|
Oggi è mercoledì 25 aprile 2018, 3:03
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
[Report] Estate naturista - Mirta in Francia
Autore |
Messaggio |
mirta
Assiduo
Genere (M/F): Femmina
|

ciao! volevo fare un report unico francia, spagna e portogallo, ma per facilitare le ricerche ho diviso in tre sezioni, di cui questa sarà la più breve perchè in francia ci siamo solo passati per andare in spagna e portogallo, e ci siamo fermati solo un paio di giorni.... cmq l'estate 2008 ho battuto ogni record, 4 settimane SOLO naturiste..... avrò messo il costume solo un paio di volte, forse.... Ecco la prima e breve parte del report: Partiamo per la costa azzurra e pernottiamo dalle parti di nizza. Alla mattina ci dirigiamo verso cap Taillat, già descritto da altri extra-amici e rroviamo molta coda dalle parti di St Maxime, ma poi il posto è davvero molto molto bello. Ci fermiamo per un paio di giorni all'insegna del bel mare..... Questa è la prima parte tessile  mentre appena più in là ci sono le cale free clothing, che è la cosa più carina, ognuno fa come gli pare Secondo me la prima cala è la più bellina.. naturalmente era ai primi di agosto e quindi c'era parecchia gente. In bassa stagione deve essere una meraviglia  La frequentazione era mista: francesi nudi, italiani tessili.... as usual... Non ho capito questo tizio che cosa volesse fare.... Ditemi voi cosa ne pensate  Insomma, un mare trasparente, rocce carine ed una situazione molto piacevole... ma noi siamo dei vagabondi, e poi ai miei figli piacciono le onde dell'oceano e quindi... vai con la spagna!!! Ciao
|
giovedì 26 febbraio 2009, 23:59 |
|
 |
carlo
Mito
|
Io a Cap Taillat proprio questa Estate ho avuto un'esperienza che mi ha confermato una volta di più il mio scetticismo verso le spiagge clothing-optional , specie se piccole per cui ci si trova vicini (non che non mi piacciano! E' che non ci credo!): al mattino, all'andata, quando c'erano ancora realativamente poche persone, tutte le calette erano almeno al 90% nudiste, mentre al ritorno, evidentemente con l'arrivo di molti tessili, quasi tutti i nudisti si erano rivestiti (specie le signore) e la maggior parte delle calette erano completamente tessili (tranne una che, secondo me non a caso, era totalmente nudista.) Secondo me, quello della tendenza dei più ad uniformarsi al comportamento della maggioranza (che è quasi sempre tessile, viste le percentuali) è un fenomeno che si ripete puntualmente, almeno nelle spiagge piccole ed affollate: possibile che capiti solo a me di osservarlo? ciao
_________________ nemo
|
venerdì 13 marzo 2009, 22:33 |
|
 |
giulio74
eXtraJuniorAdmin
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 11:51 Messaggi: 4923 Località: Marostica (VI)
Genere (M/F): Maschio
|
Per me vale il principio: chi prima arriva ha il diritto di mettersi come gli pare, sta agli altri adeguarsi oppure cambiare caletta.
In tutte le situazioni "clothing-optional" in cui mi sono trovato, io sono sempre rimasto nudo. Forse altri si fanno più problemi, o si sentono a disagio, oppure non sono troppo convinti del proprio naturismo, e si rivestono. Ma se io sono arrivato per primo, rivendico il diritto di poter "impostare" quella caletta in senso naturista.
|
sabato 14 marzo 2009, 13:21 |
|
 |
carlo
Mito
|
Ciao Giulio, ma se arriva uno in costume, tu il tuo "diritto" come lo eserciti? Lo costringi a spogliarsi? Perchè altrimenti, se sfortunatamente gli "altri" non rispettano le tue regole e seguono le loro la "lotta", tenuto conto che i nudisti sono comunque una minoranza, diventa impari! Ci saranno infatti moltissime calette esclusivamente tessili (perchè dove ci sono già dei costumati nemmeno tu ti spogli) e poche calette con qualche raro nudista coraggioso (perchè non è affatto scontato che i tessili si comportino nei tuoi confronti come tu ti comporti nei loro, anzi!) Alla fine (da noi) la gente si convince che i nudisti siano pochi matti o maniaci! Ciao
_________________ nemo
|
sabato 14 marzo 2009, 19:09 |
|
 |
fambros
eXtraModeratore
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:32 Messaggi: 4350 Località: Lago
Genere (M/F): Maschio
|
perche' il termine lotta? mi pare un po' esageratino e poi stiamo parlando di Francia (mica di Italia, certo poi all'Estero qualche Italiano crede di essere a casa propria ma non ho mai trovato Italiani che se la siano presi con me perche' nudo, al massimo se la prendono con la loro moglie o con il marito che li ha portati li' in mezzo ai nudisti, ma forse sono solo stato fortunato ...... ) e poi come io tollero la loro maleducazione di venire vicino a me nudista e rimanere vestiti cosi' loro tollerino il fatto che io sto nudo  (ovviamente nessuno si mette nudo fra dei tessili, potrebbe essere equivocato, anche se mi ricordo che a Nizza passeggiando sulla Promenede des Anglais mi capitava spesso di vedere signori in spiaggia che si abbassavano il costume per abbronzarsi le chiappe chiare e nessuno dei vicini eccepiva alcunche' .... ma questi sono situazioni limite)
_________________ Meglio essere felici che avere la verita' in tasca
|
sabato 14 marzo 2009, 19:26 |
|
 |
carlo
Mito
|

Ciao Fambros "Lotta", infatti, l'ho messo tra virgolette....(che a qualcosa dovranno pur sevire!  ) ad ogni modo è proprio la definizione "clothing optional" che rischia di essere equivoca, anche perchè io questa dicitura non l'ho mai vista su nessuna spiaggia! A parte la Spagna dove, non essendoci alcun divieto le spiagge sono per forza c/o salvo espliciti divieti, come si decide, anche in Francia, che una spiaggia è c/o? Cita: Tu infatti dici: come io tollero la loro maleducazione di venire vicino a me nudista e rimanere vestiti....... ma se si tratta di una spiaggia c/o, non c'è maleducazione alcuna a rimanere vestiti, per definizione! D'altra parte tu stesso dici: Cita: ovviamente nessuno si mette nudo fra dei tessili, potrebbe essere equivocato ma se su una spiaggia c'è una forte prevalenza di tessili come fai a sapere se si tratta di una spiaggia c/o affollata di tessili o di una spiaggia tessile dove (se ce n'è qualcuno) si è infiltrato qualche nudista "equivocabile"? Proprio a Cap Taillat ho visto due spiaggette che al mattino erano completamente naturiste e al pomeriggio completamente tessili! Cos'erano? spiagge c/o invase dai tessili o spiagge tessili invase dai nudisti? Chiaro che in questi casi anche lì chi comunque indossa il costume non rischia di fare la cosa sbagliata! Ciao
_________________ nemo
|
sabato 14 marzo 2009, 21:17 |
|
 |
mirta
Assiduo
Genere (M/F): Femmina
|
il il c/o lo concepisco così: questa spiaggia è bella. se hai voglia di prendere il sole nudo, sei libero di farlo. Se hai voglia di tenerti il costume, idem. Cioè vedo un rapporto tra la persona (nuda o tessile che sia) e l'ambiente naturale, e nessun tipo di conflitto tra tessili e nudisti. Almeno così dovrebbe essere. E se a un tessile dà fastidio il nudismo, si fermi alla cala grande, o, meglio, vada a rimini. Poi può succedere come a mio marito (che "tollera" il nudismo, ma non ci va pazzo) che si è addormentato sotto l'ombrellone quando erano tutti nudi e si è risvegliato che erano tutti tessili.... ma io l'ho lasciato dormire apposta... 
|
domenica 15 marzo 2009, 0:03 |
|
 |
carlo
Mito
|
Ciao Mirta: Come dovrebbe essere una spiaggia c/o non lo dici solo tu: lo dice perfino il nome stesso! Ma questo è semplice in un Paese come la Spagna (forse, perchè anche lì, mi sembra, si tende comunque a uniformarsi), dove il nudismo è lecito quasi ovunque ma altrove, come la riconosci una spiaggia c/o? Dal fatto che è bella? Se bastasse questo.....saremmo in Spagna!
_________________ nemo
|
domenica 15 marzo 2009, 0:49 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|