Oggi è venerdì 20 ottobre 2017, 16:13

Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Naturismo in Abruzzo & Molise - Spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Residente
Residente

fambros ha scritto:
... amministratori locali Abruzzesi (che a quanto pare hanno come unica emergenza il naturismo praticato in alcune zone da anni ma che adesso improvvisamente da fastidio, forse le presenze naturiste sono aumentate ? )

...

Qui in Abruzzo si sono aumentate e, malgrado i cartelli (piccoli) che ho visto solo andando via, c'erano anche alcune coppie e nessuno che conoscevo o ricordavo di aver già visto li.
Secondo Penna Bianca (vedetta storica del posto) il tutto è partito dalla capitaneria di porto.

http://www.facebook.com/note.php?note_i ... &ref=share

venerdì 22 maggio 2009, 1:25
Profilo YIM
Mito
Mito

Domanda un po' ingombrante ma che secondo me è inevitabile porsi:
se io vado su una spiaggia abbastanza appartata dove ci sono solo io o magari altri nudisti e qualcuno mi denuncia, io posso ragionevolmente difendermi sostenendo che ritenevo mio buon diritto potermi spogliare in un posto del genere!
ma se c'è un cartello per ricordarmi che lì non si può?
(ricordate la storia dei multavelox che sono validi solo se c'è l' apposito avviso?. "uomo avvisato.....")
ciao

venerdì 22 maggio 2009, 7:57
Profilo
Turista
Turista

Messaggio Re:
naturnik ha scritto:
Grazie comunque delle informazioni.
Mi sembra comunque che in Abruzzo la situazione non sia poi così messa bene, cioé i luoghi sono proprio pochi. Peccato perché il mare in Abruzzo è stupendo.

Ciao

Se ti capita di fare le vacanze dalle parti di Vasto ricordati di visitare la spiaggia di Motta Grossa (naturista)(una delle tante spiagge di Vasto- 19.5 km di costa). Per anni è stata frequentata solo da naturisti (ultimamente, purtroppo, anche i tessili l'hanno rivalutata). La spiaggia (di sassi) è stretta e lunga, protetta da un promontorio e si trova a nord della famosissima Punta aderci. Una parte è "riservata" ai naturisti.

giovedì 8 dicembre 2011, 12:27
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
nuova spiaggia in Abruzzo a Pineto - Villa Fumosa ?

da

http://ilcentro.gelocal.it/teramo/crona ... 1.11792400

Pineto, Villa Fumosa candidata a spiaggia per nudisti
Mozione presentata dal consigliere d’opposizione Marta Illuminati. Il sindaco: nessuna preclusione ma bisogna discuterne con gli operatori turistici

sabato 18 luglio 2015, 8:31
Profilo
Turista
Turista

Salve sono Fabio,
sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta dove inserire questo annuncio.
Scrivo dal Molise per far sapere che da metà giugno, dopo lunghi lavori di ristrutturazione, aprirò una piccola struttura naturista dalle parti di Campomarino (CB-Molise, non Campomarino di Marruggio in Puglia).
Si tratta di una villa immersa nel verde di un'azienda agricola, tanto prato dove prendere il sole, varie docce all'aperto, barbecue, alte siepi e tanti alberi da frutto tutto attorno...il tutto lontano da sguardi indiscreti visto che il terreno di 16 ettari (circostante la casa) è completamente pianeggiante e appartenente all'azienda.
All'interno della villa, che dista 7km dalle spiaggia libera a sud di Campomarino, sarà possibile affittare un appartamento nuovo, con 2 camere da letto per un totale di 4/5 posti letto, 1 soggiorno cucina, 1 bagno con ampia doccia e ad uso esclusivo degli ospiti un portico dove poter consumare i pasti all'aperto, una parte del giardino con area relax con lettini, amache e giochi per bambini. Tutto l'appartamento è al livello del giardino, privo di qualsiasi barriera architettonica, le porte interne hanno larghezza di 1 m.
Saluti Fabio

mercoledì 18 maggio 2016, 22:35
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ottimo! Grazie della notizia. Hai un sito internet?

mercoledì 18 maggio 2016, 22:46
Profilo
Turista
Turista

No per il momento ancora non c'è un sito internet ma ci sono diversi annunci on line nei canali "tradizionali" visto che la villa non è un camping o un resort e offre pochi posti letto, per il momento sarà prenotabile a richiesta naturista o tessile.
Comunque per gli interessati potete vedere un link con foto e descrizione su homeholydays a questo indirizzo:
https://www.homelidays.it/casa-vacanze/ ... id=3879963
ovviamente se qualcuno è interessato può bypassare homeholidays e contattarmi a: agricolafvc@gmail.com
ciao Fabio

mercoledì 18 maggio 2016, 23:11
Profilo
Stagionale
Stagionale

Molto bello. Peccato che non ci sia una piscina

giovedì 19 maggio 2016, 12:57
Profilo
Turista
Turista

Si è vero, purtroppo la villa fino ad ora è stata utilizzata da noi proprietari per uso privato, se la vocazione turistica dovesse funzionare magari ci penseremo per il futuro ...ci sono tante soluzioni riguardo l'acqua, dalle vasche gonfiabili alle piscine esterne.
In ogni caso la costa è davvero vicina , oggi siamo stati tutto il giorno con il presidente dell'ANAB Abbruzzo che è venuto di persona a fare un sopralluogo e nonostante sia una struttura nuova si mostra adattissima per la conformazione del giardino, la posizione al centro dell'azienda, la lontananza dalle strade e la grande varietà di alberi da frutto..... Per quanto riguarda la spiaggia, nonostante non ce ne sia una autorizzata, ci sono tutte le carte in regola per poterlo diventare magari in futuro.
ciao a tutti, Fabio

giovedì 19 maggio 2016, 22:32
Profilo
Turista
Turista

Buonasera,

volevo chiedere se ci sono sviluppi sulla spiaggia davanti al Mercatone. Sono di base a Roseto degli Abruzzi e non ho la macchina, mi piacerebbe tanto andare nudo in spiaggia ma non capisco se quella spiaggia lì è ancora un'opzione possibile, in rete le fonti sono contrastanti. Qualcuno c'è stato recentemente? Come potrei arrivarci da Roseto in bicicletta?

Inoltre nel topic delle Marche un utente parlava anche della spiaggia tra Roseto e Cologna, nella riserva del Borsacchio: qualcuno ci è mai stato (nudo)? In quell'area ho fatto solamente una passeggiata verso fine agosto 2016 e non ho visto alcun nudista, ma magari era alta stagione non so...

Vi ringrazio :)

giovedì 22 giugno 2017, 0:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3