Oggi è martedì 20 novembre 2018, 7:52

Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
 Naturisti famosi 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Secondo me però qualche distinzione bisogna farla:

Un conto è il nudismo, sia pure occasionale, ma praticato apertamente e pubblicamente: Solo di questo, a mio avviso bisognerebbe parlare per rimanere fedeli al topic!

Un altro è la persona che vien fotografata magari con un super teleobiettivo, in un contesto privato oppure mentre si cambia il costume pensando che nessuno la veda !

Altra cosa ancora chi si spoglia per una qualche forma di spettacolo e quindi non spontaneamente, ma per esigenze di copione!

Se poi, per mancanza di "materiale", vogliamo cazzeggiare un po' nominando naturisti ad honorem tutti quanti...ben venga!

Però mi pare che ad alcuni di noi sfugga un punto importante; non sono nudo-naturisti tutti quelli che non provano vergogna a mostrarsi nudi (la maggior parte degli adulti, specie se con un bel fisico, non hanno questi problemi!) , ma quelli che trovano questa pratica positiva e piacevole!

Per cui gli attori che si spogliano sull'isola ricoprendosi con qualcosa appena possibile (specie se donne...) o l'attrice/attore che su una spiaggia naturista si mette nuda per un attimo solo per cambiarsi il costume, non solo non sono naturisti, ma sono lo specchio di una società che il naturismo, quando non lo ostacola, quantomeno non lo capisce!

lunedì 5 novembre 2018, 22:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
Secondo me però qualche distinzione bisogna farla:

Un conto è il nudismo, sia pure occasionale, ma praticato apertamente e pubblicamente: Solo di questo, a mio avviso bisognerebbe parlare per rimanere fedeli al topic!

Un altro è la persona che vien fotografata magari con un super teleobiettivo, in un contesto privato oppure mentre si cambia il costume pensando che nessuno la veda !

Il fatto è che, riferendomi alla Placido, mi sembrava che fosse in una spiaggia pubblica. E quindi, teleobiettivo o non teleobiettivo, se è vero che è stata fotografata su una spiaggia pubblica,in un luogo pubblico, non si può parlare di contesto privato. Quindi abbiamo delle caratteristiche comuni al nudismo.
Mi sembra di riscontrare un approccio molto positivo a vivere la nudità in un luogo pubblico, in un contesto balneare naturalisticamente pregevole.
Diverso sarebbe se la Placido (volendo usare il suo caso come esempio di riferimento) fosse in un luogo privato.
Probabilmente diverso è il caso di Orlando Bloom che stava in mezzo al mare lontano dalla costa, e quindi quella situazioneè più vicina al contesto privato.

lunedì 5 novembre 2018, 22:12
Profilo
Mito
Mito

Non so...a me una che va su una spiaggia nudista e si spoglia per un attimo solo per cambiarsi il costume...non mi sembra una gran nudista!

Che poi il giornalista che ha scritto l'articolo dica che "si è data a l nudismo" su una spiaggia dove "tutti sono nudi" mi sembra il massimo!

martedì 6 novembre 2018, 16:52
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Chi è nudista non si spoglia un attimo per cambiarsi nè per farsi fotografare: si spoglia e resta nudo.

martedì 6 novembre 2018, 17:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12