Oggi è mercoledì 14 novembre 2018, 4:47

Rispondi all’argomento  [ 471 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 32  Prossimo
 Naturismo in Costa Azzurra, Provenza e Linguadoca (Francia) 
Autore Messaggio
eXtrAdmin
eXtrAdmin

Genere (M/F): Maschio
Mah. Io personalmente all'Espiguette ci sono stato varie volte ed ho notato solo la divisione tessile/naturista. C'è un po' più da camminare per i naturisti. Tutto qua.

lunedì 30 luglio 2012, 11:19
Profilo
Stagionale
Stagionale

Wave ha scritto:
Mah. Io personalmente all'Espiguette ci sono stato varie volte ed ho notato solo la divisione tessile/naturista. C'è un po' più da camminare per i naturisti. Tutto qua.

Buono a sapersi! Comunque se ti fai una ricerca ad hoc trovi delle immagini molto chiare :D
A parte questo...tanto per andare sul sicuro:

La parte naturista di Piemanson è verso Est, praticamente davanti a Port Saint Louis du Rhone.

La parte naturista dell'Espiguette da che parte è? Non vorrei fare come una coppia di miei amici che sono arrivati fino in Camargue e poi ho hanno camminato troppo poco o sono andati nella direzione sbagliata ;)

lunedì 30 luglio 2012, 21:01
Profilo
Mito
Mito

Breve (o anche no....) resoconto su Cap Taillat:
posto splendido come sempre. Moltissimi tronchi portati dal mare (alluvione chissà dove?) occupavano parzialmente le calette più piccole. Primi due giorni al capo per via del mare mosso sull'altro lato. (Questa è la spiaggia più bella per i nostri gusti mentre non ci entusiasma il successivo spiaggione della Briande, troppo "one")

E' prevalentemente tessile, anche perchè molto gettonata essendo proprio sull'istmo del capo.
Comunque sulla parte destra della spiaggia si forma spontaneamente un piccolo tratto prevalentemente e spesso unicamente naturista: la scelta è curiosa perchè, pur sembrando ad un primo sguardo il tratto più nascosto, in realtà è la porzione più in vista del sentiero soprastante, proprio nel punto in cui i turisti di passaggio, pochi metri più sopra, scattano le foto del capo...e probabilmente di tutto ciò che si trova tra loro e il capo...appena mi vedrò nudo su Internet....non credo sarà un grande spettacolo... :lol:

Ad ogni modo un po' in tutta la zona nudisti e tessili si mescolano senza problemi apparenti (anche se tendono spontaneamente a dividersi porzioni di spiaggia, quando lo spazio lo consente), tranne i soliti gruppi di Italiani che quasi tutti si allontanano scandalizzati e con l'aria schifata (ma un paio di nudisti oltre a noi li abbiamo incontrati....)

Col mare calmo, abbiamo poi passato gli altri giorni nella caletta intermedia, perché più vicina ed ad alto tasso di naturismo, grazie ad un gruppo piuttosto numeroso (almeno una ventina di persone in una caletta che può accoglierne al massimo una cinquantina o poco più...) che troviamo tutti gli anni, in genere coppie, prevalentemente tedesche e francesi con qualche Inglese , mediamente piuttosto anziani che evidentemente sono degli habituè e si conoscono tra loro, improvvisando piccoli party a base di birre e aperitivi sulla spiaggia.

La loro presenza naturalmente incoraggia la presenza di altri naturisti (noi compresi) per cui i tessili, inevitabilmente presenti essendo l'unica caletta degna di questo nome prima del capo, sono sempre in minoranza.
Convivenza comunque sempre ottima anche se sospetto che se mancasse il gruppo di habituè (e vista l'età, potrebbe non mancare molto... 8) ) la spiaggia, almeno in alta stagione, finirebbe "tessilizzata" !

lunedì 30 luglio 2012, 21:32
Profilo
Stagionale
Stagionale

Ennesima domanda, portate pazienza.

Nella zona naturista della spiaggia di Bonnieu, a Martigues, l'accesso è permesso solo ai tesserati?

lunedì 30 luglio 2012, 23:46
Profilo
Turista
Turista

La riserva naturale dell'Escalet,all'interno della quale si trova Cap Taillat è senza dubbio uno degli angoli più belli e preservati della Costa Azzurra; naturisti e tessili convivono tranquillamente, anche se nei mesi estivi di punta, quali luglio ed agosto la percentuale naturista cala sensibilmente. Primavera e settembre sono periodi più tranquilli e si prestano meglio a praticare naturismo in questo settore.

Quì si può trovare un bel reportage ricco di foto:

http://luoghidasogno.altervista.org/Mar ... aillat.htm

venerdì 3 agosto 2012, 19:03
Profilo
Residente
Residente

carlo ha scritto:
Breve (o anche no....) resoconto su Cap Taillat:
posto splendido come sempre. Moltissimi tronchi portati dal mare (alluvione chissà dove?) occupavano parzialmente le calette più piccole. Primi due giorni al capo per via del mare mosso sull'altro lato. (Questa è la spiaggia più bella per i nostri gusti mentre non ci entusiasma il successivo spiaggione della Briande, troppo "one")
....

Ma dai!!! Mi sa che ci saremo incrociati senza saperlo!! :angry:
Anche noi siamo stati lì il weekend scorso con un'altra coppia di amici!!!
Che peccato non aver fatto la tua conoscenza...

Siamo stati alla spiaggia della Briande tutto sabato fino al tramonto, un vero spettacolo!!!
Eravamo un po' in pensiero sul sentiero perchè ci sembrava che la percentuale di naturisti fosse più bassa del solito ma comunque sia nelle calettine "alluvionate" (davvero quanti alberi!) che nella spiaggia di cap taillat, un po' di gente nature c'era...

Poi arrivi alla Briande e anche a fine luglio ti trovi le persone più vicine a 30 m! Per di più nella prima parte della spiaggia, tutti nudi! Abbiamo riposato, fatto mille bagni nell'acqua cristallina piena di pesci (bellissimo fare snorkeling) e poi giocato a frisbee, carte, racchette e petanque tutto il giorno...troppo bello poterlo fare in completa libertà in alta stagione!

Il giorno dopo siamo stati a Pampelonne e, rispetto alle altre 2 volte in cui c'eravamo stati, mi + piaciuta molto di più. Il mare era pulitissimo e l'affollamento per niente eccessivo per essere l'ultima domenica di luglio. Come sempre ottimo ambiente in spiaggia e, chicca finale, gran cena a base di pesce freschissimo, dopo un'altro pomeriggio di giochi nature, presso il ristorantino davvero molto buono che dà sul tratto naturista, gestito da simpatici italiani: il pirata beach.
Con i piedi scalzi nella sabbia, su 2 tavolini al chiaro di luna, abbiamo trascorso un degnissimo finale di weekend!

Cosa dire di più rispetto a quanto abbia già detto nel report fotografico in testa al thread francese che confezionai qualche tempo fa???

VIVE LA FRANCE!!!! :yahoo:

Cap Taillat e la costa del Var sono veramente da sogno!

sabato 4 agosto 2012, 1:39
Profilo
Residente
Residente

teopantera ha scritto:
...La parte naturista di Piemanson è verso Est, praticamente davanti a Port Saint Louis du Rhone....

Ciao confermo la magia dei luoghi camarghesi!!! :sbav:
Siamo stati là diversi anni fa, ma ricordo che c'era tanto di cartellone gigante in spiaggia che divideva la spiaggia nat (a sx quando arrivi in spiaggia in auto, dopo qualche centinaio di metri) da quella "tessile". Metto tra virgolette perchè in camargue le spiagge sono praticamente infinite e di posti per stare da soli ce ne sono veramente tanti! Da Piemanson a Saint Maries de la Mer tutto il litorale è vergine!

Da Piemanson fino alla foce del Rodano si può tranquillamente girare nudi, e non ricordo sinceramente aver visto cose strane...ma non era alta stagione. La cosa più singolare era stata di poter entrare in spiaggia in auto, e quello strano tratto con roulotte e tende direttamente in spiaggia...

Buon relax!

sabato 4 agosto 2012, 1:50
Profilo
Mito
Mito

Ciao naturosi:
in realtà io, mia moglie, a fare il bagno alla Briande non sono mai riuscito a portarcela perchè il suo raggio d'azione arriva al massimo fino al capo (non senza qualche lamentela....) dopo di ché si pianta come un mulo bizzoso! :lol:
Quest'anno ho insistito per fargliela vedere almeno dall'alto (dal capo ci saranno da fare anche una trentina di passi... :ghgh: ) e manca poco che mi esca in una delle sue scenate epiche (a suo dire era un tragitto lunghissimo... :tic: )
Comunque quando siamo stati lì in alto, mi ha detto seccata:
"ma io quella spiaggia l'ho già vista un mucchio di volte!"
In effetti, tornati alla spiaggia del Capo, ci siamo resi conto che basta allontanarsi una ventina di metri a nuoto dalla riva e la si vede benissimo!
Ad ogni modo Sabato era il nostro ultimo giorno marino e siamo stati nella famosa caletta intermedia da lei preferita perchè più vicina!
Devo dire che malgrado nelle ore più calde, vista la stagione, fosse affollatissima anche di molti "tessili", noi naturisti, anche grazie al gruppone di habituè, eravamo sempre in maggioranza!

sabato 4 agosto 2012, 14:32
Profilo
Residente
Residente

Hehehe allora sabato a mia insaputa devo aver visto le tue bronzee chiappe senza saperlo!!! ;-)
Saremo passati dal sentiero verso le 11.45-12 e abbiamo notato nella caletta da te citata che a sx c'erano naturisti e a dx tessili, in perfetta armonia: stavamo quasi per aggregarci ma alla fine avendo voglia di fare un po' di giochi da spiaggia con gli amici, abbiamo optato per la più ampia Briande...l'avessi saputo mi catapultavo giù a conoscerti!!! :-( Sarà per la prossima...

lunedì 6 agosto 2012, 0:03
Profilo
Mito
Mito

Sì Naturosi, in effetti per trovarmi ti sarebbe bastato gridare:
"c'è per caso un Italiano nudo, qui?" :ghgh:
(in realtà eravamo in due ma su mia moglie non si può mai contare... :lol: )
Comunque se siete arrivati tardi, in un Sabato di fine Luglio lo spazio rimasto era davvero poco!

Il fenomeno della divisione della spiaggia andrebbe analizzato da esperti socio-antropologici:
effettivamente la spiaggetta tende a dividersi (anche se solo parzialmente a causa delle dimensioni per cui chi arriva tardi alla fine si posiziona dove trova posto a prescindere...)
Alcune volte però, anche senza affollamento, non si divideva affatto: tutti insieme mescolati e liberi tutti!

lunedì 6 agosto 2012, 7:46
Profilo
Turista
Turista

Buon giorno a tutti! Come dicevo in un topic precedente il 13-14 e 15 agosto saro a toulon col mio migliore amico. Andremo sicuramente per la prima volta a l ile du levant ma volevamo anche visitare altre spiagge sia a toulon che a hyeres .. Consigli ?

martedì 7 agosto 2012, 13:48
Profilo
Habitué
Habitué

Tra il 1° ed il 9 di Agosto ce ne siamo stati a La Croix Valmer in vacanza ed un giorno si e l'altro no ce ne siamo andati a Pampelonne (gli altri dovevamo stare coi miei suoceri). Noi siamo affezionati alla spiaggia vicino allo stabilimento Cabane Bambu, ottima, grande, e molto ben frequentata, senza mai un comportamento sconveniente o altro, ma soprattutto è bella la situazione di libertà totale, ci sono naturisti, tessili, gente che passeggia etc. etc. 1 aneddoto veloce su tutto: arriva famigliola tessile e si sistema vicino a noi, la nonna si mette sulla battigia a vedere i nipoti che sguazzano, io (logicamente scostumato) le passo continuamente davanti per riempire il secchiello di mia figlia, lei con tutta la tranquillità di questo mondo inizia a fare 2 chiacchere sulla bellezza dei bimbi piccoli (immaginatevi la stessa cosa in Italia e sghignazzate :rotfl: ).

la cosa forse però più rincuorante è questo cartello
Immagine

che ti affranca dal sentirti un paria :great:

mercoledì 12 settembre 2012, 15:00
Profilo WWW
Mito
Mito

Sono riuscito con molta fatica a convincere mia moglie ad un ultimo week-end di mare in Costa Azzurra (lei sostiene che ormai a Settembre il mare è "triste".....)
Comunque ho deciso di provare la spiaggetta naturista vicino a Cap Creus.
Veramente non è facilissimo trovarla perchè in zona ci sono diverse calette ma su Internet sono riuscito a trovare informazioni precise.
Se si è in macchina la cosa più complicata è il posteggio: all'ingresso della scalinata per raggiungerla (uno slargo con una fermata di autobus ed una colonnina SOS) ci stanno al massimo 4-5 auto (noi arrivando verso le nove abbiamo occupato l'ultimo posto ma si era a metà Settembre!).
Nel raggio di qualche centinaio di metri prima e dopo, ci sono altri slarghi che comunque servendo anche altre cale si riempiono presto.
Per il resto la scalinata è un po' ripida ma a portata di vecchietto (infatti ce n'erano parecchi...) e la spiaggia di ciottoli di varia grandezza è abbastanza accogliente (meglio comunque avere un materassino anche sottile che noi non avevamo).
I ciottoli in acqua sono un po' più grossi e rendono l'entrata non proprio difficile ma poco adatta ai bambini molto piccoli che infatti non c'erano.
Lo scenario con gli scogli rossi dell'Esterel è comunque molto bello, l'acqua pulita e limpida ma la cosa migliore di tutte è la frequentazione:
la spiaggia è infatti ufficialmente naturista e pur essendo anche in Settembre molto affollata (almeno di Sabato e Domenica), è sempre rimasta assolutamente naturista al 100%, con una frequentazione assolutamente tranquilla, fatta prevalentemente di coppie di tutte le età (alcune con figli sui sette-dieci anni).
Io l'ho trovata piacevolissima, mia moglie molto meno (di cattivo umore per una serie di altri contrattempi ha trovato modo di lamentarsi per quasi tutto il tempo praticamente di tutto, ovviamente compreso il naturismo... :shocked: ) ma comunque perfino lei ha dovuto ammettere che il posto "non era poi male"...

lunedì 17 settembre 2012, 22:43
Profilo
Turista
Turista

Maurigo ha scritto:

la cosa forse però più rincuorante è questo cartello
Immagine

che ti affranca dal sentirti un paria :great:

Facendo un po' di sana ironia senza voler offendere nessuno... :ghgh:

A me piace molto il cestino a fianco del cartello... "Deposito costumi" :great: :rotfl:

Comunque sono contento per voi che avete trovato un bel posto dove stare con tutta la famiglia in maniera piacevole e serena... di luoghi così ce ne vorrebbero a centinaia :lol:

Buon nudismo a tutti :fiore:

mercoledì 19 settembre 2012, 11:01
Profilo
Turista
Turista

Ieri 4 ottobre stupenda giornata naturista con mia moglie a Cap d'Ail: il tempo soleggiato e la temperatura elevata ci hanno consentito di fare diversi bagni e c'erano almeno una trentina di persone, nonostante la bassa stagione e il giorno feriale. La posizione di Cap d'Ail è veramente unica: riparata dai venti e con l'esposizione in pieno sud è possibile di praticare naturismo quasi tutto l'anno (nel 2011 ultima uscita il 16 novembre e stagione iniziata ai primi di marzo).

venerdì 5 ottobre 2012, 13:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 471 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 32  Prossimo