Oggi è martedì 12 dicembre 2017, 2:34

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Parma e provincia - Terme, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
Opinion Leader

Genere (M/F): Maschio
Ho trovato questo posto che ha aperto da pochissimo a Parma:

http://www.villa-eden.com/parma/filosofia_parma.htm

non ci sono mai stato, ma la proprietà/gestione è la medesima di Villa Eden a Merano.....mi viene quindi spontaneo pensare che esista all'interno una sana cultura della sauna. Qualche amico di Parma ci fa un giro+recensione? ;)
ciao a tutti

mercoledì 17 maggio 2006, 18:07
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Messaggio 
Grazie della segnalazione, Gonzo.
Ho rinominato comunque il topic così lo dedichiamo a tutte le strutture presenti a Parma e provincia.

Wave

Joy Division, settembre 1979

venerdì 26 maggio 2006, 10:58
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
qualcuno conosce le terme di monticelli?
http://www.termemonticelli.it/

mi dicono molto bene della zona massaggi e trattamenti,
per la zona saune ... :cry:

sabato 27 maggio 2006, 15:10
Profilo
Habitué
Habitué

quanto costa un ingresso all' area termale di salsomagiore terme?, c' è inclusa sauna e bagnoturco?grazie e ciao

martedì 30 maggio 2006, 12:38
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
cerco di rispondere a tutti e 2.
A salsomaggiore le terme di Berzieri (quelle + famose per intenderci) non hanno piscina termale, ma solo centro benessere, per le piscine devi fare riferimento all'hotel Porro, peraltro non molto lontano; altro non so.

Monticelli, presso hotel delle rose.
Premetto di non essere un esperto in materia, quindi non esprimo giudizi. Ingresso 15 ? in settimana, 20? sabato, domenica e festivi. 2 piscine termali, di cui una esteticamente carina.
1 idromassaggio da una decina di posti. sauna e bagnoturco 2mx2m.
Lo scorso week end era molto piena, code alla sauna e al bagno turco (come dicevo molto piccoli, e sdraio per il relax perennemente occupate come se si fosse in spiaggia.
La temperatura era un po' fredda, soprattutto nei corridoi che collegano le due piscine.
Per concludere, non ci sono cartelli che obblighino a levarsi il costume nella zona saune e quindi tutti vestiti, anche qualcuno con la cuffia :D .
Fortunatamente invece è obbligatorio lasciare le ciabatte fuori dall'area e l'obbligo è assolutamente rispettato.

Ciao

Baobab

martedì 12 dicembre 2006, 15:31
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
a Monticelli il Naturismo non è mai stato espressamente vietato..ma oggi potremmo trovarci là numerosi!..chi viene?

venerdì 16 febbraio 2007, 11:04
Profilo
Assiduo
Assiduo

avevo deciso si passare qlc ora al centro segnalato dal sempre ottimo gonzo,ma ho ritenuto prima di mandare un' email sul corretto modo di fare le saune e qst è la risposta che mi hanno inviato :Buongiorno ,
Si , nella nostra zona Hammam ( sauna , bagno turco , idromassaggio, zona relax) è obbligatorio il costume, perche zona mista, ed è obbligatoria la prenotazione in quanto accogliamo massimo 8 persone per una permanenza massima di 2 ore.

Cordiali Saluti
Il Ricevimento

:cry: :cry:

domenica 18 febbraio 2007, 12:51
Profilo WWW
Opinion Leader

Messaggio 
Grazie Alessandro...solita desolazione..... :(

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

domenica 18 febbraio 2007, 21:41
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
lo so gonzo x quello che cerco di salvaguardare il wave ,senno noi emiliani dove andiamo,ti prego illuminami :tic:

domenica 18 febbraio 2007, 22:24
Profilo WWW
Opinion Leader

Messaggio 
ah, è un bel problema infatti.....o Wave o Belvedere...ma per te il Belvedere di Riccione è decisamente + lontano del Wave, per me è a metà strada...

"Though we are not now that strength which in old days moved earth and heaven,that which we are, we are:One equal temper of heroic hearts,made weak by time and fate,but strong in will,to strive,to seek,to find and not to yield"

lunedì 19 febbraio 2007, 14:10
Profilo
Turista
Turista

Sono stato pochi giorni fa alle terme dell'hotel delle Rose a monticelli, credo che per fare sauna e bagno turco qui in zona non sia niente male!..tutti molto costumati a parte qualche rara eccezione, l'altro giorno per esempio in sauna e bagno turco c'era una coppia con lei avvolta nel telo ma in topless intendo proprio a seno scoperto, sotto posso dire che non aveva niente in quanto l'ho vista poco dopo fare la doccia completamente nuda incurante della gente che passava per andare in sauna (non scherzo è successo davvero, il suo ragazzo tra l'altro era gia imbalsamato sullo sdraio da una decina di minuti e credo non se ne sia neanche accorto).
Credo che la ragazza soffrisse del fatto che si dovesse restare costumati perchè nel bagno turco ha passato tutto il tempo a lamentarsi di questa cosa col suo ragazzo.
Niente di male, più che comprensibile, tra l'altro non c' nessun cartello che vieti espressamente di stare nudi, l'unico che c'è impone di mettersi sotto il telo, quindi..
avevo sentito parlare di una nuova sauna nella piscina del parco..potrebbero adibire una delle due zone sauna bagno turco completamente naturista, in modo che perlomeno ci sia libertà di scelta.

martedì 20 febbraio 2007, 11:08
Profilo
Opinion Leader

Messaggio 
Bè, bisognerebbe informarsi dagli addetti com'è la situazione riguardo alla nudità... per quanto mi riguarda, se "da regolamento" è accettata a quel punto a me non importa niente se gli altri sono costumati!

martedì 20 febbraio 2007, 14:04
Profilo
Messaggio 
gongo ha scritto:
qualcuno conosce le terme di monticelli?
http://www.termemonticelli.it/

mi dicono molto bene della zona massaggi e trattamenti,
per la zona saune ... :cry:

Report da terme di monticelli
Spinto spt dalla curiosita' e anche perche ' era un po' di tempo che sentivo parlare di qs posto( gia se ne parlava su meow) ho deciso ieri di andare a curiosare anche per fare il report.In sostanza e' un centro benessere inserito nel complesso termale (Monticelli pr Parma).Il cpmplesso termale e' un po' vecchiotto ,il centro e' nuovo e elegante e fa' naturalmente tutti i classici trattamenti estetici. L'area thermarium e' fatta da piccolo turco , piccola sauna, idro, 3 sdraio.L' ingresso di 35 euro(quello che ho fatto io ) da diritto alla permanenza nel thermarium per circa 1 ora con colpo di turco ,relax ,colpo di sauna , idro QS e' il percorso dettato dalla ragazza della reception.Obbligo assoluto del costume.Particlolare strano :la sauna ha i gradini in pietra che si scaldano ovviamente tantissimo e c'e' il rischio di grandi scottate se non di lievi ustioni.Inutile dire che la prenotazione obbligatoria,il percorso obbligato in un tempo max di un ora, costume obbligatorio, sauna ustionante lo rendono un posto da evitare accuratamente

lunedì 21 maggio 2007, 14:13
Opinion Leader

Messaggio 
:azz:

lunedì 21 maggio 2007, 14:25
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
:yikes:

lunedì 21 maggio 2007, 17:53
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo