ne mi han parlato di religione nelle nostre belle chiacchierate.

Più probabile che i segni del costume siano dovuti ad impossibilità di toglierlo al di fuori di quel periodo di vacanza. Quest'anno lo ho avuto pure io ad inizio stagione ed anche bello limpido. E non sono trasgressivo!! :-) :-)

Alex Zanardi

martedì 4 settembre 2018, 12:08
Profilo
Habitué
Habitué

paeba ha scritto:
...
Più probabile che i segni del costume siano dovuti ad impossibilità di toglierlo al di fuori di quel periodo di vacanza. Quest'anno lo ho avuto pure io ad inizio stagione ed anche bello limpido. E non sono trasgressivo!! :-) :-)

infatti.. perchè poi i segni del costume deve essere associato all'essere trasgressivo?

Io quando vado al mare in Italia non resto nudo, di conseguenza i primi giorni in un ambiente naturista ci sarà il segno e non sono trasgressivo.

mercoledì 5 settembre 2018, 9:53
Profilo
Habitué
Habitué

falco79 ha scritto:
infatti.. perchè poi i segni del costume deve essere associato all'essere trasgressivo?

Io quando vado al mare in Italia non resto nudo, di conseguenza i primi giorni in un ambiente naturista ci sarà il segno e non sono trasgressivo.

Pure noi :D al Cron4 eravamo tra i pochi col segno del costume e in effetti era strano, però il motivo è quello che hai indicato tu

mercoledì 5 settembre 2018, 10:00
Profilo
Habitué
Habitué

è pur vero che il segno del costume può significare molte cose: notandoli al valalta li avevo infatti associati a neofiti del naturismo.
la cosa mi aveva fatto piacere.
scoprire la presenza di scambisti o, come li chiamate voi, trasgressivi, mi ha fatto fare 2+2...
come dice paolo paeba infatti in genere gli scambisti non sono nudisti (al pari dei gay che frequentano il mort coi loro begli slippini) e si ritrovano in ambiente nudista per vicinanza all'anaconda, per seguire amici, per andare a punta croce etc. sfoggiando in ogni caso il segno del costume.
quello che fanno non mi riguarda ma comunque rimpinguano le casse del valalta, al pari di quelli di cap d'agde che stazionano al rené oltra per poi "consumare" altrove...
considerando la presa di coscienza della contrazione dei nudisti puri, io non vedo malissimo questa "commistione" in ottica prettamente economica.
se in futuro questa categoria di utenti acquisirà una consistenza "politica" (sappiamo bene quanto i gay siano stati bravi a sdoganarsi) all'interno del villaggio tanto da ottenere spazi riservati alla varie "attività", la cosa non mi stupirà affatto.
mi spiacerà che l'idea del naturismo possa venire associata a tali fenomeni ma, per consolazione, potrà arginare la deriva di conversione al tessile delle strutture a cui stiamo assistendo...
pragmaticamente, preferisco avere a disposizione una struttura fkk in croazia pur con gli scambisti piuttosto che nessuna struttura e andare costumato al mare a lignano...

mercoledì 5 settembre 2018, 10:24
Profilo
Autorità
Autorità

market58 ha scritto:
............
se in futuro questa categoria di utenti acquisirà una consistenza "politica" (sappiamo bene quanto i gay siano stati bravi a sdoganarsi) all'interno del villaggio tanto da ottenere spazi riservati alla varie "attività", la cosa non mi stupirà affatto.
mi spiacerà che l'idea del naturismo possa venire associata a tali fenomeni ma, per consolazione, potrà arginare la deriva di conversione al tessile delle strutture a cui stiamo assistendo...
pragmaticamente, preferisco avere a disposizione una struttura fkk in croazia pur con gli scambisti piuttosto che nessuna struttura e andare costumato al mare a lignano...

Invece io la penso all'opposto. Se Valalta, per uno o mille motivi dovesse convertire una parte o zona al popolo trasgressivo o anche solamente tollerarlo ufficiosamente, credo che non mi vedrebbe più.

Uno è libero di giocare a bocce nudo o di avere rapporti con i cavalli, purchè lo faccia in luoghi e contesti adatti e nettamente separati.

So che vicino a Rovigno esiste una spiaggia ufficialmente trasgressiva/scambista ecc... Io se che mi basta non andarci per non trovarmi a contatto con tale tipologia. Se vado a Valalta voglio che non esista il rischio di promiscuità.
Se accadesse, cambierò zone e se costretto a Lignano mi comprerò un canotto a remi per andare allargo.

Alex Zanardi

mercoledì 5 settembre 2018, 17:58
Profilo
Habitué
Habitué

paeba ha scritto:
Invece io la penso all'opposto. Se Valalta, per uno o mille motivi dovesse convertire una parte o zona al popolo trasgressivo o anche solamente tollerarlo ufficiosamente, credo che non mi vedrebbe più.

Uno è libero di giocare a bocce nudo o di avere rapporti con i cavalli, purchè lo faccia in luoghi e contesti adatti e nettamente separati.

So che vicino a Rovigno esiste una spiaggia ufficialmente trasgressiva/scambista ecc... Io se che mi basta non andarci per non trovarmi a contatto con tale tipologia. Se vado a Valalta voglio che non esista il rischio di promiscuità.

potrei anche darti ragione e condividere, se non fosse per l'esistenza del precedente importante di cap d'agde, ove a zone separate appartengono comportamenti "di opposto gusto" e dove naturisti "puri" condividono in modo del tutto pacifico, pur nella separazione, lo stesso villaggio.
mai dire mai...

mercoledì 5 settembre 2018, 18:06
Profilo
Autorità
Autorità

..ed io potrei darti ragione a mia volta se però gli spazi fossero maggiori, le separazioni più nette. Valalta è grande, è vero, ma non a sufficienza per non creare promiscuità.

A Cap non ci sono mai stato, ma da quel che ho capito è immenso. Eppure ancora non basta per separare. Dai racconti che mi fanno non è raro incrociarsi con coppie sadomaso passeggiando alla sera o esser seduti al ristorante di fianco a personaggi che qui troveresti solamente tesserandoti ad un club apposito.

Non ho nulla contro la perversione o la trasgressione anzi, non sarei contro la suddivisione delle spiagge tra naturiste e trasgressive, purchè avvenga con chiarezza e distinzione. Dove sta scritto che siam noi ad aver ragione e non i trasgressivi? Avete mai letto nei loro forum quanto diamo fastidio noi che ci incazziamo se trombano o si masturbano per farsi vedere? Esattamente come ci incazziamo noi se arriva qualcuno e ci caccia in malomodo perchè siamo semplicemente nudi.
Punti di vista....ed han tutti ragione e tutti torto. Unico modo per sopravvivere, separare.

Alex Zanardi

giovedì 6 settembre 2018, 10:27
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

paeba ha scritto:
... Unico modo per sopravvivere, separare.

Lì per lì, avevo letto "sparare"... :rotfl:

giovedì 6 settembre 2018, 14:11
Profilo
Habitué
Habitué

novità del 2019 i nuovi mobilhome "villa lavri" dietro alla zona appartamenti: bellissimi ma grandi (4+2)! aumentata richiesta di famiglie?!?

https://valalta.hr/it/acc/detail/5bdae7 ... nuovo-2019

avevo ipotizzato tempo fa che la domanda stesse privilegiando il residenziale a scapito del campeggio (valsaline era desolatamente sempre più vuoto e facevo sempre fatica a trovare l'appartamento...): questa novità sembra darmi ragione!

domenica 17 marzo 2019, 15:07
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Devono aver demolito alcuni vecchi bungalows per far spazio a queste mobilhome... comunque, finché investono, è senz'altro un buon segno!

venerdì 22 marzo 2019, 10:53
Profilo
Habitué
Habitué

Un fortissimo vento ha fatto disastri al valalta, molti caravan vicino al mare si sono rovesciati

mercoledì 15 maggio 2019, 9:02
Profilo
Habitué
Habitué

Barbagianni ha scritto:
Un fortissimo vento ha fatto disastri al valalta, molti caravan vicino al mare si sono rovesciati

se ti riferisci alle immagini sul gruppo fb sono per fortuna riferite a krk... c'ero cascato anch'io... nulla dai presenti ora a rovigno

mercoledì 15 maggio 2019, 17:45
Profilo
Habitué
Habitué

Per fortuna non è successo nulla

venerdì 17 maggio 2019, 8:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1004 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67