Oggi è martedì 20 novembre 2018, 7:52

Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
 ...ma esistono le naturiste??? 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Vedi Paeba,
io credo che sia un errore credere che il naturismo (o nudismo) possa essere un'"evoluzione" spontanea e naturale del costume (in questo caso sarebbe meglio dire del non costume 8) )!

E questo per due motivi:
da un lato non è affatto detto che il "costume" evolva sempre e solo in un senso!
Dall'altro non è detto che poi l'evoluzione, quando c'è, si debba fermare lì!
In assenza di regole condivise, chi lo dice, infatti, che la pratica della nudità in pubblico debba essere per forza disgiunta da fini sessuali?

Potrebbe dirlo una legge che però non c'è e comunque se anche ci fosse potrebbe (forse e non sempre!) impedire di compiere gli atti sessuali in pubblico ma non di incontrarsi a questo fine!

E' quello che è successo negli ultimi anni e non solo in Italia: in mancanza di regole l'esibizione della nudità è pian piano diventata un segno di disponibilità sessuale per una fascia minoritaria ma piutosto nutrita della popolazione.
All'estero, dove esiste una tradizione naturista consolidata e diffusa, questa è riuscita, almeno per ora, a resistere (non senza difficoltà, io credo, se è vero che alcune spiagge sono state chiuse anche in Francia e stessa sorte è capitata a qualche campeggio in Croazia, mentre in altri casi -Cap D'Adge- si cerca di sperimentare una possibile, difficile, convivenza)
In Italia invece, quei pochi naturisti che c'erano, per giunta non tutelati dalla legge, sono stati completamente travolti dall'ondata di nudismo trasgressivo, frutto, appunto, dell'evoluzione del costume!
Fanno eccezione le Associazioni che, sulle poche spiagge dove sono "tollerate" dalla legge, si chiudono in cerchio come i coloni assediati dagli Indiani nei film Western (mancano solo i carri!)
Ciao

lunedì 8 settembre 2008, 22:36
Profilo
Autorità
Autorità

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:

E' quello che è successo negli ultimi anni e non solo in Italia: in mancanza di regole l'esibizione della nudità è pian piano diventata un segno di disponibilità sessuale per una fascia minoritaria ma piutosto nutrita della popolazione.
Ciao

Ma purtroppo la più evidente.

Sabato mi son chiesto se: Chi normalmente va a Brussa solamente per prendere il sole nudo in una bella giornata di relax, si infratta a sua volta tra i cespugli o si mette sulla spiaggia, seppur in vista?

Questa sarebbe una possibile differenziazione tra le due "dottrine", che però non ho visto che in due occasioni (ed infatti, a parte qualche passaggio della "fauna dei cespugli", erano assolutamente tranquilli).

Alex Zanardi

martedì 9 settembre 2008, 7:39
Profilo
Mito
Mito

Se su una spiaggia spogliarsi divente un segno di disponibilità sessuale di un certo tipo (gay, scambismo, esibizionismo), finisce che difficilmente chi non è interessato alla "materia" ci va!
Magari qualche coraggioso individualista c'è anche, non dico di no, ma la maggioranza non vuole lanciare, sia pure involontariamente, falsi segnali e questo vale naturalmente, a maggior ragione, per le donne!
Quindi la distinzione tra l'infrattarsi e il non infrattarsi mi sembra relativa!
Chi va solo per prendere il sole, o se ne frega di tutto oppure non va volentieri su una spiaggia dove l'area immediatamente retrostante è da considerarsi "off-limits"!
Ciao

martedì 9 settembre 2008, 8:38
Profilo
Autorità
Autorità

infatti.

E' stato così anche per noi...ed abbiamo preferito tornare tra i "tessili".

Che dire....ti ho contestato in tante occasioni, ma purtroppo avevi ragione tu.
Parlavo senza conoscere assolutamente quelle che forse invece son le situazioni più diffuse, a quanto pare. :tears:

Alex Zanardi

martedì 9 settembre 2008, 9:50
Profilo
Mito
Mito

Se il nudismo venisse liberalizzato totalmente come in Spagna e pian piano si diffondesse, probabilmente diventerbbe più difficile usare la nudità come "segnale" di probabile apprtenenza ad una data categoria "sessuale" ma con i se e con i ma...
Anche perchè, una volta liberalizzato, non è affatto detto che si diffonderebbe facilmente in una popolazione dall'educazione sostanzialmente "nudofobica"!
Comunque la magistratura purtroppo (per mano del suo braccio più rappresentativo che è la Cassazione) ha più volte ribadito, anche in tempi recentissimi, di non avere la minima intenzione di compiere un passo del genere!
L'altra soluzione è quella di spazi "dedicati al naturismo" di facile controllo, in grado, con la collaborazione dei movimenti naturisti internazionali, di richiamare naturisti "DOC" anche dall'estero, specie dalla Germania, in modo da assicurare la presenza di un "nocciolo duro"di vero naturismo ed un comportamento corretto di tutti almeno in pubblico.
Anche questa, in mancanza di una legge, è una cosa molto difficile da realizzare ma qualcosina che sembra funzionare c'è (ad esempio Pizzo Greco) oltre a qualche area presidiata dalle associazioni e c'è, qua e là, qualche dichiarazione di buona volontà (finora mai concretizzata) da parte di qualche Sindaco....
Allo stato attuale, direi che questo è ciò che passa il convento...
Ciao

martedì 9 settembre 2008, 15:03
Profilo
Residente
Residente

paeba ha scritto:
... Sabato mi son chiesto se: Chi normalmente va a Brussa solamente per prendere il sole nudo in una bella giornata di relax, si infratta a sua volta tra i cespugli o si mette sulla spiaggia, seppur in vista? ...

Non è che qualcuno va fra i cespugli per far pipì o per mettersi all'ombra?

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

mercoledì 10 settembre 2008, 0:39
Profilo YIM
Autorità
Autorità

Eroe....ti gatantisco che io, UOMO, la pipì tra quei cespugli non avrei avuto coraggio d'andarla a fare.....
:lol: :lol: :(

Alex Zanardi

mercoledì 10 settembre 2008, 8:20
Profilo
Turista
Turista

io mi sono messo con una ragazza naturista, ero abbastanza chiaro nel dichiarare questa mia passione, e quando non trovavo la stessa passione naturista piuttosto me ne stavo da solo, per me sarebbe impossibile anche solo un amicizia profonda con una ragazza tessile. comunque donne naturiste ce ne sono tantissime ma non si dichiarano,

evitiamo riferimenti strani, grazie, fambros

venerdì 9 novembre 2018, 15:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18