Oggi è domenica 16 dicembre 2018, 1:09

Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Villata (Corsica) 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Market,
ti rispondo per quanto posso, visto che noi siamo stati ad Agosto ma in tenda.
La posidonia, non la toglie nessuno se non il mare stesso. Se siete fortunati (decide la corrente, chiaramente), non la trovate, se siete sfortunati…
Nella zona nat, qualche costumato c'è (e, ripeto, siamo stati ad Agosto), per lo più familiari (principalmente figli, ma non solo) di nudisti, ma non danno fastidio :)
Nella zona tessile, meglio avere il costume.
Dal California non arrivano tessili di solito, ma vengono i nudisti che scelgono di stare di la.
Il minimarket è veramente mini, ma non per i prezzi. C'è da dire che per trovare un supermarket "vero" e con prezzi "normali", bisogna andare a Portovecchio, quindi una ventina di minuti di auto, ci vogliono.
Sicuramente le auto arrivano fino agli chalet in spiaggia, ma credo sia possibile *legalmente* solo per operazioni di carico e scarico bagagli.

giovedì 15 novembre 2018, 15:28
Profilo
Residente
Residente

Ciao caro "vecchio" Mizio...quanto tempo!
Credo la spiaggia del Villata sia una delle 3 spiagge naturiste più belle che abbiamo mai visto.

Peccato il campeggio retrostante non sia naturista, altrimenti ci torneremmo di corsa, "santa" Posidonia presente o meno!

giovedì 22 novembre 2018, 15:58
Profilo
Celebrità
Celebrità

Hola naturoso.
Ah, già, tu "Hola" non lo capisci, scusa! :) :)
Beh, ciao!
Vero, quella spiaggia merita davvero tanto, e proprio per questo siamo andati, *nonostante* il campeggio non sia più naturista. Anche se, a dirla tutta, si vedono donne e ragazze girare tranquillamente in topless e che se uno si spoglia per cambiarsi, o uscendo dalla tenda si trova nudo, nessuno fa obiezione.

giovedì 22 novembre 2018, 17:12
Profilo
Habitué
Habitué

aggiornamento: mandata mail senza riscontro alcuno...
aperto intanto il form sul sito per le prenotazioni.
compilato per uno chalet a metà luglio.
resto in attesa...

naturoso dici: "Peccato il campeggio retrostante non sia naturista, altrimenti ci torneremmo di corsa..."
non ti è piaciuta la conversione parziale al punto da escludere un tuo ritorno? quando siete stati l'ultima volta?

giovedì 22 novembre 2018, 19:58
Profilo
Habitué
Habitué

incredibile! mi hanno risposto proponendomi una settimana a fine luglio allo chalet "farniente" con la tassativa precisazione che era l'unica possibilità! non mi piace molto il periodo già di stagione altissima con quello che ne deriva ma... se "o così o pomì" forse accetto la proposta...
ditemi: alla dx della spiaggia c'è un promontorio e dal sat sembra esserci un sentiero che vi si inerpica per poi terminare su un'altra spiaggetta che mi sembra attraente. qualcuno mi sa dire se quest'area è accessibile e se ci si va nudi?

sabato 24 novembre 2018, 13:05
Profilo
Celebrità
Celebrità

Se parli del sentiero che parte dalla spiaggia e segue la baia, quello un tempo faceva parte del campeggio. Si può andare nudi, e si arriva ad una piccola spiaggia o, fermandosi prima, ad una sorta di piscinetta naturale dove poter fare qualche tuffo. Mai messo niente addosso.

domenica 25 novembre 2018, 14:13
Profilo
Residente
Residente

mizioeanto ha scritto:
Hola naturoso.
Ah, già, tu "Hola" non lo capisci, scusa! :) :)

hehehe mitico Mizio, gran memoria! Gli anni passano ma invecchi bene, come il buon vino...saluta Anto!

market58 ha scritto:
aggiornamento: mandata mail senza riscontro alcuno...
aperto intanto il form sul sito per le prenotazioni.
compilato per uno chalet a metà luglio.
resto in attesa...

naturoso dici: "Peccato il campeggio retrostante non sia naturista, altrimenti ci torneremmo di corsa..."
non ti è piaciuta la conversione parziale al punto da escludere un tuo ritorno? quando siete stati l'ultima volta?

Devo dire che ormai da molti anni ad agosto tendiamo a fiondarci nei campeggi naturisti spagnoli, croati e francesi perché troppo rilassante e bella la sensazione di levarsi di dosso comodità e vestiti per 2 settimane di fila...ci capita una sola volta l'anno e ce la teniamo stretta!

L'idea di andare dunque in un campeggio tessile ormai difficilmente la coltiviamo.

Pur amando tremendamente la Corsica, che reputo sempre l'isola più bella in assoluto anche dopo averne girate tante altre in ogni nazione, devo tristemente ammettere che è da un po' di anni che non ci torniamo.
Certo il ricordo della spiaggia del Villata è vivo ancora oggi, come se della memoria del paradiso perduto si trattasse: passeggiare e nuotare in un mare come quello dei Caraibi, guardarti indietro e vedere monti spettacolari quasi quanto le Dolomiti, con una pineta bellissima a contornare la baia beh...ha pochi eguali!

Detto questo il camping non ci aveva fatto un'impressione grandiosa qualche anno fa; mi auguro sia migliorato!
Come sono i bagni, abbastanza puliti? E le docce calde?
Giusto per iniziare a ripensarci...e convincere Naturina!

Se tornassi da quelle parti è più probabile che si torni alla Chiappa, ma a leggere i report mi viene un po' di scoramento; spero sia una deriva tessile meno reale di quello che si dice!

Certo poter stare ignudo intorno alla tenda per colazione e cena, ormai per me è un "must" estivo e al Villata non credo sia il caso!

mercoledì 28 novembre 2018, 1:01
Profilo
Habitué
Habitué

scusa non ricordavo che andavi in tenda! ovvio che il villata x te sarebbe tessile...
a me invece hanno mandato la pianta degli chalets sulle dune:
che dite, lo accetto il "farniente"?

https://www.dropbox.com/s/0drlzy51qtjnx ... s.pdf?dl=0

mercoledì 28 novembre 2018, 1:17
Profilo
Celebrità
Celebrità

naturosi ha scritto:

Detto questo il camping non ci aveva fatto un'impressione grandiosa qualche anno fa; mi auguro sia migliorato!
Come sono i bagni, abbastanza puliti? E le docce calde?
Giusto per iniziare a ripensarci...e convincere Naturina!

Guarda, se il punto è quello, lascia subito stare.
I bagni sono "decenti" se vai alle 7 del mattino quando hanno appena lavato, alle 7.15 cominciano a lasciar un po' a desiderare. La sera? Meglio andare a farla "per fratte".
Molto meglio la situazione dei bagni in zona chalet, quasi sulla spiaggia, ma dalla zona tende è scomodo andarci apposta.
Non so come sono i bagni posti più in alto rispetto alla zona centrale.
Il campeggio secondo me è qualitativamente scarso, infatti non ci andrei mai se guardassi quell'aspetto. Ma la spiaggia.... :amore:
Quest'anno, oltre alla solita settimana di Ferragosto a Pizzo Greco, siamo andati in Corsica e come prima tappa siamo stati al Rivabella. Camping da millemila stelle, iper-pulito, bellissimo.
Poi siamo stati 3 giorni al Villata. Campeggio tenuto non benissimo, bagni scadenti. Indovinate un po' quale ci manca di più?
Sarà anche il fatto che gli amici con cui eravamo avevano degli amici li, i quali avevano degli amici che avevano degli amici (che al mercato mio padre comprò :lol2: ), ma in due giorni avevamo fatto "comunella" con mezza spiaggia, partite di beach volley e aperitivo (trasformato in cena) in spiaggia comprese, ma ci è veramente dispiaciuto lasciare quel posto.

mercoledì 28 novembre 2018, 15:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5