Oggi è lunedì 17 dicembre 2018, 14:19

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 Vicenza-L'abbronzatura integrale gli costa multa da 3500 Eur 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Cita:
VICENZA. Stava passaggiando con il suo cane in strada di Polegge quando, sull'argine, ha visto un uomo sdraiato a terra, completamente nudo. La donna ha dato l'allarme alla polizia che, in pochi minuti, è arrivata sul posto. Il vicentino, 61 anni, si è giustificato dicendo di voler prendere un po' di abbronzatura integrale e di aver scelto quel luogo perché appartato. La tintarella, alla fine, gli è costata cara: oltre alla denuncia l'uomo dovrà pagare un multa di 3.500 euro.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/terri ... -1.6788264

L'articolo riportato sul giornale era più completo del trafiletto qui sopra: parlava della passante "scandalizzata", dell'uomo che ha tentato di giustificarsi dicendo che il luogo era isolato e poco visibile (non abbastanza, evidentemente...) e della moglie che lo ha cazziato "ma dove credevi di essere, di essere ancora in vacanza a Formentera?"

Povera Italia... e comunque saranno stati 3333 Eur... :roll:

lunedì 8 ottobre 2018, 11:44
Profilo
Assiduo
Assiduo

Strano questo mondo certamemente nessuno mi legge (nemmeno il moderatore Giulio) e poi fa le sue verifiche dicendo dove sbaglio (se sbaglio) Tante volte ho scritto che una eventuale ammenda la stabilisce il Prefetto perche la legge sulla depenalizzazioe dice così e dopo quasi tre anni dalla legge ancora non si sa .
Da quello che ho letto io nei media era in un luogo appartato e noto: se fossi stato in lui avrei posto alcuni cartelli rimovibili per informare eventuali passanti. Non ritengo che abbia commesso un reato e , forse, il Prefetto non darà seguito alle segnalazioni di agenti che, in materia, tante volte, in Italia, sbagliano.

lunedì 8 ottobre 2018, 23:19
Profilo
Mito
Mito

Caro Fidenzio, volevo rassicurarti che io, nel mio piccolo, ti leggo, peccato che tu non legga me, altrimenti avresti capito che io, come molti altri utenti del forum, non sono assolutamente d'accordo!
Mi sembra di capire che per te, il fatto che qualcuno possa mettere in dubbio il tuo verbo è semplicemente inconcepibile. ma devi fartene una ragione:sono cose che capitano!

Allora:
Io all'art 14 leggo:

La violazione, quando è possibile, deve essere contestata immediatamente tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta per la violazione stessa.

e poi:

Per la forma della contestazione immediata o della notificazione si applicano le disposizioni previste dalle leggi vigenti. In ogni caso la notificazione può essere effettuata, con le modalità previste dal codice di procedura civile, anche da un funzionario dell'amministrazione che ha accertato la violazione.

Quindi se fossi il povero multato, prima di non pagare e basta, sentirei un buon avvocato, per sapere se non sia almeno il caso di inoltrare un ricorso prima di vedersi piovere addosso una multa ben più salata!

Ma ho l'impressione che a te queste cose non interessino comunque: a te serve solo usare questo forum per le tue polemiche personali....

martedì 9 ottobre 2018, 13:32
Profilo
Assiduo
Assiduo

Carlo leggi bene il Decreto sulle depenalizzazioni alla pagina web http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/ ... 6G00011/sg
ed in particolare all'art.7 il comma 2.

Ma tu ti diverti a darmi contro per gioco e contro i naturisti che non hanno i tuuoi soldi per vacanze all'estero?

martedì 9 ottobre 2018, 15:44
Profilo
Mito
Mito

Caro Fidenzio,
immagino che citare con precisione l'articolo e il paragrafo cui fai riferimento fosse troppa fatica ....forse perché non esiste?
Ad ogni modo l'articolo che citavo sopra si riferiva ad all'altra legge che proprio tu mi avevi invitato ad andarmi a leggere con la medesima sprezzante prosopopea che stai usando adesso!
Francamente sono stufo di saltare d legge in legge per poi scoprire che dicono l'esatto contrario di quanto affermi tu.
Quanto all'estero, te l'ho già detto: qui è vietato e all'estero spendo pure meno (anche senza mettere in conto eventuali multe...)
Deridere te? Spiace solo vedere un monumento del naturismo come te ridotto alle polemicucce personali!

martedì 9 ottobre 2018, 18:35
Profilo
Assiduo
Assiduo

Tu vuoi sempre ragione e forse non sai che quanto scrive il decreto legge prevale su altre scritto in contrasto in un regolamento che va applicato dove lsa legge non prevede espressamente la situazione.
Continua a rispondere tanto siamo solo noi che discutiamo.

martedì 9 ottobre 2018, 18:48
Profilo
Residente
Residente

Chiamate un avvocato per dirimere la disputa. In ogni caso con l'ultima legge che prevede sanzioni elevate praticare nei luoghi, sia pur storici, non autorizzati ufficialmente ha i suoi rischi per chi non ha un portafoglio a fisarmonica.

venerdì 12 ottobre 2018, 11:28
Profilo YIM
Mito
Mito

Fidenzio:

Cita:
Tu vuoi sempre ragione e forse non sai che quanto scrive il decreto legge prevale su altre scritto in contrasto in un regolamento che va applicato dove lsa legge non prevede espressamente la situazione.

:tic: Ok, ok...facciamo pure che hai ragione tu...

Io comunque consiglierei a chi si dovesse trovare coinvolto in questa situazione di seguire il consiglio di Eroe e consultare un buon avvocato... ;)

venerdì 12 ottobre 2018, 14:21
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
...
Io comunque consiglierei a chi si dovesse trovare coinvolto in questa situazione di seguire il consiglio di Eroe e consultare un buon avvocato... ;)

Io veramente mi riferivo alla disputa fra te e Fidenzio.
:lol:

sabato 13 ottobre 2018, 22:50
Profilo YIM
Mito
Mito

Ciao Eroe,

L'avevo capito ma....non ne vedo la (costosa..) ragione!

Non sono io quello che assicura e stra-assicura che in caso di contestazione/notificazione non bisogna fare niente aspettando che il prefetto decida personalmente se multare o no!

Io dico solo che non mi sembra sia così, e consiglio comunque a chi si trovasse in questa situazione di informarsi bene presso un Avvocato!

Cosa che peraltro mi pare sia stata fatta in alcuni casi dalle associazioni e non mi pare che l'avvocato abbia consigliato di starsene con le mani in mano....

Mi riferivo al tuo suggerimento nel senso che bisogna sentire, appunto, il parere di un professionista! Mentre chi non lo è dovrebbe evitare di esprimere pareri presentandoli come incontestabili....

domenica 14 ottobre 2018, 19:51
Profilo
Residente
Residente

Concordo o paghi e zitto oppure ci si può rivolgere all'associazione naturista più vicina sia per un consiglio sia per sapere se ha un legale per una consulenza gratuita o a tariffa agevolata. Un amico dell'A.N.AB. qualche hanno fa si è trovato in una situazione simile e si è rivolto ad un legale, anche lui socio A.N.AB. che l'ha seguito a titolo gratuito tranne le pure spese, e tutti finì con un nulla di fatto "archiviato".

martedì 16 ottobre 2018, 9:47
Profilo YIM
Habitué
Habitué

https://www.vvox.it/2018/09/28/vicenza- ... mila-euro/

http://www.vicenzatoday.it/cronaca/abbr ... 1enne.html

altri contributi... spassoso il riferimento a formentera

martedì 16 ottobre 2018, 18:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]