Oggi è giovedì 13 dicembre 2018, 18:27



Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
 Arco (Tn) - Garda Thermae 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 11:43
Messaggi: 163
Località: Verona
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
abbiamo trascorso una piacevolissima giornata in questo favoloso centro... grazie a tutto lo staff che ha esaudito ogni nostra richiesta...
sicuramente ritorneremo presto...continuate cosi...
:great: :great: :great: :great:

_________________
Giuliano


domenica 11 dicembre 2011, 23:45
Profilo YIM
Turista
Turista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 2:27
Messaggi: 84
Località: venezia
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
concordo totalmente con Giuly.. magnifica giornata, magnifico centro, magnifico staff!! domani se ce la faccio scrivo un bel resoconto :)

:wave: :wave: :wave: :wave: :wave:

_________________
marzo
aufguss addicted :D


lunedì 12 dicembre 2011, 2:08
Profilo
Assiduo
Assiduo

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:49
Messaggi: 638
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Questo sabato abbiamo testato questo centro!
Visto che siamo entrati nel tardo pomeriggio abbiamo optato per l'ingresso da un ora e mezza (anche se con saunino è un pò difficile stare dentro tale fascia oraria!!!).

Il centro non è grande ma è degno di stare "dentro" questo bel forum!!!

Alura:
spogliatoi: bello il fatto che esista lo spogliatoio family,...anche se alla fine della fiera sono delle "semplici" cabine ove ci si può spogliare in 3 persone ....4 penso sia molto utopico!

piscina: mi aspettavo qualcosa di più ampio!
realmente è piccina ma vivibile fino a trenta persone o poco più!
noi saremo stati al massimo dieci,... e quindi si ballava...ma con molte più persone il centro si "rimpicciolirebbe" in fretta!
la temperatura non è proprio "giusta" per dei bimbi! non è freddo ma un paio di gradi in più non guasterebbero!

reparto wellness: bello, ampio e pulito ... la gente è "civilizzata" ...nessuno faceva il furbo! tutti come mamma ci ha fatto! peccato che saunino non sia potuto entrare!

...a dopo


lunedì 12 dicembre 2011, 16:11
Profilo
Turista
Turista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 2:27
Messaggi: 84
Località: venezia
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Allora ieri siamo stati al Garda Thermae per una giornata di relax e per vedere un centro che non avevamo mai visto ma che comunque prometteva molto bene. Durante il corso di aufgussmeister abbiamo poi avuto modo di conoscere Matteo (uno dei responsabili del centro, oltre che l'architetto che ha progettato il tutto) che ci ha spiegato anche la "consulenza" avuta per l'avviamento del centro :pope: . Tutto questo ha accresciuto la nostra curiosità e quindi ieri finalmente l'abbiamo provato. Come promesso ecco il report!

Esterno della struttura: la vista è bella, a due passi da riva del garda e del lato nord del lago. la struttura è di fattura moderna, disposta a semicerchio rispetto ad una sorta di piazzetta circolare, sull'altro semicerchio sono disposti i parcheggi. A fianco dell'ingresso c'è un bar dove si può fare colazione ed eventualmente uno spuntino.

All'interno: Alla reception tutti molto cortesi ci danno subito il braccialetto elettronico per chiudere l'armadietto. Accediamo allo spogliatoio dell'aera benessere, un pò piccolo, ma tutto pulito e ordinato, con due doccie per accedere all'area "già pronti". Il centro è allineato con le regole per l'uso corretto della sauna, dal tornello in poi (quindi) il costume resta fuori. Non abbiamo trovato eccezioni alle regole corrette, tutti gli ospiti del centro erano ben preparati e perfettamente in linea. :)

Accediamo poi all'area saune, dove troviamo Matteo pronto a farci fare il "giro di casa" per vedere il centro. Abbiamo iniziato il giro dal getto kneipp con massaggio, molto carino. unico neo (forse) un pò vicino alla reception, ma comunque ci hanno spiegato che hanno già un mini intervento in programma per renderlo un pò più "riservato".

Poi siamo entrati nella sala principale del centro, con la grande vasca idromassaggio, dove si ha accesso a tutte le altre zone. primo impatto visivo: ottimo! La vasca è molto grande, con acqua non caldissima (è la vasca dell'area saune, quella con l'acqua calda era sopra, nell'area tessile), perfetta per un raffreddamento "progressivo" dopo la sauna. luci soffuse, piscina illuminata, insomma un assaggio del gran gusto estetico che traspare in tutta la struttura. Abbiamo poi visitato la zona relax, tranquilla con luce soffusa e sdraio molto comode, e la zona "ristoro" dove si trova sempre succo, tisana e frutta fresca in abbondanza. alla fine delle gettate poi viene portata altra frutta tagliata in pezzi (carote, ananas, arance). tutto molto bello, curato e ottimo :).

C'è anche una zona riservata del centro dove vengono effettuati impacchi, trattamenti estetici, argillarium, hammam, e chi più ne ha più ne metta :)

Siamo passati poi alla parte per noi più "interessante", ovvero le saune. Andiamo in ordine:

1. sauna finlandese: sauna di dimensioni medie (ci staranno un 20/25 persone ad occhio), temperatura e umidità ottimali. il braciere è posto in posizione laterale (il che ci ha inizialmente causato qualche dubbio per l'aufguss - poi svanito - ma di questo ne parlerò dopo) appena entrati sulla destra. La zona dove si sta seduti è a L, tre livelli sul lato stretto e due sul lato largo (l'ultimo più grande, dove si sta quasi distesi). sul lato largo c'è anche una bella finestra che da verso la piscina e che permette anche agli "esterni" di vedere l'aufguss.

2. bagno di vapore: bellissimo!! completamente bianco, candido, con delle luci colorate sulla parte superiore che - quindi - colorano tutto l'ambiente. Dal fondo della caldaia parte un faro di luce bianca che si separa attraverso la griglia sulla parte superiore della stessa, dando l'effetto di una serie di raggi che fuoriescono assiema al vapore. Abbiamo provato il peeling, dall'effetto sembrava di essere in una nuvola che assumeva via via colori diversi, sensazione magnifica. in conclusione, ottimo!! tra le saune che ho visto secondo solo all'aqua dome.

3. biosauna: dimensioni simili alla sauna finlandese, appena più piccola. ovviamente temperatura inferiore e umidità superiore. è una sauna "convertibile", può essere quindi portata all'occorrenza in finlandese.

4. bagno mediterraneo: l'abbiamo visto da fuori, anche questo è molto molto bello! se nel bagno di vapore sembra di essere in "paradiso" qui sembra di scendere all'"inferno" :) pareti nere, ambiente un pò più secco. Ci hanno spiegato che ha la particolarità di assorbire calore per poi irradiarlo dalle pareti e quindi è piacevole anche in caso di piccoli dolori cervicali o simili.

Termino questo resoconto, poi, con le considerazioni sulle gettate: Abbiamo partecipato ad un pò di aufguss/peeling e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti!! abbiamo potuto apprezzare aufguss fatti dai tre "sventolatori" di casa che hanno dimostrato un'ottima tecnica e hanno "scaldato" per bene l'ambiente sotto tutti i punti di vista. Purtroppo non abbiamo potuto gustarci il "punto di forza" rappresentato da Ronny (che ho avuto la fortuna di vedere ed apprezzare all'ultimo campionato al Cron4) che purtroppo era reduce da una brutta influenza e che quindi è passato solo a salutarci. Sarà per la prossima!!
Gli aufguss vengono fatti nella sauna finlandese, che non è enorme, ma grazie all'espediente del posizionamento laterale del fornello rimane comunque abbastanza ampia e con un discreto spazio per muoversi. La sauna è dotata di musica per le gettate

Abbiamo poi avuto il privilegio di fare anche noi qualche aufguss e speriamo di aver fatto una buona figura :)

In conclusione: Il garda Thermae è un centro molto bello, di classe e funzionale. C'è una gran cura estetica nel design e nei materiali utilizzati, ogni punto del centro è arredato con gran gusto e si vede l'opera dell'architetto ;) Fa da contraltare (positivo) l'estrema accoglienza e gentilezza dello staff che ci hanno seguito e "coccolato" per tutta la permanenza, ci siamo sentiti veamente a casa e di questo non possiamo far altro che ringraziare Matteo, i suoi "sventolatori" e tutto lo staff!!

prezzi: Sono pubblicati nel sito, comunque il prezzo di ingresso per un giornaliero è di 25.50 (+ supplemento di 2 euro nel weekend) per l'accesso a sauna e piscina. qualcuno potrebbe dire tanto... certo dipende da come si è abituati :) dalle nostre parti (zona venezia/treviso o in zone terme euganee) si spendono facilmente 25 euro, per un accesso di tre ore ad un centro costumato dove se è tanto ti portano una tazza di tisana e due pezzi di mela, senza aufguss con saune piccole ecc... quindi per noi il prezzo è sicuramente adeguato all'offerta se paragonato al gusto dell'ambiente ed alla cura che tutto lo staff mette nella gestione di questo piccolo ma efficiente centro.

_________________
marzo
aufguss addicted :D


Ultima modifica di marzo il lunedì 12 dicembre 2011, 19:22, modificato 1 volta in totale.



lunedì 12 dicembre 2011, 18:42
Profilo
Assiduo
Assiduo

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:49
Messaggi: 638
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
ehi.... ma dove è finito il mio secondo messaggio!!! forse ho postato contestualmente a "marzo" ed il mio post si è andato a far friggere!!!

Aufguss: ho assistito ad una prestazione di un ragazzo di nome Jerry!
la sua fisicità è notevole e (come il ns caro niko) ti avvolge e ti colpisce con sventolate molto energiche! (niko lo fa con ancora meno "fatica"!) ma Jerry è a mio modesto parere bravo!
ho assistito all'aufguss delle 18.00 a base di arancia e cannella,....veramente bello anche se personalmente avrei apprezzato più ghiaccio e un pò più di essenze!
sarebbe dovuto essere un "giro strong"....e l'ho trovato non troppo strong !
Jerry ha una movenza strana! sembra stia "tirando una pizza" e ti spara una folata di vento poderosa,...che ti avvolge e ti inebria! bravo !!!

la sauna ha il gradino medio con una profondità di circa un metro e ti permette di stare comodamente draiato ammirando i bademaister!
.....
in sintesi posso "ridire" (visto che il mio precedente post è nell'etere)...che il centro è una valida alternativa ai km in più che sarebbero necessari per raggiungere "almeno" brixen! certo è che la vicinanza al lago, e il "pacchetto turistico" che questo fornisce sicuramente può aiutare il centro nella sua crescita!!! non lo voglio paragonare ai ns centri top,....ma veramente tanto di cappello alla gestione che ti "ospita" e ti fa sentire a casa!!!

nota negativa degli spogliatoi......gli armadietti : ho trovato molte difficoltà a trovarne uno funzionante!!! e così ne ho dovuto prendere uno nella zona mista ed uno nella zona uomini,.... sicumente necessitano di una revisione o di ulteriore controllo per ovviare a file interminabili o a perdite di tempo assurdo!!! eravamo pochi ma il disagio non è stato "piccolo!" specialmente visto il numero esiguo di presenti (al max 40 persone tra piscina e wellness)....

ciao
sauna


lunedì 12 dicembre 2011, 19:08
Profilo
Stagionale
Stagionale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 marzo 2006, 17:57
Messaggi: 203
Località: Veneto
Rispondi citando
Sabato scorso sono ritornato al Garda Thermae… non aggiungo nulla al report di “Marzo” (e come potrei? :inchino: ), vorrei solo ribadire che il centro è veramente bello e che lo staff è veramente gentile, a partire dalla reception fino agli addetti sauna. In particolare con i “novelli” che frequentano per la prima volta il centro e/o che frequentano per la prima volta una SPA dove si sta nudi, lo staff è veramente attento e premuroso, con visite guidate del centro, con raccomandazioni, con indicazioni e "incoraggiamenti" che mettono a prorpio agio gli avventori. BRAVI. :great:
Conoscevo già Matteo (bravo e professionale) è ho avuto il piacere di conoscre Ronny: sempre sorridente e sorprendente negli aufguss! Ci ha ammaliato con le sue movenze, ci ha sorpreso con i suoi due asciugamani (ma da dove sono sbucati?!) e ci ha fatto “ballare” in sauna!!
In conclusione bellissima giornata tra tanti amici...
Ciao a tutti


mercoledì 18 gennaio 2012, 17:11
Profilo
Turista
Turista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 2:27
Messaggi: 84
Località: venezia
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
volevo segnalare a tutti gli appassionati di saune l'evento "emozioni" del garda thermae del 28 gennaio prossimo. non so se si possono mettere sul forum dei link a siti di centri benessere, comunque sul sito trovate tutte le info :)

c'è un ritrovo di anche diversi meister dell'ultimo corso al cron, tra i quali il sottoscritto :) :pope: :pope: :egyptian: :egyptian:

_________________
marzo
aufguss addicted :D


mercoledì 25 gennaio 2012, 1:24
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:50
Messaggi: 4497
Località: Brianza
Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Rispondi citando
marzo ha scritto:
...non so se si possono mettere sul forum dei link a siti di centri benessere, comunque sul sito trovate tutte le info :)...

Certo che si può!
Comunque il link è inserito nella prima pagina della discussione. ;)


giovedì 26 gennaio 2012, 22:00
Profilo
Turista
Turista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2011, 2:27
Messaggi: 84
Località: venezia
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ottimo, grazie Perry :friends: :friends:

il link all'evento è questo

http://www.gardathermae.it/it/news/?IDN=631

mentre il programma dettagliato è qui

http://www.gardathermae.it/documenti/28.01.2012%20Emozioni%20a%20Garda%20Thermae.pdf

Ciao!!

_________________
marzo
aufguss addicted :D


venerdì 27 gennaio 2012, 9:56
Profilo
Stagionale
Stagionale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 marzo 2006, 17:57
Messaggi: 203
Località: Veneto
Rispondi citando
Abbiamo partecipato insieme a tanti amici all’ Emozioni del Garda Thermae.
Questo è un piccolo picccolo piccolo riassunto degli aufguss ai quali abbiamo partecipato: il primo alle 14,00 di Fabrizio che, con le sue movenze pulite e classiche ci ha emozionato :tearsbye: “ricordandoci” la Shoah, la giornata della memoria appena trascorsa; Massimo che con portamento ed eleganza ci ha “appassionato” e soprattutto ha fatto sciogliere (non per il caldo) tutte le signore regalando loro una rosa rossa :fiore: ; Riccardo che sventolando in “giapponese” ci ha risvegliati da un incubo riportandoci gradualmente alla realtà autunnale (impressioni di Settembre della PFM l’ultimo brano :yahoo: ); Renato che ha espresso l’amore e l’ha dichiarato alla sua compagna :inlove: (so che non dovrei esprimere un giudizio e spero di non offendere nessuno – ma l’aufguss di Renato, per noi, è stato uno dei più belli ed emozionanti ai quali abbiamo assistito); Niko che “ovviamente” ci ha toccato l’anima :inchino: ; Chris e Chiara che insieme ci hanno “rockucinati” per benino :supermad: (ho sentito dopo che la dedica era ”punirne cento per educarne uno”); ed infine, dopo aver nuotato in piscina come mamma ci ha fatti, abbiamo riso e ballato con Diavolo-Jerry che con le sue corna luminose ci ha portati all’inferno :yikes: per poi risalire in paradiso con Angelo-Ronnie che con le sue ali di cigno (piume vere!!) e la sua aureola disco music :rotfl: e soprattutto con i suoi uno… due… no solo uno… ah no sono due…. :shocked: insomma con i suoi asciugamani e le sue travolgenti mosse ha concluso alla grande una bella giornata.
Non ho assistito al “viaggio” di Giuliano, al Training di Marianna, all’aufguss di Carolina (ottimi i biscottini fatti da lei) e a nessun peeling.
Sono stati all’altezza ed in abbondanza il cibo, le bevande :popcorn: e, soprattutto, i sorrisi di tutti per tutti. Bella bella giornata.
L’unica nota negativa: con tutti i biglietti che sono stati estratti non abbiamo vinto nulla!!!
Ciao a tutti


lunedì 30 gennaio 2012, 17:22
Profilo
Stagionale
Stagionale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 11:43
Messaggi: 163
Località: Verona
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
(filippo) ha scritto:
Non ho assistito al “viaggio” di Giuliano, al Training di Marianna, all’aufguss di Carolina (ottimi i biscottini fatti da lei) e a nessun peeling.
Sono stati all’altezza ed in abbondanza il cibo, le bevande :popcorn: e, soprattutto, i sorrisi di tutti per tutti. Bella bella giornata.
L’unica nota negativa: con tutti i biglietti che sono stati estratti non abbiamo vinto nulla!!!
Ciao a tutti




e non mi dici niente dell 'aufguss di quel pazzo vestito da cantante dei Kiss??
deve ancora dirmi dove ha comprato quei splendidi pantaloni! :rotfl:

_________________
Giuliano


martedì 31 gennaio 2012, 22:37
Profilo YIM
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 0:03
Messaggi: 385
Località: Udine
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
Ho voluto visitare il Garda Thermae in occasione dell'evento "Emozioni" del 28 gennaio. Non ho null'altro da aggiungere a quello che è già stato detto nei precedenti interventi sia per gli aufguss che per la struttura nel suo complesso.
Sono solo restato affascinato dalla sauna Mediterranea bella e nera come l'Inferno e dal Bagno turco bello e candido come il Paradiso. Tutto il resto non conta.


mercoledì 1 febbraio 2012, 22:52
Profilo
Stagionale
Stagionale

Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 0:25
Messaggi: 109
Località: Nord-Est
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
domenica sarò ad Arco. Qualcuno sa se ci saranno eventi particolari in sauna?
grazie :D

_________________
veronamassaggi.info


giovedì 9 febbraio 2012, 2:52
Profilo
Habitué
Habitué
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 0:03
Messaggi: 385
Località: Udine
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
cicciopasticcio ha scritto:
domenica sarò ad Arco. Qualcuno sa se ci saranno eventi particolari in sauna?
grazie :D

Controlla sempre il loro sito perché vi pubblicano tutti gli eventi, oppure lascia loro la tua e-mail perché ti verranno comunicati per tempo. Per il 17 feb. è previsto l'evento carnevalesco "Cambia Pelle". Se puoi posticipa la tua visita, ne vale la pena.......e affrettati a prenotare.


giovedì 9 febbraio 2012, 12:43
Profilo
Stagionale
Stagionale

Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 0:25
Messaggi: 109
Località: Nord-Est
Genere (M/F): Maschio
Rispondi citando
grazie mille del consiglio! :yahoo:

_________________
veronamassaggi.info


domenica 12 febbraio 2012, 9:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010