Oggi è venerdì 28 aprile 2017, 6:29

Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Naturismo nelle Isole Ionie (Eptaneso) 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Che peccato!

Eh già, le strade greche hanno mietuto altre due "vittime"...

Mi spiace molto, ma almeno avete potuto vedere Corfù e Parga (e Prevesa :ghgh: ).

Turismo culturale... la prossima volta!

Ma insomma, avete avuto almeno un assaggio della magia della Grecia (o no?) ;)

lunedì 12 settembre 2011, 12:35
Profilo
Celebrità
Celebrità

giulio74 ha scritto:

Ma insomma, avete avuto almeno un assaggio della magia della Grecia (o no?) ;)

Purtroppo no.
Corfu', benche' ci sia abbastanza piaciuta, non ha saputo regalarci quello che un po' ci aspettavamo dalla terra greca. Speravamo molto in Lefkada, ma le cose sono poi andate come sapete.

lunedì 12 settembre 2011, 20:34
Profilo
Turista
Turista

Ciao a tutti,
qualcuno ha informazioni recenti su Corfu? ho letto informazioni discordanti soprattutto per il mese di agosto..oppure è megilo cambiare isola- sempre nelle Ionie-?
grazie

domenica 14 luglio 2013, 17:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

Noi lo scopriremo tra poco! Saremo a Corfù la settimana 14/23 luglio 2013! Appena tornati faremo report!

lunedì 15 luglio 2013, 9:36
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Agosto è sempre agosto... tenetevi alla larga da Kavos, nel sud dell'isola, irrimediabilmente infestata da nordici ubriachi... andate sulla costa ovest...

lunedì 15 luglio 2013, 10:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

Terremo conto del consiglio! In effetti da anni non andiamo più in vacanza ad agosto, proprio come regola di vita! Preferiamo giugno e settembre. Ci siamo ritrovati questa settimana di luglio, speriamo bene!!

lunedì 15 luglio 2013, 11:17
Profilo
Turista
Turista

Ciao, premesso che ahimè, nel nostro caso, la scelta è agosto o agosto, noi siamo di base a Aghios Georghios SUD , quello in basso vicino ad un grosso stagno quasi sulla punta. Abbiamo anche una macchina quindi muoversi qua e là e possibile. Capitan Barefoot dà molti siti ma molti senza informazioni recenti .. avete qualche dritta lì attorno?
grazie

giovedì 25 luglio 2013, 17:43
Profilo
Stagionale
Stagionale

La settimana a Corfù è andata molto bene, direi promossa a pieni voti. Abbiamo preso un piccolo appartamento all' estremità meridionale di Aghios Georghios Sud (la stessa località dove andrà zacxzac, direi)! La nostra base, per la cena, era la Taverna Malibù, con terrazza sul mare e cucina tradizionale greca a conduzione familiare direi di buon livello, e comunque con prezzi molto buoni! Per gli spostamenti abbiamo affittato un motorino! Abbiamo perlustrato tutta la costa sud-ovest, evitando di perdere troppo tempo negli spostamenti in motorino.
A proposito di questo, sul volo di ritorno a Fiumicino abbiamo ri-incontrato due coppie di ragazzi giovanissimi, che erano anche sul volo di andata! Entrambi sono ritornati in Italia coperti di croste e bende per le cadute col motorino! Sarà la giovane età, sarà la guida esuberante! Pero consigliamo a tutti, moto auto o camper, grande prudenza nella guida perchè le strade di Corfù sono traditrici. Se riesco domani scrivo il report sulle spiagge da noi visitate.

lunedì 29 luglio 2013, 17:46
Profilo
Celebrità
Celebrità

sunchild ha scritto:
La settimana a Corfù è andata molto bene, direi promossa a pieni voti.

Oh, siamo contenti che vi sia piaciuta Corfu', specialmente quando ci avete detto che la "colpa" di questa scelta era anche un po' la nostra :)

sunchild ha scritto:
Entrambi sono ritornati in Italia coperti di croste e bende per le cadute col motorino! Sarà la giovane età, sarà la guida esuberante! Pero consigliamo a tutti, moto auto o camper, grande prudenza nella guida perchè le strade di Corfù sono traditrici.

Non sempre e' questione di prudenza.
L'asfalto greco e' molto scivoloso, e se il mezzo non e' perfetto (specie le gomme), scivolata assicurata!
Lo so bene!!!! E vi garantisco che non difetto mai di prudenza.

lunedì 29 luglio 2013, 17:55
Profilo
Mito
Mito

Mia moglie ha deciso che le piacerebbe fare una settimana a Corfù in Luglio e perchè non accontentarla? ;)

Solo che lei sogna un alloggio/hotel su una bella spiaggia con sdraio e ombrelloni...
niente in contrario poi ad accontentare ogni tanto anche le mie esigenze, purchè il posto sia bello non sia troppo faticoso o scomodo e possibilmente non troppo aperto (non ama molto gli spiaggioni magari pure battuti dal vento).

Insomma, ecco perchè, malgrado i molti post che ci sono, mi trovo a chiedere consigli di tipo "logistico".

In sostanza mi servirebbe un alloggio o hotel (non abbiamo ancora deciso) su una bella spiaggia non troppo affollata "tessile" a poca distanza d'auto o a piedi da una o più spiagge naturiste (diciamo non più di mezz'ora d'auto e non più di 10-15 minuti a piedi).
Da quel che leggo, ad esempio, non sarebbe male una allloggio sul mare dalle parti di Issos, mentre come spiaggia naturista meglio sarebbe Myrtiotissa ......
Qualcuno ha consigli sulla zona da scegliere?
E sulle spiagge "facili"? Per Myrtiotissa, ad esempio, c'è un tratto molto lungo da fare sotto il sole in salita al ritorno?
Ciao

PS: dimenticavo.....naturalmente andrebbe bene anche un posto sulla costa opposta se le strade sono poco curvose...

sabato 22 febbraio 2014, 10:32
Profilo
Turista
Turista

ciao,
Corfu lo abbiamo girata quasi tutta: la parte migliore per non trovarsi circondati , a mio avviso, escludendo la supercitata Myrtiotissa che è splendida ma piccola e sovraaffollata ( per raggiungerla anche in Agosto non ho comunque avuto problemi) , è quella a sud ovest verso l' Italia, con base attorno ad Agios Georgios sud, spostandosi in macchina attorno al lago salmastro.
Con pochi metri a piedi si è assolutamente soli ( ad Agosto..) in una spiaggia enorme e abbastanza pulita. Le altre part dell' isola ( costa est berso l' albania), a quanto ho visto hanno pochi accessi dalla spiaggia, quindi ci saranno sicuramente calette deliziose e non troppo frequentate ma senza barca ci puoi fare poco..
buon viaggio

domenica 23 febbraio 2014, 16:19
Profilo
Mito
Mito

Grazie: anch'io, studiandoci un po' meglio, avevo adocchiato Agios Georgios, ma mia moglie insiste invece per un paio di alberghi sull'altra costa (dalle parti di Ipsos: come sarà, naturismo a parte?) che sulla carta le piacciono come qualità-prezzo...

Naturalmente è disposta ad altre soluzioni, ma non sono sicuro che valga le pena insistere:
l'isola è abbastanza piccola, mi pare, e con l'auto si dovrebbe girare quasi tutta abbastanza bene......d'altra parte non credo sarebbe disposta a seguirmi tutti i giorni sul medesimo spiaggione deserto!

Eppoi, come gli altri anni, questa non nasce come una vacanza naturista vera e propria: diciamo che sarei già molto contento se riuscissi a strappare un paio di occasioni..... Poi se per caso troviamo una spiaggia che piace molto pure a lei, ci si torna anche due o tre volte, ma magari è a Nord, là dove c'è il fango!
Ciao

domenica 23 febbraio 2014, 17:57
Profilo
Mito
Mito

Vabbè...stiamo per partire per Corfù!

la mia dolce metà mi ha appena detto:

magari per una volta posso anche portarti su una delle tue spiagge, purchè non sia la solita schifezza piena di sassi dove mi porti di solito!

Ora, a parte che non l'ho mai portata su spiagge piene di sassi se non involontariamente, naturismo a parte, che c...o ne so io di come sono le spiagge di Corfù? :evil: Parla come se fossi uno della pro-loco.. :roll:

La partenza già non è buona.... :?
Ad ogni buon conto ho messo in valigia tre costumi da bagno (lei cinque o sei..) ;) ...comincio a pensare che sia l'unica soluzione..

sabato 28 giugno 2014, 13:04
Profilo
Mito
Mito

Appena tornati da Corfù: l'isola ci è sembrata molto bella anche se già piuttosto affollata ai primi di Luglio.

Come previsto, vacanza prevalentemente costumata, un po' perchè mia moglie è sempre meno disposta a seguirmi nelle mie peregrinazioni per assecondare la mia "mania", ma anche perchè non posso darle torto quando dice che non si va fino a Corfù rinunciando a visitare l'isola per stare sempre su certe spiagge, spesso meno belle di altre.

Infine siamo stati solo sei giorni in un hotel di Barbati, posto piuttosto bello ma forse non dei più strategici viste le curve "greche" per raggiungerlo...

Comunque sono riuscito a portarla a Myrtiotissa (non senza una qualche apprensione pensando a come avrebbe reagito se, dopo tante curve e una strada da stambecchi il posto non le fosse piaciuto..... :yikes: )

In realtà, complice il mare calmo, è andato tutto benissimo!:
lo sterrato è stato asfaltato con una asfalto-cemento molto ruvido per cui non presenta più problemi anche se all'andata la sua pendenza mi aveva un po' preoccupato. La spiaggia (l'ha riconosciuto anche la mia metà..) è tra le più belle anche dal punto di vista scenografico.

Nudismo variabile a seconda dei momenti, visto che la spiaggia è un'attrazione, ma sempre oscillante tra l'80 e il 100%. Ambiente prevalentemente familiare.

C'è anche una "doccia" naturale (poca-poca).

Comunque abbiamo noleggiato due sdraio con ombrellone per 8 euro, e passato una splendida intera giornata senza costume con mia moglie che non sembrava per niente scontenta..... ;)

Uniche lacune sono che la spiaggia è molto piccola e invasa da sdraio e ombrelloni del piccolo chiosco (Noi le abbiamo noleggiate ma due stranieri gliene hanno fatto togliere un paio per metterci i loro asciugamani e loro hanno obbedito senza fiatare....) e il posteggio in basso tiene pochissime auto (fortunatamente e per mio calcolo eravamo tra i primi) mentre tornare a piedi a quelli in alto sotto il sole non dev'essere un gran divertimento....(con mia moglie poi, sarebbe una tragedia... :ghgh:) )

sabato 5 luglio 2014, 10:10
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Beh dai, direi che è un buon risultato, tutto sommato...

sabato 5 luglio 2014, 12:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo