Oggi è lunedì 11 dicembre 2017, 13:03

Rispondi all’argomento  [ 1109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 74  Prossimo
 Milano e provincia - Saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Maschio
ragazzo ha scritto:
Una mia amica frequentatrice di centri benessere "come si deve" ( ;) ) mi ha detto che alla nuova Virgin Active di corso Como è annesso un centro benessere dove è prevista la completa nudità. Lei non ci è mai stata, è una notizia riportata. A me sembra strano, però lei ne era convinta. Qualcuno ne sa qualcosa? Sarebbe un colpaccio per noi milanesi! :D

Ragazzi io alla Virgin ci sono andato per un anno e mezzo, in Bicocca, almeno tre volte a settimana.
Se ti interessa fare qualche corso o palestra non è male, l'idromassaggio è completo ed efficace (anche se l'acqua non è certo salina!) - perciò ci stavo parecchio.. la sauna invece è una cosa pietosa!!!
Ed è un peccato perchè in bicocca ci sono due saune abbastanza grandi,
una è bella calda.
Ora, se contate che vi entrano centinaia di persone al giorno, tutte costumate, senza asciugamano e, soprattutto con delle tavolette di gomma piuma :rotfl: su cui sedersi.. (giuro) si spiega perchè a volte dentro non si riesce neanche a respirare!! :badgrin: e vedere una sauna ampia e calda in queste condizioni mi dà solo sui nervi!!
Quindi, visto che sono stati molto bravi a chiamarmi per fare un'altro bel contratto dopo che avevo disdetto, sono andato a vedere il nuovo centro Virgin in Maciachini quand'era ancora un cantiere (evviva, c'era la promozione!!) :yahoo:
Ho subito visto che la SpA anche lì era di fronte alla piscina, con tanto quindi di musica House nelle ore di Acquagym e non hanno ancora imparato, nonostante la proclamata modernità, a fare i luchetti magnetici.
Sul fatto della nudità figuriamoci... sicuramente anche se l'avessero permesso ci sarebbe stato da litigare con qualcuno/a che ti dan del porco...
(a volte parlando con alcune ragazze, dicevo che in montagna dove vado le saune son molto più belle, è tutta un'altra cosa etc.. Mi dicevano: "ma come si fa nudi, com'è allora, ti danno le cabine singole?!) :rotfl: :rotfl:
Non parliamo poi dei problemi che ci sono a MI a utilizzare lo spogliatoio per un genitore che porta un figlio piccolo dell'altro sesso a nuotare...non sa dove andare!!
Le tavolette di gomma piuma nella sauna però, evidentemente, sono tollerate.
E' inutile, la maggior parte delle persone qui non è interessata a conoscere veramente la sauna, cos'è, come si fa e quale valore aggiunto si può apportare a questa pratica.
I gestori penrtanto se ne strafregano!! e si preoccupano solo del business e, finchè la maggior parte delle persone non inizierà a conoscere e a pretendere Saune e SpA come si deve (anche le donne! che dovrebbero tenerci di più ancora!!) il rapporto qualità/prezzo rimarrà invariato così come il problema del costume, ancora più difficile da risolvere.
La sauna qui è considerata ancora una chicca, una cosa particolare, magari un po' da fighetti nella migliore delle ipotesi, da gay (senza voler offendere nessuno) o da persona "particolare e strana" nella peggiore, se pretendi di farla come si deve... questa è l'impressione che ne ho ricavato parlandone...! e gli Aufguss non sanno neanche cosa sono di solito, neanche nella CH italiana.
(a proposito di gay, ce n'erano due anche alle Termemilano, ma eran due persone affabilissime..e in un ambiente sano..! è l'ambiente che si respira che fa un posto bello, non l'orientamento sessuale! e lo dice una persona che, oltre ad essere pienamente etero, anni fa era anche un po' prevenuto.. ma appunto in un ambiente come MI è facile esser prevenuti... non siamo in Olanda!)
Peccato inoltre che la nudità sia vissuta in modo tanto morboso, drammatico e quasi "perverso" qui da noi, si vede che gli Italiani (in genere ovviamente, non tutti) non riescono a far diversamente... ma non approfondiamo ora il motivo...
io penso davvero che "la malizia sia negli occhi di chi la guarda!"
(a proposito quando ho chiesto nella sauna dove fanno l'Aufguss alle TermeMI un paio di volte alcuni mi guardavano già con malizia.. anche in costume.. come se pensassi chissà a cosa..)
Le cose, osservando, si possono percepire abbastanza in fretta...

Tornando alla Virgin, non credo che in Corso Como sia meglio la sauna!! cmq chiamerò per avere più informazioni di questo centro annesso e per sapere costi e orari etc., al limite vado a visitarlo.
Anche tu "ragazzo", posta ulteriori info!

Un caro saluto a tutti, a presto. :tearsbye:

lunedì 8 febbraio 2010, 23:51
Profilo
Habitué
Habitué

Virgin già dimenticata :shock:

martedì 9 febbraio 2010, 10:44
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Ciao a tutti manco da un po' di tempo nessuna nuova notizia di apertura di hammam o saune a prezzo umano a Milano forse la crisi non c'è altrimenti come mai per un'entrata ad un hammam dobbiamo pagare 50 euro fra tessera e ciabatte.. :angry:

Sono molto dispiaciuta di tutto cio' perche' non posso andare tutte le settimane a Verona per fare un bagno turco.
Ad ogni modo vi terro'informati se scopriro' posti interessanti.

Ho solo visitato l'hado spa di corso Buenos Aires, bellissima non c'era nessuno, la sola entrata all'hammam è di 50 euro e quindi ho gentilmente declinato. Di questi tempi 50 euro per un ingresso sono troppi.

Eppure Milano è grande ci sono tanti stranieri nisba, tutti che ti vogliono vendere tessere e ciabattine con inutili tisane a prezzi allucinanti, senza badare alla sostanza cioè il bagno turco quello che amano le persone come noi. :freddo:

giovedì 25 febbraio 2010, 17:18
Profilo
Assiduo
Assiduo

Cari amici, :fiore:
giunto al termine del mio breve viaggio alla scoperta di nuovi centri benessere nel milanese (che è un eufemismo per dire che ne ho pieni i C.) vorrei postare i miei sinceri commenti su quattro centri visitati in questa zona.
Sia chiaro, si tratta ovviamente di giudizi personali!! se chicchesia avesse opinioni diverse o migliori in merito... le rispetto pienamente.
Ci tengo a precisare che il mio scopo non è il gusto di parlar male (preferirei parlarne bene se potessi) ma rendere noto anche agli ospiti di questo bellissimo forum (e ce ne sono alcuni), che si illudono magari di trovare centri degni di nota nella zona, come siamo messi rispetto ad altri paesi soprattutto in merito alle offerte di saune, ma anche di sedicenti centri benessere in generale.
Vorrei, con l'occasione, ringraziare nuovamente amministratori e moderatori per la buona organizzazione e conduzione del forum (soppattutto se ciò viene fatto a titolo gratuito) e promuovere in generale la capacità critica e la possibilità di esprimersi in totale sincerità e libertà, nel rispetto dell'altrui persona e delle idee altrui.
Vorrei altresì ringraziare, con l'occasione, la persona che mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum.

1. Gardanella, Linate, MI (riferisco solo del "Thermarium")
Posto medio, abbastanza chiuso e buio, un po' vecchio (da ristrutturare!)
armadietti e spogliatoio scarsi, non molto pulito, niente thè o stuzzichini offerti, assenza di area esterna, assenza dei vari "Becken" e percorsi Kneipp, un idromassaggio
Una piccola sauna, vecchia, senza acqua nè aromi, bagno turco quasi accettabile, poche docce, una vasca di reazione (non fredda)
Apparente assenza di personale specificamente addetto all'area durante l'apertura
Nudità: totalmente tessile, approccio alla nudità anni '40, vietato parlare
Clientela: pochi uomini, poche donne, entrano in sauna senza asciugamano
Ambiente: mentalità completamente ottusa, posto triste e deprimente
Prezzo: ca. 20 euro; domanda: perchè ho pagato 20 euro?
Giudizio qualità/prezzo: 3 (tre) ; non ci tornerei neanche a pagamento

2. Sauna Antica, via crocefisso, MI
Posto piccolo, abbastanza chiuso e buio, un po' vecchio (da ristrutturare!)
assenza di armadietti e phon, non molto pulito, niente thè o stuzzichini offerti, assenza di area esterna, assenza dei vari "Becken" e percorsi Kneipp, no idromassaggio.
Due piccole saune, vecchie, senza acqua nè aromi, bagno turco improponibile, una doccia non funzionante, una funzionante male, una vasca di reazione fredda e ampia(ma poco ergonomica)
Totale assenza di personale specificamente addetto all'area durante l'apertura
Nudità: rispettata
Clientela: pochi uomini, abb. educati, (1 però era ambiguo e fastidioso!!)
Ambiente: mentalità statica, posto triste e deprimente
Prezzo: 30,00 euro ; domanda: perchè ho pagato 30 euro?
Giudizio qualità/prezzo: 3 e 1/2 (tre e 1/2) ; non ci tornerei neanche a gratis.

3. California, Chiasso, Ch (riferisco solo dell'"oasi")
Descrizione: non val la pena parlarne
Prezzo: 21,00 euro; nota: chiesto rimborso, non avuto risposta
Giudizio qualità/prezzo: 0 (zero), considerando che è in Svizzera, inclassificabile
Non ci tornerei neanche a pagamento

4. Hotel Serpiano, Serpiano, Ch (riferisco solo della spa)
Posto molto piccolo, abbastanza chiuso, illuminato ma sterile, tutto il centro sembra uno spogliatoio anzichè una zona relax, niente thè o stuzzichini offerti, assenza di area esterna, assenza dei vari "Becken" e percorsi Kneipp, no idromassaggio.
Una piccola sauna, vecchia, senza acqua nè aromi, bagno turco in plastica di 2 mq, due docce funzionanti, una vasca di reazione per neonati (letteralmente 70 x 50 cm)
Clientela: uomini, qualche donna, abb. educati
Ambiente: normale, positivo ma… posto triste e deprimente
Prezzo: 12,00 euro ; accettabile ma.. cosa offre?!!
Giudizio qualità/prezzo: 4 e 1/2 (quattro e 1/2)… decidete voi se visitarlo o meno!!

Conclusioni:
PERSONALMENTE, d'ora in poi frequenterò SOLO saune e centri benessere DA TRENTO IN SU... :fiore:

Cafetangeri, se ami il BT, posso consigliarti l'Aqua Dome, a Laengenfeld.
Ha un Hammam favoloso (il più bello che ho visto), enorme, maestoso, rivestito in marmo pregiato, include due docce all'interno, funziona bene (unico neo: manca il sale, ma si può portare a presso!)
Ovviamente saune a volontà (con Aufguss), idro e Becken caldi e grandi con acqua termale nell'area wellness, ovviamente nudi...
Costo ca. 30 euro (ingresso wellness + piscine) ma vi è anche un albergo adiacente (da cui si accede direttam. al centro) che sicuramente farà offerte anche per week-end, basta guard. il sito e telefonare.
In due giorni, volendo, si può andare e tornare in auto da MI, attraversando splendidi paesaggi. :amore:

A tutti un cordiale saluto e... a presto. :tearsbye:

sabato 27 febbraio 2010, 16:55
Profilo
Habitué
Habitué

:tears: se non fosse che c'è da piangere... morirei dal ridere!! :rotfl:

lunedì 1 marzo 2010, 11:27
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

lupobianco ha scritto:
Vorrei, con l'occasione, ringraziare nuovamente amministratori e moderatori per la buona organizzazione e conduzione del forum (soppattutto se ciò viene fatto a titolo gratuito) e promuovere in generale la capacità critica e la possibilità di esprimersi in totale sincerità e libertà, nel rispetto dell'altrui persona e delle idee altrui.

Gratuito, gratuito... al limite si paga in natura! :ghgh:

Grazie per i report! :tearsbye:

lunedì 1 marzo 2010, 14:47
Profilo
Turista
Turista

Un pò che non vado al Petit Soleil qualcuno è andato recentemente?

martedì 2 marzo 2010, 14:34
Profilo
Habitué
Habitué

walden ha scritto:

Avevo provato anch'io a chiedere notizie. Nessuno mi ha risposto.
Mi sa che ci tocca andare...
Comunque qui le recensioni le fanno veramente in pochi...e le usano in tanti.
Non per far polemica, ma è così.

giovedì 4 marzo 2010, 11:39
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Per vostra informazione ho spostato la parte relativa a Serpiano nel topic apposito (qui si parla di Milano).

Riporto per completezza anche la replica di limbogiallo:

limbogiallo ha scritto:
lupobianco ha scritto:
4. Hotel Serpiano, Serpiano, Ch (riferisco solo della spa)
Posto molto piccolo, abbastanza chiuso, illuminato ma sterile, tutto il centro sembra uno spogliatoio anzichè una zona relax, niente thè o stuzzichini offerti, assenza di area esterna, assenza dei vari "Becken" e percorsi Kneipp, no idromassaggio.
Una piccola sauna, vecchia, senza acqua nè aromi, bagno turco in plastica di 2 mq, due docce funzionanti, una vasca di reazione per neonati (letteralmente 70 x 50 cm)
Clientela: uomini, qualche donna, abb. educati
Prezzo: 12,00 euro ; accettabile ma.. cosa offre?!!
Giudizio qualità/prezzo: 4 e 1/2 (quattro e 1/2)… decidete voi se visitarlo o meno!!

Di tanto in tanto frequento Serpiano e trovo questo commento non molto oggettivo.

Ti riferisci solo alla spa e poi ti chiedi cosa offre per 12 euro... quando nei 12 euro sono compresi l'accesso alla piscina, all'idromassaggio, al giardino (per prendere una boccata d'aria dopo una suna, camminare e gettarti nella neve, quando c'è, e metterti al sole durante la bella stagione), alla mini palestra e al solarium (a pagamento).

lupobianco ha scritto:
Posto molto piccolo, abbastanza chiuso, illuminato ma sterile, tutto il centro sembra uno spogliatoio anzichè una zona relax, niente thè o stuzzichini offerti,

È vero che gli spazi potevano essere meglio organizzati e avere un po' più di carattere...

lupobianco ha scritto:
assenza di area esterna

Non vero, vedi sopra.

lupobianco ha scritto:
assenza dei vari "Becken" e percorsi Kneipp

Diciamo che sono striminziti e ridotti all'osso... nel senso che un rubinetto a 30 cm dal pavimento, un catino e uno sgabellino li trovi tra la porta della sauna e la vasca di reazione.

lupobianco ha scritto:
no idromassaggio

Non vero, vedi sopra.

lupobianco ha scritto:
Una piccola sauna, vecchia, senza acqua nè aromi

Piccola è piccola e non è nuova, gli aromi non ci sono ma qualche abitué ne è provvisto. L'acqua è spesso nel secchiello che con il mestolo si trova all'interno della sauna e va versata nell'apposito pertugio che trovi nella parete.

lupobianco ha scritto:
bagno turco in plastica di 2 mq

Vero.

lupobianco ha scritto:
due docce funzionanti

In realtà le docce sono 4, due da un lato (con separazioni e due dall'altro, senza separazioni e affiancate da una "cascata" d'acqua gelata.

lupobianco ha scritto:
una vasca di reazione per neonati (letteralmente 70 x 50cm)

Vero, ma c'è!

lupobianco ha scritto:

Vero, ma frequentando anche la parte piscina, idro e giardino il posto risulta meno triste e deprimente e sfrutteresti a pieno i 12 euro investiti.

Per il seguito su Serpiano, vi prego di continuare qui :arrow: viewtopic.php?p=290585#p290585

venerdì 5 marzo 2010, 10:45
Profilo
Assiduo
Assiduo

Ciao giulio74 e.. grazie per le tue precisazioni...
io non volevo essere così negativo. Come dicevo, quantomeno l'ambiente a Serpiano è abbastanza positivo e la nudità è rispettata.
Tuttavia mi riferivo alla sola spa, non alla piscina, il fatto che la spa sia così chiusa verso l'esterno lo trovo poco carino visto che è immersa nella natura....
l'idromassaggio c'è, è vero, ma devi costumarti.

Cmq sai come si dice... è sempre tutto relativo!!!
e le impressioni e le opinioni sono spesso soggettive...

A presto, un saluto a tutti!! :tearsbye:

lunedì 8 marzo 2010, 22:37
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Femmina
Grazie mille lupobianco lo so che ci sono un sacco di spa e centri benessere ma a me interesserebbe fare un hammam a Milano a 20 euro non 70 come viene richiesto anche perche' ormai ho la casa piena di guanti, tessere e ciabattine.

La mia non voleva essere una polemica ma un dato di fatto sulla triste situazione che c'è a Milano per quel che riguarda i bagni turchi, tutti che vogliono straguadagnare su una singola entrata e basta guardare il belgio o la francia e trovi posti dove entri a meno di 10 euro.

Il panorma milanese è davvero molto triste per chi ama gli hammam come me..

venerdì 12 marzo 2010, 17:36
Profilo
Habitué
Habitué

cafetangeri ha scritto:
Grazie mille lupobianco lo so che ci sono un sacco di spa e centri benessere ma a me interesserebbe fare un hammam a Milano a 20 euro non 70 come viene richiesto anche perche' ormai ho la casa piena di guanti, tessere e ciabattine.

La mia non voleva essere una polemica ma un dato di fatto sulla triste situazione che c'è a Milano per quel che riguarda i bagni turchi, tutti che vogliono straguadagnare su una singola entrata e basta guardare il belgio o la francia e trovi posti dove entri a meno di 10 euro.

Il panorma milanese è davvero molto triste per chi ama gli hammam come me..

Stai sicuramente parlando dell'Hammam della Rosa: tessera obbligatoria, guanto e ciabattine il tutto alla modica cifra di 70 Euro....(50 hammam, 10 tessera e 10 guanto).
Non ci sono mai andato, è andata mia moglie e non ne ha avuto un'impressione positiva.
Anzi, a causa del costume praticamente obbligatorio ha rimediato una bella irritazione cutanea, oltre a aver trovato il personale addetto al massaggio poco preparato.
Forse come hammam è meglio il Moresko o forse dovrei dire il meno peggio?
Come costi siamo li.
Ciao

mercoledì 17 marzo 2010, 10:16
Profilo
Turista
Turista

bluefire ha scritto:
walden ha scritto:

Avevo provato anch'io a chiedere notizie. Nessuno mi ha risposto.
Mi sa che ci tocca andare...
Comunque qui le recensioni le fanno veramente in pochi...e le usano in tanti.
Non per far polemica, ma è così.

Ok, andrò appena possibile e farò qjuindi rapporto.
Andavo abbastanza spesso l'anno scorso e non mi trovavo male, l'ambiente è piccolo e non troppo pettinato ma almeno non c'era obbligo di costume (nonostante cartelli che lo chiedessero)... Vi farò sapere.

mercoledì 17 marzo 2010, 23:42
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti, primo post! :yeah:
Dopo la prima esperienza molto piacevole in una tranquilla sauna in quel di Bolzano mi stavo domandando se ci fosse qualcosa di simile anche nella provincia brianzola.
Avevo qualche timore per la nudità ma ci ho messo 30 secondi per dimenticarmene, non ero mai stato in una sauna e l'ho trovata molto rilassante e benefica.
La cosa che mi ha colpito è l'assoluta naturalezza con cui viene vissuta la nudità, ho visto anche ragazzi e ragazze sulla 30ina (miei coetanei :friends: ) muoversi con disinvoltura: altra mentalità, qui nella provincia basta una mezza scollatura che ci sono orde di bavosi che si comportano come zombie :supermad: .
Ci sono andato per qualche giorno di fila e non penso di aver mai avuto una pelle così morbida e luminosa :great: , a proposito qualcuno mi può consigliare un vademecum del perfetto saunista?
Leggendo un po' qui mi sa che è utopia cercare in zona luoghi dove ripetere l'esperienza :tears: . Il centro di Monticello non lo prendo neanche in considerazione, non mi va proprio di farmi una "prova cronometrata" :rotfl: .
Vagando su internet ho trovato un centro a Monza ma non si capisce un granchè dal loro sito :ghgh: :ghgh: :ghgh:

http://www.lespaberbere.it/

Nel regolamento parlano di sauna ma nel sito ho trovato solo trattamenti e percorsi vari.
:egyptian: :egyptian: :egyptian:

giovedì 18 marzo 2010, 14:25
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

ciao 123 stella e benvenuto nel villaggio :fiore:
passa in reception per dirci qualcosa di te.

QUI trovi qualche consiglio sull'uso della sauna e dei centri benessere, ci sono moltissimi topic a riguardo.. inoltre QUI puoi trovare un sacco di posti, basta scegliere la zona a te più vicina ;)

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

giovedì 18 marzo 2010, 15:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 74  Prossimo