Oggi è martedì 21 novembre 2017, 2:37

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 [Report] Estate naturista - Mirta in Francia 
Autore Messaggio
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
ciao! volevo fare un report unico francia, spagna e portogallo, ma per facilitare le ricerche ho diviso in tre sezioni, di cui questa sarà la più breve perchè in francia ci siamo solo passati per andare in spagna e portogallo, e ci siamo fermati solo un paio di giorni....

cmq l'estate 2008 ho battuto ogni record, 4 settimane SOLO naturiste..... avrò messo il costume solo un paio di volte, forse....

Ecco la prima e breve parte del report:
Partiamo per la costa azzurra e pernottiamo dalle parti di nizza. Alla mattina ci dirigiamo verso cap Taillat, già descritto da altri extra-amici e rroviamo molta coda dalle parti di St Maxime, ma poi il posto è davvero molto molto bello. Ci fermiamo per un paio di giorni all'insegna del bel mare.....

Questa è la prima parte tessile
Immagine

mentre appena più in là ci sono le cale free clothing, che è la cosa più carina, ognuno fa come gli pare
Secondo me la prima cala è la più bellina.. naturalmente era ai primi di agosto e quindi c'era parecchia gente. In bassa stagione deve essere una meraviglia
Immagine

La frequentazione era mista: francesi nudi, italiani tessili.... as usual...

Non ho capito questo tizio che cosa volesse fare.... Ditemi voi cosa ne pensate :D

Immagine

Insomma, un mare trasparente, rocce carine ed una situazione molto piacevole... ma noi siamo dei vagabondi, e poi ai miei figli piacciono le onde dell'oceano e quindi... vai con la spagna!!! Ciao

giovedì 26 febbraio 2009, 23:59
Profilo
Mito
Mito

Io a Cap Taillat proprio questa Estate ho avuto un'esperienza che mi ha confermato una volta di più il mio scetticismo verso le spiagge clothing-optional , specie se piccole per cui ci si trova vicini (non che non mi piacciano! E' che non ci credo!): al mattino, all'andata, quando c'erano ancora realativamente poche persone, tutte le calette erano almeno al 90% nudiste, mentre al ritorno, evidentemente con l'arrivo di molti tessili, quasi tutti i nudisti si erano rivestiti (specie le signore) e la maggior parte delle calette erano completamente tessili (tranne una che, secondo me non a caso, era totalmente nudista.) Secondo me, quello della tendenza dei più ad uniformarsi al comportamento della maggioranza (che è quasi sempre tessile, viste le percentuali) è un fenomeno che si ripete puntualmente, almeno nelle spiagge piccole ed affollate: possibile che capiti solo a me di osservarlo?
ciao

venerdì 13 marzo 2009, 22:33
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Per me vale il principio: chi prima arriva ha il diritto di mettersi come gli pare, sta agli altri adeguarsi oppure cambiare caletta.

In tutte le situazioni "clothing-optional" in cui mi sono trovato, io sono sempre rimasto nudo. Forse altri si fanno più problemi, o si sentono a disagio, oppure non sono troppo convinti del proprio naturismo, e si rivestono. Ma se io sono arrivato per primo, rivendico il diritto di poter "impostare" quella caletta in senso naturista.

sabato 14 marzo 2009, 13:21
Profilo
Mito
Mito

Ciao Giulio,
ma se arriva uno in costume, tu il tuo "diritto" come lo eserciti? Lo costringi a spogliarsi?
Perchè altrimenti, se sfortunatamente gli "altri" non rispettano le tue regole e seguono le loro la "lotta", tenuto conto che i nudisti sono comunque una minoranza, diventa impari! Ci saranno infatti moltissime calette esclusivamente tessili (perchè dove ci sono già dei costumati nemmeno tu ti spogli) e poche calette con qualche raro nudista coraggioso (perchè non è affatto scontato che i tessili si comportino nei tuoi confronti come tu ti comporti nei loro, anzi!) Alla fine (da noi) la gente si convince che i nudisti siano pochi matti o maniaci!
Ciao

sabato 14 marzo 2009, 19:09
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
perche' il termine lotta? mi pare un po' esageratino e poi stiamo parlando di Francia (mica di Italia, certo poi all'Estero qualche Italiano crede di essere a casa propria ma non ho mai trovato Italiani che se la siano presi con me perche' nudo, al massimo se la prendono con la loro moglie o con il marito che li ha portati li' in mezzo ai nudisti, ma forse sono solo stato fortunato ...... )

e poi come io tollero la loro maleducazione di venire vicino a me nudista e rimanere vestiti cosi' loro tollerino il fatto che io sto nudo ;) (ovviamente nessuno si mette nudo fra dei tessili, potrebbe essere equivocato, anche se mi ricordo che a Nizza passeggiando sulla Promenede des Anglais mi capitava spesso di vedere signori in spiaggia che si abbassavano il costume per abbronzarsi le chiappe chiare e nessuno dei vicini eccepiva alcunche' .... ma questi sono situazioni limite)

sabato 14 marzo 2009, 19:26
Profilo
Mito
Mito

Ciao Fambros
"Lotta", infatti, l'ho messo tra virgolette....(che a qualcosa dovranno pur sevire! ;) )
ad ogni modo è proprio la definizione "clothing optional" che rischia di essere equivoca, anche perchè io questa dicitura non l'ho mai vista su nessuna spiaggia!

A parte la Spagna dove, non essendoci alcun divieto le spiagge sono per forza c/o salvo espliciti divieti, come si decide, anche in Francia, che una spiaggia è c/o?

Cita:
Tu infatti dici:
come io tollero la loro maleducazione di venire vicino a me nudista e rimanere vestiti.......

ma se si tratta di una spiaggia c/o, non c'è maleducazione alcuna a rimanere vestiti, per definizione!
D'altra parte tu stesso dici:
Cita:
ovviamente nessuno si mette nudo fra dei tessili, potrebbe essere equivocato

ma se su una spiaggia c'è una forte prevalenza di tessili come fai a sapere se si tratta di una spiaggia c/o affollata di tessili o di una spiaggia tessile dove (se ce n'è qualcuno) si è infiltrato qualche nudista "equivocabile"?
Proprio a Cap Taillat ho visto due spiaggette che al mattino erano completamente naturiste e al pomeriggio completamente tessili! Cos'erano? spiagge c/o invase dai tessili o spiagge tessili invase dai nudisti?
Chiaro che in questi casi anche lì chi comunque indossa il costume non rischia di fare la cosa sbagliata!
Ciao

sabato 14 marzo 2009, 21:17
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
il il c/o lo concepisco così:

questa spiaggia è bella. se hai voglia di prendere il sole nudo, sei libero di farlo. Se hai voglia di tenerti il costume, idem. Cioè vedo un rapporto tra la persona (nuda o tessile che sia) e l'ambiente naturale, e nessun tipo di conflitto tra tessili e nudisti.
Almeno così dovrebbe essere. E se a un tessile dà fastidio il nudismo, si fermi alla cala grande, o, meglio, vada a rimini. :popcorn:

Poi può succedere come a mio marito (che "tollera" il nudismo, ma non ci va pazzo) che si è addormentato sotto l'ombrellone quando erano tutti nudi e si è risvegliato che erano tutti tessili.... ma io l'ho lasciato dormire apposta... 8)

domenica 15 marzo 2009, 0:03
Profilo
Mito
Mito

Ciao Mirta:
Come dovrebbe essere una spiaggia c/o non lo dici solo tu: lo dice perfino il nome stesso!
Ma questo è semplice in un Paese come la Spagna (forse, perchè anche lì, mi sembra, si tende comunque a uniformarsi), dove il nudismo è lecito quasi ovunque ma altrove, come la riconosci una spiaggia c/o? Dal fatto che è bella? Se bastasse questo.....saremmo in Spagna!

domenica 15 marzo 2009, 0:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]