Oggi è martedì 26 settembre 2017, 7:24

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Naturismo in Grecia continentale 
Autore Messaggio
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Mi sono accorto che il topic in effetti non esisteva ancora, ci siamo concentrati solo sulle isole ma in effetti ci sono delle opportunità anche "sulla terraferma"...

La settimana scorsa per andare da un cliente ho provato i voli Ryanair in partenza da Bergamo. Sono atterrato a Volos, sono "sceso" ad Atene in auto, e il giorno dopo sono andato in zona Patrasso perché avevo il volo di rientro da Araxos, che è a circa 40 km da Patrasso.

A 4 km dall'aeroporto di Araxos c'è la località di Kalogria, sul Mar Ionio, in una zona molto interessante dal punto di vista naturalistico, visto che oltre ad una lunghissima spiaggia c'è una retrostante laguna e una pineta litoranea.

Nella parte nord della spiaggia di Kalogria, anche secondo il Captain Barefoot c'è la possibilità di praticare il naturismo, così come in una caletta subito a nord del piccolo promontorio roccioso.

Diciamo che all'inizio di maggio la spiaggia principale era praticamente deserta e problemi proprio non ce n'erano; probabilmente la caletta separata diventa un'opzione da considerare in alta stagione, quando - mi han detto - la spiaggia principale tende ad affollarsi.

C'è da dire che il sentiero dalla spiaggia principale alla caletta non è affatto semplice da percorrere, io ho desistito. Bisogna tenersi fuori dalla macchia perché in mezzo ai cespugli è pieno di ragni grossi come una prugna.

La spiaggia era infestata da tafani aggressivi che mi hanno fatto fuggire a gambe levate dopo un po'. Mi han detto che in alta stagione il caldo li stordisce e non sono più così aggressivi.

Acqua bella e trasparente, spiaggia pulita.

Servizi essenziali, io ho alloggiato in verità all'hotel "Verde al mare" che è veramente molto, molto bello.

Con i voli diretti da Bergamo ad Araxos magari ci si può pensare per due-tre giorni di evasione...

mercoledì 15 maggio 2013, 15:26
Profilo
Mito
Mito

Giulio:
Cita:
il sentiero dalla spiaggia principale alla caletta non è affatto semplice da percorrere, io ho desistito. Bisogna tenersi fuori dalla macchia perché in mezzo ai cespugli è pieno di ragni grossi come una prugna.
La spiaggia era infestata da tafani aggressivi che mi hanno fatto fuggire a gambe levate dopo un po'

Che meraviglia!
Frequentando questo forum continuo a scoprire posti nuovi dove portare la mia mogliettina! :fischio:
Non credevo ci fosse niente di meglio di Gavdos con la sua valle degli scorpioni e invece si impara sempre qualcosa di nuovo.....! :lol:
Quello che non capisco è perchè continua a essere così diffidente verso il naturismo! :ghgh:

Più seriamente, parecchi anni fa ero andato con la famiglia in un hotel a Porto Heli (sul dito più a Est). In Giugno la spiaggia del'hotel era piuttosto affollata ma quella accanto, proprio sotto il nostro bungalow, un po' più ghiaiosa, era sempre completamente deserta. In una settimana non ho praticamente indossato mai il costume e non si è mai visto nessuno, malgrado fossimo praticamente sotto l'hotel!...
unico neo: gli incessanti "sei sicuro che non ti veda nessuno?" di mia moglie...

mercoledì 15 maggio 2013, 21:43
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

...al che tu le rispondevi "lo faccio apposta perché mi vedano e crepino d'invidia"...! :ghgh:

giovedì 16 maggio 2013, 11:59
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

A 40 minuti di strada da Atene, nei pressi di Capo Sounio, vi segnalo la seguente spiaggetta:

https://maps.google.it/maps?hl=en&ll=37 ... 1&t=h&z=16

Come vedete, alla sinistra del promontorio ci sono sue spiagge: una più grande, alla quale si accede tramite una comoda scalinata, e tessile; e una più piccola. alla sinistra di quella più grande, alla quale si accede con 2 minuti di agevole sentiero dalla prima spiaggia.

MERAVIGLIOSA... non sono rimasto fino al tramonto ma meritava... è segnalata come una delle spiagge ufficiosamente naturiste dell'Attica. Ciottoli fini e acqua trasparentissima. Poche persone ma nudità al 100%.

sabato 7 giugno 2014, 22:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]