Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 7:16

Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
 Bormio (So) - Terme, saune e centri benessere 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Messaggio 
... a dire la verità il costume non me lo sono messo nemmeno in borsa ...
e, comunque, i vestiti perseveravano anche nelle docce maschili ....

lunedì 13 novembre 2006, 18:52
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
sembra che piu' si avvicina l'inverno piu' arrivano i mutandati... alle prime nevi prometto di farci un salto e vi faccio sapere... magari evitando la domenica pomeriggio!
Cmq BISOGNA RESISTERE mai cedere alla mutanda nelle saune anarchiche anzi sono i luoghi dove la nudita' e' un must (ovviamente sempre con educazione e rispetto per il prossimo).

martedì 14 novembre 2006, 11:02
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
grande Ugo ! concordo in pieno (il consiglio comunque rimane quello di evitare le ore di massimo affollamento tipo domenica pomeriggio dove la battaglia è persa in partenza) ... ho sentito voci che parlano dell'inauguarazione il 15 dicembre di un nuovo reparto saune e che a questo punto essendocene due si voleva fare una divisione netta tra chi fa la sauna come si deve e chi la usa come parco giochi ... qualcuno ne sa qualcosa ?????

domenica 19 novembre 2006, 11:08
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
L'ultima volta che sono salito a Bormio non c'era nessuna comunicazione in merito.
Fai conto, pero', che quando dovevano aprire la parte nuova con le piscine e gli scivoli avevano messo comunicazioni dappertutto. :?:
ciao

lunedì 20 novembre 2006, 18:55
Profilo
Assiduo
Assiduo

Qualcuno c'è stato, li conosce? Ci si può stare nudi o è OBBLIGATORIO il costumino come da foto ufficiali?

Grazie!

http://www.bagnidibormio.it/spa_bagni_vecchi.asp

lunedì 4 dicembre 2006, 11:20
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Profilo facebook: https://www.facebook.com/luigi.p.silva
Messaggio 
Ho frequentato questa struttura alcune volte, ma diversi anni fa.
Cmq come allora, so per certo che c'è l'obbligo del costume, anche nella "grotta sudatoria".
Mi pare poi che ci sia anche una piccola zona con sauna, di più recente costruzione, e che quindi non ho avuto di provare. Ho però avuto notizie contrastanti in merito sull'uso del costume e ancora non ho capito se è obbligatorio o facoltativo, di certo non è vietato.
Comunque sarebbero gradite notizie "più fresche"

lunedì 4 dicembre 2006, 11:41
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
Perry ha scritto:
Ho frequentato questa struttura alcune volte, ma diversi anni fa.
Cmq come allora, so per certo che c'è l'obbligo del costume, anche nella "grotta sudatoria".
Mi pare poi che ci sia anche una piccola zona con sauna, di più recente costruzione, e che quindi non ho avuto di provare. Ho però avuto notizie contrastanti in merito sull'uso del costume e ancora non ho capito se è obbligatorio o facoltativo, di certo non è vietato.
Comunque sarebbero gradite notizie "più fresche"

Ok, grazie!
Se qualcuno ha notizie più fresche... ci illumini! ;)

lunedì 4 dicembre 2006, 13:40
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
bagni vecchi e bagni nuovi: molto belli (e quindi costosi !) con costume obbligatorio in ogni reparto

bormio terme: nudità consentita nell'area saune e bagno turco (come da cartelli esposti)

lunedì 4 dicembre 2006, 15:19
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio 
purple ha scritto:
bagni vecchi e bagni nuovi: molto belli (e quindi costosi !) con costume obbligatorio in ogni reparto

bormio terme: nudità consentita nell'area saune e bagno turco (come da cartelli esposti)

Grazie!!!

lunedì 4 dicembre 2006, 15:41
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
fambros ha scritto:
L'ultima volta che sono salito a Bormio non c'era nessuna comunicazione in merito.
Fai conto, pero', che quando dovevano aprire la parte nuova con le piscine e gli scivoli avevano messo comunicazioni dappertutto. :?:
ciao

in effetti sembra che per ora non se ne faccia nulla ...

giovedì 14 dicembre 2006, 1:19
Profilo
Turista
Turista

Ciao!
Report dell'ultima visita ai bagni vecchi di Bormio la scorsa domenica 17.12.06
Ora d'ingresso 18.00, abbiamo fruito anche di una riduzione del 10 % sul biglietto (31.50 anzichè 35) che pare decorra dalle ore 14.30.
Non c'era molta clientela, ovviamente tutti costumati, abbiamo chiesto se era possibile fare la sauna al naturale, e alla reception hanno detto "si, purchè non diate fastidio" presumo che intendesse dire "non dare scandalo" o cmq chiedere agli altri avventuri se ciò creasse qualche problema.
Noi per convenienza e non creare problemi ci siamo recati nella parte distaccata delle stanze dell'Arciduchessa (meno frequentata, x' meno conosciuta) e nessuno ha detto niente.
Le terme sono sempre belle, anche se rispetto a 10 mesi fa abbiamo notato qualche segno di incuria e mancata manutenzione di intonaci, lampade, ma nulla di grave x la pulizia sempre impeccabile.
Oltre tutto hanno cambiato gli asciugamani, visto la deprecabile costumanza di rubare l'accappatoio altrui + asciutto oppure ancor peggio x rubare quello che stava nelle tasche. Hanno inserito cip nel tessuto e levato le tasche, ottima cosa visto che la volta scorsa si rischiava di farsi rubare la chiave dell'armadietto oppure ritrovarsi con un indumento non proprio fradicio e sporco di fango.

mercoledì 20 dicembre 2006, 18:04
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
... sembra ufficiale che in primavera partano i lavori per il nuovo lotto termale (saune+bagno turco) delle terme bormiesi (letto su un giornale locale) e da fonti ben informate (una delle addette alla sauna solitamente disperata nel cercare di far rispettare le regole della civile educazione) pare che il nuovo reparto sarà molto bello e 0% tessile (ovver obbligo nudità): essendo Nord Italia ma non Alto Adige speriamo mantengano questo proposito che se non altro spesso evita che la sauna diventi un parco giochi per compagnie di ragazzotti vocianti che con le terme non hanno nulla che vedere

lunedì 1 gennaio 2007, 20:42
Profilo
Stagionale
Stagionale

Il 31 dicembre sono andato alle terme di Bormio. Il posto è molto bello, perlomeno per chi, come me, non ha frequentato tantissimi altri centri.
Ma… :? forse proprio perché in periodo di capodanno i personaggi straordinari che entrano con bermudoni, cuffia, ciabatte erano innumerevoli e di una maleducazione imbarazzante.
2 esempi:
Bagno turco stracolmo di gente che urla talmente forte da sentirsi nella zona relax e si fa i gavettoni (vi giuro è vero) con l’acqua della fontanella; la signora dello staff richiama 2 volte al silenzio, alla seconda dalla nebbia un fesso le risponde “non siamo mica ad Auschwitz… e tutti (?!?) ridono e continuano a fare cagnara. :shock:
Sauna: per l’ennesima volta una signora richiama chi entra con le ciabatte di plastica; il fesso in questione toglie le ciabatte, si siede e tiene le ciabatte in mano; a chi gli fa osservare che le ciabatte vanno portate fuori risponde “guarda che non puzzano” :shock:

To be continued ;)

mercoledì 3 gennaio 2007, 15:26
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
caro Baobab non posso che confermare il tuo racconto ma nei giorni vicini a Capodanno la situazione è questa ... l'errore di Bormio è stato quello di far pagare un ingresso unico per piscina e termario (bastava far pagare le terme a parte anche solo 2-3 eur di più che il 50% della gente se ne stava in piscina) .. poi di maleducati ne abbiamoo piena l'aria ...

mercoledì 3 gennaio 2007, 17:55
Profilo
Stagionale
Stagionale

Messaggio 
Sono d'accordo, il biglietto separato è l'ideale, visto che l'educazione manca.
Purtroppo non eviterebbe di trovare gente che fa i tuffi nella loggia termale (visto anche questo)...
Forse è meglio evitare i giorni caldi, come i ponti e le feste comandate, ma lavoro e non posso scegliere.

mercoledì 3 gennaio 2007, 18:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo