Oggi è sabato 16 dicembre 2017, 9:15

Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
 Bormio (So) - Terme, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
purple ha scritto:
ufficiale ! ... a dicembre apre il nuovo reparto bagno turco, sauna, ecc. in aggiunta a quello già esistente ... vedrò di tenervi aggiornati sulla situazione

Spero che venga gestito meglio di quello esistente...

lunedì 15 ottobre 2007, 14:13
Profilo
Stagionale
Stagionale

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
.. caro Baobab purtroppo siamo in Lombardia e non in Trentino ... comunque devo dire che quando non c'è troppa gente la sauna si riesce a far bene lo stesso (tra l'altro in perfetta nudità senza che nessuno possa dire alcunchè visto il regolamento) ... vediamo cosa decideranno con l'imminente ampliamento .. certo obbligassero il senza costume invece che renderlo opzionale sarebbe il top ma dubito si spingeranno a tanto e spiego anche il motivo: durante la settimana la frequentazione delle terme è 80% abitanti di Bormio e dintorni 20% turisti .. obbligare tutti i valligiani a fare la sauna nudi (come peraltro si dovrebbe non dimentico non preoccupatevi :badgrin: ) penso scatenerebbe una rivolta popolare .. secondo me lasceranno l'opzione massima libertà come adesso in tutte e due le strutture (o peggio faranno una solo mutandoni e l'altra optional) ... accetto scommesse !

lunedì 22 ottobre 2007, 19:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Per la mia esperienza gli ambienti clothing optional diventano terra di boxer a mezza gamba, e gli ambienti di boxer a mezza gamba diventano terra di maleducati, con la conseguenza che chi vuole passare un pomeriggio sereno va direttamente in Svizzera.
forse sarebbe opportuna una più attenta riflessione da parte dei gestori: una optional che rimarrà terra di costumati e una naturista per chi vuole rispettare le regole della sauna.

martedì 23 ottobre 2007, 9:28
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
chiaro che questa soluzione sarebbe l'ideale ! non ci resta che attendere

martedì 23 ottobre 2007, 14:11
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
fine dell'attesa .... si apre il nuovo reparto saune l'8 dicembre ! (fonti certe mi dicono sia un posto dove - finalmente - tutte le regole della sauna verranno rigorosamente rispettate :D

mercoledì 5 dicembre 2007, 9:58
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
purple ha scritto:
fine dell'attesa .... si apre il nuovo reparto saune l'8 dicembre ! (fonti certe mi dicono sia un posto dove - finalmente - tutte le regole della sauna verranno rigorosamente rispettate :D

Bene!!! :D
Mi raccomando..... tienici aggiornati!
:ciao:

mercoledì 5 dicembre 2007, 13:32
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
ciao Perry ... non mancherò con l'aggiornamento ... in caso di note positive Vi aspetto tutti per un week end in Valtellina mi raccomando :birra:

giovedì 6 dicembre 2007, 1:05
Profilo
Residente
Residente

Messaggio 
Sisi anche noi siamo ansiosi di sapere....la zona la amiamo tanto, sebbene l'esperienza alle vecchie saune non la ricordiamo con gran piacere. Ti prego portaci buone notizie!!! :-)

a presto

naturosi

domenica 9 dicembre 2007, 19:23
Profilo
Assiduo
Assiduo

Genere (M/F): Femmina
Messaggio 
Sono stata ai bagni vecchi a ottobre ma era addirittura vietato stare nudi.
Ci ho incontrato anche Alberto Tomba che stava in ammollo con la Karen Putzner.... e alcune delle mie amiche erano tutte tristi di non vedere l'albertone adamitico...
Io ho tenuto il costume nelle zone acquatiche e poi nella sauna ho usato solo un asciugamano pronto da usare se qualcuno avesse rotto le scatole. E' davvero inconcepibile che un posto così vecchio e così storico sia gestito così... ma sono i soldi, e la clientela, che comandano, in questi casi.
Quando capita però ci vado lo stesso perchè resta un posto magico ;) .

Stesso discorso ai bagni nuovi: bellissimo, con le vasche di notte, l'acqua calda, la neve, le candele.... e sto cazz di costume...

Quanto alle terme non sono mai andata, ma dicono che sono solo delle semplici piscine.

Speriamo che prima o poi anche a Bormio si civilizzino!

lunedì 10 dicembre 2007, 1:05
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
mirta ha scritto:
Quanto alle terme non sono mai andata, ma dicono che sono solo delle semplici piscine.

ciao mirta,
forse non hai letto bene ma questo topic è dedicato proprio delle Terme di Bormio (non ai bagni vecchi e/o nuovi, che si sa essere tessili!) dove c'è una zona benessere (appena rinnovata e ampliata) con sauna biosauna, turco...
La prima sauna che io ho fatto (ed in costume adamitico) è stata proprio a Bormio, circa 20 anni fa!!! ;)

lunedì 10 dicembre 2007, 9:14
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
mi accodo a quanto dice il grande Perry per confermare a Mirta che alle terme bormiesi le saune ci sono eccome .. in particolare segnalo che il nuovo Termarium è aperto, io l'ho già visitato e devo dire che è veramente bello, vale i 7 euro da pagare in più (... è l'unico modo x fare un po' di selezione), la nudità è assolutamente consentita (come da cartello esposto all'ingresso) ma unico neo (e come previsto) non è obbligatoria ... appena riesco faccio un report un po' piu' dettagliato .. intanto vedo dal sito che dal 12 al 20 dic i 7 euri non si pagano

NOVITA' THERMARIUM
dal 12 dicembre al 20 dicembre
INGRESSO GRATUITO
Aperto tutti i giorni
dalle ore 15.00 fino a chiusura*
*chiuso il martedi
Bagno turco ? Bio Sauna ? Sauna Panoramica ? Vasca ?Thermale? ? Zone Relax

ORARIO AUTUNNALE
Nuovo settore Benessere
Aperto tutti i giorni 9.00 alle 21.00
Mercoledì e Venerdì 9.00 alle 22.30
chiuso il martedì
Cure Termali
tutti i giorni 9.00-12.00 e 16.00- 19.00
chiuso la domenica
MARTEDI' 25 DICEMBRE
CHIUSO :) :)

martedì 11 dicembre 2007, 13:37
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Ieri dalle 15 alle 18 sono stato alle Terme cittadine di Bormio a provare il Termarium; premesso che visto che era l?ultimo dell?anno la gente era veramente tanta all?ingresso e che gli spogliatoi erano particolarmente rumorosi per via dell?affollamento.
Prima di tutto la vecchia zona del bagno turco + sauna è rimasta dove era ed è inclusa nel prezzo delle piscine mentre il Termarium è in aggiunta (il Termarium si paga all?uscita e non all?ingresso ).
Visto che non avevo nessuna voglia di fermarmi nella zona piscine mi sono subito diretto verso la meta (non ho fatto nemmeno la doccia delle piscine tanto ci sono docce a sufficienza dove ci sono le saune): il Termarium si trova nella parte più alta delle terme e per raggiungerlo bisogna salire le scale che salgono fino all?inizio dello scivolo rotante dei bambini; delle porte in vetro sigillate impediscono pero? che il rumore della zona piscine penetri .
All?ingresso c?e? un ulteriore spogliatoio con bagni (vuoti e puliti), simile a quello della zona saune di Anderr ma più grande, dove ti obbligano a lasciare le ciabatte ed eventuali sacche ; la dislocazione delle saune è insolita in quanto pare che seguano come un percorso lungo un corridoio (non molto grande); prima il bagno turco da 15/18 posti con luci cangianti ( con due docce ai lati), poi la biosauna a pianta centrale, infine la sauna finlandese dotata di alcune finestre da cui vedere la montagna sopra Bormio (si vedono anche gli impianti di Bormio 2000), a fianco della sauna un blocco di docce vaporizzate fredde e calde con tinozza, una comodissima porticina sempre aperta da cui si puo? uscire a prendere aria (ma ieri non c?era la neve) e l?ingresso alla piscina esterna di acqua termale (sui 30/32°) dove si puo? fare il bagno nudi e senza cuffia (si riesce a fare un paio di bracciate) :yahoo: .
C?e? poi una zona lettini con immense vetrate su Bormio, fate conto che essendo nella parte piu? alta di tutte le terme la vista è veramente bella, oltre tutto ieri avevano illuminato le piste per via della fiaccolata dell?ultimo dell'anno.
All?esterno c?e? anche una terrazza da cui forse in estate si puo? prendere il sole.
Vicino all?ingresso c?e? una bacinella d?acqua corrente della sorgente termale e ieri offrivano il tè caldo.
Uniche pecche sono il fatto che non esiste una zona relax isolata acusticamente dal complesso saunistico e che esistono pochi appendini !!!

La frequentazione (me ne ero quasi dimenticato)

Su 40 persone io, un altro trentenne, una donna e un signore sulla sessantina (habituee? delle Terme) nudi (gli inservienti non hanno eccepito alcunche', anzi alla mia domanda se il bagno nella piscinetta andava fatto col costume e la cuffia mi hanno risposto che se volevo potevo indossarli ma non erano obbligatori e anzi potevo fare il bagno nudo :D ), mentre tutti gli altri avventori sfoggiavano un incomprensibile costume da bagno (dall?ascellare allo slip, alcuni anche la cuffia ?.. ) , nessuno ha lavato il sedile del turco dopo averlo usato :? ma generalmente tutti molto piu? educati dei frequentatori della vecchia zona sauna, rispetto del silenzio, asciugamano almeno sotto il sedere, unici rompi due ventenni costumatissimi, con le loro ragazze al seguito, che quando hanno visto la donna nuda hanno iniziato a fare i cretini anche se il sottoscritto li ha smorzati all?istante con la domanda ?ma non avete mai visto una donna nuda?? ;
Nonostante la mia incredulità sulla faccenda del costume da bagno che puzza in sauna, nella biosauna mi sono ricreduto : una puzza di acrilico e di cloro insieme mai sentita !

Giudizio

La zona è bella (con la pecca dei corridoi piccoli e dell'assenza di una zona silenzio)

La frequentazione è come al solito troppo troppo tessile (chissa? mai quando capiranno cosa si perdono a tenersi addosso il costume), se si riesce a fregarsene dei tessili si sta anche bene, certo quando sono entrato nella biosauna (dove ci si siede gli uni di fronte agli altri) ho avuto l?impressione di essere affettato dagli sguardi
Sarebbe meglio anche o far pagare subito il supplemento dei 7 euro subito alla cassa o indicarlo all?ingresso del Termarium nella speranza di fare un minimo di selezione (certo che se avessero imposto la nudita? non so quanti incassi avrebbero fatto ieri oltre ai 4 nudi)
Pagati 27 euro per 3 ore di soggiorno

Commento
Visto che le Terme cittadine sono le uniche a Bormio dove si possa stare nudi nella zona benessere (oltre tutto nuovissima) sono sicuramente da preferire ai Bagni Vecchi / nuovi

Ultima modifica di fambros il giovedì 3 gennaio 2008, 18:03, modificato 1 volta in totale.

martedì 1 gennaio 2008, 12:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Scusa fambros questo centro sarebbe quello che si trova sulla via principale dopo la curva successiva alla deviazione Gavia-S.Caterina Valfurva? E' quel centro nuovo che da sulla strada principale?

giovedì 3 gennaio 2008, 16:56
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Extreme ha scritto:
questo centro sarebbe quello che si trova sulla via principale dopo la curva successiva alla deviazione Gavia-S.Caterina Valfurva? E' quel centro nuovo che da sulla strada principale?

e' proprio quello li', sulla lato destro della strada in direzione Stelvio

fai conto che subito passato l'edificio delle Terme c'e' l'ingresso del parcheggio coperto (a pagamento), se parcheggi e poi entri alle Terme ricordati di farti fare alla cassa la registrazione del passaggio cosi' potrai avere un forte sconto sul parcheggio, se invece entri nel parcheggio e non trovi posto se esci subito non ti fanno pagare nulla

giovedì 3 gennaio 2008, 17:35
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
venerdi' sera ore 20-22 al Termarium in sauna presenti io, 2 amici, una simpatica coppia ed 1 tessile: il ragazzo della coppia chiede se può fare un aufguss che poi contraccambio volentieri ... si crea cosi' una bella atmosfera ed anche il tessile si toglie il costume chiedendo lumi su cosa mai fosse quel rito a lui sconosciuto .. è proprio il caso di dire che l'unione fa la forza !
p.s. un saluto a fambros (conosciuto a Pontresina) che ringrazio per il buon report del 31/12

lunedì 7 gennaio 2008, 17:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo