Oggi è venerdì 22 settembre 2017, 19:11

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Spostamenti in grecia 
Autore Messaggio
Celebrità
Celebrità

Genere (M/F): Maschio
Ciao,
so che sono un po' fuori argomento, dato che quello che sto per chiedere non c'entra molto con il naturisno, pero'...
chi ha letto il nostro report sulle vacanze ioniche, sapra' che abbiamo avuto un piccolo incidente con la moto.
E' giunta l'ora di andare a riprendere la due ruote, anche se ancora un po' acciaccato,non vorrei aspettare oltre.
L'informazione che mi serve, e che sto facendo fatica a trovare, e' come e' possibile raggiungere la citta' di Parga, dal porto di Igoumenitsa o di Corfu', possibilmente evitando il Taxi.
Dovrei arrivare a Igoumenitsa nella primissima mattinata di Domenica, e vorrei sapere se c'e' un bus o simili per raggiungere Parga (ed evitare cosi' di spendere 60 euro di Taxi). In alternativa potrei scendere a Corfu' e prendere un mezzo acquatico (traghetto o aliscafo) direttamente per Parga; mi ricordo di aver visto numerose compagnie che proponevano delle escursioni in aliscafo da Corfu' a Parga, ma da quanto ho capito erano solo biglietti A/R e tra l'altro non saprei se, vista la stagione estiva ormai andata, queste corse vengono effettuate ancora.
Qualcuno di voi ha delle info, o se capisce il greco, ha modo di aiutarmi in questo?
Grazie e ciao

lunedì 17 ottobre 2011, 11:36
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Chiedi e ti sarà dato, bussa e ti sarà aperto... perché eri nudo e ti abbiamo vestito... ops! :ghgh:

Ci sono autobus pubblici KTEL con partenza da Igoumenitsa alle 6.00, alle 11.30, alle 13.15 e alle 17.15 (settima colonna da sinistra).

http://www.igoumenitsa.gr/content/view/143/217/

mercoledì 19 ottobre 2011, 23:04
Profilo
Celebrità
Celebrità

Ciao Giulio,
grazie per le indicazioni...
mi sa pero' che vado in aereo fino ad Atene, da li prendo l'autobus fino a Parga, e dovrei essere in grado di riprendere il traghetto per l'italia gia' la sera stessa. Non e' quello che speravo, ma stando alle previsioni meteo, domenica dovrebbe essere una giornata modestamente buona, mentre lunedi dovrebbe fare abbastanza "schifo" :-)

mercoledì 19 ottobre 2011, 23:09
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Mah... vedi tu, ad Atene ci sono scioperi di continuo e comunque dall'aeroporto devi andare fino in centro...

Se prendi la nave da Brindisi dovrebbe essere più semplice... da Atene a Parga in autobus mi sa che ci metti un po' di ore.

venerdì 21 ottobre 2011, 13:56
Profilo
Celebrità
Celebrità

giulio74 ha scritto:
Mah... vedi tu, ad Atene ci sono scioperi di continuo e comunque dall'aeroporto devi andare fino in centro...

Se prendi la nave da Brindisi dovrebbe essere più semplice... da Atene a Parga in autobus mi sa che ci metti un po' di ore.

Atene era perfetta per poter andare e tornare nel giro di due giorni, e come orari sarebbe stato perfetto. Da Atene a Parga ci vogliono 7 ore, stando a quanto riportano gli orari. Il problema e' che i marittimi sono entrati nuovamente in sciopero, per 48 ore, fino alle 6 del mattino di domenica. Non riuscirei a partire.
Pero' ho studiato altre possibilita', partendo da casa il venerdi subito dopo pranzo, alla volta di Bari per prendere il traghetto.
Il primo WE che non vedo pioggia, parto (tranne il WE del 19, ovviamente) :-)

venerdì 21 ottobre 2011, 15:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]