Oggi è mercoledì 13 dicembre 2017, 20:25

Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
 Cap d'Agde (Languedoc-Roussillon - Hérault) 
Autore Messaggio
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Genere (M/F): Maschio
Ho finito anch'io di guardare il servizio

molto ma molto meglio di quello di Gabriele Petronio che sembrava fatto da una comare di Voghera

nonostante questo servizio sia piu' concentrato sullo scambismo sviluppa bene anche le ragioni dei nudisti
viene evidenziato che il Jardin du Babylon e il Jardin du Eden sono solo per scambisti (invece nel servizio di Petronio sembrava un posto aperto a tutti .....)

e' lo stesso Viviani che ricorda che nudismo e scambismo hanno stili di vita ed esigenze diverse e che nel nudismo ci sono anche molte famiglie con bimbi

per quanto riguarda il confronto fra Ribolzi e il Presidente delgi scambisti :roll:

il Ribolzi e' uscito bene: ha fatto benissimo a stare nudo mentre invece l'altro in giacca e cravatta sembrava un candidato alle elezioni di qualche partitello nostrano
unico neo il fatto che stando nudo non doveva grattarsi ....

sia Ribolzi che l'altro sottolineano che fra noi e loro c'e' ben poco in comune ("non possono convivere" )
interessante la pragmatica disanima del Presidente relativamente al fatto che le attivita' commerciali di Cap spingeranno sempre per avere gli scambisti oltre ai naturisti e comunque condivisibile l'esortazione a non mollare Cap in mano agli scambisti

sabato 2 ottobre 2010, 12:02
Profilo
Mito
Mito

Cita:
Wave ha scritto:
(anche più di 1000 euro a settimana per uno studio - alias un buco dove due persone c'entrano a fatica -..)

Caro Wave, vedo che sei ben informato.... :ghgh:

....però,comprare lì per affittare sarebbe un buon investimento! Bisogna che lo proponga a mia moglie!
Già mi immagino le assemblee condominiali: lì sì che devono essere un autentico spasso... :ghgh: ! Se poi la devo scambiare con un paio di graziose ventenni, a ben pensarci, si potrebbe anche fare..... :fischio:

Certo che un buco per due persone non va assolutamente bene!: deve per forza potercene stare qualcuna di più....... 8)

Ma presumo che un vero naturista (ma anche uno così-così...) debba sforzarsi di abbandonare certi pensieri impuri (sessualmente e finanziariamente), per cui, parlando seriamente:
io sinceramente non ci vedo niente di male se delle persone adulte e vaccinate decidono di spassarsela come meglio credono e secondo me fanno benissimo i laici Francesi a sfruttare questo aspetto a fini turistici!
Il problema è distinguerlo nettamente dal naturismo (adatto anche alle famiglie con bambini), cosa non facile se si finisce tutti nelle stesso posto!
Ciao

sabato 2 ottobre 2010, 17:48
Profilo
Celebrità
Celebrità

Servizio visto; poche cose da dire che non siano state gia' dette.
Trovo comunque positivo il distinguo fatto tra nudismo-naturismo e scambismo.

sabato 2 ottobre 2010, 19:03
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

carlo ha scritto:

....però,comprare lì per affittare sarebbe un buon investimento! Bisogna che lo proponga a mia moglie!

C'è tanto in vendita a Cap: i prezzi vanno da 80 mila euro per uno studio a 400 mila euro per una villa su due livelli con piscina privata e garage. Ma fittare tramite le agenzie non conviene: si prendono loro il più e ti danno due lire in cambio. Tant'è vero che si sta sviluppando un mercato diretto senza intermediari (da cui però gli stranieri sono per varie difficoltà sostanzialmente esclusi).
Manco da Cap da tempo ma ho comunque degli amici che hanno una casa di proprietà (praticamente vivono lì due mesi all'anno se non più) e mi tengono informato. Quest'anno volevo andare a trovarli ma - dato che mi sono mosso a giugno - non sono riuscito a trovare niente a prezzi umani!!!
Va detto che negli ultimi anni l'apertura dei noti residences per adulti (i cosiddetti Jardines) ha avuto il risultato di ampliare le presenze tendenti al "libertinaggio" a scapito di quelle puramente "naturiste". Che stanno diminuendo non tanto perchè a Cap ci sono gli scambisti quanto perchè i prezzi di Cap sono diventati (specie in alta stagione) fuori mercato...
In Francia ci sono tantissime alternative per i naturisti (anche non lontano: Serignan, Port Leucate, Ile du Levant - da me visitata quest'anno) a prezzi molto ma molto più ragionevoli. E' logico che i naturisti tendono ormai ad andare altrove: c'è altro; per gli scambisti (anche se poi questa divisione a Cap va presa con le molle: c'è tanta gente che fa nudismo durante il giorno e poi la sera va nei club/discoteche: come la si qualifica?) alla fine Cap è unica.
Comunque so che nella zona sono molto ma molto incavolati con Mediaset e Le Iene. Il servizio dello scorso inverno è finito anche su alcune tv francesi, se n'è parlato molto sui giornali locali ed è stato molto ma molto mal giudicato: a metà tra l'infantile, il pruriginoso e la violazione della privacy. I miei amici m'hanno riferito che quest'anno (specie nella seconda metà d'agosto) Cap è stata invasa da una miriade di uomini soli allupati italiani che hanno dato fastidio a tutti, sia ai naturisti (c'era gente che girava vestita in spiaggia, logicamente italiani, e so che qualcuno le ha pure prese), che agli scambisti (fra l'altro gli scambisti francesi guardano molto male verso i loro omologhi italiani: li giudicano "caciaroni" e "invadenti" e li caccerebbero da Cap a pedate).
Metà dipartimento dell'Hérault vive sul quartiere naturista di Cap: di giorno abitato da nudisti abbastanza tranquilli; di sera popolato da una fauna composita, che comprende parte dei nudisti "di giorno" in versione "libertina" e di gente che non sa neppure che a Cap ci sia una spiaggia. Il quartiere èormai meta la sera di gente che viene da Marsiglia, Montpellier o addirittura da Barcellona per godersi lo "spettacolo" o mangiare nei ristoranti o andare nei club o semplicemente a passarvi la serata. Una regolamentazione di una situazione del genere è ormai impossibile. Certo c'è la situazione di quella parte della spiaggia dove si registrano episodi di esibizionismo: so che però quest'anno, dopo un intervallo durato 4 anni, è talvolta ricomparsa la polizia a vigilare. Le proteste degli ultimi giorni (arrivate devo dire un po' fuori tempo massimo) credo servano a chiedere qualcosa del genere.

domenica 3 ottobre 2010, 21:24
Profilo
Habitué
Habitué

Vado a Cap in campeggio da anni e la situazione non è certo quella del servizio delle iene...si puo' far naturismo tranquillamente e anche la sera non c'è tutto sto cas..o che si pensa. Anzi rispetto a 10 anni fa la situazione è molto più tranquilla.
Certo 10 anni fa non c'erano gli italiani...
Comunque il posto rimane sempre frequentatissimo da famiglie con figli e se non si vuole andare a vedere gli spettacolini basta non andare in quel tratto di spiaggia dopo le 17...tutto qui.
Se si vuole solo far naturismo non ci sono certo problemi.
Mark

lunedì 4 ottobre 2010, 21:42
Profilo
Turista
Turista

mai stato a cap qualcuno che è gia stato com'è il clima a luglio?
vado in quel periodo in campeggio una sett. che dite devo prenotare adesso o posso andare last minute senza prenotazione. a un'ultima cosa a zanzare o insetti vari in campeggio com'è messo? igene dei servizi docce e bagni? :inchino: :inchino:

lunedì 28 febbraio 2011, 0:18
Profilo
Stagionale
Stagionale

metti la rete un po' sottosopra e ti rispondi da solo.

Lì c'è poca crisi. Adesso è il momento giusto per prenotare. Io non prenoterei senza sapere bene cosa cerco e cosa trovo.

Buone vacanze.

lunedì 28 febbraio 2011, 3:19
Profilo
Turista
Turista

buongiorno a tutti,vorrei andare con un amico a cap d'agde nella settimana di ferragosto, qualcuno sa indicarci qualche recapito? e l'accesso è consentito a due amici maschi? (etero entrambi)

grazie

lunedì 25 giugno 2012, 8:37
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

L'accesso è consentito dietro pagamento della tessera d'ingresso all'accesso. E' possibile restare la sera nel quartiere naturista solo se in possesso di un alloggio presso gli alberghi, i residences, gli appartamenti o il campeggio. Piuttosto dato che la settimana di ferragosto è il termine dell'altissima stagione (che sostanzialmente comincia il 25 luglio e termina verso il 15) potreste trovare grosse difficoltà nel prenotare una sistemazione, almeno a prezzi umani. I migliori appartamenti per quel periodo (nel rapporto qualità prezzo ed a Cap bisogna molto stare attenti a questo rapporto) vanno via già a febbraio...
Per i recapiti: http://www.naturist.de - http://www.genevievenaturisme.com - http://www.resid.com - http://www.chm-reneoltra.fr (attenti a non farvi spennare!!!)

Ps: perchè specifichi che siete etero?!?

domenica 1 luglio 2012, 18:20
Profilo
Habitué
Habitué

Il Tour de France arriva sabato 14/07 a Le Cap d'Adge...
sarà dura per i corridori stare in sella senza i pantaloncini... e poi, il Wiggo dovrà togliersi la maglia gialla?
:D

venerdì 13 luglio 2012, 16:07
Profilo
eXtraModeratore
eXtraModeratore

Come gia' successo nel 2009, anche quest'anno il Tour de France ha fatto tappa a Cap d'Agde
durante la telecronica si e' parlato anche di un Festival teatrale "off" ad Avignone
non sono mancate le minuziose descrizioni su due insignificanti conventi lungo il percorso di gara ....
su Cap, a termine corsa, dallo studio di Milano Auro Bulbarelli, ha accennato "famosa localita' turistica, frequentata anche da molti italiani" mentre gli altri due commentatori erano come rimasti a bocca aperta
nessun commento sugli strani costumi della localita'
........

lunedì 16 luglio 2012, 11:00
Profilo
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Su Eurosport invece il commentatore tecnico, quando il tour percorreva la litoranea tra Séte ed Agde, ha alluso - durante le riprese dall'elicottero - ai "campi naturisti" della zona. In realtà l'arrivo è stato alle porte di Cap d'Agde tessile, per essere precisi poco sotto il Mont St. Loup, dato che la statale un po' dopo Marseillan abbandona la costa e va verso l'interno, a causa di un parco naturale, tenendosi lontana dalla zona naturista.
Ho notato che l'elicottero ha dispensato numerose e bellissime immagini dall'alto di Cap tessile, ma si è mantenuto ben lontano dalla zona naturista, credo per questioni di privacy.

martedì 17 luglio 2012, 11:59
Profilo
Stagionale
Stagionale

Vedo che è da molti anni che questo topic non è più aggiornato, amici fidati mi raccontavano che sono andati quest'anno a cap e l'esperienza è stata molto negativa

martedì 13 giugno 2017, 12:13
Profilo
Stagionale
Stagionale

Anch'io sapevo che ormai Cap d'Agde è più un luogo per scambisti che altro, non ho mai verificato di persona però

martedì 13 giugno 2017, 13:37
Profilo
Celebrità
Celebrità

Dipende cosa si intende con "esperienza negativa".
Noi siamo stati una sola volta, qualche anno fa, visto che avevamo programmato un viaggio in Francia.
Sicuramente molte delle persone che vanno li, ci vanno per un certo tipo di divertimento, ma ci sono anche molte persone che vanno per un semplice nudismo, magari h24.
La cosa bella è che c'è rispetto per tutti, e soprattutto che chi vuole vivere esperienze più forti sa benissimo dove andare. Chi invece non ha voglia, non va in determinate zone e sicuramente non verrà disturbato.
Personalmente, visto che certi tipi di divertimento non ci interessano, non credo che torneremo, ma semplicemente perché costa molto rispetto altri posti, il mare è bello ma per trovare due metri d'acqua bisogna andare parecchio a largo, e non c'è niente da vedere sott'acqua (ed io senza fare almeno un po' di apnea non mi diverto ).
Insomma, preferisco altri posti.
C'è di bello che, appunto, c'è spazio e rispetto per tutti, un bel clima di festa la sera, e le sfilate di persone in giro, sempre la sera, sono simpatiche. Si vede di tutto, sembra un carnevale.

giovedì 15 giugno 2017, 23:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo