Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 9:13

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Rivera (Svizzera) - Splash & Spa Tamaro 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Confermo solo i martedi' sera dalle 17:30 alle 22:00 serata nordica, ingresso pari a Chf 40, su prenotazione, con stuzzichini, aufguss, trattamenti al corpo, tisane

Ricordo che allo Splash & Spa di Tamaro lavora il campione svizzero di Aufguss

domenica 27 dicembre 2015, 19:44
Profilo
Turista
Turista

Sarei andato volentieri oggi per partecipare alla serata nordica ma quando ho chiamato per prenotare mi hanno detto che riprende il 12, evidentemente per le feste l'hanno sospesa, non ho parole, ripiego sul california

martedì 5 gennaio 2016, 22:06
Profilo
Turista
Turista

Confermo, anche martedì scorso (29 dicembre) la serata non era nordica!

gatteo ha scritto:
Sarei andato volentieri oggi per partecipare alla serata nordica ma quando ho chiamato per prenotare mi hanno detto che riprende il 12, evidentemente per le feste l'hanno sospesa, non ho parole, ripiego sul california

mercoledì 6 gennaio 2016, 20:21
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, le serate nordiche del martedì sera sono di nuovo presenti..dalle 17:30 alle 22, costume vietato! Quest'anno poi si può, anzi deve, stare/nuotare nella piscina salina esterna e nella vasca interna con musica in totale libertà..ottimo! All'entrata della SPA viene dato un pestemal, che diversa gente indossa in sauna, ma comunque non tutti, io ed altri comunque no. Alle 19:30 vi è anche l'aperitivo con stuzzichini, non sto facendo pubblicità occulta..dico solo questo perchè almeno una sera alla settimana si può fare la sauna in pace come si deve! Domani io ci sarò..Saluti!

lunedì 21 novembre 2016, 23:17
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Bene!
Una cosa che non ho capito: se uno è già dentro, deve comunque pagare i 40 CHF o paga la differenza o non paga? Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.

martedì 22 novembre 2016, 12:04
Profilo
Turista
Turista

40 franchi li paga chi entra dopo le 17:30. Chi è già dentro non paga niente in più..i costumati dopo le 17:30 - 18:00 o si spogliano o escono.

martedì 22 novembre 2016, 14:50
Profilo
Turista
Turista

Con colpevole riardo riporto le mie impressioni .
La mia visita risale all'inverno scorso , fine febbraio mi pare .
Struttura molto ricettiva con la zona piscine ricca di vasche e di postazioni idromassaggio ;molto spazio per i bambini, e scivoli ( che però non ho visitato) .
Già alle casse ci avvisarono che alle 17.30 sarebbe iniziata la serata nordica , e il nostro ingresso, un coupon , era assolutamente valido .Successivamente nella reception della zona spa la ragazza ci aveva invitato a ritirare il pestemal , necessario per chi sentiva il bisogno di coprirsi dato il divieto di costume oltre l'orario stabilito .
Cè da dire che molti non sapevano come usarlo sostituendolo ad un normale asciugamano .
Il programma aufguss penso che sia stato indipendente dalla serata nordica . La struttura la ricordo molto grande , divisa su tre piani e con cabine umide e secche con diverse temperature . Una zona esterna con un bel giardino ove si trova la finlandese ed una grande vasca salina .Tutto molto pulito .
Per quanto riguarda il rispetto delle regole ci fu un incremento costante un po per l'abitudine alla nudità ma anche secondario alla fuga delle avventrici . Comunque l'utilizzo della piscina era teoricamente,e non in pratica , solo textile free già dall'anno scorso.
Ricordo che gli aufguss erano molto partecipati e i meister si impegnavano molto nella preparazione e alla spiegazione soprattutto delle essenze utilizzate : ad uno sentii ripetere cosa avrebbe messo sul braciere quattro volte perché continuava ad entrare gente . Le cerimonie furono abbastanza diverse una dall'altra ed ognuno utilizzava uno strumento diverso per muovere l'aria .
Essenze a mio avviso di qualità ed aufguss ,uno in particolare, molto ben eseguiti. Purtroppo non ricordo i nomi dei ragazzi ( e ragazze) veramente motivati e pieni di energia .
Meister necessariamente in ciabatte vista la temperatura del pavimento che in prossimità delle panche è coperto da un tappeto .
Tutti quelli che mostravano un costume furono invitati a toglierlo o ad uscire . Tutti quelli con il pestemal furono invitati a sottoporvi anche un asciugamano .
Piccolo buffet alle 19.30 di cui trovammo pochi avanzi ( bastò distrarsi un attimo)
Bella serata . A mio avviso dai costi alti senza coupon .

martedì 22 novembre 2016, 17:04
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Grazie Maumau1972 ed Eenriii. :friends:
Ho giusto giusto un paio di groupon da utilizzare ... :great:

mercoledì 23 novembre 2016, 11:41
Profilo
Turista
Turista

Bene, io i martedì ci sono sempre o quasi..ho l'abbonamento e arrivo dopo la palestra, con più gente c'è di martedì con più la giornata nordica si può sviluppare, obbiettivo è di arrivare ad avere la giornata tessile!! Io gli altri giorni che sono li mi limito agli spazi d'acqua o al massimo i bagni turchi/hamam ove il costume è ancora tollerabile..Si perchè il costume magari intero in sauna è uno spettacolo non sopportabile dal mio punto di vista ovviamente! Questo non vuol dire che chi a vergogna a restare nudo non si possa coprire con 1, 2 o 3 asciugamani! Chi poi di Extravillage verrà il martedì si annunci che scambiamo due chiacchiere..Ciao

lunedì 28 novembre 2016, 15:14
Profilo
Turista
Turista

Avrei provato volentieri la serata nordica durante le vacanze natalizie ma leggo dal sito "La serata nordica non si terrà dal 22 Dicembre al 7 Gennaio." , insomma mi sembra che non ci investano molto.

giovedì 8 dicembre 2016, 15:34
Profilo
Turista
Turista

Per gli interessati :sono ricominciati gli eventi "serata nordica" al martedì . Rimangono escluse alcune date riportate sul sito . Gli eventi prevedono l'obbligo di usufruire delle saune e della piscina esterna senza costume dalle 17.30 .

lunedì 25 settembre 2017, 9:54
Profilo
Turista
Turista

Confermo l'ottima serata nordica del martedì, aufguss ogni ora e aperitivo serale. Se partecipiamo in tanti e scriviamo potrebbero anche fare una serata in più..con l'obiettivo di arrivare in futuro alla serata..tessile!

martedì 10 ottobre 2017, 13:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3