Oggi è mercoledì 12 dicembre 2018, 23:16

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 Tessili Italiani all'estero: istruzioni per l'uso 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
quando si e' all'Estero, in spiagge clothing optional, capita di trovare Italiani che con commenti o risatine ci diano fastidio

non che solo i Tessili Italiani possono avere queste reazioni, ma gli Italiani ci disturbano di piu' (anche perche' li comprendiamo :) )

nei miei anni di pratica ho capito una cosa:

in presenza di stranieri l'Italiano fa il gradasso con commenti ad alta voce fuori luogo, ma se capisce che c'e' qualcuno che comprende il suo idioma, improvvisamente, si ammutolisce :shock:

di conseguenza e' necessario esprimere la propria Italianita' :italia:
ma come fare se si e' nudi visto il mitico costume Sundek, indossato da tutti i nostri connazionali, non c'e' ?

io procedo cosi'

esibisco:
copia della Settimana Enigmista
Guida Touring Verde
copia di qualche quotidiano Italiano (Corriere della Sera, lo trovi dappertutto )

finora ha funzionato: nessun commento a voce alta, nessun fastidio
vostre esperienze?

giovedì 27 settembre 2018, 12:45
Profilo
Stagionale
Stagionale

Qualche anno fa, mentre uscivo dal mare, ricevetti un apprezzamento sul mio banano da un gruppo di italiane in giro per la Croazia da sole, mi fermai e feci conoscenza, da una ho avuto poi i miei due figli ..... la settimana enigmistica la lascio alla nonna ....

giovedì 27 settembre 2018, 21:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

Barbagianni, non alimentiamo false speranze nei lettori: il tuo caso è più unico che raro. :ghgh:

A volte quelli che ricevo dagli italiani in Italia (udite udite, non sono mai stato naturista all'estero! eheh) sono apprezzamenti del tipo: "oe', guarda che la spiaggia naturista finisce là!", oppure "aeh! Qua ci stanno i nudisti...uff"
L'ultima volta due ragazze che parlavano portoghese hanno commentato guardandomi: "dovrebbero arrestarli!"
Ho pensato di prendermi la briga di spiegar loro un po' di cose ma poi ho pensato "Ma chi m'o ffa fa'...?!" Ho fatto finta di non sentire e mi sono goduto una splendida giornata di mare.

Tanto amore! :friends: :rotfl:

Episodi particolari a parte, ho quasi sempre trovato serenità, accettazione, apertura e anche sorrisi buoni, e spesso in questo clima di tranquillità anche altre persone, inizialmente in costume, hanno poi preso coraggio a viversi la giornata con la serenità del naturismo.

giovedì 27 settembre 2018, 22:50
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Barbagianni:
Qualche anno fa, mentre uscivo dal mare, ricevetti un apprezzamento sul mio banano da un gruppo di italiane in giro per la Croazia da sole, mi fermai e feci conoscenza, da una ho avuto poi i miei due figli

Spero che le altre non ci siano rimaste troppo male! :lol:
Ad ogni modo, se ti chiedono come ha fatto la tua compagna a innamorarsi di te, sai cosa rispondere! :ghgh:

@ Fambros

A me non piace leggere al mare (troppo caldo, troppa luce...) e poi tutto 'sto bisogno di distinguere i cretini Italiani da quelli stranieri non lo sento!
Non sono mica razzista, io! ;) !
Per me tutti i cretini sono uguali! E poi, il linguaggio dei cretini (risolini..sguardi di disapprovazione...ammiccamenti...) è in gran parte internazionale!

venerdì 28 settembre 2018, 16:59
Profilo
Autorità
Autorità

Due signore di origine cinese ma oramai italiane, vedendomi uscire dalla fredda acqua croata hanno esclamato: "che colto".

......e pensare che non mi sono nemmeno diplomato!!! :rotfl: :rotfl:

Alex Zanardi

sabato 29 settembre 2018, 15:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

Magari ti facevi delle nuove amicizie, certo che uno dei punti fondamentali dei naturisti italiani all'estero è di non fare amicizie con altri italiani e di frequentare località dove non ci sono italiani, poi si lamentano che sono isolati

sabato 29 settembre 2018, 22:00
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Barbagianni:
....certo che uno dei punti fondamentali dei naturisti italiani all'estero è di non fare amicizie con altri italiani....

Non sarei così categorico: probabilmente le cosa dipende da molte varianti...dai luoghi, dall'età, da chi si incontra (non tutti e non sempre desiderano socializzare, (col costume o senza, al mare o in montagna o in città....).

Per mia personale esperienza si tende a socializzare di più all'estero che in Italia (dove ognuno ha già le sue amicizie consolidate) ed in particolare tra naturisti, se si ha la fortuna di incontrarsi, proprio perché si è così pochi a condividere questo tipo di esperienza!

Il difficile, in molti casi è trovarli, i naturisti Italiani all'estero!

Ad esempio quest'anno a Minorca abbiamo fatto conoscenza con una coppia di naturisti Italiani con i quali abbiamo passato buona parte della vacanza, ma posso assicurati che eravamo gli unici, almeno su quelle spiagge! (il marito era un super-cordialone, che conosceva pure un po' di Tedesco ed intervistava tutti....)

Quasi lo stesso era successo lo scorso anno su altre spiagge con due coniugi molto anziani, ma a spogliarsi completamente era solo lui: "sa..mia moglie è Italiana e il pezzo di sotto non ha mai voluto toglierselo.."
Siccome il giorno dopo in loro presenza mia moglie si era rimessa gli slip, abbiamo deciso che era meglio non frequentarli troppo... :roll:

C'è da dire che ormai quando vediamo altri nudisti, diamo così per scontato che siano stranieri, che nemmeno ci proviamo a vedere se per caso non lo sono!

Forse l'dea di tenere qualche giornale Italiano non è poi male: non solo e non tanto per farsi riconoscere dagli altri Italiani "tessili", ma soprattutto per farsi riconoscere dagli altri eventuali naturisti! ;)

domenica 30 settembre 2018, 14:55
Profilo
Habitué
Habitué

Barbagianni ha scritto:
Qualche anno fa, mentre uscivo dal mare, ricevetti un apprezzamento sul mio banano da un gruppo di italiane in giro per la Croazia da sole, mi fermai e feci conoscenza, da una ho avuto poi i miei due figli ....

E dalle altre? :fischio:

mercoledì 3 ottobre 2018, 9:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Barbagianni ha scritto:
Magari ti facevi delle nuove amicizie, certo che uno dei punti fondamentali dei naturisti italiani all'estero è di non fare amicizie con altri italiani e di frequentare località dove non ci sono italiani, poi si lamentano che sono isolati

Nel mio caso sono stati motivi di budget e impegni ultimamente a frenare le mie vacanze all'estero, eheh

Quando ho visitato altri paesi europei, o era inverno, o non ero io naturista! (Troppo giovane allora, non avevo ancora maturato la necessaria consapevolezza del naturismo, al massimo facevo solo il bagno senza costume una volta ogni tanto)

venerdì 5 ottobre 2018, 21:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

Vivo nel Collio e per me andare in ferie all'estero non è una questione di bilancio familiare, è più vicino ! Trovo imbarazzo per gli italiani all'estero che fanno di tutto per non farsi riconoscere come tali

sabato 6 ottobre 2018, 7:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]