Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 23:58

Rispondi all’argomento  [ 1109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 74  Prossimo
 Milano e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Ieri mi è stato riferito che una coppia di amici di XV, martedì sera, è venuta alle Termemilano ed ha chiesto di me. Purtroppo io avevo da poco terminato il turno. Chi era? :?:

Vedo che la discussione su quanto poco offrano i centri benessere di Milano offrano rispetto al prezzo d'ingresso, continua. Bene, continuate a sperimentare e a cercare.

Dal canto mio, posso solo ribadire che, per quanto viene offerto, alle TermeMi, il prezzo mi pare più che equo.... ingresso a tempo illimitato, accapatoio, telo, ciabatte, kit courtesy (con docciaschiuma scrub, shampoo, balsamo, crema corpo), un ricco buffet di prodotti light (frutta, verdura, prodotti da forno, yogurt, tisane) arricchito dopo le 18.30 (fino alle 21.30) da un corposo aperitivo (pizza, focacce, formaggio, prosecco... Da un paio di giorni, poi, vengono offerti anche assaggi di prodotti tipici come la fontina dop, la mocetta, il lardo di arnad... accompagnati da piccoli centrifugati). Nel prezzo sono poi compresi gli eventi benessere, di rilassamento e di ginnastica dolce.
A proposito degli eventi benessere, nell'ultimo mese, abbiamo "sperimentato" lo scrub col sapone nero nel bagno a vapore, fornendo all'ospite la spugnetta di luffa, che poi poteva tenersi "di ricordo": un evento molto apprezzato da chi vi ha partecipato.
Molto gradito poi, dalle signore, la gettata nella biosauna con la maschera/scrub al miele e zucchero di canna.

E' vero... c'è sempre il grosso limite dell'utilizzo del costume da bagno, anche se durante gli aufguss è concesso poterne fare a meno.

Scusate lo spot.

Un caro saluto a tutti. :friends:

giovedì 1 aprile 2010, 8:33
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Perry ha scritto:

A proposito degli eventi benessere, nell'ultimo mese, abbiamo "sperimentato" lo scrub col sapone nero nel bagno a vapore, fornendo all'ospite la spugnetta di luffa, che poi poteva tenersi "di ricordo":

perry il sito che hai indicato vende dei prodotti a dir poco favolosi sono marocchini tradizionali il sapone nero marocchino all'eucalipto è strepitoso ti lascia la pelle liscissima, per non parlare degli olii da massaggio che sono profumatissimi..

giovedì 1 aprile 2010, 9:38
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

cafetangeri, il prodotto riportato nel sito indicato (sapone nero all'eucalipto) è esattamente lo stesso che abbiamo usato per tutto il mese di marzo. Io l'ho provato un paio di volte ed in effetti lascia la pella liscia, vellutata e profumata.

giovedì 1 aprile 2010, 10:40
Profilo
Assiduo
Assiduo

Perry ha scritto:
E' vero... c'è sempre il grosso limite dell'utilizzo del costume da bagno, anche se durante gli aufguss è concesso poterne fare a meno.

Scusate lo spot.

Un caro saluto a tutti. :friends:

E di cosa dovresti scusarti? Personalmente mi scuserei se avessi fatto qualcosa di male, questo non è certo il tuo caso, vero?!! :!:
Visto che questa notizia mi giunge nuova, potresti spiegare meglio in cosa consiste ora questa nuova possibilità di togliere il costume durante l'Aufguss?! e poi bisogna coprirsi prima ancora di uscire dalla sauna??
e i fanghi si possono fare nature? e le saune normali senza Aufguss?!
Vorrei, in questo intervento, non propinare nuovamente le mie idee su come ci si dovrebbe sentire liberi in un centro benessere (oltretutto sono, mi sembra, le stesse idee di ciascuno di noi), ma sapere un po' meglio da te come stanno veramente le cose ora alle Terme MI....
Il servizio al Tg5 sulle "Terme in Italia" (p.s. non commento ulteriormente) è passato da un pezzo... peccato che proprio in quell'occasione tu non sia stato chiamato in causa per spiegare agli Italiani come si utilizza correttamente una sauna.........anzichè inquadrare in primo piano una ragazza costumata che vi entra :fischio: :fischio:
peccato davvero... ma so che sarebbe stato come chiedere la luna.... :shock:
Dal sito vedo ancora immagini chiare di gente che entra in boxer :yikes: ,
tuttavia dal regolamento che si legge in pdf, (che non ho mai visto cambiato, mi sembra uguale infatti rispetto a novembre) viene specificato che:
"È obbligatorio indossare il costume e calzare le ciabatte antisdrucciolo nei corridoi della struttura termale e nei giardini".
Da ciò si evince che nelle saune (bt compreso) e, al limite, anche nelle vasche idromassaggio non lo è !!! o sbaglio?!!

Si può ipotizzare inoltre, per il futuro, un abbonamento con accesso illimitato (o almeno 2/3 volte a settimana) ad un costo MAX di mille euro all'anno?!

Scusate il mio severo giudizio, non voglio fare "l'avvocato del diavolo", cerco solo di essere realista!!

Tuttavia mi sembra corretto, a questo punto, postare anche gli aspetti positivi:
(personali... in base a ciò che ho visto)
- la struttura è bella: vasche idro, aree relax, palazzo, carine le saune
- il buffet è ricco e fatto bene (semplice ma bella la sala)
- il giardino e le vasche esterne sono belle e fatte bene
- l'ambiente è misto, positivo, un po' IN, ma cordiale e rilassante

Posta, se puoi, nuovi "lumi" in merito al discorso del famigerato costume...
(qui se ne può parlare, o no??)

Un caro saluto a tutti :tearsbye:

giovedì 1 aprile 2010, 23:42
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Alle TermeMi vige sempre l'obbligo del costume!
Durante gli Aufguss, però, spiego sempre per bene come si dovrebbe fare correttamente la sauna (senza tessuti sintetici e che stringono) e do la possibilità a chi lo volesse (durante l'Aufguss) di privarsi del costume, avendo, però, sempre l'accortezza di coprirsi con l'asciugamano le parti più intime.
In tutti gli altri casi, il costume va sempre indossato.

venerdì 2 aprile 2010, 22:45
Profilo
Assiduo
Assiduo

Perry ha scritto:
Alle TermeMi vige sempre l'obbligo del costume!
Durante gli Aufguss, però, spiego sempre per bene come si dovrebbe fare correttamente la sauna (senza tessuti sintetici e che stringono) e do la possibilità a chi lo volesse (durante l'Aufguss) di privarsi del costume, avendo, però, sempre l'accortezza di coprirsi con l'asciugamano le parti più intime.
In tutti gli altri casi, il costume va sempre indossato.

Bhè, sembra almeno che la situazione sia tornata a fine 2009... bene....
ora non vorrei peggiorare le cose....
e complimenti per la tua pazienza!!!! in bocca al lupo :rotfl:

Con l'occasione auguro a tutti i miei 25 lettori, compresa la direzione ed il personale delle Terme MI http://www.termemilano.com (peraltro, da quello che ho potuto notare, discreto gentile e cordiale) sinceri Auguri di Buona Pasqua!!!!

Ora, a prescindere totalmente dalle Termemilano, lasciate che mi ripeta un pochino, anch'io adoro spiegare...: :lol: :lol:

immaginate, clienti di tutti i centri benessere in Italia, quanto sarebbe opportuno poter frequentare un'area wellness, in particolar modo la sauna, senza l'obbligo del costume da bagno o di altri indumenti, controindicati per l'igiene e la salute propria ed altrui in quanto i materiali sintetici rilasciano cattive odori e dubbie sostanze nell'aria in una sauna e comunque calzare un indumento è antigienico per il proprio corpo e per la pelle e per gli altri che si siedono sulle stesse panche all'interno di una sauna!!
:please:
J'm happy to make clear to every Italian and foreign customer of wellness centre (who's reading this forum) how might be opportune to stay in a wellness area, in particular way in the sauna, without wearing bathing costume or trunks for your personal and other people's belonging hygiene and health!! Actually costumes release bad smells and substances wearing them in the sauna and this might be dangerous for your body and skin and for other people who's sitting on the same bench!!
:please:
A presto a tutti - see you soon :fiore:

sabato 3 aprile 2010, 19:34
Profilo
Turista
Turista

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sapere se il centro Eliseo c'è ancora ed è ancora il migliore su Milano. Le ultime recensioni sono di qualche anno fa, qualcuno ha notizie più fresche? Inoltre non ho trovato il sito internet del centro...
Grazie!

lunedì 14 giugno 2010, 7:49
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao Aldo79, buongiorno a te e benvenuto su extravillage.... :fiore:

Ecco ciò che offre MI in termini di saune quasi normali:

Il centro Eliseo c'è ancora, è aperto tutti i giorni, costa 25 euro senza limiti di tempo: obbligo degli slip di carta forniti dal centro assieme a tutto l'occorrente.

Il centro Petit Soleil c'è ancora, è aperto tutti i giorni, costa 25 euro senza limiti di tempo: sconsigliato il costume, ma obbligo di coprirsi con l'asciugamano o, se lo richiedi, puoi avere gli slip di carta (che onore....)

Tuttavia non ho ancora avuto l'onore di visitare queste due piccole perle...

Abbiamo un'altra alternativa a MI ad un prezzo quasi normale:
Sauna antica di Via crocefisso:
come già ho scritto in precedenza, sono stato una volta, prima e ultima.
Puoi stare nudo ma, a mio parere, il centro è bruttino, un po' triste e poco curato... non vale i 30 euro che richiedono.
Presenza inoltre di un personaggio "fastidioso" e credo che, in una realtà come quella di Mi, non sia l'unico.

Altri centri, che io sappia, sono più cari... a meno che qualcuno non abbia interessanti novità... :tears:

Non vorrei sembrare così drammatico, cerco solo di essere realista.

:tearsbye:

lunedì 14 giugno 2010, 15:52
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non posso fare altro che farvi i complimenti. Vi ho trovato dopo l'ennesima ottima esperienza avuta in centri benessere ammessi ad hotel in Trentino Alto Adige: non posso che dire di essere rimasto molto deluso dalla pochezza del panorama milanese.... Ho letto tutto questo topic e mi sento quasi in colpa nel farvi una domanda che spesso ho visto fare ma vorrei andare a colpo sicuro: quale la migliore sauna a Milano e dintorni? vado sul "sicuro" in via Crocefisso? inutile dire che cerco serietà e soprattutto pulizia.
Grazie a tutti

venerdì 30 luglio 2010, 18:22
Profilo
Assiduo
Assiduo

stevenson ha scritto:
..................................
non posso che dire di essere rimasto molto deluso dalla pochezza del panorama milanese.... Ho letto tutto questo topic e mi sento quasi in colpa nel farvi una domanda che spesso ho visto fare ma vorrei andare a colpo sicuro: quale la migliore sauna a Milano e dintorni? vado sul "sicuro" in via Crocefisso? inutile dire che cerco serietà e soprattutto pulizia.
Grazie a tutti

La sauna in via crocefisso??? :yikes: ... io ci sono stato, dal mio punto di vista sei sicuro di trovare "un centro parecchio scadente" a 30,00 euro!! :faint:
... se leggi un po' indietro i commenti di questa sezione te ne rendi conto.... :(
La sauna migliore a MI?! ... è semplice, non esiste!! :rotfl:
Un consiglio: se cerchi posti puliti, seri, che offrano anche una certa eleganza ma soprattutto saune corrette a prezzi normali
ritorna in Trentino alto adige!! :amore:... o dirigiti verso i posti più conosciuti nella Svizzera tedesca!! :)

Ciao Stevenson e Benvenuto su XV !!! :fiore:

A presto

Ultima modifica di lupobianco il sabato 31 luglio 2010, 14:52, modificato 1 volta in totale.

venerdì 30 luglio 2010, 19:36
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Vorrei ricordare a lupobianco (ma non solo a lui) che le scelte dei modi di fruizione delle varie strutture possono non essere condivise, non per questo è giustificato un giudizio quale "schifezza". Tutti noi saunisti prediligiamo un uso corretto della sauna e i molti topic su eXtraVillage parlano proprio di quali strutture sono presenti nelle varie località, basta consultarli o suggerirne la consultazione.
E' sufficiente dire "li non si fa la sauna in modo corretto".

:fiore:

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

sabato 31 luglio 2010, 13:46
Profilo
Assiduo
Assiduo

d'accordo... modifico il termine così dispregiativo.. :shock:

Quanto a via crocefisso cmq la sauna si fa in modo corretto... ma è tutto il resto che NON ha proprio nulla a che vedere :yikes: (in aggiunta ai famosi 30 euro :faint: )
coi principali centri "tedeschi" che molti di noi conoscono!!

Ciao a tutti

sabato 31 luglio 2010, 14:34
Profilo
Turista
Turista

Grazie per le risposte. Ovviamente non mi aspetto di trovare a Milano un sauna come si vede ma almeno qualcosa si avvicini, purtroppo non sempre è possibile farsi km e km per godere in pieno di un vero centro

lunedì 2 agosto 2010, 7:45
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma volevo aggiungere la mia testimonianza sulla mia serata di ieri all'Eliseo in Sempione.

Il centro è piccolino ma accogliente, sembra pulito e gestito con semplicità (di contro però mancano quei piccoli accorgimenti che potrebbero migliora forse la permanenza nel centro) che è una cosa gradevole. All'interno del forum ho potuto leggere descrizioni del luogo con i pregi e i difetti perfettamente corrispondenti a quanto mi sono trovato davanti. Il personale assolutamente informale, gentile e disponibile cerca di metterti a tuo agio offrendoti continuamente tisane, caffè o altro. La sauna è media (secondo me non più di 5 persone sdraiate) e il bagno turco piccolino (non più di 2 persone sdraiate) e anche la vasca di reazione è piccolina e da quello che ho capito tecnicamente un pò distante dalla sauna. La zona relax è disposta nel corridoio davanti la sauna il bagno turco e la vasca con un qualche sdraio e non è il massimo ma l'ambiente è unico, nel senso che non ci sono distinzioni d zone per maschietti e altre per femminucce e questo è molto bello per chi frequenta con la propria moglie/compagna/fidanzata/ecc.

Nel centro il naturismo è permesso con le "dovute" discrezioni: non ho avuto nessun problema all'interno della sauna, bagno turco o nella vasca ma nell'area relax si gira con l'asciugamano legato in vita. Il mio approccio all'inizio è stato "timido": ovunque è scritto che è (sarebbe) obbligatorio il perizoma (fornito da loro insieme a tutto il resto) ma di fatto quando sono arrivato non c'era nessuno e dopo pochissimo l'ho tolto ma ho mantenuto l'asciugamano sulle regioni più delicate. Dopo poco sono arrivati una coppia e quando sono rientrato nella sauna ho visto che la nudità era serenamente prediletta da cui libertà anche per me senza problemi.

La mia esperienza è che non potrei definire il centro proprio naturista, c'è da dire però che era la prima volta e che magari il comportamento poteva essere stato condizionato da questo (?). Di sicuro c'è che il proprietario Franco, fatto una chiacchierata sul finire, mi ha fatto chiaramente capire senza parlarne esplicitamente che l'ambiente è frequentato da una clientela abbastanza fissa e con abitudini naturiste.

Costo pagato: 25 euro senza limiti di tempo: direi nella media da quello che leggo.
Più convenienti i pacchetti a ingressi dove si risparmia un pò.

Costo di un massaggio invece: 60 euro.
Non l'ho fatto non ho idea ma non ho visto distinzione di prezzo per maschietti o femminucce.

Giudizio complessivo: in questo momento assolutamente da rifare, presto ci tornerò ancora.
Sono curioso di vedere verso settembre e oltre con il centro più a regime quanto affollamento c'è e come reagisce lo spazio a disposizione.

Spero di aver aggiunto informazioni utili per una causa comune!

Buon nudo a tutti!

mercoledì 11 agosto 2010, 12:01
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao gnudo e benvenuto su XV !!

Dubbioso se chiederti fra il Petit Soleil (se hai visto anche quello) e l'Eliseo cosa sceglieresti?!? :faint: (io finora non ho osato andarci ma ho solo telefonato) ... sorvolo ...
e posto finalmente le info ricevute dalle Terme di Erding qualche tempo addietro.

Ero indeciso se dare qualche falsa speranza o meno, ma ora mi son deciso a parlarne:

Progetto Erding a Milano

A inizio estate un lupo (o un mulo) di mia conoscenza, dopo vari tentativi è riuscito finalmente a parlare con un responsabile di un'azienda che gestisce la società,

il quale ha riferito in merito al suddetto progetto:

- la volontà di investire e di costruire questo nuovo centro l'abbiamo e si farà, ma non si sa quando... (fra uno, due o tre anni? tutto dipende dai nostri partner italiani!!?)
- la struttura sarà parecchio estesa, un grosso centro quindi!! (anche se io dubito tanto grande quanto quello attuale di Monaco!)
- il posto esatto è ancora da decidere fra zona ovest, nord o est MI... non sarà nella zona sud. Sarà poco distante dalla città... raggiungibile in mezz'ora di auto al max
- il punto cruciale: la zona Saune sarà nettamente divisa in due ambienti separati. Una zona tessile :faint: (proprio perchè gli italiani non conoscono bene la sauna,
spiegava l'accorto imprenditore tedesco... :incaz: ) ma, ha garantito, anche una zona NON tessile :popcorn: !! (chissà quale delle due offrirà di più o di meno... non saprei di dirlo!)

Ulteriori info sulle previsioni del costo d'ingresso, su eventuali possibilità di abbonamenti, su orari, Aufguss o quant'altro non sono state chieste, in quanto era prematuro,
dal momento che non si sa ancora quando inizierà la costruzione!!

Sarà cura del suddetto mulo artico riprendere contatti entro fine anno e ricavare, se possibile, qualche informazione in più.

Ciao a tutti :tearsbye:

mercoledì 11 agosto 2010, 19:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 74  Prossimo