Oggi è giovedì 18 ottobre 2018, 11:29

Rispondi all’argomento  [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
 Terme Euganee (Pd) - Hotel con centri benessere 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Messaggio 
giulio74 ha scritto:
Un tuo report sarebbe prezioso, finora non ne abbiamo ricevuti.

Sembra caruccio, avrai letto nei post precedenti che l'ingresso costa 20 ? per due ore, però sembra che siano abbastanza tolleranti, dicono che basta il telo.

Caro vini, aspettiamo dunque che tu faccia da "cavia"... in bocca al lupo!

...temevo che mi si rispondesse così!
Sai che strutture ci sono oltre alla sauna? bagno turco-idromassaggio-ecc?
Vediamo se in settimana riesco ad andarci con la mia fidanzata, così poi vi racconto...

martedì 27 novembre 2007, 17:08
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
giulio74 ha scritto:
... risposta dall'Hotel Petrarca a proposito del loro centro benessere:

1) La zona benessere è riservata agli ospiti dell'Hotel oppure è aperta al pubblico? possono accedere anche gli ospiti esterni

2) Qualora fosse aperta al pubblico, è compresa nel prezzo dell'ingresso alle piscine, oppure è esclusa? In tal caso, quanto viene a costare l'ingresso
alla zona benessere?

costa euro 20,00 per persona oltre il prezzo della piscina e dura 2 ore :shock: :shock: :shock:

3) Che tipologie di sauna e altri trattamenti esistono all'interno del centro benessere? Es. sauna finlandese, sauna bio, bagno turco, cabina ad infrarossi...?

bagno calidarium ? sauna e biosauna ? docce emozionali ? paradiso d?acqua ? doccia yin yang

...

martedì 27 novembre 2007, 17:23
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Sono andato ieri all'Hotel Petrarca, in quanto ero curioso di dare un'occhiata al nuovo centro benessere, o come lo chiamano loro, "Vital Center".

All'ingresso mi hanno confermato che l'ingresso al Vital Center costa 20 Eur oltre all'ingresso della piscina (15 Eur) e vale per SOLO DUE ORE. Una vera rapina insomma, se confrontiamo queste tariffe con quelle altoatesine.

Non avendo alcuna intenzione di sborsare tali dindi, ho però chiesto ad uno dei bagnini della piscina di poter dare un'occhiata e mi hanno accontentato.

Si accede al Vital Center dalla piscina. Devo dire che è molto nuovo e carino, tutto mosaicato, però lo spazio comune dal quale si accede alla sauna e al bagno turco è troppo piccolo, solo una stanza 5x3 con al centro una panca riscaldata. La dimensione dello spazio comune è a mio parere totalmente sottodimensionata in quanto la sauna e il bagno turco sono abbastanza grandi, con una capienza massima di 15 persone circa. La cosa andava perciò studiata un po' meglio. Manca una vasca di reazione e il percorso kneipp è all'esterno del centro benessere, nella zona piscine.

Fanno parte del centro benessere anche alcune docce con cromoterapia, che loro chiamano "docce yin-yang", un po' di marketing non guasta insomma.

Inutile dirlo, e forse complice il periodo festivo durante il quale in sauna ci vanno cani e porci, tutti dico tutti erano costumati, comodamente seduti sulle panche della sauna senza il telo e con le ciabatte rigorosamente portate dentro le cabine.

Imbarazzante. Ovviamente ho ringraziato il bagnino e sono uscito, in quanto ho altri modi per buttare via 20 Eur. In fondo la piscina termale non è male, specialmente quella esterna.

Di buono in tutto ciò c'è che anche alle Terme Euganee c'è qualcuno che ha finalmente deciso di investire nel benessere inteso come altro dal fango, ma se manca completamente la cultura della sauna e la volontà di farla rispettare a beneficio del puro business, dovrà passare ancora molta acqua sotto i ponti prima che in queste zone si possa fare una sauna come si deve.

Da segnalare l'assoluta inadeguatezza degli spogliatoi, piccoli e sporchi. Vogliono fare le cose "in grande" ma poi dimenticano di adeguare le strutture essenziali. :roll:

Ultima modifica di giulio74 il sabato 29 dicembre 2007, 13:33, modificato 1 volta in totale.

sabato 29 dicembre 2007, 12:04
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Direi perfetto!! :vomitino:

sabato 29 dicembre 2007, 12:21
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
... direi che se uno ha voglia di passare una giornata in ammollo nell'acqua termale, il posto è bello e meglio a mio parere del Columbus che tende a sovraffollarsi e che è completamente immerso nel cemento, mentre al Petrarca le piscine esterne sono circondate da erba ed alberi.

C'è però da dire che il Columbus costa 8 Eur mentre il Petrarca costa 15 Eur, per cui c'è una bella differenza.

Mi spiace sinceramente per il "Vital Center", ma così com'è non vale assolutamente i 20 Eur per due ore. Aggiungo che all'interno non c'era nessun cartello che indicasse le norme d'uso di sauna e bagno turco, né c'erano inservienti a controllare, per cui il risultato era l'anarchia totale.

Spero che qualcuno del Petrarca arrivi a leggere questo forum e ci rifletta un po', se è vero come riportato in un post precedente che sono consapevoli di come andrebbe affrontata correttamente una sauna...

sabato 29 dicembre 2007, 17:07
Profilo
Turista
Turista

Hotel Leonardo Da Vinci a Monteortone,

sono stato ieri, domenica 24/02/2008, per fortuna mia aveva appena riaperto dopo un periodo di chiusura così c'era pochissima gente. Eravamo in 6 o al max 8 in tutta la giornata. Come potete vedere nel sito http://www.hldv.com ha le piscine con acqua termale sia coperta che esterna. Poi son stato positivamente sorpreso dal reparto grotte, non la solita finlandese che ormai infilano in qualsiasi scantinato gli hotel per il solo gusto di poter mettere nell'insegna Sauna, ma qualcosa di particolare come la biogrotta con la cascata di acqua termale che scaldava l'aria e la riempiva di vapore sulfureo. Ottima la pulizia, il servizio e la cortesia.

Sicuramente lo consiglio, 20 euro a testa spesi bene.

Ciao

T.

lunedì 25 febbraio 2008, 20:33
Profilo YIM
eXtraModeratore
eXtraModeratore

againcool ha scritto:
Hotel Leonardo Da Vinci a Monteortone,

sono stato ieri, domenica 24/02/2008, per fortuna mia aveva appena riaperto dopo un periodo di chiusura così c'era pochissima gente. Eravamo in 6 o al max 8 in tutta la giornata. Come potete vedere nel sito http://www.hldv.com ha le piscine con acqua termale sia coperta che esterna. Poi son stato positivamente sorpreso dal reparto grotte, non la solita finlandese che ormai infilano in qualsiasi scantinato gli hotel per il solo gusto di poter mettere nell'insegna Sauna, ma qualcosa di particolare come la biogrotta con la cascata di acqua termale che scaldava l'aria e la riempiva di vapore sulfureo. Ottima la pulizia, il servizio e la cortesia.

Sicuramente lo consiglio, 20 euro a testa spesi bene.

Ciao

T.

interessante... entrata in tuta o come si deve?

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore... [Friedrich Nietzsche]

lunedì 25 febbraio 2008, 22:31
Profilo
Habitué
Habitué

Caro Againcool,
sono parecchi gli alberghi della zona con centri benessere piacevoli.
La domanda rimane: costume obbligatorio o no?
Ciao

martedì 26 febbraio 2008, 13:48
Profilo
Stagionale
Stagionale

Peccato che con tutte le strutture termale che ci sono in provincia di Padova non ce ne sia una in cui si possa stare senza costume... Secondo me non si rendono conto dell'affare che farebbero. :angry:

martedì 26 febbraio 2008, 18:54
Profilo
Turista
Turista

Non è detto michyb...... ;)

martedì 26 febbraio 2008, 19:00
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

michyb ha scritto:
Peccato che con tutte le strutture termale che ci sono in provincia di Padova non ce ne sia una in cui si possa stare senza costume... Secondo me non si rendono conto dell'affare che farebbero. :angry:

A me fa molto strano che questa zona, pur essendo frequentata da anni da austriaci e tedeschi, non abbia una cultura corretta della sauna e del benessere in generale. Se penso pero' al padovano medio devo riconoscere che questi signori i loro conti se li sono fatti e come! Ovviamente a discapito di cio' che sarebbe giusto :(

martedì 26 febbraio 2008, 19:50
Profilo
Turista
Turista

mi sembrava scontato parlando di Abano dar consigli sul dresscode, ma poi non essendoci la sauna finlandese non è un granproblema.

giovedì 28 febbraio 2008, 13:29
Profilo YIM
Residente
Residente

againcool ha scritto:
mi sembrava scontato parlando di Abano dar consigli sul dresscode, ma poi non essendoci la sauna finlandese non è un granproblema.

:tic: scusa la mia ignoranza ma non ho ancora capito se col costume o no?

giovedì 28 febbraio 2008, 13:35
Profilo
Habitué
Habitué

Non ho capito molto neanch'io.
In breve: il costume è obbligatorio si o no?

giovedì 28 febbraio 2008, 13:55
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

againcool ha scritto:

cerco di interpretare... "inutile dire che serve il costume visto che si tratta di abano".. per quel che mi riguarda, che ci sia o meno la sauna fa poca differenza: c'e' ampia alternativa ad abano ;)

giovedì 28 febbraio 2008, 16:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 194 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo