Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 20:04

Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
 Naturismo in Carinzia (Austria) - Luoghi e spiagge naturiste 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Sono stato qualche giorno al campeggio Muellerhof che ricordo è sul Keutschachersee. Ero solo perché la mia compagna faceva un corso di aggiornamento in tedesco a Klagenfurt e stava nel locale ostello a circa una 15ina di km.
Frequentazione del campeggio prevalente di Tedeschi e Olandesi (chissà perché gli olandesi), poi Austriaci. Come età tutti pensionati .
Ero in tenda (quasi solo io) le piazzole sono grandi e ben inerbate.
C'è una sauna a pagamento (8 euro) presso i bagni, ma sembrava un ambulatorio e poi bisognava andare su appuntamento, essere un numero minimo di persone, insommma meglio lasciare perdere per me.
Per chi ama i rettili (io non li amo) nella spiaggetta (privata del campeggio eh, li il lago è tutto privato, prego leggere dopo) secondaria a sinistra guardando il lago (ce ne sono due una a destra e una a sinistra rispetto a quella principale del campeggio) abbiamo visto una bisciettina in acqua.

Papere (cioè germani reali) in libera e placida circolazione sull'erba del campeggio, non va dato loro da mangiare, scritto anche sul cartello, ma i rigidi tedeschi lo facevano. L'italiano lassista (io) invece no.

L'acqua del Keutschachersee, senza tanti giri di parole fa schifo. Vabbè sarò più diplomatico: a me non è piaciuta per niente. E' verde torbida e appena sotto la superfice si muovono alghe verdi pulverolente.
Mi sono fatto a nuoto con la mascherina dal Mueller al pontile del Sabtonik e quando guardavo sotto sembrava una scena da film dell'orrore. Avete presente la scena quando dal fondo vien su la mano di un cadavere che ti prende e ti tira giù? Poi essendo nudo magari mi prendeva anche per quello che avevo al centro!
Comunque nessun corpo mi ha ghermito per cui in effetti questo è un punto a favore del lago, ma non posso garantire.

Sul luogo ho scoperto che se uno prosegue lungo la strada che porta ai due campeggi appaiati (Mueller e Sabtonick) e li supera, la stradina diventa bianca e dopo 2-300 metri c'era il campeggio (parola grossa) che cercavo io: uno spiazzo inerbito sotto le piante con la sua spiaggia e pontile e senza energia elettrica. Era il selvaggio che cercavo! Ma ormai mi ero piazzato in un altro. Io intanto ve lo segnalo.

Altro da dire? Boh niente, non ho provato il ristorante, mi son fatto pochi bagni (vedi discorso cadavere) e ho fatto qualche giro delirante in MTB (nel senso delle deliranti cartine e indicazioni austriache, comunque fa niente questo non il forum giusto).

Per ammazzare il tempo ero partito dall'Italia tutto convinto di passare una giornata alla locale Hallenbad con sauna di Klagenfurt .
Diciamo che vista l'ho vista, ma solo dall'esterno (brutto edificio basso, rettangolare, di cemento armato, solo ravvivato da qualche cartellone a colore di scene di piscina) perchè ci sono passato davanti con la bici il 3 settembre mentre facevo un giro in città.
Sorpresa sgradevole: era chiusa per lavori (nessuna segnalazione su sito, complimenti!).
Ho avuto con loro un penoso scambio di mail iniziato prima che partissi e finito dopo: chiedevo quando iniziasse l'orario serale per l'ingresso ridotto in sauna (ovvimanete sul sito mica l'hanno scritto):
IO: Hi, could i know when begins the evening entrance for sauna (8,20 euro entrance fee ), I couldn't find it on your site
LORO: Dear Mr…., the dinner menu for the sauna is issued two hours before closing.

Al che, inizia un delirio per far capire loro che mi interessava il biglietto serale e non la cena.
Finalmente mi scrivono in tedesco (lì riescono meglio) e capisco che hanno tradotto male in inglese il termine Abendkarte (biglietto serale) in dinner menù (menù della cena).
Ah finalmente con loccasione dell'ultima mail mi dicono anche che si in effetti si l'Hallenbad è chiusa (particolare quasi irrilevante secondo loro) e che riaprirà il 24 settembre.
Buonanotte Klagenfurt!

PS
L'ingresso ridotto in sauna inizia due ore prima della chiusura:
"Der Tarif für die Abendkarte in der Sauna beginnt 2 Stunden vor Badeschluss"

Alcune altre considerazioni le vorrei fare (se no dove mi sfogo?).
Come son messi i LAGHI in Austria (o almeno quelli che ho visto io, i Keutecc., Woerthersee che è il lago di Klagenfurt, il Rauschelsee, varie pozze più o meno piccole e poi più distante il Weissensee)?
Gli austriaci in campagna, i bauer, lasciano tutto aperto tu passi con la bici ed è tutto libero, recinzioni se ci sono son leggere, nei campeggi che vuoi visitare non chiedi neanche di entrare, entri perché alla reception non c'è nessuno ed è tutto aperto…. Insomma una gran sensazione di libertà e fiducia nel prossimo che a me piace molto.
MA PERO' se provi ad avvicinarti alla riva di un lago….. PRIVATEN! VERBOTEN! Vacca bestia, lottizzano tutto, recintano e se non ahnno costruito, piazzano cartelli minacciosi. Se per caso ci sarebbe una spiaggia "pubblica" (Strandbad) è SICURAMENTE a pagamento e si deve passare attraverso dei tornelli (si proprio quelli che ci sono per entrare in metropolitana) e lasciare il fiorino per l'ingresso.
Siccome questa situazione è senzasoluzionedicontinuità di fatto quando uno passa in macchina o in bici sulla strada lungo il lago, non solo al lago non acccede se non attraverso i (pochissimi) tornelli a pagamento, ma MANCO lo VEDE causa lottizzazione selvaggia.

Ohooooo Austriaci !!!!!!???? Ma andate a dar via i ciappp!!!!
Il Lago di Garda è eeeennnoooooorrrmemente più bello.
Ho finito, mi sono sfogato.
Poi parlo del Weissensee che è andata un po' meglio.
Ora propino le foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Trovato anche dei galletti:

Immagine

Ultima modifica di rob il giovedì 13 settembre 2012, 19:15, modificato 2 volte in totale.

giovedì 13 settembre 2012, 19:09
Profilo
Celebrità
Celebrità

'orca miseria Rob,
mi dispiace tantissimo che ti sia trovato cosi' male.
Sara' che quando siamo andati noi avevamo un enorme bisogno di relax e di fresco (siamo partiti che da noi c'erano 35 gradi), ma noi siamo stati bene.
Vero, l'acqua del lago non e' cristallina, ma a mollo si stava benissimo.
Ci spiace davvero per la tua esperienza.

venerdì 14 settembre 2012, 10:52
Profilo
Stagionale
Stagionale

Si beh lo messa giù un po' dura, volevo essere sarcastico e far anche sorridere (non ce l'ho fatta vero?), ma la realtà per me è stata sostanzialmente quella che ho raccontato.

Ho omesso alcuni aspetti positivi, che non riguardano questo forum, adesso li riporto sennò sembro una persona troppo negativa.

........................................Tema:
..................Cosa mi è piaciuto della Carinzia
...................................Svolgimento:
Mi è piaciuto molto il loro modo di guidare le auto e come rispettano ciclisti e pedoni: vabbè praticamente guidano come me o io guido come loro, ecco perchè siamo andati d'accordo.
Esempi:
- quando vedono un semaforo rosso non ci si avventano contro per poi frenare a pochi metri
- non ti si appiccicano dietro per sorpassarti appena possibile e conquistare un posto nella colonna più o meno lasca
- vanno più lenti in generale
- quando sorpassano un ciclista (sono andato spesso in giro in bici in mtb) quasi si spostano nell'altra corsia.
- non esistono motorini
- la benzina verde costa 1,50-1,55 euro!
- si fermano quando un pedone attraversa sulle stisce

Però con le tante moto di tedeschi, austriaci, sloveni, ecc., presenti come da noi, guidano allegramente in costanza di pericolo (sorpasso continuo) e fracasso. In questo caso facciamo pari (bella soddisfazione).

A parte il discorso traffico, in genere salutano facilmente.

venerdì 14 settembre 2012, 13:27
Profilo
Turista
Turista

Quest'anno trascorrerò per la prima volta in vita mia una settimana in montagna d'estate . Ho scelto il passo pramollo in territorio austriaco. Scrivo qua per sapere una cosa dai villeggianti : c'è un posto dove posso fare il bagno senza costume in zona ? Ho letto della spiaggia FKK al lago pressenger ma volevo sapere se ,per esempio capita o è culturalmente accettato arrivare ad uno dei laghetti balneabili ,smettere vestiti e scarponi e tuffarsi in acqua! Non ho ancora avuto esperienze nudiste al di fuori dei centri benessere e , ovviamente direi , adesso sono proprio curioso; ma toglirmi i vestiti non è ancora facilissimo .
Enrico.

lunedì 21 luglio 2014, 12:06
Profilo
Stagionale
Stagionale

In Austria mi comporto così: sui grandi laghi cerco la zona FKK, su quelli piccoli cerco la zona o dove già c’è gente nuda oppure dove non c’è nessuno, evito le zone troppo in vista

sabato 26 luglio 2014, 6:49
Profilo
Turista
Turista

Grazie Bar ,speriamo ,mi piacerebbe . Ma se non trovo un'atmosfera un pò bucolica credo di non riuscire a convincere tutti . Eventualmente la spa dell'albergo dovrebbe essere una garanzia .
Riferirò .

domenica 27 luglio 2014, 15:25
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti,

Dopo aver letto assiduamente questo forum, ed essendo io e mia moglie frequentatori assidui di CRON4, quest'anno abbiamo deciso di fare una vacanza naturista in carinzia e abbiamo prenotato al FKK Camping Müllerhof.
Essendo la prima volta che andremo su un campeggio naturista, avremmo bisogno di consigli utili, su questa struttura.

Inoltre essendo amanti della MTB vorremmo fare qualche giro durante il giorno per i laghi e magari andare su qualche spiaggia FKK.

Qualcuno può darci qualche utile indicazione?

Grazie in anticipo

giovedì 30 luglio 2015, 17:44
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ciao gdeFranc,
se parli del Muellerhof sul lago Keutschaker, noi ci siamo stati parecchi anni fa, quindi la memoria è quella che è, e nel frattempo magari alcune cose sono cambiate.
Se possiamo esserti utile, cosa vuoi sapere?

venerdì 31 luglio 2015, 9:16
Profilo
Turista
Turista

mizioeanto ha scritto:
Ciao gdeFranc,
se parli del Muellerhof sul lago Keutschaker, noi ci siamo stati parecchi anni fa, quindi la memoria è quella che è, e nel frattempo magari alcune cose sono cambiate.
Se possiamo esserti utile, cosa vuoi sapere?

Ciao mizioeanto,
Ieri ho avuto una conversazione via mail con Angelica, e mi è sembrata molto disponibile alle mie domande.
Ho visto che l'anno scorso ha vinto il premio camping.info, quindi penso significhi indice di qualità e pulizia.

per quanto riguarda i dintorni pensavamo di andare in MTB a Forthsee, lo conoscete?

mi potete consigliare altri luoghi dove poter girare in bici e poi fermarsi in qualche spiaggia fkk?

grazie ancora

venerdì 31 luglio 2015, 16:04
Profilo
Celebrità
Celebrità

No, mi spiace, non posso esservi di aiuto. Noi eravamo in moto e quando decidevamo di uscire, andavamo in Slovenia.

sabato 1 agosto 2015, 23:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7