Oggi è venerdì 14 dicembre 2018, 7:54

Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
 Naturismo nelle Isole Cicladi 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Genere (M/F): Maschio
Vorrei sapere se qualcuno ha notizie in merito alle spiagge delle isole di Naxos e Ios nel periodo fine luglio metà di Agosto, vorrei andare con la famiglia e vorrei evitare di trovarmi in spiaggia in mezzo a orde di costumizzati........
grazie

mercoledì 9 maggio 2018, 18:28
Profilo
Stagionale
Stagionale

Periodo di punta per il turismo balneare ....

giovedì 10 maggio 2018, 6:48
Profilo
eXtraJuniorAdmin
eXtraJuniorAdmin

Se sei con la famiglia ti consiglio assolutamente Plaka a Naxos. Probabilmente i naturisti sono al solito concentrati in "zone", ma la spiaggia è talmente lunga che un posto si trova sempre.

giovedì 10 maggio 2018, 16:01
Profilo
Turista
Turista

grazie mille per le info, spero di riuscire a trovare al più presto un appartamento dove soggiornare....

sabato 12 maggio 2018, 14:47
Profilo
Stagionale
Stagionale

ciao, un piccolo contributo su Naxos dove con mia moglie e due mie figlie ho passato la prima settimana di settembre...
complice un clima perfetto (sole caldo e brezza costante), abbiamo trovato l'isola veramente fantastica.
il turismo di massa a settembre si riduce per cui è molto facile trovare intere spiagge quasi completamente deserte o comunque con poche persone distribuite a molta distanza l'una dall'altra. va da se che, con un po' di accorgimenti, si possa stare nudi ovunque.
non abbiamo trovato una presenza rilevante di naturisti, ma riuscendosi a spogliare per noi non è stato un problema.
mi sento di sconsigliare, ovviamente per quanto riguarda lo stare nudi, la spiaggia di agio Prokopios dove c'è la maggior concentrazione di resort e di turismo italiano... nonostante fosse settembre era piena come rimini ad agosto :eeeeh:
tutte le altre spiagge, famose e non, sono bellissime ed il mare è splendido ovunque.
merita la salita al monte Zas (1000 m) punto più alto di tutte le cicladi da dove si ammira un paesaggio splendido su tutte le isole cilcadi.
... ma il valore aggiunto della vacanza, per noi, è stata la casa che abbiamo prenotato su airbnb...
casa isolata in una distesa di terra, pietre ed arbusti, ma a soli 1,2 km dalla spiaggia; terrazza sul tetto o cortile per prendere il sole, veranda esterna dove poter mangiare... sempre nudi perchè fuori da ogni possibiltà di essere visti. :yahoo:
a pochi km possibilità di fare la spesa in un market molto ben fornito anche se mangiare fuori è decisamente economico rispetto ai nostri standard.

sabato 6 ottobre 2018, 17:47
Profilo
Residente
Residente

Ragazzi, non mi capacito come sia possibile...ma non leggo qua info sulla strabiliante isola di Milos!

Appena avrò occasione prometto anche in questo caso un report, considerato che ci sono stato con Naturina l'ultima settimana di settembre 2018.

Anticipo solo una cosa: era da 2 anni che preparavo il viaggio perché l'isola, pur piccola, è molto interessante dal punto di vista geologico e merita di essere esplorata.

Orbene, sentendo i miei entusiastici preparativi, in questi ultimi anni 2 colleghi ci sono stati e...entrambi mi hanno detto che è stata per loro l'isola più bella e sorprendente mai visitata!

Ora, finalmente, lo posso confermare anche io!

Che mare, che spiagge, che spettacolo geologico! La definirei l'isola dei colori ...ma non aspettatevi alberi!

A fine settembre non abbiamo mai messo il costume, vi dirò...

Nonostante il primo Medicane della storia abbia "rovinato" parte della vacanza godereccia (ma che mira abbiamo???), l'abbiamo veramente girata e girata...non vediamo l'ora di tornarci per godere delle meraviglie che abbiamo solo potuto in parte sfruttare!

giovedì 22 novembre 2018, 16:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7