Oggi è venerdì 18 agosto 2017, 3:05



Rispondi all’argomento  [ 1994 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133  Prossimo
 Garda (Vr) - Gardacqua Enjoy & Relax 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 23:37
Messaggi: 71
Località: toscana
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ho dato un'occhiata al calendario per maggio e, sorpresa, le giornate costumate sono nettamente minoranza!
Praticamente il calendario è riempito di giornate Dolomiti, Dolomiti soft e sauna sotto le stelle, bene! :great:
Penso che abbiano fatto i loro conti ed abbiano visto che tutto sommato le giornate "nature" garantiscono affluenze notevoli, comunque superiori alle altre, ed abbiano deciso di conseguenza.
Per il resto, anche l'ultima volta che ci sono stato confermo il mio personale giudizio positivo. Era di venerdi ed il giorno prima gli addetti al bar avevano improvvisamente deciso di mollare tutto portandosi via (a quello che ho capito) anche le attrezzature, ma gli altri dipendenti sono riusciti a supplire molto bene e tutto ha funzionato regolarmente.
Continuo ad apprezzare questa struttura: abbordabile (per me) come distanza, più che dignitosa come attrezzature e gestita con impegno dagli addetti.


venerdì 22 aprile 2016, 13:29
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: giovedì 28 novembre 2013, 20:24
Messaggi: 8
Località: Emilia-Romagna
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Abbiamo deciso un po' all'improvviso di fare un salto al Lago di Garda domenica e, dopo una mattinata per cantine, al pomeriggio ci siamo concessi Gardacqua.
Parliamo del pomeriggio di domenica 24 aprile, con modalità "Sauna dolomiti". Siamo stati in questa struttura per la prima volta in assoluto; non avendo seguito le vicende del cambio di gestione, vi riporterò il nostro parere per come l'abbiamo vissuta adesso.

Premessa: il giorno in cui siamo andati era domenica e parte del ponte del 25 aprile...dunque c'era molta più gente del solito, in base a quanto confermato anche dagli addetti.

Cosa ci è piaciuto


+ gli aufguss: nonostante la "ressa", con 20-25 minuti di fila per aufguss siamo riusciti a farne ben 4 in un pomeriggio, e ci sono piaciuti molto. Ogni meister ha un suo stile, sono coordinati benissimo a ritmo di musica, ed è un piacere anche solo vederli muovere ed interagire tra di loro negli aufguss di coppia. Tutti bravissimi i meister, ci sono piaciuti in particolare Alessia, Cristian, Aldo, e le altre ragazze di cui non ricordo i nomi. Durante gli aufguss c'era una buona atmosfera, a tratti anche giocosa con qualche applauso, ma non eccessivamente scherzosa, il che mi è piaciuto.

+ trattamenti diversi: in alcune cabine, in corrispondenza degli aufguss più "affollati", viene organizzato un rito "alternativo" all'aufguss con maschera viso, scrub corpo, ecc. Molto piacevole, anche per chi non riesce a entrare per l'aufguss nei momenti di affollamento.

+ cabine varie: in quelle che ci sono siamo quasi sempre riusciti a trovare posto, sono abbastanza varie ed ampie.

+ bevande e frutta/verdura: non siamo sempre riusciti a capire cosa veniva messo sul bancone, anche per via dell'affollamento; erano però sempre presenti brocche con diverse bevande calde o fredde, rifornite di frequente, e al termine degli aufguss frutta o verdura.

+ armadietti e cassettine sicurezza: è vero, qualche armadietto è rotto, noi però abbiamo trovato spazio sia negli armadietti, che nelle cassettine di sicurezza, peraltro gratuite.

+ gestori: abbiamo un po' faticato a capire chi fossero i gestori, in quanto poteva capitare di sedersi ad un aufguss di fianco a una persona e, di lì a poco, vederlo eseguire l'aufguss successivo, oppure servire la frutta, o pulire per terra; insomma una sorta di gestione cooperativa che però ci è sembrato funzionasse, in quanto sempre pronta a dare consiglie a fare due chiacchiere. Ci hanno, inoltre, regalato un ingresso 2x1 all'uscita.

Cosa non ci è piaciuto

- rumore e luce: sarà stata la giornata molto affollata, ma nelle aree comuni è molto difficile mantenere il silenzio. Per come è costruito il centro (non è grandissimo quindi tutte le attività sono molto vicine), un brusio di fondo è sempre presente. Inoltre, nonostante la giornata nuvolosa, abbiamo visto che entrava molta luce dall'esterno, che stonava con il buio interno alla struttura (secondo me è meglio scegliere: o si tiene tutto alla luce, vedi Aqua Dome, oppure tutto al buio con la possibilità di uscire), e anche nella sauna degli aufguss la finestra da cui passava la luce era un po' un pugno in un occhio e non faceva apprezzare il gioco di colori.

- rispetto delle regole: è successo di tutto. Abbiamo visto gente fare l'aufguss con gli slip, gente in costume aggirarsi tra una cabina e l'altra, altri che entravano con le ciabatte...capisco che non è in Austria e neanche in Alto Adige e quindi l'abitudine forse ancora non c'è, però gli ospiti dovrebbero un po' adeguarsi nelle giornate "Sauna Dolomiti".

- verifica sul rispetto delle regole: non è stata effettuata del tutto da parte dei gestori. Ad esempio negli aufguss, erano molto attenti a far sedere tutti e far stare più persone possibili, viste le file che si creavano, oltre a verificare la copertura integrale del legno con l'asciugamano; non ho però visto nessuno riprendere i "costumati"...forse si potrebbero mettere più cartelli all'ingresso e fare più verifiche all'interno.

- acqua delle docce: nel centro ci metteva un bel po' di tempo a diventare calda, invece negli spogliatoi era decisamente tiepida/fresca...

- un singolo comportamento dei gestori: al primo aufguss, dopo quasi mezz'ora di fila, Alessia si è presentata (doveva eseguire lei l'aufguss) dicendo che, poiché era il suo compleanno, avrebbe fatto entrare qualche suo amico facendogli saltare la coda. Si è quindi portata dietro una dozzina di persone. Neanche a dirlo, non siamo riusciti ad entrare; poco male per noi, ci siamo rifatti con gli aufguss dopo, tuttavia non mi è sembrato un comportamento opportuno in considerazione del grande afflusso di persone che c'era domenica...

- spazi: il centro non è grandissimo e c'è poco da fare; penso, però, che investendo qualcosa si riuscirebbe o a ricavare un'ulteriore cabina, o ad ingrandire quella impiegata per gli aufguss, in quanto domenica c'erano molte aree relax vuote.

In conclusione

Nonostante la giornata affollata, a noi il centro è piaciuto e ritorneremo volentieri, magari prenotando anche un massaggio, possibilmente non nel weekend per evitare affollamento. Penso che sia molto comodo riuscire a trovare un buon centro con queste caratteristiche non troppo distante da noi (veniamo dall'Emilia). Speriamo solo che alcune delle criticità che abbiamo rilevato possano essere sistemate.


martedì 26 aprile 2016, 13:34
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32
Messaggi: 4220
Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
il servizio bar del Gardacqua e' sospeso

_________________
Meglio essere felici che avere la verita' in tasca


venerdì 29 aprile 2016, 12:41
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 11:49
Messaggi: 32
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
in riattivazione da domenica 8 maggio o lunedì 9 maggio.

pare.


sabato 7 maggio 2016, 22:41
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 16:21
Messaggi: 263
Località: Lombardia
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
avete visto che le giornate Dolomiti sono sempre di più?


mercoledì 13 luglio 2016, 21:51
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 11:49
Messaggi: 32
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
speriamo che trascini l'Aquardens


giovedì 14 luglio 2016, 16:13
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 16:21
Messaggi: 263
Località: Lombardia
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
ma è vero che Christian non collabora più con il Gardacqua?


sabato 6 agosto 2016, 10:16
Profilo
Habitué
Habitué

Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 16:21
Messaggi: 263
Località: Lombardia
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
visto che qua tutti chiedono informazioni ma poi quando le devono dare non si muove nessuno,

son passato per il Gardacqua e confermo che Cristian, purtroppo, non lavora più per il centro ; Alessia ed Erika sono rimaste (ma qualche sorriso in più, no?) Max da seguire nelle forti gettate,

negli spogliatoi tanti (troppi) armadietti sgarrupati


lunedì 31 ottobre 2016, 22:13
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 23:37
Messaggi: 71
Località: toscana
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
calaf ha scritto:
Max da seguire nelle forti gettate,


Condivido la tua impressione: ha veramente una grande potenza nello sventolare, unita (secondo me) ad una notevole preparazione teorica e ad una particolare cura nell'illustrare ai partecipanti quello che accadrà che a me trasmette attenzione e rispetto. I rituali che propone sono sempre molto piacevoli e coinvolgenti.


giovedì 17 novembre 2016, 0:51
Profilo
Turista
Turista

Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 8:03
Messaggi: 11
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Qualcuno sa quando sarà la prossima Sauna Dolomiti? Non riesco ad arrivarci dal sito.... grazie mille!


venerdì 18 novembre 2016, 14:46
Profilo
Residente
Residente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 17:24
Messaggi: 1266
Località: Vicenza
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
la prossima è domenica,poi ogni mercoledi e come sempre alternato o sabato o domenica,comunque faccio notare che ormai gli unici giorni costumati sono solo martedì e giovedì gli altri se non sono dolomiti sono dolomiti soft
per cercare il calendario non bisogna più andare nelle news ma direttamente all'area calore e relax
http://www.gardacqua.eu/it/9-spa/227-ca ... lore-relax


venerdì 18 novembre 2016, 16:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 11:43
Messaggi: 117
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
calaf ha scritto:
visto che qua tutti chiedono informazioni ma poi quando le devono dare non si muove nessuno,

son passato per il Gardacqua e confermo che Cristian, purtroppo, non lavora più per il centro ; Alessia ed Erika sono rimaste (ma qualche sorriso in più, no?) Max da seguire nelle forti gettate,

negli spogliatoi tanti (troppi) armadietti sgarrupati


Cosa intendi con armadietti sgarruppati?
Leggevo che erano (quasi) tutti funzionanti.


lunedì 21 novembre 2016, 12:57
Profilo
Residente
Residente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 17:24
Messaggi: 1266
Località: Vicenza
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
mi pare che non ci siano più problemi:in quell che non funzionavano più hanno cambiato le serrature e messo quelle in cui ti prendi la chiave lasciando in cauzione la moneta da 1 euro,gli altri funzionano,anche perchè hanno finito di scassarli:prima se qualcosa andava storto e l'armadietto non si apriva(cosa per niente rara visto che il software del sistema fa un po' schifo e ogni tanto s'impianta)il bagnino te lo apriva forzandolo col cacciavite ora finalmente ha il chip passepartout quindi dovrebbero resistere


lunedì 21 novembre 2016, 16:34
Profilo
Stagionale
Stagionale

Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 11:43
Messaggi: 117
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Sto progettando una giornata al Gardacqua, per chi ci è andato c'è molta differenza tra giornata Dolomiti e Dolomiti soft?


martedì 6 dicembre 2016, 12:39
Profilo
Residente
Residente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 17:24
Messaggi: 1266
Località: Vicenza
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
semplicemente fanno meno aufguss


martedì 6 dicembre 2016, 18:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1994 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010