Oggi è venerdì 23 giugno 2017, 8:43

Rispondi all’argomento  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
 Naturismo a Creta e nelle isole limitrofe (es. Gavdos) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
dopo scandagliata con google earth e lettura attenta del post mi son salvato tipo 100 preferiti su google maps hahaha
abbiamo prenotato a creta, a plakias, ci sembrava un buon compromesso come posizione, costa sud e metà starda per andare sia ad est che ad ovest ;)

beh intanto grazie a tutti delle recensioni e dei contributi!!! :D

venerdì 18 marzo 2016, 18:45
Profilo
Turista
Turista

una domanda.. che auto affittare? e da chi prenderla? arriviamo a chania e ho visto che europeo car, il più cheap ha recensioni pessime.

mercoledì 20 aprile 2016, 17:35
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Posso chiederti dove hai prenotato a Plakias? Siete solo in coppia o avete bimbi al seguito?

mercoledì 20 aprile 2016, 18:21
Profilo
Mito
Mito

Per l'auto spero di non fare pubblicità illecita: io di solito vado su siti tipo autoeurope (ma ce ne sono altri simili), che ti offrono le scelte più economiche di diversi noleggiatori.
Si può disdire fino al penultimo giorno senza penali, per cui una volta prenotato conviene tornarci più volte, per vedere se per caso escono prezzi migliori: spesso, alcuni noleggiatori, su questi siti si fanno concorrenza, praticando prezzi migliori di quelli che fanno direttamente loro.
Una volta scelto il noleggiatore, leggi bene tutte le clausole: franchigie varie, se la consegna è direttamente in aeroporto...ecc.
Questi siti offrono anche, a prezzi modesti, opzioni di "rimborso della franchigia" in caso di danni, che però sono da leggere molto attentamente perché le procedure per ottenere il rimborso sono alquanto complesse...non ho ancora capito se val la pena farle o se sono pochi soldi, ma buttati!
Ciao
PS: soprattutto in Grecia, uno per l'altro sono particolarmente avventurieri, ma finora grossi pacchi non mi hanno ancoro rifilato! L'anno scorso a Mykonos, non ricordo più quale compagnia sconosciuta, mi ha rifilato un vecchio catorcio così traballante che temevo "spirasse" da un momento all'altro ma..l'isola è piccolissima e....ho speso pochissimo! ;)

mercoledì 20 aprile 2016, 19:00
Profilo
Turista
Turista

Nell'estate del 2012 e del 2013 mia moglie ed io siamo stati a Creta arrivando ad Heraklion (come scritto molti messaggi fa).
Entrambe le volte abbiamo noleggiato tramite Europcar, il quale si appoggia su noleggiatori locali.
Il primo anno ci è stata data una Ford Focus, con almeno 7÷8 anni di vita e oltre 100.000 km, molto spompata!
Il secondo anno ci è stata data una utilitaria Nissan che rispetto alla precedente pareva una ammiraglia.
All'arrivo non bisogna aspettarsi di trovare uno sportello Europcar all'interno dell'aeroporto.
C'è una persona che ti aspetta all'uscita, con un foglio con scritto il tuo nome, la quale ti accompagnerà al parcheggio e compilerà i moduli appoggiandosi al cofano della vettura.

venerdì 22 aprile 2016, 8:56
Profilo
Mito
Mito

Strano: di solito Europcar tratta direttamente i suoi noleggi ed ha il suo stand in aeroporto! Si vede che in alcuni posti "minori" si comporta diversamente.

Ad ogni modo se guardi su Autoeurope, i prezzi di Europcar sono quasi sempre tra i più alti (vicini a quelli di AVIS e HERTZ, per intenderci).
Secondo me non val la pena spender di più per prenotare con queste compagnie, specie se poi si appoggiano a noleggiatori locali!

venerdì 22 aprile 2016, 10:37
Profilo
Turista
Turista

carlo ha scritto:
Strano: di solito Europcar tratta direttamente i suoi noleggi ed ha il suo stand in aeroporto! Si vede che in alcuni posti "minori" si comporta diversamente.

Ad ogni modo se guardi su Autoeurope, i prezzi di Europcar sono quasi sempre tra i più alti (vicini a quelli di AVIS e HERTZ, per intenderci).
Secondo me non val la pena spender di più per prenotare con queste compagnie, specie se poi si appoggiano a noleggiatori locali!

Hai ragione, ho confuso e chiedo scusa!
Non ho noleggiato con Europcar, bensì con Rentalcar.

venerdì 22 aprile 2016, 11:52
Profilo
Mito
Mito

Rentalcar, se non ricordo male, è molto simile ad autoeurope.
Almeno nel caso di autoeurope, che conosco meglio, ti viene offerta una vasta scelta tra diversi noleggiatori con i vari prezzi: ci sono i noleggiatori tradizionali (AVIS, ecc), di solito a prezzi più alti, e ci sono le compagnie "low-cost", più economiche e che possono essere più o meno note.
Dipende da quello che scegli: se ne scegli una tradizionale, spendi di più ma vai un po' più sul sicuro, almeno per quel che riguarda la condizione delle vetture.
Con le "low-cost", spendi meno ma hai qualche incognita in più, anche se personalmente mi son quasi sempre trovato bene, tranne un paio di occasioni, proprio in Grecia, in cui però avevo speso veramente poco e comunque la macchina....andava...!

venerdì 22 aprile 2016, 13:49
Profilo
Turista
Turista

siete mitici!
ciao giulio, no niente figli ancora :D
staremo all'hotel sofia ! per noi prima volta a creta, mi son segnato tutto! (ovviamente andremo a vedere il vitromatris)

infatti spesso evito di prendere dai più blasonati,
ad esempio a fuerte con la hertz avrei speso 300 euro, per la stessa auto e condizioni che ho preso da payless con 80 euri
una pulitissima aveo con pneumatici e tappetini nuovi (frizione chiacchierata ma gran macchina) :D
(OT in albania invece ad esempio pretendono una franchigia di 250€ in un paese ove gli stipendi sono sui 400, agli altri ne bastano 150...e mi sembra più etico hehe)

figata la storia del foglietto col nome tipo film!
in pratica la penso come carlo, quindi se qualcuno conosceva un locale lo avrei preso senza problemi :D

avevo chiesto perchè aveva un jimny in offerta "europeo", ed un'aveo ad 80€ ma poi guardando tripadvisor ho visto che ha delle recensioni terribili
https://www.tripadvisor.com/ShowTopic-g189417-i681-k5476948-What_is_the_cheapest_reliable_car_rental_company_in_Crete-Heraklion_Crete.html

alla fine credo cadrò su http://bookmycar.gr.
spark a 109 (SK via europ 207 ed SK via rentalcars 182) o una fiesta, paga subito 130€, ci sta...!

PS: il mio miglior noleggio greco fu a rodi, passeggiando trovo quest'officina di un tizio schizzato
fra i tanti fiammanti scooter nuovi
tratto e noleggio per 70€ un decadente runner giallo/viola (osceno) ma con motore nuovo e relativa polini (sotto la ruggine)
inoltre gli ho fatto aprire 2 caschi con visiere nuovi :D
all'inizio quasi mi uccide la consorte, poi si è accorta della comodità del runner,
che nel sottosella immenso ci sta tutto e che aveva il triplo dell'autonomia del 125 noleggiato dai nostri amici, era un'affare!
io facevo sui 150/200km e teneva ben 23/25€ di benzina hehe
ciliegina sula torta dato che gli stavamo simpatici ci ha fatto persino accompagnare all'aeroporto gratis!

venerdì 6 maggio 2016, 1:26
Profilo
Turista
Turista

Ciao ragazzi ,per metà/fine aprile sto organizzando una decina di giorni con la mia ragazza a Creta ..ho trovato un alloggio a un buon prezzo precisamente a chiamo a dite che un buon posto per le spiaggie nudiste??siamo alle prime armi abbiamo fatto poche volte nudismo completo quest anno in Spagna lei sempre in topless...inoltre ad aprile il tempo è buono?

mercoledì 28 settembre 2016, 2:38
Profilo
Mito
Mito

Sperando che il meteo ci aiuti, stiamo per tornare per la seconda volta a Creta, per una vacanza che si presenta anche questa volta costumata, come era del resto nei programmi.

Per una sorta di sottintesa (ahimè, così credevo.... :roll: ) "par condicio" con la mia metà, la vacanza nudista avrebbe dovuto essere quella di Gran Canaria..... :cry:

Comunque la volta scorsa ero riuscito a strappare un paio d' ore di libertà in una spiaggetta...mi pare si chiamasse Micro Ammoudi...questa volta non so...dopo i recenti eventi a Gran Canaria, non ho certo voglia di ulteriori scenatacce, per giunta per poche ore di libertà!

Certo, razionalmente so che probabilmente dovrei seguire il consiglio di Ecco (cioè farmene una ragione e lasciar perdere una "pratica" che sostanzialmente non è condivisa),
però...andare in un'isola come Creta e frequentare solo spiagge "costumate", piange il cuore!

D'altra parte la mia Lei, mentre spulciavamo su Internet le possibili mete, mi ha già lasciato intendere di non essere contraria in assoluto ad una spiaggia nudista. purché sia veramente bella e non ci sia da scarpinare per raggiungerla (che è un po' come trovare la quadratura del cerchio e non mi mette certo al riparo da successivi "rinfacciamenti"..)

Non so: forse, in attesa che le cose migliorino in Turchia e Nord Africa, d'ora in poi dovrei programmare le mie vacanze in Italia, dove ci sono tanti bei posti da vedere e almeno sono lontano dalla tentazione!

Cmq, a grande richiesta :ghgh: , non mancherò di riferire le mie avventure/ disavventure.....con mia moglie! :ghgh:

mercoledì 5 ottobre 2016, 10:27
Profilo
Stagionale
Stagionale

Beh, la mia esperienza a Creta, si limita alla spiaggia bellissima e rilassatamente naturista , di fronte all'hotel Vritomartis.
Lì, non dovrebbe esserci proprio nessunissimo problema. Si parcheggia proprio sopra la spiaggia, una discesina di 20 metri comoda comoda , et voilà. Sdraio e ombrelloni a pochi euro e naturismo anzianotto e rilassatissimo.
Buona Vacanza e tutta la mia invidia, perché qui, comincerà a far pure fresco...

mercoledì 5 ottobre 2016, 11:51
Profilo
Mito
Mito

Grazie, Ecco: so già che mia moglie vorrà andare in spiagge come Elafonissi (dove siamo già andati e se ne è innamorata..) , o Falasarna! (magari anche balos col battello, certo non scarpinando dopo lo sterrato!)

Dubito però di riuscire a trascinarla nelle aree nudiste: A Elafonissi, già la volta scorsa aveva voluto fermarsi molto prima! Falasarna non la conosco, ma temo sarà la stessa cosa, a meno che le aree nudiste non siano, oltre che facili da raggiungere, più belle (anche come accesso al mare) delle altre.

Se proprio fosse sempre bel tempo, pensavo al massimo a una scappata nella zona di Paleochora, che è logisticamente più vicina, approfittando alla peggio dell'occasione di esplorare una zona nuova, e poi si vedrà....

La spiaggia del Vitromartis è un po' più lontana e sarebbe una spedizione espressamente naturista, per cui se per caso poi la spiaggia non le piace troppo o c'è mare o vento.....

PS:
I gusti della mia metà in fatto di spiagge sono parecchio sofisticati:
la spiaggia deve essere di facile accesso, pulita e curata, di sabbia o sassolini bianchi, con belle trasparenze, abbastanza lunga da consentire belle passeggiate sulla sabbia, ma al tempo stesso molto protetta, col mare calmissimo ed una brezza leggera (altrimenti si lamenta subito o del troppo vento o del troppo caldo.. :roll: ),.non troppo affollata ma nemmeno troppo deserta... l'acqua piuttosto calda.....se poi per caso è anche naturista......è anche disposta a farsene una ragione! :lol: )

mercoledì 5 ottobre 2016, 15:57
Profilo
Turista
Turista

rfagazzi date una mano anche a me per una vacanza un pò naturista ,per metà/fine aprile sto organizzando una decina di giorni con la mia ragazza a Creta ..ho trovato un alloggio a un buon prezzo precisamente a chania dite che un buon posto per le spiaggie nudiste??inoltre vorrei alloggiare anche a plakias per 4-5 giorni...siamo alle prime armi abbiamo fatto poche volte nudismo completo quest anno in Spagna lei sempre in topless...inoltre ad aprile il tempo è buono?

mercoledì 5 ottobre 2016, 23:09
Profilo
Mito
Mito

Ciao Tornello, la volta scorsa ci sono stato in Maggio e il tempo era buono con l'acqua era già abbastanza calda, fine Aprile secondo me dovrebbe andare già abbastanza bene, se il tempo vi assiste!
Le spiagge aperte al nudismo sono praticamente tutte al Sud, mentre Chania è a Nord Ovest:
Calcola tra l'ora (le più vicine) e l'ora e quaranta di auto per raggiungere le spiagge del Sud/Ovest.
Plakias è l'unica dove sono stato e per il nudismo va bene, sia per la parte più appartata della spiaggia del paese, sia per la vicina caletta di Micro.Amoudi, ma al Sud ci sono posti un po' dappertutto.
Comunque su questo topic è tutto spiegato in dettaglio!
Devi solo avere la pazienza di andartelo a leggere pagina per pagina (da qui ad Aprile, hai tutto il tempo! :lol: )!
Ciao

giovedì 6 ottobre 2016, 9:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo