Oggi è lunedì 11 dicembre 2017, 11:37



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Costalunga (Sv) 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Liguria

Camping Club Naturista Costalunga

Località Palo – 17046 Sassello (Sv) – per la corrispondenza CP. 37
Tel. / Fax.: 019/720004 - Cell.: 348/2203033
Internet: http://www.costalunga.org – Info: info@costalunga.org

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Qualche notizia:
Il terreno su cui sorge il Club Naturista Costalunga è in collina, in una zona boschiva del comune di Sassello (SV), località Palo, a 400 metri di altitudine e a 24 Km. dal mare.

Alloggio:
Area di 14.000 metri quadrati, recintata, interamente naturista, completamente esposta al sole. 50 ampie piazzole su terrazze degradanti per caravan e camper; 20 piazzole in erba per tende anche di grandi dimensioni; possibilità di allacciamento alla rete elettrica da tutte le piazzole; disponibilità di tende e caravan in affitto.

Servizi:
Blocco servizi con 10 wc, 10 lavabi, 8 docce (di cui 6 calde), lavelli per stoviglie e biancheria; ampio parcheggio; zona solarium con piscina, sdraio, ombrelloni e tavoli; campo pallavolo; tavoli ping-pong; sala tv; sala club; locale coperto per intrattenimenti; telefono e fax; area bimbi; preparazione piatti pronti da asporto; area ristoro. :arrow: Prezzi Clicca qui

Come arrivare:

Con mezzi pubblici:
In treno fino alle stazioni di Albisola o Savona, da qui un Bus (linea Savona-Albisola-Sassello-Palo-Urbe) che ha una fermata proprio a 600 metri dall’ingresso del Club (fermata Costalunga) tra Sassello e Palo, a 5 Km. da Sassello; da questa fermata di Bus si seguono i cartelli indicatori fino ad arrivare alla reception del Costalunga.

Con mezzi privati:
Da Genova o Savona:
uscire ad Albisola percorrere la statale 334 fino al Sassello (Km 23), da qui proseguire per Palo - Urbe. Esattamente al km 5 (fermata dell'autobus e pietra miliare "5 km") prendere la stradina asfaltata sulla sinistra (prima di una baracca verde) indicata dal Cartello giallo ANITA INF-FNI e seguire indicazioni; 400 metri e si è arrivati.
Da Milano o Torino: gli itinerari possibili sono diversi:
1) uscire dall’autostrada ad Ovada e girare a sinistra e prendere la statale 456 in direzione Genova, proseguire per 10 Km fino a Rossiglione, prima del paese girare a destra per Tiglieto-Urbe-Sassello e proseguire per 30 Km fino a Palo; da qui percorrere ancora 4 Km e prendere la stradina asfaltata sulla destra (dopo una baracca verde) indicata dal cartello giallo del Club Naturista Costalunga; al primo bivio (edicola con Madonna) tenere a destra , 400 metri e si è arrivati.
2) uscire dall'autostrada ad Ovada e girare a destra verso Ovada centro e seguire i cartelli per Molare - Acqui Terme; proseguire per circa 5 Km fino a Molare e prendere a sinistra per Cassinelle; proseguire per circa 11 Km e girare a sinistra per Abasse-Palo proseguendo per circa 12 Km . Arrivati al bivio andare a destra verso Sassello; dopo circa 1 Km prendere la stradina asfaltata sulla destra (dopo una baracca verde) indicata dal cartello giallo del Club Naturista Costalunga; al primo bivio (edicola con Madonna) tenere a destra, 400 metri e si è arrivati.
3) uscire dall’autostrada ad Ovada e girare a destra verso Ovada centro e seguire i cartelli per Acqui Terme (Km 24), da qui prendere la statale 334 (la strada costeggia il torrente Erro), fino al Sassello (Km 32). Alla piazza di Sassello girare a sinistra per Palo-Urbe per 5 Km (passare Pravalarin) e prendere la stradina asfaltata sulla sinistra (prima di una baracca verde) indicata dal Cartello giallo del Club Naturista Costalunga ; al primo bivio (edicola con madonna) tenere a destra , 400 metri e si è arrivati. (Questa strada è molto più lunga delle altre due ma più larga e con meno curve)

Scheda aggiornata al 18.05.2007


Ultima modifica di Wave il lunedì 13 agosto 2007, 19:40, modificato 2 volte in totale.



domenica 21 maggio 2006, 12:32
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 23:15
Messaggi: 6475
Località: Un po' qui, un po' là...
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Messaggio 
Scheda aggiornata. Buon forum!


venerdì 18 maggio 2007, 10:05
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:15
Messaggi: 2
Genere (M/F): Femmina
Rispondi citando
Il Camping Naturista Costalunga da diversi anni è la struttura naturista di riferimento della Liguria (a Sassello, in provincia di Savona).

Il Costalunga gode di una bellissima collocazione geografica, all’interno del Parco Naturale Regionale del Beigua, ben assolato e in posizione panoramica sulla valle sottostante. Completamente immerso nella natura e a soli una ventina di chilometri dal mare il Campeggio Naturista Costalunga è lontano da strade trafficate e dallo stress della vita moderna e rappresenta una vera oasi di pace e tranquillità, in cui poter oziare a bordo piscina o fare moltissime attività quali passeggiate, escursioni in mountain bike o visite alle moltissime bellezze circostanti. Inoltre, in primavera ed estate l’area gode di un clima particolarmente dolce: caldo e secco di giorno (numero record di giornate di sole e la quasi assenza totale di insetti molesti) e fresco di notte, grazie alla sua collocazione a 400m. sul livello del mare.

Il campeggio, oggi come ieri, sostiene al 100% l’ideale naturista e propone un clima rilassato e conviviale, ideale per trascorrere le vacanze con tutta la famiglia.

LE NOVITA’ DELLA STAGIONE 2011

Dalla stagione 2011 il Costalunga cresce e acquisisce, insieme ad una Nuova Gestione, il riconoscimento ufficiale della Regione e della Provincia divenendo ufficialmente campeggio e meritandosi la classificazione a due stelle.

Sono disponibili piscina con sdraio gratuite fino ad esaurimento, bar con tavoli coperti (aperto dal 15.5), area svago per bambini e ragazzi.

Per il soggiorno sono disponibili oltre 40 piazzole ombreggiate di grandi dimensioni per camper e tende (fino a 80 mq ciascuna tutte raggiunte dall’elettricità!) e semplici caravan in affitto da 2, 3 e 4 posti.

Con la stagione 2011 il Camping Naturista Costalunga offre inoltre ai propri Ospiti un nuovo chiosco-bar a bordo piscina, in cui è possibile anche consumare piatti freddi, e bagni ristrutturati con l’aggiunta di docce e lavabi. E alla sera è possibile consumare, su prenotazione, piatti caldi e bere del buon vino sulla terrazza panoramica con vista sulla vallata o sotto i gazebi a bordo piscina, in un clima conviviale e amichevole.

PROMOZIONI E TESSERAMENTO FENAIT/INF

Dalla stagione 2011 sono disponibili nuove tariffe e promozioni sia per i vecchi che per i nuovi Ospiti!!

Il Campeggio Naturista Costalunga, affiliato alla FENAIT/INF, sostiene al 100% i valori del naturismo! Per il primo accesso al camping non è necessario avere la tessera naturista INF/FENAIT. Dalle visite successive la tessera INF/FENAIT è obbligatoria ma sono disponibili vantaggiosi sconti sui soggiorni sia per i nuovi tesserati (100% di sconto una-tantum sulla 1° notte per due persone!) che per i rinnovi delle tessere (50% di sconto una-tantum sulla 1° notte per due persone!). Guardate i nuovi prezzi sul sito web!

Vi aspettiamo al Costalunga per la vostra vacanza, weekend o giornata naturista dal 30 aprile al 30 settembre!!
Visitate il nostro sito web e la nostra pagina Facebook per maggiori info e foto e chiamateci per ulteriori informazioni!!

Campeggio Naturista Costalunga… dove la nudità è naturale!

Team Costalunga
Campeggio Naturista Costalunga
Sito web: http://www.costalunga.org
E-mail: info@costalunga.org
Tel. cell: 347 5291320

Immagine


mercoledì 6 aprile 2011, 20:26
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2011, 17:15
Messaggi: 2
Genere (M/F): Femmina
Rispondi citando
Il Camping Naturista Costalunga riapre dal 30.04.2011 al 30.09.2011 con una Nuova Gestione, alcune novità e il tradizionale amore per il naturismo e la natura!!

NUOVI PREZZI E SCONTI SULLE TESSERE INF/FENAIT!!

Consultate il Sito Internet!!

Campeggio Naturista Costalunga
Sito web: www.costalunga.org
E-mail: info@costalunga.org
Tel. cell: 347 5291320

Immagine


mercoledì 6 aprile 2011, 20:32
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4298
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Visitato il Costalunga in occasione dell'assemblea annuale Anita del 13.5
premesso che la giornata era uggiosa e fredda e che non ho dormito li'

il campeggio e' posto in una localita' remota in mezzo ai boschi
e' posto su una serie di terrazzamenti degradanti a valle

l'ingresso e' al piano superiore e tutto il campeggio scende progressivamente

la zona dell'ingresso e' perfetta e nuovissima: ben tenuto il parcheggio, il ricevimento con piccolo negozio e' nuovo di pacca, c'e' una casetta di servizio tutta nuova 8)

sotto c'e' il terrazzamento con la piscina e il bar fatto a casetta : bella la piscina e la terrazza 8) ; unici appunti: delle finiture non complete sul pavimento della terrazza e le sdraio un po' vecchiotte

sotto ancora ci sono i terrazzamenti con le aree di sosta: sistema di illuminazione nuovo, poche aree di sosta, tanto verde 8)
strani i bagni divisi in tanti blocchi di gabinetti con WC, doccia e lavabo

Il campeggio e' gestito da due ragazzi e da una coppia di adulti, molto gentili e premurosi, ci hanno offerto un piacevole pranzetto e un vino schietto ma buono (e senza solfiti ! :yahoo: ) : posto da visitare un'altra volta, magari col sole in quanto la terrazza e' molto invitante :p

oltre ai soci di Anita qualche coppia di Olandesi

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


mercoledì 16 maggio 2012, 19:38
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4298
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Domenica 19 maggio il Campeggio Costalunga di Sassello organizza un barbecue naturista.


MENU del BARBEQUE

Bruschette;

Peperoni al forno alla Claudia;

Grigliatona mista di carne;

Insalata mista;

Caffè.

ACQUA E VINO INCLUSI (mezza bottiglia di vino a testa)

Prezzo a persona € 20,00 (per i minori di anni 12 metà prezzo).

Per la partecipazione richiesta la PRENOTAZIONE entro giovedì 16 maggio 2013.

PROMOZIONE:

Per i partecipanti alla grigliata del 19 maggio entrate giornaliere a 10 € per due persone!


Per maggiori info e per prenotarsi contattare direttamente il campeggio.

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


venerdì 10 maggio 2013, 17:33
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4298
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
ogni anno il Costalunga si abbellisce e migliora, si e' anche esteso in terreni vicini

c'e' in progetto la costruzione di una sauna, ma se non si conoscono i tempi, visto l'investimento necessario

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


lunedì 19 giugno 2017, 13:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010