Oggi è sabato 16 dicembre 2017, 9:21

Rispondi all’argomento  [ 371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
 Rimini e provincia - Terme, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

r100gs ha scritto:
Eva Adamo ha scritto:
ma non comprende almeno una piscinetta per rilassarsi
Acquarena di Bressanone ad esempio: la piscinetta c'è.

Sì, sapevamo dell'Acquarena, che però non è anche hotel. Qualche altro suggerimento su questo genere?

venerdì 7 gennaio 2011, 22:13
Profilo
Stagionale
Stagionale

Eva Adamo ha scritto:
Il punto fondamentale è proprio questo: se il divieto del costume vige soltanto nella zona saune, ma non comprende almeno una piscinetta per rilassarsi, come ad esempio la splendida grotta blu di riccione, le cose si complicano, perchè alla sauna si resiste poco, poi si ha bisogno di fermarsi un attimo, e non è sufficiente la doccia o il getto di ghiaccio prima di tornare in sauna. ergo, è necessario cambiare ambiente continuamente e, di conseguenza, mettere e togliere il costume in continuazione.
quando Eva ed io uscivamo dalla sauna a riccione, mettevamo comunque il telo nel tragitto verso la doccia. ma quelle pause nella grotta blu sono stati davvero forse la cosa più bella in assoluto, e si poteva fare senza costume. credo sia questa la differenza determinante, ovviamente per quel che ci riguarda.

Per noi la grotta blu è la cosa migliore del Belvedere. Il resto è molto normale.

domenica 9 gennaio 2011, 19:39
Profilo
Stagionale
Stagionale

domani pomeriggio se tutto va bene saremo al Belvedere: se C'è qualche coppia di extravillage amante degli aufguss si potrebbe organizzare una bella gettata Musica compresa!!!

venerdì 14 gennaio 2011, 9:13
Profilo
Turista
Turista

Eva Adamo ha scritto:
Sì, sapevamo dell'Acquarena, che però non è anche hotel. Qualche altro suggerimento su questo genere?

Cari Eva&Adamo,

Anch'io e la mia compagna adoriamo la grotta salina. Tra quelle da noi provate suggerisco:

L'Hotel Weinegg ha un idro FKK esterno meraviglioso. ( http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=125&t=6451&start=243 )
L'Hotel Quellenhof ha la grotta salina stupenda (anche se ---> http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=125&t=6451&start=249 )
L'Hotel Linderhof-Alpenschlossl ha una grotta salina stupenda (possibile anche prenotarla, vedi sempre il forum sugli hotel in A.A.)

Ciao

venerdì 14 gennaio 2011, 13:59
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
CIAO A&E,
io e il mio ragazzo siamo appena tornati da un hotel con un buon centro benessere in slovenia.
pur essendo vicino, noi non siamo mai stati al belvedere a riccione perché lo riteniamo troppo caro........ per quello che avete speso voi, noi saremmo andati due volte in slovenia.

il belvedere non ne vale la pena: sia per la gente che per il costo.
Acquarena è discreto, meglio i centri in austria.

per altre info.....

ciao

laura

venerdì 14 gennaio 2011, 16:33
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ringraziamo di cuore sia Jerrydrake che Lauraxx. Sono sempre graditi i consigli, una volta compreso che per noi è fondamentale avere anche una vasca dove poter stare in libertà, e non solo le saune...
E' vero che l'hotel Belvedere non è certo a buon mercato, diciamo che ci siamo fatti condizionare dal tragitto, partendo da così lontano cavarsela con metà della strada (che nel nostro caso significa comunque ben oltre 600 km!) è un grosso incentivo. Detto questo, siamo stati molto bene all'Hotel Benessere, fermre restando le piccole perplessità che abbiamo espresso sopra!

venerdì 14 gennaio 2011, 20:00
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Laurax ha scritto:
io e il mio ragazzo siamo appena tornati da un hotel con un buon centro benessere in slovenia.
pur essendo vicino, noi non siamo mai stati al belvedere a riccione perché lo riteniamo troppo caro........ per quello che avete speso voi, noi saremmo andati due volte in slovenia.

il belvedere non ne vale la pena: sia per la gente che per il costo.
Acquarena è discreto, meglio i centri in austria.

per altre info.....

ciao

laura

oltre ai report che avete gia' gentilmente postato nel topic Slovenia potete pure scriverne degli altri, saranno sicuramente apprezzati da tutti
viewtopic.php?p=304606#p304606
grazie mille :fiore:

sabato 15 gennaio 2011, 22:50
Profilo
Stagionale
Stagionale

Anche noi siamo dello stesso parere di Laurax!

domenica 16 gennaio 2011, 23:46
Profilo
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Grazie per i ringraziamenti!!!
Fanno sempre piacere
:great: :great: :great:

Per A&E,
se venite da lontano, prendetevi un bel volo low cost, andate a monaco di baviera al centro Erding (se ricordo bene) e spenderete meno di 900 eurissss.
Noi speriamo di andarci quest'anno!!!!!
Oppure, andate sempre in low cost a vienna! (altri bei centri e dove c'è gente rispettabilissima).
ciaooooooooooooooooo
Laurax

ps: sulla slovenia ho inserito la mia recensione sul posto dove siamo stati (nell'apposito topic in centri benessere estero)

lunedì 17 gennaio 2011, 10:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

andate in slovenija,con quei soldi potevi rimanere molto più giorni,potevi fare piscina naturista (olimija,zrece,dobrna)e comunque in tutte le aree sauna gli extraterrestri sono quelli con costume (..anzi fuorilege)e non ti dovrete sentire lady godiva! ciao hassel
p.s. bisogna non andare in posti dove ti costringono a fare sauna con costume,così speriamo che falliscono e chiudono (così imparano!)

lunedì 17 gennaio 2011, 11:48
Profilo
Opinion Leader

Ciao Eva Adamo
essendo uno dei primissimi "scopritori" del Belvedere sono dispiaciuto e sorpreso di leggere sia della mancanza di attenzione alle regole sia della presenza di personaggi bizzarri. Mi permetto di fare una considerazione: visto che siete rimasti non un pomeriggio ma cinque giorni, e quindi di certo il tempo per farlo c'era, penso sarebbe stata cosa opportuna (nell'interesse vostro e della struttura) segnalare queste cose a Marina. E' una buona abitudine che credo faccia bene a tutti.
Ciao

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

martedì 18 gennaio 2011, 12:29
Profilo
Stagionale
Stagionale

Gonzo ha scritto:
Ciao Eva Adamo
essendo uno dei primissimi "scopritori" del Belvedere sono dispiaciuto e sorpreso di leggere sia della mancanza di attenzione alle regole sia della presenza di personaggi bizzarri. Mi permetto di fare una considerazione: visto che siete rimasti non un pomeriggio ma cinque giorni, e quindi di certo il tempo per farlo c'era, penso sarebbe stata cosa opportuna (nell'interesse vostro e della struttura) segnalare queste cose a Marina. E' una buona abitudine che credo faccia bene a tutti.
Ciao

Ciao, e grazie per i consigli.
Come abbiamo spiegato, per inesperienza abbiamo realizzato solo dopo (e non ne eravamo neanche certi, tanto che abbiamo chiesto conferma al forum) che il comportamento del tipo nella vasca salina fosse bizzarro (l'altro, è per fortuna sparito presto dalla nostra vista).
In quanto al mancato rispetto delle regole, invece, premesso che non volevamo rovinarci la vacanza come prima cosa, abbiamo avuto un lungo scambio di mail con Marina appena tornati alla base. Lei è stata gentilissima, ma putroppo non ha voluto capire il suggerimento che abbiamo fornito. O meglio, sostiene che il ruolo propedeutico che noi suggeriamo non le compete: ci ha detto che lei è un'albergatrice che cerca di fare del suo meglio, ma intende lasciare a tutti la libertà di denudarsi o meno e comunque il suo non è un albergo naturista. A nulla è valsa la nostra obiezione, nè farle notare che, tentando di accontentare tutti, si rischia di non accontentare nessuno.

martedì 18 gennaio 2011, 13:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

giada65 ha scritto:
Buongiorno a tutti,catapultata qui in seguito ad una ricerca sul corretto comportamento in sauna. Confesso a voi tutti che un mese fa,primo acesso in una zona relax della mia città,sono entrata in sauna col costume intero :gladiator: solo perchè è quello che ho a portata di mano anche in inverno usandolo in piscina(...ho evitato occhialini ,cuffia e pinne però :? ). Le espressioni perplesse delle mie amiche con le quali avevamo afittato l'intera zona relax,mi hanno portata ad informarmi sul corretto comportamento in sauna.
Domenica sarò al belvedere,me ne hanno parlato benissimo e leggendo qui ho rafforzato la mia convinzione, ed eviterò la lapidazione lasciando a casa il costumino alla Pellegrini però mi pongo comunque delle domande..
Il costumino di carta mi fa veramente vomitare e ,fra l'altro, veste malissimo :evil: .Non avendo mai avuto esperienze "nudiste" ma avendo voglia di provare, ho pensato di adottare in telo strategico e poi decidere lì per lì. essendo lì da sola non voglio rotture..mi spiego? Sinceramente se fossi l'unica donna completamente nuda la cosa non mi farebbe sentire a mio agio. Lo so che io sarei quella che si attiene alle regole però non posso negare che non vivrei l'esperienza con la naturalezza che merita.
Io preferirei che fosse vietato il costume e stop senza alternative che comunque ti fanno porre questioni di pudore specialmente per chi si affaccia per la prima volta a questa esperienza.

Ciao Giada, come è andata, poi? Hai messo questo messaggio proprio mentre noi eravamo al Beledere, per la prima volta!

mercoledì 26 gennaio 2011, 23:07
Profilo
Stagionale
Stagionale

Oggi pomeriggio sono stato al Belvedere: ingresso al Centro Benessere + un massaggio rilassante total body.
Come era stato richiesto e come avevo assicurato su un altro forum (e precisamente su CN) ho chiesto informazioni sui massaggi. Lo riporto anche qui pensando che possa interessare anche qualche Extravilleggiante.
In primis bisogna precisare che tra i loro servizi ci sono molte proposte per trattamenti 'normali' ed altri molto specifici. Non ve li descrivo tutti e chi e' interessato puo' scaricarsi la brochure dal loro sito, con tanto di pacchetti, dettagli e costi.
Dalla loro varieta' deriva anche la modalita' con cui vengono eseguiti. Per quasi tutti i trattamenti, comunque, la parte del corpo sulla quale l'operatore non sta agendo viene mantenuta coperta per conservare il tepore della temperatura.
L'indumento personale (proprio costume) e' sconsigliato perche' e' stretto, si unge e, se si proviene dalla piscina o zona wellness, e' bagnato/umido.
Le opzioni suggerite sono due: lo slip fornito nella dotazione di ingresso (telo, accappatoio, ciabattine e, appunto, slip monouso) o, meglio ancora, il perizoma che troverete direttamente sul lettino sul quale ci si stende.
Se viene richiesto (ma credo solo per clienti noti) e' possibile non farne uso.
Va comunque precisato che, anche se si e' indossato il costumino, durante le manipolazioni sulle zone dei glutei e dell'addome inferiore, questo viene abbassato e scostato per permettere all'operatore di effettuare una azione completa e continuativa sulla parte interessata.

Ne approfitto, ancora una volta, per complimentarmi con il Belvedere. Pur nelle sue ridotte dimensioni sa offrire un ambiente molto piacevole e rilassante e il personale e' veramente accogliente e disponibile. Oggi, pur essendo domenica, non c'era molta ressa, e tutti i clienti hanno tenuto un comportamento molto educato (tranne due coppie - romani o napoletani ? - poco rispettose del relax altrui nella "stanza dei cinque sensi").
Anche il costo non e' propriamente economico. Non siamo in Alto Adige, ma averlo comodamente a Riccione e' un gioiellino che ci si puo' serenamente regalare.

:tearsbye:
Jambo

domenica 13 febbraio 2011, 22:50
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti torno a farmi vivo
questo sabato 19 febb sarò al Belvedere, qualcuno del forum sarà li? sarebbe bello cosi ci si conosce
ciao a tutti

mercoledì 16 febbraio 2011, 16:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo