Oggi è venerdì 28 aprile 2017, 6:29

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 consiglio per coppia quasi neofita 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Femmina
Ciao,
Ci date un consiglio per una meta in Grecia per noi che finora abbiamo avuto una sola esp di naturismo, per cui ancora un po timidi (soprattutto Monica ;-).
Qual'è l'isola ideale in cui è piu facile lasciarsi andare e dimenticarsi di vergogna e timori?

Grazie a tutti in anticipo

lunedì 12 maggio 2014, 12:34
Profilo
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Almeno una indicazione di massima sulla destinazione?
Ionio o Egeo, che tipo di ambiente cercate ecc.
Noi qualche anno fa siamo stati a Corfù, non male ma credo ci sia di meglio.
Molto probabilmente quest'anno torneremo in Grecia e abbiamo mirato Lefkada, di cui ci hanno parlato benissimo, e che per un piccolo incidente non siamo riusciti a raggiungere l'altra volta.

lunedì 12 maggio 2014, 17:10
Profilo
Turista
Turista

Noi stavamo pensando a Creta.
Ma l'importante che ci sia un ambiente ideale in modo che Monica possa sentirsi a suo agio nuda.

lunedì 12 maggio 2014, 18:16
Profilo
Habitué
Habitué

a creta so solo del vritomartis in costa sud. strutture tipo albergo o residence ce ne sono anche a cefalonia e zante. se vi basta solo la spiaggia invece la scelta si allarga notevolmente!

lunedì 12 maggio 2014, 18:48
Profilo
Turista
Turista

si non cerchiamo un centro naturista, ci interessano le spiaggie.

lunedì 12 maggio 2014, 19:38
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Ho esperienza di Mikonos e Rodi, e soprattuttto per la prima, non ho mai avuto grossi problemi.

lunedì 12 maggio 2014, 23:07
Profilo
Mito
Mito

Io posso vantare un'esperienza (ahimè) pluridecennele con una "lei" timida (naturisticamente parlando) e quello che posso dirti con sicurezza è che è molto difficile dire a priori se una spiaggia sarà o no "adatta", specie se si parla di spiagge non ufficiali e quindi c/o!

E questo perchè, essendo la frequentazione totalmente libera e aperta a tutti, può variare molto a secondo della stagione, dei giorni o perfino delle ore!
Una spiaggia, ad esempio, può apparire totalmente nudista a Maggio ma non ad Agosto, quando magari viene invasa dai costumati! oppure può essere nudista al mattino e non esserlo più man mano che arriva gente....ecc.

Naturalmente poi può cambiare anche il "tipo di frequentazione": una comitiva di Italiani può far passare la voglia di spogliarsi a chiunque, oppure può sempre arrivare qualche tipo fastidioso, specie per una donna!

Detto questo io, almeno a Maggio, ho avuto una buona impressione del Sud di Creta, mentre Rodi mi è sembrata meno "natur-friendly"!

martedì 13 maggio 2014, 8:56
Profilo
Stagionale
Stagionale

Per quel che ho sperimentato, dipende molto dal periodo. Concordo con Carlo.
Se si parla di luglio o agosto, Mikonos o Rodi, son affollate un po' ovunque.
Personalmente, punto da anni sull'isola di Kos, spiaggia naturista a 500 metri di distanza dal villaggio Portobello di Kardamena in direzione nord-est.
spiaggia attrezzata a prezzi popolarissimi, senza alcuna "costrizione" , nel senso che se la tua lei vuol tenere un perizoma, o fare le cose gradualmente come le sembra, nessuno avrà nulla da ridire....

mercoledì 14 maggio 2014, 13:16
Profilo
Residente
Residente

A Creta non ci sono problemi a stare nudi, però si tratta spesso di spiagge miste, a volte anche con molti tessili. Oppure di calette dove si può stare nudi accanto ad altre calette (di solito più gandi) dove si sta vestiti. Se cercate un luogo dove si sta solo nudi potrebbe essere difficile trovarlo. Forse la spiaggia di fronte al Vitromartis lo è, però non ci sono mai stato...

sabato 24 maggio 2014, 23:13
Profilo
Turista
Turista

io sono stato a creta un pò di anni fà, ed è proprio a creta che ho apprezzato la libertà dal custume. ci sono molte calette (un pò nascoste) dove si vedeva forse 5 persone in tutto il giorno.
anche dove c erano i tessili era tollerato stare nudi senza problemi( magari non in mezzo ai tessili ma un pò in disparte)
a me è piaciuta molto

domenica 25 maggio 2014, 10:45
Profilo
Habitué
Habitué

Noi siamo stai per due anni (2002 e 2003) a Naxos, si tratta di un isola magnifica e non ancora invasa dal turismo di massa.
In quest'isola si trovano la spiaggia di Plaka , Mikri Vigla e Kastraki che sono normalmente frequentate dal naturisti, ma se non segliete periodo critico di agosto potete trovare centinaia di metri di splendida spiaggia con pochissime persone, al punto che vi sentirete veramente liberi di avvicinarvi allo splendido mondo del naturismo.

Allego un link del sito di Naxosnet che può dare un'idea reale dell'affollamento della spiaggia di Kastraki.
Per soggiorni a Naxos consigliamo comunque di affittare un mezzo, auto o scooter.

http://www.naxosnet.com/beaches/thebeaches.shtml
Un grande saluto dal Piemonte

martedì 27 maggio 2014, 21:48
Profilo
Turista
Turista

rodi a noi è piaciuta moltissimo, splendida isola, tanto da vedere, strade ottime, cibo ottimo ed ospitalità meravigliosa!
è pure decisamente cheap, il che non guasta, abbiamo fatto tutta la costa est, che ha un mare calmissimo...

unica pecca molte spiaggie attrezzate,
ergo possibilità di stare in "solitudine" un poco limitata, non ci sono tantissime calette,
diciamo che come tipologia ci piace più la desolazione di fuerteventura :D

siete andati poi da qualche parte?

venerdì 18 marzo 2016, 18:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]