Oggi è martedì 25 settembre 2018, 19:41

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Perche' all'estero gli Italiani si adeguano al c/o e qua no? 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Sono stato a Formentera questo settembre .....

... e mi viene da aggiungere, ripensandoci, perchè gli italiani all'estero si adeguano al c/o senza fare storie, magari provando pure a stare nudi, mentre in italia sono così intolleranti? e a formentera di italiani ce ne sono veramente tanti e di tutte le estrazioni, ma non ho mai sentito nessun tipo di commento, apprezzamento o critica...

venerdì 2 ottobre 2015, 12:14
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Forse dipende dal tipo di turista che trovi in settembre, che probabilmente è diverso da quello agostano...

venerdì 2 ottobre 2015, 12:53
Profilo
Stagionale
Stagionale

senza dubbio il periodo gioca un ruolo fondamentale

venerdì 2 ottobre 2015, 13:39
Profilo
Mito
Mito

Secondo me i motivi sono diversi,
non tutti abbiamo le stesse abitudini!:
molti Italiani non vanno mai all' Estero, oppure ci vanno raramente, oppure ci vanno, ma non a far mare perché gli va benissimo Rimini o Riccione, o Alassio!

Quindi c'è un notevole numero di Italiani (probabilmente una robusta maggioranza) che nudisti non ne ha mai visto in vita sua, oppure li ha intravisti accidentalmente (magari qualche maschietto isolato), considerandoli una bizzarria più o meno tollerabile, come tutte le cose incomprensibili e "fuori dalla norma"! :roll:

Tra la minoranza di Italiani che vanno frequentemente a far mare all'estero invece, tutti hanno scoperto che il mondo non finisce a Bergamo è si sono perlomeno abituati alla presenza di nudisti su molte spiagge! :D

C'è poi da considerare che (come nel mio caso) il naturista Italiano, ha quasi sicuramente imparato all'estero, quasi mai in Italia dove rischia di essere preso a sassate oltre che denunciato, e se vuol spogliarsi in tranquillità è quasi per forza costretto a tornare all'estero, dove sarà certamente più numeroso che da noi!

Detto questo, non sarei così sicuro che gli Italiani all'estero siano tutti così tolleranti!
Quando in Luglio sono andato a Minorca, ho dato un'occhiata a trip-advisor sulle varie spiagge per farmene un'idea, ed una quasi-costante dei commenti Italiani (che ho anche postato) era proprio la lamentela circa la presenza di nudisti! :roll:
Certo poi, non essendo la legge dalla loro parte, son quasi sempre costretti a tenere la coda bassa e a far buon viso a cattiva sorte! (salvo poi lamentarsi su Trip Advisor....) :ghgh,

Comunque l'ultima settimana di Settembre non è Luglio o Agosto e nemmeno Giugno e le probabilità che ci capiti il Bergamasco (è per dire: tipo la casalinga di Voghera!) che ha casualmente arraffato il volo low-cost, diminuiscono!

venerdì 2 ottobre 2015, 14:11
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

esperienza mia personale:

amico pudico al 110%

gli racconto che sono stato in Spagna e mi chiede, come se fosse la cosa piu' normale del mondo, c'erano tanti nudisti?

io non l'ho mai visto nudo nemmeno quando andiamo a fare la doccia insieme dopo il tennis (la doccia la fa o a casa o nelle cabine 1 metro per metro ..)

venerdì 2 ottobre 2015, 15:07
Profilo
Mito
Mito

Ciao Fambros,
ogni tanto mi cade l'occhio su questo tuo post, ma trovo il suo significato un po' criptico:

Che in Spagna sia facile incontrare dei nudisti è cosa risaputa da parte di molti Italiani, non fosse altro per averlo sentito dire da altri!

Non tutti ne sono però ammirati: ad esempio mi è capitato più volte di leggere, su siti turistici, inviti a non andare sulle spiagge delle Baleari con la famiglia, proprio per questo motivo! Oppure, come dicevo prima, lamentele del tipo "purtroppo ci sono dei nudisti.."

Quindi secondo me non c'è molto da meravigliarsi per la domanda del tuo amico!
bisogna vedere perché l' ha fatta: probabilmente trova la cosa piuttosto strana e forse ti chiedeva conferma di una cosa che gli sembra incredibile o che comunque trova curiosa e intrigante!

Forse, molto "all' Italiana", sarebbe curioso di vederli, per poi mostrarsene non scandalizzato (suvvia, siamo gente di mondo...) ma disgustato...... :roll: (una sorta di cripto-moralismo secondo me peggiore del moralismo vero! :angry: )

venerdì 30 ottobre 2015, 15:22
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

sinceramente non so perche' mi ha formulato tale domanda, la formulazione era strana ma non mi pareva scandalizzato, indaghero' ma sara' difficile vista l'estrema ritrosia dell'amico

martedì 3 novembre 2015, 10:38
Profilo
Mito
Mito

Comunque il fatto che lui si vergogni a mostrarsi nudo perfino negli spogliatoi maschili, non significa che si scandalizzi a vedere nudi gli altri!
Poi probabilmente ne darà un giudizio in qualche modo negativo, ( dirà che sono brutti, o esibizionisti, o entrambe le cose.....)
come tendiamo a fare tutti davanti a comportamenti diversi dai nostri:
è molto più facile criticare gli altri che noi stessi, e poi credo faccia parte della natura umana!:
non è che uno dice "non mi spoglio perché sono un inibito insicuro di me stesso e del mio corpo!" è molto più piacevole pensare che sono esibizionisti quelli che si spogliano!

martedì 3 novembre 2015, 16:04
Profilo
Mito
Mito

Ripesco questo vecchio topic, perché volendo andare a Maiorca, mi sono imbattuto in queste "perle" su Trp Advisor

Playa de Muro (2017)
Bella...ma i nudisti no!
Spiaggia di sabbia fine. Mare con tonalità sul verde. Non l'abbiamo trovata affollata pur essendo la settimana centrale di agosto.
Peccato per la presenza di persone che praticano il nudismo.

Es Trenc: (2015)
Bellissima spiaggia ma molte alghe (forse dipende dai giorni) e troppi troppi nudisti! Io pensavo avessero una spiaggia loro ma mi sbagliavo. Praticamente erano più nudisti che persone normali! Comunque spiaggia stupenda!

Siamo andati dopo aver letto che era una delle spiaggie piu belle di Maiorca forse la prima ma arrivati lì ci siamo resi conto che si era bella ma anche piena di nudisti anche e soprattutto vecchi. ....

Spiaggia anche per nudisti, che comunque non danno alcun fastidio...

.....mi è cascato il mondo addosso quando ho intravisto dalle foto della spiaggia pubblicate dall'hotel la presenza di persone nude, avendo due bimbi di 7 e 9 anni non credo sia il caso, qualcuno mi puo' confermare che sia la normalita'? oppure un caso? che tristezza, spiaggia cosi bella...

E' vero che la maggioranza dei post i nudisti nemmeno li cita ed alcuni ne parlano positivamente, ma questa sopra è tutta gente che in Italia sarebbe corsa a chiamare i carabinieri, altro che adeguarsi!

domenica 10 giugno 2018, 21:21
Profilo
Habitué
Habitué

Bella questa:

Cita:
erano più nudisti che persone normali!

Vorrei averla a portata di braccio questa personcina

lunedì 11 giugno 2018, 8:09
Profilo
Mito
Mito

Infatti!

Comunque quello che trovo insopportabile è l'ottusità e l'intransigenza di certi moralisti!

Voglio dire, ognuno è libero di pensarla come vuole (anche se il "rispetto" dovrebbe essere a doppio senso, non a senso unico! Se vuoi rispetto dovresti averne a tua volta per le esigenze altrui!)

Ma questi si partono da un Paese come l'Italia con migliaia di chilometri di spiagge dove spogliarsi è vietatissimo, raggiungono con l'aereo Paesi lontani e con mentalità diverse, dove il nudo non è vietato e dove comunque, per il quieto vivere e per il "rispetto" verso gente come loro, non ci si spoglia quasi da nessuna parte, raggiungono lo stesso quelle pochissime spiagge abbastanza difficili da raggiungere , dove finalmente qualcuno si spoglia...e si lamenta a caratteri cubitali su Trip.Advisor!

Vorrei vederli, se qualche Musulmano, pretendendo a sua volta rispetto per la sua mentalità (non ne avrebbe forse pari diritto?) pretendesse che sulle nostre spiagge si sostituisse il costume con la tunica!

lunedì 11 giugno 2018, 12:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]