Oggi è giovedì 27 aprile 2017, 14:45

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Naturismo nelle Isole del Dodecaneso 
Autore Messaggio
Mito
Mito

Grazie: vedremo se ci sarà occasione!
Ciao

martedì 20 marzo 2012, 0:41
Profilo
Mito
Mito

Visto che sono qui, un aggiornamento molto modesto visto che , come premesso non era un soggiorno naturista.Sempre come previsto, non è stato facile allontanare la mia metà dalle piscine e la spiaggia all-inclusive (difficile darle torto: avete presente cosa costano due sdraio e ombrellone in Liguria? Noi avevamo anche il bar sulla spiaggia incluso nel prezzo..)
Comunque:
Non ho visto faliraki perchè l'unica volta che passavamo da quelle parti (noi eramo a Sud di Lindos) pioveva!
Ho intravisto invece Tsampika, su cui spenderò due parole;
in fondo a destra (Sud) c'erano un pugno di nudisti seminascosti tra gli scogli (tre o quattro uomini soli più una coppia con lei in topless) Va detto che in una giornata di Maggio dal tempo un po' incerto non erano tantissimi nemmeno i costumati. Io mi sono aggregato per un'oretta. Mia moglie per non farmi mancare il suo appoggio e sottolineare il suo entusiasmo per la mia iniziativa, non si è tolta nemmeno il reggiseno (cosa che ha fato tranquillamente nella spiaggia dell'hotel)..... L'impressione comunque è che la parte libera da strutture sia ormai molto piccola, inoltre sulla spiaggia c'è una costruzione in legno quasi ultimata a poche decine di metri dagli scogli naturisti. Andrebbe testa ta in alta stagione ma non sarei molto ottimista!

giovedì 17 maggio 2012, 19:23
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao gente!
Dei conoscenti mi hanno parlato molto bene di Patmos...e altri amici quest'anno vorrebbero organizzare di andare in questa isola, abbiamo già individuato una casa da affittare nei pressi di Skala
Qualcuno ha info aggiornate, soprattutto dal punto di vista naturista?
Per raggiungere Patmos mi consigliano di prendere un traghetto di linea da Atene (9 ore circa di viaggio), mi sconsigliano altri traghetti più piccoli perché in caso di mare grosso non partono e al ristorno si rischia di perdere l'aereo, qualcuno per caso ha altri info?

Grazie! :-)

venerdì 15 giugno 2012, 18:58
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Non ho info naturiste su Patmos, ma il sito del Captain Barefoot non è molto incoraggiante in tal senso... in bocca al lupo!

lunedì 18 giugno 2012, 11:30
Profilo
Stagionale
Stagionale

Lo sospettavo, ma comunque mi hanno detto che l'isola è molto bella.

Grazie lo stesso. :-)

martedì 19 giugno 2012, 12:50
Profilo
Habitué
Habitué

novità a rodi

http://www.naturistangel.gr/en/

lunedì 14 aprile 2014, 21:19
Profilo
Mito
Mito

Rieccomi con le mie richieste sempre più impossibili.....

Dunque, la mia metà ha mezzo adocchiato Kos per Settembre.

Anche se sono ormai rassegnato a vacanze prevalentemente costumate :cry: (lei non sa nemmeno se ci sono spiagge nudiste lì e non le interessano minimamente: le alternative a Kos sarebbero la Turchia o la Tunisia....),
non rinuncio all'idea di qualche "parentesi fortunata"......

Ho visto che qualche spiaggia ci sarebbe ma la domanda è su quale posso portare mia moglie! :roll: :

ad esempio si parla di una deliziosa spiaggetta raggiungibile solo in motorino (?) o fuoristrada, ma io avrò al massimo un'auto normale, oppure di un'altra tanto bella ma con l'ingresso in acqua reso un po'difficile da scogli lisci....
(guarda caso nella parte "naturista"...! Quest'anno mia moglie, in una situazione simile a "ses salines" di Ibiza, mi ha fatto una scenata memorabile, anche se si entrava benissimo su scogli lisci non scivolosi...)

Insomma, a me servirebbe una spiaggia senza scogli, bella, per quanto possibile poco esposta al vento, pulita, accogliente, facilmente raggiungibile con l'auto, meglio ancora se minimamente attrezzata e naturalmente..... naturista!.....consigli?

mercoledì 30 luglio 2014, 14:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao, ribadisco il mio consiglio per la spiaggia Tropical Beach, sita a ovest di Kardamena, circa 500 metri prima della spiaggia del Portobello Hotel. Spiaggia con una dozzina di ombrelloni + sdraio a prezzi più che ragionevoli, accessibilissima sia in auto che in scooter.
Luogo tranquillissimo , naturista quasi al 100%, nel senso che se qualcuno tiene il costume non è un problema.
Da pochi giorni hanno cominciato i lavori per un albergo proprio alle spalle della spiaggia, per cui mi sa che la godremo per l'ultimo anno dal momento che i gestori son orientati a spostarsi più a ovest.
Sono a conoscenza di un'altra spiaggia vicino a Kefalos , ma non ci son mai stato personalmente.

mercoledì 30 luglio 2014, 14:45
Profilo
Mito
Mito

Alla fine a Kos sto per andarci adesso e ho individuato alcune possibili mete:

Una, che sulla carta mi sembra la più promettente, è magic beach, (alias exotic beach, alias Polemi), che dev'essere quella cui accenni tu, Ecco, verso Kefalos!

Un'altra è dal lago salato tra Tigaki e Marmari (ma temo sia un po' troppo "selvatica" per mia moglie...)

Ce ne sarebbe poi una dalle parti di Mastikari, vicino al nostro hotel, ma le notizie sono un po' incerte!

Poi ci sarebbe la Tropical (alias natural) beach suggerita da Ecco!
Mi preoccupa il fatto che su street map non appare minimamente segnalata e di qui il sospetto che non esista più (anche se nel 2015 c'era ancora)

Ad ogni modo, moglie permettendo, spero di riuscire a fare un report: il rischio è che in bassa stagione, ci sia così poca gente da non riuscire a capire se ci si può spogliare o no!
(nel senso: mia moglie in questi casi, per non sbagliare, pensa sempre di no... ;) )

martedì 31 maggio 2016, 16:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao, Carlo.
Tropical beach, non è segnalatissima, ma è facile da trovare, perché si trova poco prima dell'hotel Portobello, arrivando da Kardamena. Spiaggia con ombrelloni e sdraio a poco prezzo, molto tranquilla, chi vuole si spoglia, chi preferisce di no, sta col costume. Questo almeno, fino a settembre 2015. C'era il progetto della costruzione di un hotel alle spalle ma, a detta di Nikos, il gestore della spiaggia, tutto è rimandato di almeno un paio di anni, infatti al posto delle ruspe c'erano la capre....
Magic Polemi Beach, invece è più verso Kefalos, ed è più grande, frequentata e segnalata bene. Lì c'è se non erro anche un ristorante , servizi ecc ecc, mentre invece Tropical Beach è, appunto più selvaggia a parte un chiosco.
Per quanto riguarda la zona "nord" dell'isola, vicino al lago Tigaki , tieni conto che il mare è a mio avviso meno bello, ventoso e sempre un po' mosso. L'ultima volta che ci andai, vidi cartelli con espresso divieto di naturismo, ma è anche vero che ampi tratti di spiaggia sono completamente deserti.
Io saro' là probabilmente a luglio, se ci vai prima, aggiornami....buon viaggio

lunedì 6 giugno 2016, 12:07
Profilo
Turista
Turista

ciao Carlo ti confermo tutto quello che ha detto Ecco ,io a Kos ci sono stato nel 2011 e le spiagge nudiste sono quelle segnalate, c'è ne però un' altra veramente bella che merita di essere vista e si trova vicino alla punta ovest dell'isola ed è kavo paradiso beach .Non devi spaventarti per la strada pardon fuoristrada ripido, io ci sono arrivato con una panda. basta andare piano e stare attenti alle buche ,da Kardamena devi calcolare almeno tre quarti d'ora .Per me è la spiaggia più bella di tutta l'isola, c'è un chioschetto con ombrelloni e sdraio a noleggio. Se cerchi un posto ancor più selvaggio ti puoi spostare ancora più ad ovest camminando sulla spiaggia e fra dei massi. Quando ci siamo arrivati io e mia moglie eravamo gli unici nel raggio di un km. Se cerchi su google hearth ci sono parecchie foto di questo paradiso .ciao buona vacanza

martedì 7 giugno 2016, 0:08
Profilo
Mito
Mito

Allora: appena tornato, report freschissimo. Una premessa: il nostro hotel era a Nord (ad una ventina di minuti dalle spiagge del Sud) ed abbiamo avuto la fortuna di avere 3 giorni su sette con poco vento e mare calmissimo a Nord (cosa, mi par di aver capito, piuttosto rara, specie in alta stagione) L'acqua, per la gioia di mia moglie, era molto più calda che a Sud

Spiaggia di Masticari: si trova alla sinistra del paese, orientata un po' più verso Ovest rispetto al lunghissimo tratto di Marmari-Tigaki. La parte naturista comincia a sinistra (guardando il mare) di un centro di windsurf (o kite-surf). Ci siamo andati due volte, posteggiando presso una taverna che è subito dietro la spiaggia e ci è parsa la spiaggia più bella a Nord, di sabbia chiara, e (nelle giuste condizioni di tempo) tra le più belle dell'isola.
Come naturismo ha delle caratteristiche più Spagnole che Greche (e certo lontane anni luce da quelle Italiane!) nel senso che è lunga ma non lunghissima ed è in un tratto abbastanza frequentato: subito dietro ci passa un sentiero, addirittura illuminato la sera, che dal paese e dalla spiaggia attrezzata porta ad un hotel all'altra estremità della spiaggia, separato dalla spiaggia da dune appena sufficienti a nasconderla alla vista. Molti ospiti dell'hotel percorrono tuttavia la spiaggia, più piacevole col caldo.
La presenza naturista (una dozzina di coppie di ogni età, ma più sull'anzianotto) pare piuttosto consolidata, ma da verificare in alta stagione. Tra le dune (fortunatamente poco profonde e non adatte ad attività "extra-naturiste..) c'è anche qualche pino che offre un po' d'ombra ai fortunati che riescono a occuparla. Non è per naturisti timidi, anche se volendo ci si può parzialmente nascondere tra le dune. Pochissime alghe ma pare che a volte non sia così.

Tigaki: è tra Marmari e Tigaki, davanti allo stagno dei fenicotteri. Si raggiunge dal paese di Tigaki, andando tutto a sinistra una volta raggiunto il mare: dopo pochi metri di sterrato si lascia l'auto su uno slargo ed in pochi passi, appena oltrepassato il punto in realtà asciutto dove lo stagno "sfocia" in mare, si è su una spiaggia pressochè completamente naturista molto frequentata anche da coppie giovani. Molto lunga, piacevole col mare calmo. Forse un po' più esposta al Nord di Mastikari, c'erano alghe, ma poche. (In quel punto non ho visto cartell idi divieto e non credo ce ne fossero, vista la quantità di nudisti! ( possibile che fossero in un altro punto, dove comincia la parte strutturata?)

Polemi (alias magic beach, ecc) si raggiunge seguendo il cartello Magic beach su un facile sterrato che un tempo ha conosciuto l'asfalto, poi si va fino in fondo a sinistra. Spiaggia lunghissima ed interamente nudista con una prima piccola parte attrezzata con ombrelloni. No docce. Specie la parte con ombrelloni è molto frequentata anche da coppie maschili (a occhio un 30%) che sembrano preferire la spiaggia attrezzata. Mare generalmente più calmo che a Nord ma più freddo.

Camel beach: come mi aspettavo, malgrado lo sterrato molto ripido, interamente "costumata" e (cosa che invece non mi aspettavo) totalmente "ombrellata": adatta allo snorkeling, comunque ci ha un po' deluso. Alcune micro- calette sulla sinistra potrebbero forse essere adatte. ma ci ho visto solo gente in costume

Tropical Beach:
grossa delusione: il breve sterrato (dopo l'Olympia) per raggiungere il posteggio ombreggiato era impraticabile (l'acqua ha scavato un fossato in mezzo) così abbiamo lasciato l'auto all'inizio. Il casottino era chiuso e le sdraio accatastate e legate con catene arrugginite, Il posto era totalmente deserto, non c'era un'anima, e pareva in abbandono. In effetti si raggiunge facilmente anche da Portobello ma sempre deserta era! Magari aprirà più in là!

Ho letto il consiglio di tattila per kavo solo ieri, ma non so se comunque avrei osato seguirlo: la mia metà, come molti sanno, non è molto sportiva e se dopo un ripido sterrato pieno di buche trovavamo, che so..il mare un po' .
mosso o anche solo freddo, la giornata era rovinata! :roll:

Comunque, tolto il giorno di Camel, il costume al mare non l'abbiamo mai messo! :egyptian:

mercoledì 8 giugno 2016, 22:57
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Ottimo report Carlo... grazie mille... e grazie anche a tutti coloro che hanno postato notizie "fresche" su Kos! :)

giovedì 9 giugno 2016, 8:31
Profilo
Stagionale
Stagionale

Grazie per le notizie, Carlo. Mi stupisce la situazione di Tropical Beach, perché normalmente in maggio è già più che attiva.
In effetti, gli anni scorsi, anche in luglio, ogni tanto al pomeriggio chiudevano tutto e stop, causa mancanza clienti, perché l'ho sempre trovata più affollata in settembre.
Se non hanno cominciato la costruzione dell'albergo a ridosso della spiaggia, posso pensare che sei arrivato in un giorno di "morta", oppure che effettivamente apriranno magari più in là nella stagione. A luglio, verifichero'....

giovedì 9 giugno 2016, 9:34
Profilo
Turista
Turista

Mi unisco ai ringraziamenti a Carlo per l'interessante e completo resoconto.
:wave:
Quest'ultimo però è molto "asettico", rispetto ai precedenti, come se lo fosse letto su una guida turistica!
:D :D :D
Manca la parte più gustosa, relativa alle peripezie per far fare due passi in più o convincere la moglie a togliere ogni residuo tessuto.
:D :D :D
Chiedo scusa se mi sono permesso...

giovedì 9 giugno 2016, 10:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo