Oggi è mercoledì 22 novembre 2017, 13:19

Rispondi all’argomento  [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27
 Naturismo in Sardegna - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Gonzo ha scritto:
Ciao, a Feraxi anche questo Agosto naturismo senza problemi verso la zona delle peschiere; abolito solamente nella settimana di Ferragosto, periodo in cui la spiaggia era abbastanza frequentata da locali.

C'ero anch'io in quel periodo, probabilmente ci siamo visti...

mercoledì 24 agosto 2016, 11:12
Profilo
Assiduo
Assiduo

La scorsa settimana ero a Cagliari per lavoro e, complice una programmazione favorevole del cliente, sono riuscito a ritagliarmi un paio d'ore a Piscinas (Arbus).

Non ho molto da dire perché praticamente essendo fuori stagione la spiaggia era praticamente deserta, ma andiamo per ordine.

Nessun problema di navigazione...basta inserire Hotel Le Dune Piscinas e Google ci arriva facilmente.
Strada comoda a parte gli ultimi 2-3 km, tuttavia facilmente percorribili...da Cagliari siamo a meno di 2 ore di auto.
Si parcheggia a bordo spiaggia. Il parcheggio non è grande quindi non so dire come sia in Estate.

Da lì si va verso sinistra guardando il mare e si trova una spiaggia lunghissima.
Dietro dune alte e verdeggianti.
In teoria non ci si può camminare ma qualche turista ci andava.

Ho camminato circa 500 metri e mi sono fermato.
Spiaggia abbastanza pulita per essere libera e sperduta.
Acqua bella anche se, per il tipo di fondo, non azzurrissima o verdissima.
Naturismo tranquillo con poche persone in giro (ho visto 3 coppie ed un singolo...oltre non vedevo).
Complici i turisti sulle dune non mi è sembrato di vedere atteggiamenti strani (anche perché, come dicevo, era tutto deserto).
Unica nota negativa, ci sono molti moscerini che a volte diventano fastidiosi.

Diciamo che l'ideale sarebbe soggiornare nell'hotel (che ha un piccolo bar in spiaggia) e farsi una settimana qui per provare il posto in Luglio...ma pare che sia prenotato per i prossimi 5 anni!!!

Vorrei vedere il posto in piena estate, ma i "locali" mi dicono che è comunque sempre molto tranquillo.

Se siete in zona, un giringiro qui è fortemente consigliato.

PS...tramonto da urlo...

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

sabato 3 giugno 2017, 7:27
Profilo
Celebrità
Celebrità

Duckjibe ha scritto:
Si parcheggia a bordo spiaggia. Il parcheggio non è grande quindi non so dire come sia in Estate.
Luca

In piena stagione (soprattutto nei WE) i parcheggi sono pieni e molte auto parcheggiano in divieto di sosta lungo la stradina, con blitz della Polizia Municipale a fare contravvenzioni.

Duckjibe ha scritto:
Complici i turisti sulle dune non mi è sembrato di vedere atteggiamenti strani (anche perché, come dicevo, era tutto deserto).
Unica nota negativa, ci sono molti moscerini che a volte diventano fastidiosi.
Luca

Non essendo molto agevole arrivare a Piscinas, anche i personaggi strani prediligono i giorni del we, evidentemente per non rischiare un viaggio a vuoto. Tuttavia la situazione è sempre abbastanza tranquilla ed i moscerini sono veramente fastidiosi...

Duckjibe ha scritto:
Diciamo che l'ideale sarebbe soggiornare nell'hotel (che ha un piccolo bar in spiaggia) e farsi una settimana qui per provare il posto in Luglio...ma pare che sia prenotato per i prossimi 5 anni!!!

Luca

Dal sito sembra che ci siano camere libere in luglio. Una camera standard per 2 persona, solo pernottamento, a soli 2.413,00 € alla settimana. Luca, ti conviene approfittarne! :fischio:

sabato 3 giugno 2017, 16:44
Profilo
Assiduo
Assiduo

Tornato per lavoro in Sardegna e, causa voli che non si incastravano, ho avuto un giorno libero per tornare a Piscinas nel weekend.

Lo so, non è il cuore dell'Estate quindi, semmai ci fosse affollamento ad Agosto, questi giorni non sarebbero rappresentativi...ma in ogni caso il periodo è ancora turisticamente buono, a vedere dalla fatica fatta per trovare un'auto a noleggio.

Aggiorno quindi il mio report.

Parcheggio: si pagano 5 Euro, che non è un cifrone ed è meglio di una multa.
Affollamento: nella spiaggia con ombrelloni a pagamento c'era pochissima gente, nonostante sia inizio Settembre.
Ambientazione: rivedendola dopo 3 mesi mi accorgo che è davvero un posto bello.
Mare: pulito, limpido e con temperatura fantastica, anche se per il tipo di fondale non è il tipico verde/azzurro che si desidererebbe su una spiaggia sarda.
Moscerini: c'era un piacevole vento quindi non erano troppo fastidiosi.

Naturismo: presenza di un buon numero di gruppi e coppie in spiaggia. Pochissimi singoli (mi sentivo quasi a disagio).
Tutte le età erano rappresentate, anche giovanissimi.
Ben spaziati, in modo che nessuno sia disturbato dai vicini (gli spazi lo permettono).
A vedere ed a sentire, molti sono habitué.
Situazione tranquilla senza atteggiamenti strani, almeno della sulla faccia della duna.
Tra le dune non saprei, visto che ho preferito rimanermene tranquillo in spiaggia.

In effetti, che dire...
Se uno è in Sardegna e vuole starsene in libertà, senza caos, Piscinas è un posto a cui non si può rinunciare.
Che sia per prendere il Sole, leggere, farsi un bagno, scattare foto di un ambiente particolare o farsi una lunga camminata in libertà, direi che gli ingredienti ci sono tutti.
Ricorda molto Fuerteventura, anche se mancano le rocce vulcaniche e c'è più verde.

A poterselo permettere, credo che una settimana nell'unico hotel della spiaggia (che ovviamente si chiama "Le Dune") sia davvero la rigenerazione fuori dal mondo.

Consigliatissimo!

Luca

"Gardanatour ... l'importante non è dove vai, ma con chi ci
vai"

domenica 10 settembre 2017, 15:16
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti. Chi c'è stato la scorsa estate alla spiaggia di Feraxi? Noi quasi ogni weekend. Favolose giornate.

lunedì 13 novembre 2017, 18:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 395 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27