Oggi è martedì 20 novembre 2018, 8:08

Rispondi all’argomento  [ 559 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38
 Nudità negli spogliatoi 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
Andrea vi ha scritto:
poi è arrivato un mister che non ha lasciato scelta(doccia obbligatoria e senza mutande) e tutto si è magicamente risolto,c'è stato chi ha fatto scene pianti e altro la prima volta,la seconda ovviamente è andata meglio,la terza nessuno si faceva più il minimo problema

Credo, purtroppo, che un mister che si comporti così oggi possa incontrare qualche difficoltà causato da qualche genitore

lunedì 8 ottobre 2018, 16:39
Profilo YIM
Residente
Residente

non saprei,la scuola calcio non è scuola dell'obbligo,puoi sempre stare a casa o andare a giocare da un'altra parte
certo che coi tempi che corrono chi accetta ancora di stare dietro al calcio giovanile è un eroe

lunedì 8 ottobre 2018, 18:33
Profilo
Stagionale
Stagionale

Io credo che ciascuno di noi puoi fare due cose:
1)impegnarsi per far sì che non vengano attuati regolamenti restrittivi ed insensati riguardo la nudità negli spogliatoi;
2)vivere questi luoghi dando esempio di grande serenità nella nudità comune.

Anch'io come tanti oggi sono cresciuto abbastanza timido, ma poi sono stati proprio i luoghi sportivi per primi a farmi vivere la nudità comune come naturale. Anzi là da ragazzini chi aveva vergogna veniva guardato quasi con sorpresa. Ma ripeto è stata la naturalezza della nudità comune vissuta dagli altri ad essere stata un grande sprone per me. Pertanto mi impegno a ricambiare questo, e mi è già capitato negli spogliatoi maschili di una SPA qui al sud che un giovane mi abbia dapprima guardato male perché uscivo nudo dalla cabina doccia :rotfl:, mentre lui ci aveva portato l'accappatoio dentro la cabina doccia chiusa dalla porta, appoggiandolo non ho ancora capito dove. Io ovviamente ho risposto al suo sguardo tra il sorridente bonario e lo stranito per la sua reazione, ed ho continuato ad asciugarmi tranquillamente, anche poi a usare il phon, prima di rivestirmi. Alla fine abbiamo anche scambiato due parole ed il clima è diventato piuttosto disteso.

Con questo voglio dire che avere un tono conciliante ci può aiutare anche in queste situazioni, magari ricordandoci di come eravamo noi prima (semmai lo siamo stati) timidi e chiusi verso la nudità comune, rinunciare alla quale in docce e spogliatoi risulta abbastanza sciocco.
Magari un tono più severo può essere utilizzato, nel caso non ricevessimo ascolto, nei confronti dei responsabili delle strutture.

lunedì 8 ottobre 2018, 18:50
Profilo
Turista
Turista

in Svezia ad una corsa ciclistica ann0 1982 c erano solo 5 docce ...con gara femminile e maschile che si conmcludeva a 10 minuti di distanza...le italiane doccia con pantaloncini da ciclista, TUTTE le straniere nude.

venerdì 9 novembre 2018, 15:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 559 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38