Oggi è giovedì 12 dicembre 2019, 13:12

Rispondi all’argomento  [ 480 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo
 Naturismo in Costa Azzurra, Provenza e Linguadoca (Francia) 
Autore Messaggio
Turista
Turista

Salve,
mia moglie e io andremo in zona St. tropez, vorrei sapere per le seguenti spiagge:

Pampelonne
St.Aygulf
Agay

Dove rimane la parte naturista guardando il mare davanti, per avere evitare di andare dalla parte opposta una volta arrivati :)

Grazie
Valerick

mercoledì 14 agosto 2013, 15:54
Profilo
Habitué
Habitué

Genere (M/F): Maschio
Ciao, posso risponderti solo x Pampelonne:
Cerca l'accesso al parcheggio dello stabilimento CABANE BAMBOO, quando ci arrivi, vai a sinistra guardando il mare ed inizia un bel pezzo di spiaggia naturista, tranquilla e molto piacevole.
Buona vacanza!

venerdì 16 agosto 2013, 14:18
Profilo WWW
Stagionale
Stagionale

ti rispondo per st. aygulf : la zona naturista è nella parte più a sinistra dove sfocia l' argens (su google maps si vede bene).
confina con la scuola di kite surf per cui dovresti ad un certo punto vedere le vele.
buona vacanza, paolo.

venerdì 16 agosto 2013, 23:52
Profilo
Mito
Mito

Ti rispondo per Agay:
devi oltrepassare Antheor, prima o poi incontrerai sulla destra in una curva a sinistra un posteggio relativamente ampio (e affollato) delimitato da staccionate di legno. Non è lì! Devi proseguire per qualche centinaio di metri finchè sulla destra incontrerai un piccolo slargo proprio in corrispondenza di una colonnina SOS, di alcuni bidoni dei rifiuti e di una fermata dell'autobus con una scaletta di legno che scende alla spiaggia.(non puoi sbagliare...).
Siccome metà dello slargo è occupato dalla fermata (non conosco la tolleranza dei Francesi ma non ci conterei troppo....) rimangono solo tre o quattro posti auto. Altrimenti c'è qualche posto qualche decina di metri prima o dopo ma certo conviene andar abbastanza presto perchè non c'è molto posteggio.(oppure c'è il bus che ti lascia proprio alla scaletta...)

sabato 17 agosto 2013, 8:44
Profilo
Mito
Mito

A proposito di St.Aygulf:

siccome nei prossimi giorni sarò da quelle parti, tempo permettendo avevo la tentazione di darci un'occhiata, anche se ho molte perplessità..... la spiaggia sembra infatti avere tutte quelle caratteristiche, purtroppo assai comuni per le spiagge naturiste, che mia moglie non sopporta: spiaggione lungo e ventoso, vicino alla foce di un fiume...difficile immaginare di peggio!

Comunque se alla fine decidessi, il tempo fosse buono, non un alito di vento, mia moglie di ottimo umore (anche verso il naturismo)...insomma se ci fossero tutte quelle condizioni astrali favorevoli che si verificano una volta ogni pensionamento di Papa...
avrei assolutamente bisogno di arrivarci a colpo sicuro e per la via più breve!

Infatti, quelle che per quasi tutti voi sono piacevoli passeggiate in mezzo a un ambiente incontaminato e selvaggio, su mia moglie non fanno presa: più l'ambiente è selvaggio e più s'inc...a!
E cento metri a piedi sotto il sole possono essere una distanza insuperabile, specie se c'è una tessilissima spiaggia a due passi...

Quindi, anche se più o meno ho capito dov'è, qualcuno ha consigli più precisi su dove lasciare l'auto e da dove passare per la via migliore?

domenica 1 settembre 2013, 22:23
Profilo
Stagionale
Stagionale

è molto semplice : la parte naturista è quella più a nord cioè il lato da dove stai arrivando, per cui quando arrivi in prossimità del lunghissimo posteggio cerca posto immediatamente.
di li un sentiero tra la vegetazione porta alla spiaggia.
se vai su google map è ben visibile.

lunedì 2 settembre 2013, 8:22
Profilo
Stagionale
Stagionale

a questo punto carlo mi viene in mente una cosa ...
viste le 'esigenze' di tua moglie perchè non fai qualche km in più (35/40) e vai a pampelonne?
li vento non ce n'è quasi mai, bella spiaggia, posteggio auto a poche decine di metri dalla zona naturista,
alta percentuale di naturisti anche ad agosto, servizi e docce sulla spiaggia.
facci un pensierino ;)

lunedì 2 settembre 2013, 8:43
Profilo
Habitué
Habitué

paolo f ha scritto:
a questo punto carlo mi viene in mente una cosa ...
viste le 'esigenze' di tua moglie perchè non fai qualche km in più (35/40) e vai a pampelonne?
li vento non ce n'è quasi mai, bella spiaggia, posteggio auto a poche decine di metri dalla zona naturista,
alta percentuale di naturisti anche ad agosto, servizi e docce sulla spiaggia.
facci un pensierino ;)

Concordo appieno, è stata la spiaggia che ha visto il battesimo naturista di mia moglie proprio perchè comoda, facilmente raggiungibile e ben servita. sul vento non saprei, ai primi di agosto, quando ci siamo stati noi, un po' ce n'era, ma comunque sempre gestibile.

lunedì 2 settembre 2013, 9:22
Profilo WWW
Mito
Mito

Grazie dei consigli:
in realtà bazzichiamo da molti anni da quelle parti e conosco piuttosto bene tutte le spiagge di quella zona, diciamo tra l'Esterel e Hyeres, compresa quella di Pampelonne (che peraltro a mia moglie non piace troppo, proprio in quanto "spiaggione")!

Probabilmente (e non è un caso.. ;) ) quella di St Aygulf è l'unica dove non siamo mai stati, (oltre a quella di port Grimaud che non ho mai capito bene dove sia.) e questo è anche il motivo per cui pensavo di farci un salto, anche perchè quest'anno, per desiderio della mia metà (che ama cambiare posto e al naturismo non pensa proprio..) andremo dalle parti di Agay, che è lontanuccio da Saint Tropez, specie per via del traffico.

Penso che (tempo e umori vari permettendo) graviteremo prevalentemente sulla caletta di Trayas, che però a mia moglie non piace molto per ragioni opposte (troppi ciottoli, troppo piccola, troppo rossastra, fondo troppo scuro... :roll: ) per cui dubito che potremo andarci spesso e....l'alternativa è il costume!

Tornando a S. Aygulf: mi par di capire che andando in direzione Saint Tropez oltrepasso il fiume, oltrepasso il camping alla mia sinistra e posteggio appena posso. Poi seguo il sentiero che guardando il mare mi porta sulla spiaggia a destra dello stagno, dove ci sono alcune costruzioni. Quello che non ho capito è quanto c'è da camminare, una volta lì, per raggiungere il tratto naturista....

ciao

lunedì 2 settembre 2013, 10:56
Profilo
Stagionale
Stagionale

dal ponte sopra l' Argens devi proseguire per 1 km fino a trovare il grosso posteggio.
li posteggia appena puoi.
a piedi ci sono 500 metri circa per raggiungere la zona naturista che si trova a sinistra guardando il mare.

lunedì 2 settembre 2013, 11:17
Profilo
Mito
Mito

Mmmmm...500 metri sono 5 volte 100 metri, o, detto in un altro modo, mezzo chilometro.....non è poco, senza una buona ragione.....e ho paura che la mia non sia per niente buona... :roll:
Comunque grazie di nuovo, se vado vi saprò dire!

lunedì 2 settembre 2013, 11:31
Profilo
Mito
Mito

Alla fine siamo sempre andati sulla spiaggetta di Cap Roux, dove la mia metà, stranamente, mi ha sempre seguito almeno apparentemente di buon grado, declinando perfino le mie proposte (forse troppo "tiepide"?) di provare altre spiagge!
La spiaggetta, eccettuato uno strano episodio di cui parlerò in piazzetta e che comunque a suo modo ha confermato la differenza di "clima" rispetto alla maggior parte delle nostre spiagge, è parsa come al solito molto tranquilla, frequentata in prevalenza da coppie (i sassi la rendono poco adatta agli infanti e poi ci sono le scuole...) la maggior parte delle quali piuttosto agée (per non dire vetuste) ed alcuni single (sia maschi che femmine!). Comportamenti assolutamente irreprensibili. Unico neo, oltre ai sassi grossi come noci di cocco per entrare in acqua, l'età appunto non giovanissima. Verrebbe da pensare che i giovani preferiscano il costume o magari spiagge più modaiole o "trasgressive" (anche se quell'episodio mi ha fatto un po' pensare...)

sabato 21 settembre 2013, 17:28
Profilo
Turista
Turista

Saluti a tutti i villeggianti.
L'ultima di giugno sarò in zona s.tropez con la famigliola e di sicuro andrò alla spiaggia pampelonne. Ho preso nota delle indicazioni di Maurigo sulla zona dello stabilimento cabane bamboo...spero sia facile arrivarci. Altri suggerimenti per evitare di finire con moglie e bimbo in una zona tessile della spiaggia? Conoscendo mia moglie, se comincio a girare a vuoto col bimbo che frigna perchè vuol scendere dalla macchina, mi obbliga a lasciare l'auto al primo parcheggio e poi magari mi trovo in spiaggia col costume e i miliardari russi che stappano champagne alle 10 del mattino :)

mercoledì 11 giugno 2014, 15:26
Profilo
Celebrità
Celebrità

Quella volta che ci sono stato io (qualche anno fa) abbiamo fatto una bella camminata. Ma dovuta non alla difficoltà di raggiungere la spiaggia, ma dalla convinzione (tutta italiana) che la zona nudista fosse situata in un angolo nascosto. Abbiamo, quindi, evitato lo spiaggione andando a perlustrare le zone rocciose sulla destra (guardando il mare). Ritornati, esausti, nello spiaggione, ci siamo fermati rinunciando a toglierci il costume. Solo successivamente, facendo due passi, mi sono accorto che la zona nudista era al centro dello spiaggione... :angry:

mercoledì 11 giugno 2014, 16:06
Profilo
Habitué
Habitué

vai tranquillo, i cartelli per Cabane bamboo sono tanti e ben posizionati e dal parcheggio (a pagamento) di Cabane Bamboo inizia subito la zona naturista con tanto di cartello ufficiale del comune. poi va da se che la prima parte sia comunque presa da tessili invadenti e che si debbano fare 70/100 cento metri a piedi per essere proprio tranquilli. Considera che il primo anno che ci sono andato mia figlia aveva un anno, quindi dovevo portare lei e tutta l'attrezzatura da mare (ombrellone, asciugamani, giochi, ecc.) sulle spalle, se fosse stata una camminata più lunga avrei logicamente desistito ;-)

goditi Pampelonne anche per me, che quest'anno potrò fare solo poche vacanze e costumatissime :supercry:

giovedì 12 giugno 2014, 10:02
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 480 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo