Oggi è domenica 25 giugno 2017, 17:30

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Consigli per vacanze naturiste in Grecia 
Autore Messaggio
Turista
Turista

ciao siamo una coppia di 29 anni e questa estate ci piacerebbe trascorrere una vacanza naturista in grecia o nelle sue isole in un posto tranquillo!!! dove possiamo andare? cosa ci consigliate? cerchiamo tranquillita' ci hanno detto creta cosa ne pensate? grazie!!!!! l'anno scorso siamo stati in croazia e ci avete dato ottimi consigli!!!!!!!!

venerdì 6 febbraio 2009, 14:23
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Genere (M/F): Maschio
Ciao,

la scelta è ampia e dipende dai vostri gusti!

Vi piace un posto da eremiti oppure un posto con vita notturna?

Vi piace la sabbia oppure va bene anche il ciottolo?

Avete un budget limitato oppure potete spendere?

Aiutatemi a capire... così posso a mia volta aiutarvi meglio! ;)

venerdì 6 febbraio 2009, 14:36
Profilo
Turista
Turista

Ok...ti diamo alcune indicazioni:
la vita notturna non ci interessa particolarmente, preferiamo piuttosto un paesino grazioso e caratteristico!
Non vogliamo ciotoli o rocce,ma la sabbia; calette abbastanza riservate, no spiagge enormi e caotiche!
A livello economico...non sapremmo cosa dirti perchè non conosciamo i "prezzi della grecia" ma non ci interessano località superlusso!Come ti avevo già accennto, ci hanno parlato bene di creta...che ne dici?
Ah, dimenticavamo...cosa ci consigli per il viaggio:traghetto o aereo? :?:
Ciao, grazie mille
Milu27

domenica 8 febbraio 2009, 22:20
Profilo
Turista
Turista

Creta va benissimo ma occorre un mezzo per spostarsi. Se invece optate per le Cicladi, scegliendo le meno battute, potete in genere spostarvi con i traghetti e poi camminare o al più prendere un autobus. E' difficile dare consigli, a mio parere ognuno deve farsi le sue esperienze e prendere anche qualche fregatura. Comunque nel forum i suggerimenti non mancano. C'è anche un sito composto solo da report sulle isole. Mancano i riferimenti al naturismo, ma vi si trovano molte indicazioni sulle spiagge, le escursioni, gli alloggi e le taverne. Per accedervi occorre versare una piccola quota annuale: http://www.isolegreche.it/
Buona fortuna

lunedì 9 febbraio 2009, 23:26
Profilo
Turista
Turista

Ciao!!! Che mezzi potremmo usare x spostarci nel caso andassimo a creta? è meglio andare in aereo o in traghetto ed eventualmete portare la nostra auto? Grazie :?:

martedì 10 febbraio 2009, 13:37
Profilo
Turista
Turista

Non abbiamo mai utilizzato il traghetto per Creta, ma credo che sia un viaggio piuttosto lungo, almeno per noi da Milano. A Creta siamo sempre andati in aereo noleggiando un auto in loco. Tutto dipende anche dal tempo che avete a disposizione.
Ciao.

martedì 10 febbraio 2009, 17:45
Profilo
Turista
Turista

Tu giulio74 che ne dici?

mercoledì 11 febbraio 2009, 19:16
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Sono d'accordo. In macchina dalll'Italia è abbastanza stancante... però non è impossibile, io l'ho fatto un paio di volte. La traversata dal Pireo a Creta dura circa 7 ore se non erro.

Per quanto riguarda le Cicladi, io ne ho girate varie e alla fine, come rapporto qualità/prezzo, ritengo che Naxos sia il "top", anche se le Piccole Cicladi sono dei paradisi che val veramente la pena visitare, come pure Amorgos e Folegandros.

Mykonos e Paros sono care e molto affollate dal turismo di massa, come pure Santorini: personalmente le eviterei oppure ci andrei in bassa stagione.

Ho sentito parlare molto bene di Milos ma non ho esperienze dirette.

Non dimenticate di dare un'occhiata al sito del Captain Barefoot! ;)

sabato 14 febbraio 2009, 0:31
Profilo
Turista
Turista

Naxos, tra le isole più battute, è sicuramente la migliore, può accontentare anche chi come noi rifugge dal cemento e dai villaggi turistici. Le piccole Cicladi sono un sogno, ma ... Koufounissi penso sia ormai perduta (era un paradiso), Donoussa non so, penso che in luglio sia ancora frequentabile. Skinoussa, strana isola agreste, credo sia ancora intatta, come anche Iraklia, dove però c'è solo una spiaggia. Anafi, a est di Santorini, era splendida, bisogna vedere cosa hanno combinato gli isolani, so che hanno costruito uno strada devastante. Inoltre su Anafi Captain Barefoot dà notizie contrastanti circa il naturismo.
Un'isola che abbiamo molto amato è stata Folegandros, nonostante la presenza di italiani. Tenete presente che noi andiamo sempre in luglio, temo che in agosto le cose peggiorino nettamente.
Buona scelta.

sabato 14 febbraio 2009, 11:37
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Sono d'accordo con te...

Mi dimenticavo di dire che se si preferisce la sabbia, allora Folegandros non va bene (anche se è un'isola splendida).

Amorgos è ok, ma solo la zona di Egiali (intorno a Katapola ci sono solo ciottoli).

Koufonissi... hai ragione a dire che ERA un paradiso... ovvero, lo è ancora, ma è un'isola che in luglio ed agosto si riempie in un attimo, anche perché la capacità ricettiva è assai limitata.

Donoussa non è mai veramente piena, neanche in agosto, vista la posizione defilata, ma è veramente un posto da eremiti o quasi, a me piace ma non a tutti tale isolamento può piacere.

Concordo che prima bisogna provare Naxos, e poi, una volta che ci si è fatta un'idea delle Cicladi, provare anche le altre.

Ho sentito parlare un gran bene di Serifos ma non posso confermare direttamente.

sabato 14 febbraio 2009, 14:34
Profilo
Habitué
Habitué

Ciao
Noi siamo stai solo a Naxos(2002 e 2003), ma ringrazio ancora oggi che ce l'ha consigliata.
Isola ancora selvaggia con spiagge assolutamente fantastiche e poco frequentate, naturismo libero alla spiaggia Plaka ma diffuso anche in altre.
UN PARADISO!
Consiglio vivamente un mezzo ( auto o scooter) .
Per il viaggio noi eravamo andati in aereo , in alternativa , dal Pireo vi sono parecchi traghetti
Saluti

sabato 14 febbraio 2009, 20:21
Profilo
Turista
Turista

ciao! naxos ci ha abbastanza convinto ma, siccome noi siamo molto amanti di calette e piccole spiagge, lì le potremo trovare o è meglio creta? abbiamo guardato nei vari siti ma non abbiamo trovato informazioni a proposito di calette a naxos.cosa ne dite?

sabato 21 febbraio 2009, 16:44
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Per trovare calette a Naxos bisogna muoversi in auto e andare verso Alikò, a sud di Plaka dopo Mikrì Vigla.

Oppure andare dall'altra parte dell'isola, verso Panormos.

Oppure la isolatissima baia di Kalandos nel sud dell'isola.

Di certo, Plaka pur essendo una spiaggia bellissima, non è certo una caletta... :lol:

Di solito però, le calette nelle Cicladi sono di ciottoli, non di sabbia, e questo per la morfologia e la geologia di queste isole.

Fa eccezione Koufonisi ma è veramente molto affollata, a meno che non si vada a piedi fino alla baia di Porì.

A Creta ci sono senz'altro calette, nella zona di Plakias ad esempio, ma non essendoci mai stato d'estate lascio eventualmente la parola a chi avesse esperienze personali dirette.

Avete provato a cercare sul sito del Captain Barefoot?

domenica 22 febbraio 2009, 14:50
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Allora milu27 avete infine deciso?

Creta, Naxos, oppure... altro?

martedì 3 marzo 2009, 14:12
Profilo
Habitué
Habitué

milu27 ha scritto:
ciao! naxos ci ha abbastanza convinto ma, siccome noi siamo molto amanti di calette e piccole spiagge, lì le potremo trovare o è meglio creta? abbiamo guardato nei vari siti ma non abbiamo trovato informazioni a proposito di calette a naxos.cosa ne dite?

Ciao
Confermiamo che a sud verso aliko si trovano alcune spiagge abbastanza piccole anche se non si possono chiamere calette.
Quello che ci ha sorpreso è trovare spiagge enormi dove si era praticamente soli
La foto di kastraki che potete vedere sul sito http://www.naxosnet.com/beaches/thebeaches.shtml ritrae l'esatta situazione di affollamento che abbiamo trovato noi.

Un saluto

lunedì 23 marzo 2009, 23:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo