Oggi è domenica 25 giugno 2017, 17:33

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Naturismo nelle Isole del Dodecaneso 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Ο γυμνισμός στα Δωδεκάνησα

DODECANESO
Astypálea (Stampalia), Kálymnos (Cálino), Kárpathos (Scàrpanto), Kassos (Caso), Kastellórizo/Meghìsti (Castelrosso), Kos (Coo), Leros (Lero), Lipsí, Nisiros, Pátmos (Patmo), Rhódos (Rodi), Symi (Simi), Tilos

A Karpathos:

spiaggia naturista a 300 dall'hotel Sarris:
http://www.karpathos-hotel-sarris.com/fkk.htm

domenica 19 febbraio 2006, 19:00
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Cerco informazioni su Karpathos.
Qualcuno ha notizie fresche su dosponibilità di alloggi, spiagge, logistica, ...
Le vacanze si avvicinano e bisogna attrezzarsi.
Grazie.

lunedì 19 giugno 2006, 13:17
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
http://www.karpathos.com/

lunedì 19 giugno 2006, 13:43
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Evidentemente cercavo esperienze personali.
Grazie comunque. :)

martedì 20 giugno 2006, 12:30
Profilo
Habitué
Habitué

Messaggio 
Posso solo aggiungere che una coppia che ho conosciuto una sera, mi parlava di quest'isola e della possibilità di fare tranquillamente del naturismo in alcune spiagge, poco frequentate anche in agosto.
consigliano di noleggiare una moto da enduro visto le strade.

hanno preso un pacchetto (volo da lubiana + hotel) su:
http://www.intelekta.si/it/poletje/karpatos/index.htm

martedì 20 giugno 2006, 17:29
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Messaggio 
Ottimo. Buon inizio.
Ma credo che dovrò "sacrificarmi" ed andare di persona!
Temo però che dovrò aspettare fino a settembre!

giovedì 22 giugno 2006, 12:55
Profilo
Turista
Turista

A Stampalia (Astipalea)
Spiaggia di Tzanaky

Dopo Livadi prendere la strada per la spiaggia di Agios Kostantinos; dopo poco si vede sulla sx uno spiazzo dove sono solitamente parcheggiati scooter e moto: scendere per il ripido sentiero e si arriva alla spiaggia di Tzanaky.
Ci sono anche alcuno baiette tranquille raggiungibili solo a nuoto o in barca
La spiaggia è raggiungibile anche con un sentiero che costeggia la scogliera direttamente da Livadi.

martedì 3 luglio 2007, 9:16
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
Qualcuno ha notizie di prima mano per quanto riguarda Kalymnos e Leros? .. partiamo tra 20 gioni e mi piacerebbe avere info un po' + approfondite riguardo a a quelle che si trovano in rete (es. sul sito di captain barefoot)

mercoledì 18 luglio 2007, 14:12
Profilo
Assiduo
Assiduo

Messaggio Kos
Io sabato parto per Kos..........ma nessuno mi ha dato info!
su internet in un sito tedesco ho letto che a Kos è "verbot" quindi...chissà!

mercoledì 18 luglio 2007, 16:52
Profilo
Turista
Turista

Messaggio Kos
mai stato a Kos, ma dalle informazini che ho avuto no dovrebbero esserci problemi a fare nudismo

mercoledì 18 luglio 2007, 16:55
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio Kos
Beh l'isola è grande... di certo come spesso accade in altre isole turisticamente "sviluppate" (vedi Rodi) ci saranno spiagge supertessili tipo Jesolo e zone deserte. Bisogna muoversi un po' e cercare... di certo qualcosa si trova.

Per quanto non sempre aggiornatissimo, il sito di Captain Barefoot è pur sempre il migliore, ma la situazione a volta cambia di anno in anno.

giovedì 19 luglio 2007, 10:42
Profilo
Turista
Turista

Messaggio 
sauna ha scritto:
io sabato parto per kos..........ma nessuno mi ha dato info!
su internet in un sito tedesco ho letto che a kos è "verbot" quindi...chissà!

ciao Sauna, noi siamo stati a Kos un paio d'anni fa, di ritorno dalla Turchia, in agosto.

L'unica spiaggia naturista (c'era un cartello fkk) era tropical beach.
Non l'ho trovata un gran chè, difficile da arrivarci, presenza di famiglie tessili, e gente costumata, comunque puoi farci un giro.

Noi peraltro abbiamo preferito cercare le spiagge fuori dalle zone turistiche, una mi sembra di ricordare fosse Masticari beach, nella parte centrale (?). E' una spiaggia molto lunga e prossochè deserta, l'unico problema: molto ventosa e un pò sporca per i detriti provenienti dal mare (forse qualche giorno prima c'era stata una burrasca).
Insomma non mi è sembrata una isola naturista, ma se ti trovi un luogo un pò appartato...

Magari oggi do un occhiata alla guida e so essere più preciso, non ho una gran memoria..

Comunque informazioni interessanti le trovi qui (che poi è il sito consigliato da Giulio..):
http://www.barefoot.info/dodecanese/kos.html

elilo

giovedì 19 luglio 2007, 11:47
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio 
In generale, e questo vale per tutto l'Egeo, durante i mesi estivi c'è una presenza quasi costante del Meltemi, un vento di tramontana a raffiche che può essere gradevole (infatti abbassa la percezione della temperatura) ma anche sgradevole (le raffiche tendono a sollevare la sabbia).

Di certo, le spiagge settentrionali come quella di Mastichari sono esposte al Meltemi per cui è facile che siano sporche e burrascose, almeno d'estate, a parte i pochi giorni ove il vento gira e si trasforma in scirocco.

Le spiagge migliori e riparate sono di solito sulla costa meridionale.

giovedì 19 luglio 2007, 12:05
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Messaggio Kos
armadill79 ha scritto:
Beh, io ho un'esperienza di Grecia limitata soltanto all'isola di Kos. Devo essere sincero: mi è piaciuta un sacco e penso che prima o poi organizzerò un bel tour per vedere la maggior parte delle isole. Cosa mi è piaciuto? Al di la delle bellezze naturali di Kos, isola piccolina ma con un fascino particolare, mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera che si percepisce, la percezione (non so se solo mia o diffusa) di essere al centro di una terra da cui tutto il nostro mondo deriva (vedere l'albero di Ippocrate mi ha emozionato, non so perchè ma mi è successo).

Contrariamente alle mie abitudini, ho alloggiato in un villaggio turistico con animazione :evil: che puntualmente ha smesso di calcolare sia me che la mia ragazza dopo il ventesimo rifiuto di partecipare a mr. olimpia del villaggio o torneo di briscola o minigolf. In linea di massima la struttura era buona, sia per quanto riguarda la cucina che per quanto riguarda la pulizia e le strutture messe a disposizione. Sicuramente adatta a chi ha bambini e non è amante dell'avventura. :D
Una nota negativa è rappresentata dalla spiaggia che si trova proprio accanto alla strada principale ed è stretta e tenuta male (non ci siamo mai andati salvo il primo giorno).

Sorvolo sul mare perchè tutti sanno che è superlativo, perfetto per fare snorkeling ed immersioni. Andare a ricci è stata una delle cose che mi è piaciuta di più in assoluto.

Ottima impressione ci ha fatto sia il paesino di Kefalos, situato a sud-ovest nella parte più bella dell'isola, sia il centro di Kardamena, situato all'incirca a metà dell'isola e centro nevralgico dell'attività notturna e del turismo inglese (non commento usi e costumi dei ragazzi inglesi perchè a molti piacciono e a tanti altri no ;)) In entrambe le cittadine si trovano ristorantini piuttosto economici in cui si mangia molto bene. La cucina è molto simile alla nostra (ripeto che non ho esperienza di Grecia al punto da dire di conoscerla, riporto solo le mie impressioni) e la gente è ospitale e cordiale.

Per quanto riguarda il naturismo, ci sono due spiagge FKK che vale davvero la pena di visitare. Una si chiama Cavo Paradiso, omonima alla più famosa spiaggia di Mikonos: beh, è uno spettacolo meraviglioso! Si trova qualche km dopo Kefalos, in una baia protetta ed è indicata molto bene. Sabbia dorata, mare meraviglioso e una pace e un silenzio a dir poco sconvolgenti. C'è anche un chioschetto piccolino (sarà tre metri per due) in cui lavora un signore che "dirige" la spiaggia e mette a disposizione bibite, panini e gelati. Ah, tanto per la cronaca: due lettini con materassino, ombrellone e paravento ci son costati 5,00€ (a sottomarina non ci paghi nemmeno il parcheggio per stare in un posto scandaloso). La spiaggia, difficile da raggiungere in quanto bisogna scendere in motorino o in jeep per una strada sterrata, non è molto popolata ed è di una tranquillità spaventosa. Ti senti davvero a contatto con la natura e ti rigenera. Altra nota positiva: il vento non soffia fortissimo, ma quel tanto che basta per rinfrescarti e non farti sentire il sole cocente.
L'altra spiaggia non la conosco ma mi han detto che è molto bella.

Chiudo dicendo che ho fatto all'incirca 240 foto quindi... beh, per me è stata una "delizia di vacanza", da ripetere sicuramente, magari non in villaggio e studiando bene l'itinerario prima di partire cosa che, per mancanza di tempo, non ho fatto questa volta.

Per quanto mi riguarda: voto ottimo e Grecia che diventa un must!!! :D :D :D

giovedì 1 maggio 2008, 22:20
Profilo
Stagionale
Stagionale

mi associo a giulio 74 la situazione in grecia cambia di anno in anno e di mese in mese.giugno non è agosto e questi non e' settembre. insomma maggio austiaci, giugno scandinavi, agosto italiani e greci, settembre inglesi. ritengo che la miglior fonte per la grecia rimanga cptain barefoot che mi pare aggiornato spesso per mese. in questa sezione vedo che manca patmos
che forse ,scelta difficile, e' la più bella tra quelle da me visitate.

domenica 11 maggio 2008, 10:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo