Oggi è martedì 22 agosto 2017, 5:32

Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Naturismo nelle Isole del Dodecaneso 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
carlo ha scritto:
il costume al mare non l'abbiamo mai messo! :egyptian:

Questa frase può aprire un capitolo lungo ed appassionante. Continua a deliziarci con le tue vicissitudini coniugal-nudiste. È il popolo del web che te lo chiede! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

giovedì 9 giugno 2016, 10:40
Profilo
Mito
Mito

Beh..sì...era un report! Cos'è questo "facce ride"? :lol:

Non è che posso scrivere sempre pezzi comici! Considerate poi che qui lavoro gratis! :lol:

Il fatto è che mia moglie ultimamente mi dà meno spunti: dall'anno scorso mi è diventata impudica...non so come mai! Quasi quasi un po' dispiace anche a me! 8)

Più impudica però, non vuol dire più naturista!:
il giorno in cui siamo andati a Camel, (costumatissima, con molti Italiani...) sulla via del ritorno le ho detto un po' sullo scherzo (ho sempre un po' paura a toccare certi argomenti.. :ghgh: ):

"bello lo snorkeling, peccato che oggi niente nudismo"
e lei mi risponde:
"come no? Oggi non eravamo nudi? Ah già! ora che ci penso è vero!" :eeeeh:

Ad ogni modo, forse è anche perché non ho cercato di farle fare i due passi in più... ;) Comunque non perdete la speranza per il futuro! Mia moglie è di umore molto mutevole... :roll: e per Minorca avrei in programma qualche bella passeggiata...

Riguardo a Tropical, già di per sé non è il tipo di spiaggia che lei ama: molti scogli...poca sabbia ...sassi in acqua...poi c'era anche un po' di vento..magari in altre condizioni, un po' abitata e servita, non le sarebbe dispiaciuta ma...in realtà non l'ho detto, ma l'ho vista solo io!

Lei si è fermata molto prima con un'espressione che conosco fin troppo bene ("dove c.... mi hai portato con le tue manie?") e.. per un po' il suo silenzio è stato più eloquente di qualunque parola!...Poi, per fortuna......ci aspettava la cena in hotel! :D
(Comunque non ho visto hotel in costruzione!)

giovedì 9 giugno 2016, 12:12
Profilo
Stagionale
Stagionale

Grazie, Carlo.
Allora, probabilmente, se era nel pomeriggio, puo' essere che avessero chiuso per mancanza di clienti.
Comunque, al di là di Tropical Beach, son contento che la vacanza ti sia piaciuta e sia stata scostumata.
Ciao

giovedì 9 giugno 2016, 13:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ciao a tutti, per chi fosse interessato, di ritorno da due settimana di sole totale, confermo la presenza in attività della spiaggia Tropical Beach, nei pressi di Kardamena , sull'isola di Kos.
Semplicemente, visto il forte calo di presenze turistiche sull'isola, il gestore se non vede nessuno, intorno alle 15 a volte se ne torna a casa.
Per il resto, nessun problema, se capitate in zona, per me rimane un validissimo approdo.

mercoledì 27 luglio 2016, 10:17
Profilo
Turista
Turista

primo messaggio sul forum.. :o :oops:

KALYMNOS
Kalymnos, l'isola delle spugne, si trova al largo di Kos, raggiungibile da quest’ultima in 30-50 min di traghetto. Completamente al di fuori dal turismo convenzionale, è invece diventata negli ultimi 10 anni punto di ritrovo per gli arrampicatori di tutto il mondo, grazie alle falesie comode, ben attrezzate e su roccia eccezionale che l’hanno resa famosa: il che vuol dire che il 90% dei turisti che troverete (noi compresi) sono lì per praticare questo sport..questo perchè oltre a scalate e spiaggie, non c'è molto altro, molto brulla e arida; Pothia il maggior centro abitato è abbastanza caotico e le attrattive non sono molte oltre alla zona ristoranti/bar nei pressi del porto frequentata dai giovani locali alla sera ....dicono buona anche per il diving (non provato), molto meno per lo snorkeling (flora e fauna marina vicino alle costa abbastanza limitata). Ci si muovo in motorino, noleggio scooter praticamente ovunque, l’auto è sconsigliata viste le ridotte dimensioni dell’isola. Negli anni è diventata il nostro piccolo angolo di paradiso, ormai ne abbiamo una buona conoscenza :D

Venendo al naturismo, la situazione è che non vi sono spiagge riconosciute o autorizzate, ma gli spazi non mancano certo..nell’ultima settimana di permanenza siamo stati soli in spiaggia dal pomeriggio al tramonto per 4 giorni su 7 (certo scegliendo accuratamente ed evitando le calette più prossime ai centri abitati, cmq nell’ordine di max 15 minuti di cammino..). C’è poi da tener conto che solitamente la giornata tipo dell’arrampicatore prevede sport dalla mattinata al primo pomeriggio, il che vuol dire che fino alle 15.00 sulle spiagge troverete quasi esclusivamente (pochi) locali..Molto interessante anche la possibilità di accordarsi con i pescatori locali e farsi portare in barca per prezzi modici (contrattare!) nelle calette raggiungibili solo via mare (principalmente dal porticciolo di Vathi).

L’unica spiaggia riconosciuta è a Telendos, il grazioso isolotto di fronte a Kalymnos, raggiungibile in 10 min di traghetto, conosciuta come Paradise Beach. Dal porto ove si attracca si prosegue a piedi (niente moto o macchine) per un km scarso in direzione N, dopo le prime calette tessile si trova la spiaggia suddetta attrezzata in modo spartano con sdraio e ombrelloni. È in realtà abbastanza piccola (ma la frequentazione mai eccessiva), sassosa, ma con un buon fondale per lo snorkeling, ambiente ottimo e rilassato.. Al contrario la spiaggia denominata Hoklakas dietro la collinetta rispetto al porto e "attrezzata" con sdraio e ombrelloni non è buon posto per il naturismo (scritte No nude, frequentata dai locali), così come la prima spiaggia che si incontra ad Emporios (isola Kalymnos – al contrario proseguendo oltre le ultime abitazioni si arriva in due calette contrapposte solitamente deserte)

Se ci sono altri arrampicatori sul forum, ci si vede laggiù l’anno prossimo :tears: :tearsbye: …per chiunque volesse info più specifiche siamo qua…

Ciaooo

mercoledì 27 luglio 2016, 16:00
Profilo
Stagionale
Stagionale

kalymnos che bellissimi ricordi... ci sono stato a scalare nel 2004, magnifico!
allora ero un accanito arrampicatore, ma non conoscevo ancora il naturismo, oggi vice versa sono un accanito naturista, ma con l'arrampicata ho chiuso.

scusate l' OT

giovedì 28 luglio 2016, 10:31
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Grazie 1000 per l'interessantissimo report su Kalimnos... se il buongiorno si vede dal mattino... ci aspettiamo tanti altri report come questo! :)

giovedì 28 luglio 2016, 15:58
Profilo
Turista
Turista

paolo f ha scritto:
kalymnos che bellissimi ricordi... ci sono stato a scalare nel 2004, magnifico!
allora ero un accanito arrampicatore, ma non conoscevo ancora il naturismo, oggi vice versa sono un accanito naturista, ma con l'arrampicata ho chiuso.

scusate l' OT

uno dei posti migliori al mondo (tra quelli che abbiam visto..) per combinare le due cose, arrampicata mattino, mare pomeriggio, ottima ed economica cucina la sera!!! TOP! :great:

venerdì 29 luglio 2016, 10:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5